Perfetto Astonished! :up: ... hai reso perfettamente cio' che indendevo ... e' una questione di "coscienza".
Molte volte mi chiedo come fa "certa gente" a comportarsi in modo "sleale" e, mi dico che devono avere una coscienza dormiente a cui e' cresciuta una barba di peli di ferro (non so se ho reso l'idea), sara' una questione di sensibilita'?
BOH! ... io penso che dovendo combattere, e' meglio affrontare qualsiasi nemico, ma non quella vocina dentro di noi (la coscienza) odio gli scrupoli, gli scrupoli non ti fanno vivere, ti avvelenano l'Anima e piano piano ti uccidono.
Piccolo aneddoto: Sono 14anni che mia madre fisicamente non c'e' piu', negli ultimi tempi si erano invertiti i ruoli, ero diventata io la madre della mia Mamma (parola piu' dolce non c'e', MAMMA!). Donna forte, ha sempre lottato,
da sola ha scresciuto mio fratello e me, mio padre? un disertore della famiglia :bleah: e questa faccina e' il minimo che posso dire di lui.
Dicevamo: mia madre negli ultimi tempi "fisicamente" (mentalmente sempre una amazzone

persone come lei difficilmente si arrendo) era provota, la buona salute si era attutita, l'aveva resa fragile come una bambina gracile ed io provvedevo a tutto tipo medici etc etc ... in poche parole ho fatto tutto quello che una brava figlia dovrebbe fare per la propria madre e, forse anche di piu' ... cio' nonostante un ictus e' stato il piu' forte di noi e me l'ha portata via. Il dolore e' stato lacerante, ha volte mi dico: Cosa ho trascurato? Potevo fare di piu'?
Ultimamente ne parlavo con mio figlio, gli ho confidato che avevo degli "scrupoli", che forse, c'era qualcosa che potevo e non l'ho fatto ... mio figlio mi ha risposto" Mamma, potevi morire al posto suo. Ma sei scema, matta? Che scrupoli ti fai venire? Era giunta la sua ora.
Eppure io dopo 14anni ... ancora ci penso ... forse sono davvero pazza.
Scusate lo sfogo, so che non ci azzecca un tubo con quello che tratta il 3d, pero' ho voluto condividere con voi queste sensazioni, fatte di scrupoli e coscienza.
ps e' evidente che stanotte scrivevo e dormivo :mrgreen: