Ora toccherà a me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
tirati su astonished,
i momenti down dell'altalena emozionale sono terribili

ma quando si è giù, si risale
sempre
anche quando non lo si crede

PS stavo per usare un diminutivo per pigrizia
ma
"tirati su ast"
faceva pensare ad altro:eek:
e
"tirati su aston" :eek: :eek:
era anche peggio

mi hai messo in imbarazzo:D
Sei simpatica :mexican:

Grazie per il supporto morale

Grazie anche a Marì.

Ciao

Verena67

Utente di lunga data
anche se io da lei non cercavo quello che poteva immaginare (infatti non è mai successo niente tra noi),
Astonished, oggi meno.
Ma che caspita dici?! Che volevi da lei, raccogliere le margheritine sul prato?! EH?!

Almeno siamo onesti con noi stessi.

Vuoi ricostruire?
- taglia al massimo le parole e le esternazioni psico - personal - profonde
- lascia perdere sposate, fidanzate, conviventi.

La vita ti ha servito una brutta palla, capita a tutti (e ci sono palle peggiori di un divorzio).

Forza, e silenzio. Duro e puro e non spaccamaroni e prolisso.

Augh.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anpi, una piccola precisazione che ti sto a riportare, tu eri fidanzata e quindi di certo ti sei macchiata del tradimento ma lui era colpevole come te anche se era libero essendo conscio del tuo status, un vero uomo non ci prova con chi è impegnata ma per sistemare tutto uno dei dieci comandamenti dice chiaro e tondo "non desiderare la donna d'altri!" quindi tu peccatrice ma anche lui.
Però da un punto di vista più umano capirei se lui avesse più dubbi di te, credo che lui usi questo suo modo di fare per creare un dualismo per evitare che tu faccia la stessa cosa che hai fatto al tuo fidanzato precedente, in fondo tu sai che a lui piacciono le ragazze, ma sai anche che adesso sta con te, il messaggio è chiaro "io non sono certo, non darmi per scontato". Perchè tu non ti sentirai mai al sicuro? Perchè se tu ti sentissi al sicuro sarebbe lui a dover tremare e sinceramente credo che se anche possa amarti come non mai preferisce renderti la vita leggermente più diffile piuttosto che farsi del male da solo, ma è comprensibile.
Ti faccio una domanda, visti i tuoi trascorsi, se fossi in lui ti fideresti di te? Credo che la risposta a questa domanda ti potrebbe far capire moltissime cose.

astonished

Utente di lunga data
Astonished, oggi meno.
Ma che caspita dici?! Che volevi da lei, raccogliere le margheritine sul prato?! EH?!

Almeno siamo onesti con noi stessi.

Vuoi ricostruire?
- taglia al massimo le parole e le esternazioni psico - personal - profonde
- lascia perdere sposate, fidanzate, conviventi.

La vita ti ha servito una brutta palla, capita a tutti (e ci sono palle peggiori di un divorzio).

Forza, e silenzio. Duro e puro e non spaccamaroni e prolisso.

Augh.
Ciao Verena,
capisco che quello che mi dici è a fin di bene ma lasciami chiarire perchè con le poche righe da me scritte si potrebbe faintendere.

Con questa "amica" non volevo andare a raccogliere le margheritine sul prato, ovviamente no, ma non volevo nemmeno portarmela a letto: è un apersona che consoco da 6 anni, che ha mostrato interesse per me sin dal primo momento, con la quale si è instaurata una forte sintonia, e poi c'è stata grandissima attrazione, il tutto mentre eravamo entrambi sposati; lei andò fuori binario per me dandomi delle dimostrazioni più che eloquenti, poi il caso ha voluto che lei sia rimasta incinta del suo primo figlio e non ci siamo più sentiti nè frequentati per oltre un anno, doipodichè al suo ritorno siamo stati in grado di mantenere le giuste distanze. Io non ho mai tradito mia moglie pur essendo atratto da questa donna che effettivamente non passa inosservata per moltissime delle sue qualità: ho sempre notatao che se mi distaccavo io era lei a redarguirmi perchè non la cercavo poi quando rinforzava le sue certezze su di me mi trattava con sufficienza. Poi è sopraggiunta la mia separazione ed è tutto cambiato: in passato avrei potuto approfittare di lei e non l'ho mai fatto poi evidentemente sono diventato un "pericolo concreto" in quanto uomo libero e da li mi sono sentito scaricato. Mi ha ferito l'essere stato scaricato come confidente nel momento di maggior bisogno: io non ho molti amici e lei era una delle poche con cui mi confidavo. Io ho maturato il significato del tradimento e non avrei prevaricato i sentimenti altrui per curare le mie ferite. Mi ha dato fastidio l'atteggiamento, l'avermi allontanato in malo modo, in maniera brusca. So bene che non bisogna cercare felicità in casa d'altri, lo so bene anche grazie a quello che scrivi spesso sul forum (questo è un concetto che ribadisci spesso e su cui concordo) e so che infilandomi in una storia con una persona impegnata non farei altro che far decadere tutto quanto ho asserito finora sulla mia "presunta" onestà oltre al fatto che perderi solo tempo. Io so bene di volere una storia pulita, nuova, tutta per me, non vado a raccogliere le briciole dalle tavole imbandite.

II fatto è che sono un uomo con i miei momenti di debolezza e devo poterli confidare pure a qualcuno: ho scelto questo posto perchè so che qualcuno leggerà, mi capirà, mi darà una pacca sulla spalla (e non solo scappellotti) ed anche perchè è più facile confidarsi con degli "sconosciuti" che non prenedono da te di essere l'uomo DENIM, quello che non deve chiedere mai, perchè così non sono, anche se vorrei esserlo.

So bene di essere forte, ma tutto questo ha un costo, magari anche solo il tempo di scrivere queste cose ma un costo ce l'ha.

Ora torno con forza e silenzio, duro e puro ai miei impegni.

Ciao e grazie anche a TE. :)

MK

Utente di lunga data
Forse invece lei, proprio perchè tu sei tornato nello status di uomo libero (lo so che è terminologia di uso comune, ma come non evidenziare il significa intrinseco della parola libertà, come se in coppia la libertà non ci possa essere... va beh sto divagando troppo :carneval:), si aspettava un tuo approccio. Niente approccio e allora niente più ruolo di confidente. Lo so che è triste, ma nei rapporti uomo/donna c'è sempre una componente erotica sotterranea.

Verena67

Utente di lunga data
Eh, ma qualcuno qui deve fare il caporale. Mi candido.
L'affetto è anche lo scappellotto. Siccome ho molti amici maschi PROLISSI che poi lagnano perché le donne li scaricano, vedi, voglio essere d'aiuto:mexican:

astonished

Utente di lunga data
Forse invece lei, proprio perchè tu sei tornato nello status di uomo libero (lo so che è terminologia di uso comune, ma come non evidenziare il significa intrinseco della parola libertà, come se in coppia la libertà non ci possa essere... va beh sto divagando troppo :carneval:), si aspettava un tuo approccio. Niente approccio e allora niente più ruolo di confidente. Lo so che è triste, ma nei rapporti uomo/donna c'è sempre una componente erotica sotterranea.
Ciao Mika,
ho usato questa espressione perchè è quella ufficialmente riconosciuta anche dall'anagrafe mi sembra (non ne sono certo): lei addirittura quando si rifesrisce alla mia condizione dice che "sono tornato sul mercato" e questa è ancora più brutta a mio avviso. Detto questo io non mi sono mai sentito imprigionato nel mio matrimonio, nè mai ho messo delle catene al collo della mia ex-moglie. Sono orgoglioso di come sono e di quello che sento, sento di essere una persona pulita e non mi macchierei con la stessa salsa in cui si è impastata la mia ex-moglie (potevo fare riferimenti alla religione ma la tengo in disparte).

Comunque Lei è la tipica vampira emozionale: io ero/sono nell'ambiente frequentato da entrambi (siamo colleghi) per posizione e/o altro un bocconcino ambito e lei, da egoncentrica/narcisa all'ennesima potenza ha dovuto constatare se poteva mettere la bandierina in cima al colle, tutto quà.

:)

astonished

Utente di lunga data
Eh, ma qualcuno qui deve fare il caporale. Mi candido.
L'affetto è anche lo scappellotto. Siccome ho molti amici maschi PROLISSI che poi lagnano perché le donne li scaricano, vedi, voglio essere d'aiuto:mexican:

Questo è un bel cosniglio!:up:

Anna A

Utente di lunga data
Ciao Verena,
capisco che quello che mi dici è a fin di bene ma lasciami chiarire perchè con le poche righe da me scritte si potrebbe faintendere.

Con questa "amica" non volevo andare a raccogliere le margheritine sul prato, ovviamente no, ma non volevo nemmeno portarmela a letto: è un apersona che consoco da 6 anni, che ha mostrato interesse per me sin dal primo momento, con la quale si è instaurata una forte sintonia, e poi c'è stata grandissima attrazione, il tutto mentre eravamo entrambi sposati; lei andò fuori binario per me dandomi delle dimostrazioni più che eloquenti, poi il caso ha voluto che lei sia rimasta incinta del suo primo figlio e non ci siamo più sentiti nè frequentati per oltre un anno, doipodichè al suo ritorno siamo stati in grado di mantenere le giuste distanze. Io non ho mai tradito mia moglie pur essendo atratto da questa donna che effettivamente non passa inosservata per moltissime delle sue qualità: ho sempre notatao che se mi distaccavo io era lei a redarguirmi perchè non la cercavo poi quando rinforzava le sue certezze su di me mi trattava con sufficienza. Poi è sopraggiunta la mia separazione ed è tutto cambiato: in passato avrei potuto approfittare di lei e non l'ho mai fatto poi evidentemente sono diventato un "pericolo concreto" in quanto uomo libero e da li mi sono sentito scaricato. Mi ha ferito l'essere stato scaricato come confidente nel momento di maggior bisogno: io non ho molti amici e lei era una delle poche con cui mi confidavo. Io ho maturato il significato del tradimento e non avrei prevaricato i sentimenti altrui per curare le mie ferite. Mi ha dato fastidio l'atteggiamento, l'avermi allontanato in malo modo, in maniera brusca. So bene che non bisogna cercare felicità in casa d'altri, lo so bene anche grazie a quello che scrivi spesso sul forum (questo è un concetto che ribadisci spesso e su cui concordo) e so che infilandomi in una storia con una persona impegnata non farei altro che far decadere tutto quanto ho asserito finora sulla mia "presunta" onestà oltre al fatto che perderi solo tempo. Io so bene di volere una storia pulita, nuova, tutta per me, non vado a raccogliere le briciole dalle tavole imbandite.

II fatto è che sono un uomo con i miei momenti di debolezza e devo poterli confidare pure a qualcuno: ho scelto questo posto perchè so che qualcuno leggerà, mi capirà, mi darà una pacca sulla spalla (e non solo scappellotti) ed anche perchè è più facile confidarsi con degli "sconosciuti" che non prenedono da te di essere l'uomo DENIM, quello che non deve chiedere mai, perchè così non sono, anche se vorrei esserlo.

So bene di essere forte, ma tutto questo ha un costo, magari anche solo il tempo di scrivere queste cose ma un costo ce l'ha.

Ora torno con forza e silenzio, duro e puro ai miei impegni.

Ciao e grazie anche a TE. :)

non eravate amici come pensavi e probabilmente a lei il gioco è andato bene fino a quando niente di serio c'era da discutere. in altre parole ti ha scaricato quando è cambiato l'assetto della tua vita.

Verena67

Utente di lunga data
Comunque Lei è la tipica vampira emozionale: io ero/sono nell'ambiente frequentato da entrambi (siamo colleghi) per posizione e/o altro un bocconcino ambito e lei, da egoncentrica/narcisa all'ennesima potenza ha dovuto constatare se poteva mettere la bandierina in cima al colle, tutto quà.

