Ora toccherà a me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anpi

Utente di lunga data
Ora toccherà a me?

ciao a tutti!sono nuova in questo portale ma in realtà lo conosco da quando la prima volta ho tradito e cercavo conforto e spiegazioni!!da quel tradimento è passato molto tempo e il mio amante è diventato il mio fidanzato...adesso comincio a temere di subire lo stesso trattamento che ho riservato al mio ex...dato che il mio attuale fidanzato è un bel 'farfallone' a cui piacciono molto le regazze..e me lo ha detto apertamente...anche se con le dovute affermazioni del tipo 'ora sto con te e nn vado con le altre'...quello che mi chiedo è:quanto poco tempo passerà prima di avere un bel paio di corna?'
Conviviamo da circa un anno e purtroppo ho preso l'abitudine di sbirciare il suo cell e le sue connessioni internet..vivo con l'angoscia..spero di poter avere un confronto con qualcuno di voi...soprattutto UOMINI cercate di farmi capire cosa gira nella vostra testa!!!

Magenta

Utente di lunga data
ciao a tutti!sono nuova in questo portale ma in realtà lo conosco da quando la prima volta ho tradito e cercavo conforto e spiegazioni!!da quel tradimento è passato molto tempo e il mio amante è diventato il mio fidanzato...adesso comincio a temere di subire lo stesso trattamento che ho riservato al mio ex...dato che il mio attuale fidanzato è un bel 'farfallone' a cui piacciono molto le regazze..e me lo ha detto apertamente...anche se con le dovute affermazioni del tipo 'ora sto con te e nn vado con le altre'...quello che mi chiedo è:quanto poco tempo passerà prima di avere un bel paio di corna?'
Conviviamo da circa un anno e purtroppo ho preso l'abitudine di sbirciare il suo cell e le sue connessioni internet..vivo con l'angoscia..spero di poter avere un confronto con qualcuno di voi...soprattutto UOMINI cercate di farmi capire cosa gira nella vostra testa!!!
Benvenuta!
lascio le risposte agli altri,per ora non me la sento.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non è nella testa di un uomo che devi comprendere, ma nella testa di un farfallone. Tu non sei la sua fidanzata, sei la sua ragazza del momento, tu non devi temere nulla, devi solo essere certa che hai un tempo determinato, ma lo sai bene anche tu che la gente ha quello che semina, ti dispiace aver messo delle corna e subirle, io penso che dovresti abituartici.

Mari'

Utente di lunga data
Ma dove sta scritto che chi semina bene riceve bene e, chi semina male riceve del male? :confused:

MAH! ... io vedo sempre piu' spesso gente che semina male e tutto gli/le va alla grande :unhappy:

Forse ho sbagliato pianeta :singleeye:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però la questione è cosa gira nella tua testa.
Spesso (non so se è il vostro caso) un rapporto nato con un tradimento è nato con premesse sbagliate perché non ha seguito la naturale crescita di un rapporto realmente libero e naturale. E' un po' come una coltivazione di serra e forzata e posta all'aperto rivela le sue fragilità.
Credo che dovreste insieme concentrarvi sulle vere ragioni del vostro stare insieme.
Intanto, salta agli ochi, che manca l'intimità per poter confidare a lui le tue perplessità.
Se lui è stato un traditore seriale e voi siete insieme perché è stato scoperto noncredo, però, che i tuoi timori siano ingiustificati.
In questo caso sarebbe lui a fuggire dall'intimità.

anpi

Utente di lunga data
grazie ragazzi!che bello potersi confrontare con tutti voi..è molto utile ascoltare le varie opinioni!
Sinceramente spero di non essere la ragazza del momento,come dice Daniele,per me sarebbe davvero triste...lui sa bene che io ho questa paura di un tradimento da parte sua e ovviamente mi dice di stare tranquilla e non preoccuparmi perchè cosi non mi vivrei la storia in maniera rilassata..che belle parole, vorrei tanto poter credere senza avere il bisogno di continue conferme della sua onestà..
la nostra relazione non è nata in maniera semplice..ci siamo frequentati per quasi 3 anni senza avere legami,poi lui è partito per l'estero e dopo poco è tornato perchè aveva capito che voleva stare con me.non metto in dubbio i suoi sentimenti per me ma capisco che la carne è debole e le tentazioni sono tante. ci deve essere la volontà di resistere altrimenti non c'è storia!

