Ciao Verena,
capisco che quello che mi dici è a fin di bene ma lasciami chiarire perchè con le poche righe da me scritte si potrebbe faintendere.
Con questa "amica" non volevo andare a raccogliere le margheritine sul prato, ovviamente no, ma non volevo nemmeno portarmela a letto: è un apersona che consoco da 6 anni, che ha mostrato interesse per me sin dal primo momento, con la quale si è instaurata una forte sintonia, e poi c'è stata grandissima attrazione, il tutto mentre eravamo entrambi sposati; lei andò fuori binario per me dandomi delle dimostrazioni più che eloquenti, poi il caso ha voluto che lei sia rimasta incinta del suo primo figlio e non ci siamo più sentiti nè frequentati per oltre un anno, doipodichè al suo ritorno siamo stati in grado di mantenere le giuste distanze. Io non ho mai tradito mia moglie pur essendo atratto da questa donna che effettivamente non passa inosservata per moltissime delle sue qualità: ho sempre notatao che se mi distaccavo io era lei a redarguirmi perchè non la cercavo poi quando rinforzava le sue certezze su di me mi trattava con sufficienza. Poi è sopraggiunta la mia separazione ed è tutto cambiato: in passato avrei potuto approfittare di lei e non l'ho mai fatto poi evidentemente sono diventato un "pericolo concreto" in quanto uomo libero e da li mi sono sentito scaricato. Mi ha ferito l'essere stato scaricato come confidente nel momento di maggior bisogno: io non ho molti amici e lei era una delle poche con cui mi confidavo. Io ho maturato il significato del tradimento e non avrei prevaricato i sentimenti altrui per curare le mie ferite. Mi ha dato fastidio l'atteggiamento, l'avermi allontanato in malo modo, in maniera brusca. So bene che non bisogna cercare felicità in casa d'altri, lo so bene anche grazie a quello che scrivi spesso sul forum (questo è un concetto che ribadisci spesso e su cui concordo) e so che infilandomi in una storia con una persona impegnata non farei altro che far decadere tutto quanto ho asserito finora sulla mia "presunta" onestà oltre al fatto che perderi solo tempo. Io so bene di volere una storia pulita, nuova, tutta per me, non vado a raccogliere le briciole dalle tavole imbandite.
II fatto è che sono un uomo con i miei momenti di debolezza e devo poterli confidare pure a qualcuno: ho scelto questo posto perchè so che qualcuno leggerà, mi capirà, mi darà una pacca sulla spalla (e non solo scappellotti) ed anche perchè è più facile confidarsi con degli "sconosciuti" che non prenedono da te di essere l'uomo DENIM, quello che non deve chiedere mai, perchè così non sono, anche se vorrei esserlo.
So bene di essere forte, ma tutto questo ha un costo, magari anche solo il tempo di scrivere queste cose ma un costo ce l'ha.
Ora torno con forza e silenzio, duro e puro ai miei impegni.
Ciao e grazie anche a TE.