Lei è la collega?
Dai, non è elegante svilire le persone cui abbiamo comunque voluto bene.
E' tutta vita, no? Senza rancori, adieu (a lei, intendo)

A3ron

Utente
Domanda

ciao a tutti!sono nuova in questo portale ma in realtà lo conosco da quando la prima volta ho tradito e cercavo conforto e spiegazioni!!da quel tradimento è passato molto tempo e il mio amante è diventato il mio fidanzato...adesso comincio a temere di subire lo stesso trattamento che ho riservato al mio ex...dato che il mio attuale fidanzato è un bel 'farfallone' a cui piacciono molto le regazze..e me lo ha detto apertamente...anche se con le dovute affermazioni del tipo 'ora sto con te e nn vado con le altre'...quello che mi chiedo è:quanto poco tempo passerà prima di avere un bel paio di corna?'
Conviviamo da circa un anno e purtroppo ho preso l'abitudine di sbirciare il suo cell e le sue connessioni internet..vivo con l'angoscia..spero di poter avere un confronto con qualcuno di voi...soprattutto UOMINI cercate di farmi capire cosa gira nella vostra testa!!!
Mica sono tutti come te? Ammettere un difetto vuol dire anche cercarne una soluzione, e poi non pensi che lui possa pensare lo stesso su di te? Tradirlo come hai tradito il tuo ex? :eek:

astonished

Utente di lunga data
Lei è la collega?
Dai, non è elegante svilire le persone cui abbiamo comunque voluto bene.
E' tutta vita, no? Senza rancori, adieu (a lei, intendo)
Non volevo svilire e non rinnego il bene tanto che gliene voglio tuttora alla mia amica/collega: quando le dico che è una egocentrica/narcisa ci ridiamo entrambi perchè sappiamo che è così ed è lei la prima a dirlo. Non so perchè ma oggi sono di facile fraintendimento: forse perchè vado di fretta e le poche righe che scrivo su una persona sono equivocabili. Non ho mai rinnegato l'amore per la mia ex-moglie, a cui voglio tuttora bene, figurati se rinnego l'affetto per un'amica.

Ora chiudo e lascio spazio al thread di anpi con la quale mi scuso per averle sottratto spazio: il tutto è nato da uno sfogo in un momento di debolezza.

Ciao

anpi

Utente di lunga data
Mi concedo anch'io uno sfogo andando OT: oggi sono tristissimo, sento il peso dei miei anni, quaranta, e di dover ricominciare tutto da zero, senza un progetto di vita, senza uno spiraglio di luce e senza l'ombra di chi possa alleviare le mie sofferenze. E' un momento così, passerà, mi conosco tra poco risalirò di morale: fino a qualche giorno fa per superare questi momenti mi attaccavo ad un'amica che sembrava dimostrarsi più di una semplice amica ma poi ho constatato che lei cercava in me solo le sue certezze (quelle di donna seduttiva), servivo solo per alimentare il suo egoismo, il suo narcisismo e quando potevo essere un pericolo per il suo matrimonio (eggià, sposata ma in cerca di emozioni!) mi ha scaricato brutalmente anche se io da lei non cercavo quello che poteva immaginare (infatti non è mai successo niente tra noi), duqnue devo risalire da solo e credetemi non è facile, non è assolutamente facile vivere il fallimento del proprio matrimonio in perfetta solitudine (risvegli, colazione, pranzo, cena, dopocena, dormite, lavori di casa tutto da solo) senza chi può raccogliere i tuoi sfoghi e a dire il vero io nemmeno voglio sfogarmi, per rispetto di chi ha dolori ben più grandi dei miei che comunque feriscono, e non poco, tutto quello che si è a partire dall'anima per finire con l'autostima. Mi sento inadeguato, un reietto, un diverso, un lasciato (anche se sono stato io a chiedere la separazione), un "difettoso".

Penso che qui dentro in molti possano capirmi.

Scusatemi lo sfogo, rientro in topic: il lunedì è molto difficile affrontare l'inizio di settimana con le esigenze lavorative che assorbono tutto e la mente è altrove.

Ora mi sento già meglio.

Grazie per aver prestato la vostra attenzione a questa mia divagazione.

Non volevo svilire e non rinnego il bene tanto che gliene voglio tuttora alla mia amica/collega: quando le dico che è una egocentrica/narcisa ci ridiamo entrambi perchè sappiamo che è così ed è lei la prima a dirlo. Non so perchè ma oggi sono di facile fraintendimento: forse perchè vado di fretta e le poche righe che scrivo su una persona sono equivocabili. Non ho mai rinnegato l'amore per la mia ex-moglie, a cui voglio tuttora bene, figurati se rinnego l'affetto per un'amica.

Ora chiudo e lascio spazio al thread di anpi con la quale mi scuso per averle sottratto spazio: il tutto è nato da uno sfogo in un momento di debolezza.

Ciao
Caro astonished non mi hai assolutamente sottratto spazio..mi sembra che siamo qui proprio per dare libero sfogo ai nostri pensieri e se questo ci fa stare meglio ben venga!spero che la tua tristezza passi in fretta,i giorni migliori arriveranno,bisogna solo avere pazienza!!

anpi

Utente di lunga data
Anpi, una piccola precisazione che ti sto a riportare, tu eri fidanzata e quindi di certo ti sei macchiata del tradimento ma lui era colpevole come te anche se era libero essendo conscio del tuo status, un vero uomo non ci prova con chi è impegnata ma per sistemare tutto uno dei dieci comandamenti dice chiaro e tondo "non desiderare la donna d'altri!" quindi tu peccatrice ma anche lui.
Però da un punto di vista più umano capirei se lui avesse più dubbi di te, credo che lui usi questo suo modo di fare per creare un dualismo per evitare che tu faccia la stessa cosa che hai fatto al tuo fidanzato precedente, in fondo tu sai che a lui piacciono le ragazze, ma sai anche che adesso sta con te, il messaggio è chiaro "io non sono certo, non darmi per scontato". Perchè tu non ti sentirai mai al sicuro? Perchè se tu ti sentissi al sicuro sarebbe lui a dover tremare e sinceramente credo che se anche possa amarti come non mai preferisce renderti la vita leggermente più diffile piuttosto che farsi del male da solo, ma è comprensibile.
Ti faccio una domanda, visti i tuoi trascorsi, se fossi in lui ti fideresti di te? Credo che la risposta a questa domanda ti potrebbe far capire moltissime cose.
Caro Daniele,mi fai una bella domanda ed hai perfettamente ragione!se la situazione fosse stata capovolta (io single e lui fidanzato) e lui avesse fatto una cosa del genere alla sua ex bhè ti dirò che mi fiderei poco...tante mie paranoie nei suoi confronti derivano proprio da questo mio senso di colpa..mi dico 'se io l'ho fatto lo può fare anche lui..' cmq a me sembra eccessivamente tranquillo nei miei confronti nel senso che pur sapendo che sono stata una traditrice non sembra avere paura di essere tradito anzi..sono io quella che ha paura e che lo dimostra chiaramente.a volte questa sua sicurezza nei miei confronti mi lascia un pò perplessa ma alla fine deve essere cosi,se è vero che un rapporto è basato sull'onestà non ci dovrebbero essere di questi timori.

Anna A

Utente di lunga data
eh?

Ciao

e per fortuna che per te son poche..:rotfl::rotfl::rotfl:

dererumnatura

Utente di lunga data
ciao a tutti!sono nuova in questo portale ma in realtà lo conosco da quando la prima volta ho tradito e cercavo conforto e spiegazioni!!da quel tradimento è passato molto tempo e il mio amante è diventato il mio fidanzato...adesso comincio a temere di subire lo stesso trattamento che ho riservato al mio ex...dato che il mio attuale fidanzato è un bel 'farfallone' a cui piacciono molto le regazze..e me lo ha detto apertamente...anche se con le dovute affermazioni del tipo 'ora sto con te e nn vado con le altre'...quello che mi chiedo è:quanto poco tempo passerà prima di avere un bel paio di corna?'
Conviviamo da circa un anno e purtroppo ho preso l'abitudine di sbirciare il suo cell e le sue connessioni internet..vivo con l'angoscia..spero di poter avere un confronto con qualcuno di voi...soprattutto UOMINI cercate di farmi capire cosa gira nella vostra testa!!!