MK

Utente di lunga data
ma capisco che la carne è debole e le tentazioni sono tante. ci deve essere la volontà di resistere altrimenti non c'è storia!
Ma sai, quando si ama davvero le tentazioni nemmeno si vedono.

anpi

Utente di lunga data
certo hai perfettamente ragione..è lui che nn lo capisce o forse non è cosi innamorato come dice di essere.io lo sono e infatti nn ho tentazioni per ora..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo hai perfettamente ragione..è lui che nn lo capisce o forse non è cosi innamorato come dice di essere.io lo sono e infatti nn ho tentazioni per ora..
...o forse lo è e per placare le sue ansie ha bisogno di vederti preoccupata di perderlo.
Mi sembra sempre di più che dobbiate lavorare sul vostro rapporto.

anpi

Utente di lunga data
non credo, è chiaro che tra i due la persona più debole sono io e lui penso che lo sappia..per un periodo mi ha dimostrato la sua gelosia che si è placata in quanto non gli do motivi per esserlo...di sicuro devo fare prima un lavoro su di me e poi sulla coppia

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Ma dove sta scritto che chi semina bene riceve bene e, chi semina male riceve del male? :confused:

MAH! ... io vedo sempre piu' spesso gente che semina male e tutto gli/le va alla grande :unhappy:

Forse ho sbagliato pianeta :singleeye:
Che la prima frase abbia a che fare con la religione???

quoto in toto.

astonished

Utente di lunga data
però un pò è vero...chi semina vento raccoglie tempesta
Mah, non è detto sai!

Dipende un po da chi sei tu e con chi ti accompagni.

A volte la vita è stana ed in questo do ragione a Marì: ci sono casi di persone scorrettissime a cui va tutto bene.

Io penso bisogna seminare bene per se stessi, poi il raccolto potrà essere anche magro ma la consapevolezza di avere seminato bene è già di per se un buon nutrimento per la propria anima, il resto è un accessorio.

Riguardo al tuo rapporto, ed al tuo compagno non saprei che dire perchè è sbagliato, come hai fatto tu, incasellare la mente degli uomini in uno schema valido e riproponibile per tutti. Tu lo conosci il significato ed il valore dell'onestà? Se si, poniti la domanda se vale altrettanto per il tuo compagno e da lì avrai una risposta: tu sai come è nato il tuo rapporto, ci saranno infiniti particolari che non hai riportato nell'aprire il thread per ovvi motivi di sintesi e dunque solo tu puoi risponedere al quesito.

Io, da uomo, posso dirti che essere onesto nei confronti della donna che "amo" è un prerequisito nel momento in cui instauro una relazione e continuare ad esserlo mi rende orgoglioso come "uomo": si dice sempre che un uomo per essere tale deve avere coraggio (vecchia concezione, un pò romatica ed in disuso) ed allora penso ci voglia coraggio e fermezza anche di fronte alla debolezza della carne e dire NO se ami veramente la tua donna.

Tutto il resto va bene per le chiacchiere da bar.

Non voglio dare giudizi sulla vostra storia perchè sarei superficiale se lo facessi sulla base di poche righe lette, un sola cosa mi salta in mente: provando ad immedesimarmi in chi ha costriuto la propria storia su un tradimento, penso che mi sentirei leggermente in imbarazzo, non vivrei liberamente la storia, avrei un perenne senso di inadeguatezza, ma magari anche no.

Ah, dimenticavo: se ti sei iscritta da poco benvenuta.

Per interpretare meglio la mia risposta devi sapere che io sono un tradito ma non penso di essere particolarmente avverso alla mia "parte avversa"!

Ciao :)

Mari'

Utente di lunga data
Mah, non è detto sai!

Dipende un po da chi sei tu e con chi ti accompagni.

A volte la vita è stana ed in questo do ragione a Marì: ci sono casi di persone scorrettissime a cui va tutto bene.

Io penso bisogna seminare bene per se stessi, poi il raccolto potrà essere anche magro ma la consapevolezza di avere seminato bene è già di per se un buon nutrimento per la propria anima, il resto è un accessorio.

Riguardo al tuo rapporto, ed al tuo compagno non saprei che dire perchè è sbagliato, come hai fatto tu, incasellare la mente degli uomini in uno schema valido e riproponibile per tutti. Tu lo conosci il significato ed il valore dell'onestà? Se si, poniti la domanda se vale altrettanto per il tuo compagno e da lì avrai una risposta: tu sai come è nato il tuo rapporto, ci saranno infiniti particolari che non hai riportato nell'aprire il thread per ovvi motivi di sintesi e dunque solo tu puoi risponedere al quesito.

Io, da uomo, posso dirti che essere onesto nei confronti della donna che "amo" è un prerequisito nel momento in cui instauro una relazione e continuare ad esserlo mi rende orgoglioso come "uomo": si dice sempre che un uomo per essere tale deve avere coraggio (vecchia concezione, un pò romatica ed in disuso) ed allora penso ci voglia coraggio e fermezza anche di fronte alla debolezza della carne e dire NO se ami veramente la tua donna.

Tutto il resto va bene per le chiacchiere da bar.

Non voglio dare giudizi sulla vostra storia perchè sarei superficiale se lo facessi sulla base di poche righe lette, un sola cosa mi salta in mente: provando ad immedesimarmi in chi ha costriuto la propria storia su un tradimento, penso che mi sentirei leggermente in imbarazzo, non vivrei liberamente la storia, avrei un perenne senso di inadeguatezza, ma magari anche no.

Ah, dimenticavo: se ti sei iscritta da poco benvenuta.