mah..forse tradivi con lui non per lui ma per una motivazione interna...
se questo è vero...l'instabilità che provavi nel primo rapporto l'hai ricostruita anche in questo...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anpi, ti dirò, in passato ho avuto una relazione con una ragazza che mi si presentò come brava e via dicendo. Con il tempo scoprì da lei stessa che aveva tradito in passato e ti dirò che in me vennero moltissimi dubbi. Il dubbio principale era che se era riuscita a tradire quella che per parole sue era una delle più belle storie che ha avuto, cosa mi avrebbe reso sicuro dal non avere un bel paio di corna? Ho imparato che chi tradisce se non scopre il motivo per cui lo ha fatto (banale dire che le cose erano finite o che non lo si amava più) ripropone il medesimo atteggiamento appena le cose andranno in maniera simile. Il tuo attuale fidanzato credo lo sappia ed usa questo sistema di sicurezza di te e di leggera (solo leggera) ambiguità per farti rimanere nei ranghi consentiti, in poche parole lui è davvero una persona capace e che se anche davvero non lo tradiresti si è messo ragionevolmente le mani avanti.
Cosa fare? vivere meglio Anpi, perchè se devono venire le corna per te almeno potrai dirti, che le hai sia fatte che subite, che in un certo senso va bene così! Se non vengono anche meglio, no?
Rilassati e fa che la vita scorra.

astonished

Utente di lunga data
e per fortuna che per te son poche..:rotfl::rotfl::rotfl:

.......erano poche quelle spese per descrivere lei: solitamemte non sono così prolisso come oggi. :carneval:

PS
Sapevo che qualcuno avrebbe sollevato questa eccezione :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perfetto Astonished! :up: ... hai reso perfettamente cio' che indendevo ... e' una questione di "coscienza".

Molte volte mi chiedo come fa "certa gente" a comportarsi in modo "sleale" e, mi dico che devono avere una coscienza dormiente a cui e' cresciuta una barba di peli di ferro (non so se ho reso l'idea), sara' una questione di sensibilita'?

BOH! ... io penso che dovendo combattere, e' meglio affrontare qualsiasi nemico, ma non quella vocina dentro di noi (la coscienza) odio gli scrupoli, gli scrupoli non ti fanno vivere, ti avvelenano l'Anima e piano piano ti uccidono.

Piccolo aneddoto: Sono 14anni che mia madre fisicamente non c'e' piu', negli ultimi tempi si erano invertiti i ruoli, ero diventata io la madre della mia Mamma (parola piu' dolce non c'e', MAMMA!). Donna forte, ha sempre lottato, da sola ha scresciuto mio fratello e me, mio padre? un disertore della famiglia :bleah: e questa faccina e' il minimo che posso dire di lui.

Dicevamo: mia madre negli ultimi tempi "fisicamente" (mentalmente sempre una amazzone ;) persone come lei difficilmente si arrendo) era provota, la buona salute si era attutita, l'aveva resa fragile come una bambina gracile ed io provvedevo a tutto tipo medici etc etc ... in poche parole ho fatto tutto quello che una brava figlia dovrebbe fare per la propria madre e, forse anche di piu' ... cio' nonostante un ictus e' stato il piu' forte di noi e me l'ha portata via. Il dolore e' stato lacerante, ha volte mi dico: Cosa ho trascurato? Potevo fare di piu'?

Ultimamente ne parlavo con mio figlio, gli ho confidato che avevo degli "scrupoli", che forse, c'era qualcosa che potevo e non l'ho fatto ... mio figlio mi ha risposto" Mamma, potevi morire al posto suo. Ma sei scema, matta? Che scrupoli ti fai venire? Era giunta la sua ora.

Eppure io dopo 14anni ... ancora ci penso ... forse sono davvero pazza.

Scusate lo sfogo, so che non ci azzecca un tubo con quello che tratta il 3d, pero' ho voluto condividere con voi queste sensazioni, fatte di scrupoli e coscienza. :)

ps e' evidente che stanotte scrivevo e dormivo :mrgreen:
:angelo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.