Per interpretare meglio la mia risposta devi sapere che io sono un tradito ma non penso di essere particolarmente avverso alla mia "parte avversa"!

Ciao :)
Perfetto Astonished! :up: ... hai reso perfettamente cio' che indendevo ... e' una questione di "coscienza".

Molte volte mi chiedo come fa "certa gente" a comportarsi in modo "sleale" e, mi dico che devono avere una coscienza dormiente a cui e' cresciuta una barba di peli di ferro (non so se ho reso l'idea), sara' una questione di sensibilita'?

BOH! ... io penso che dovendo combattere, e' meglio affrontare qualsiasi nemico, ma non quella vocina dentro di noi (la coscienza) odio gli scrupoli, gli scrupoli non ti fanno vivere, ti avvelenano l'Anima e piano piano ti uccidono.

Piccolo aneddoto: Sono 14anni che mia madre fisicamente non c'e' piu', negli ultimi tempi si erano invertiti i ruoli, ero diventata io la madre della mia Mamma (parola piu' dolce non c'e', MAMMA!). Donna forte, ha sempre lottato, da sola ha scresciuto mio fratello e me, mio padre? un disertore della famiglia :bleah: e questa faccina e' il minimo che posso dire di lui.

Dicevamo: mia madre negli ultimi tempi "fisicamente" (mentalmente sempre una amazzone ;) persone come lei difficilmente si arrendo) era provota, la buona salute si era attutita, l'aveva resa fragile come una bambina gracile ed io provvedevo a tutto tipo medici etc etc ... in poche parole ho fatto tutto quello che una brava figlia dovrebbe fare per la propria madre e, forse anche di piu' ... cio' nonostante un ictus e' stato il piu' forte di noi e me l'ha portata via. Il dolore e' stato lacerante, ha volte mi dico: Cosa ho trascurato? Potevo fare di piu'?

Ultimamente ne parlavo con mio figlio, gli ho confidato che avevo degli "scrupoli", che forse, c'era qualcosa che potevo e non l'ho fatto ... mio figlio mi ha risposto" Mamma, potevi morire al posto suo. Ma sei scema, matta? Che scrupoli ti fai venire? Era giunta la sua ora.

Eppure io dopo 14anni ... ancora ci penso ... forse sono davvero pazza.

Scusate lo sfogo, so che non ci azzecca un tubo con quello che tratta il 3d, pero' ho voluto condividere con voi queste sensazioni, fatte di scrupoli e coscienza. :)

ps e' evidente che stanotte scrivevo e dormivo :mrgreen:

anpi

Utente di lunga data
conosco il significato di onestà ma posso dire di averlo capito bene solo dopo aver tradito il mio ex...ho capito che gli ho fatto davvero male e ancora adesso se ci penso nn riesco a credere a come ho potuto portare avanti 2 relazioni senza sensi di colpa...
il mio ragazzo attuale sapeva che all'epoca ero fidanzata ma nn si è mai intromesso piu di tanto nella storia..alla fine lui era single e libero di fare ciò che voleva.spesso mi ha chiesto come mai nn lasciassi il mio ex visto che puntualmente lo tradivo.
Lui mi accusa spesso di nn essere sincera..mi dice che lui,al contrario mio, mi lascerebbe subito se si dovesse trovare in una situazione del genere...che belle parole..vorrei tanto crederci...lui che dice che gli piacciono troppo le ragazze e che però ora vuole stare con me...

Anna A

Utente di lunga data
conosco il significato di onestà ma posso dire di averlo capito bene solo dopo aver tradito il mio ex...ho capito che gli ho fatto davvero male e ancora adesso se ci penso nn riesco a credere a come ho potuto portare avanti 2 relazioni senza sensi di colpa...
il mio ragazzo attuale sapeva che all'epoca ero fidanzata ma nn si è mai intromesso piu di tanto nella storia..alla fine lui era single e libero di fare ciò che voleva.spesso mi ha chiesto come mai nn lasciassi il mio ex visto che puntualmente lo tradivo.
Lui mi accusa spesso di nn essere sincera..mi dice che lui,al contrario mio, mi lascerebbe subito se si dovesse trovare in una situazione del genere...che belle parole..vorrei tanto crederci...lui che dice che gli piacciono troppo le ragazze e che però ora vuole stare con me...
ciao anpi, scusa ma appena ho letto il tuo nick ho pensato ai partigiani..
pensa se uno digita anpi e poi finisce in tradimentonet:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
benventuta.

astonished

Utente di lunga data
Scusate lo sfogo, so che non ci azzecca un tubo con quello che tratta il 3d, pero' ho voluto condividere con voi queste sensazioni, fatte di scrupoli e coscienza. :)
:mrgreen:
Mi concedo anch'io uno sfogo andando OT: oggi sono tristissimo, sento il peso dei miei anni, quaranta, e di dover ricominciare tutto da zero, senza un progetto di vita, senza uno spiraglio di luce e senza l'ombra di chi possa alleviare le mie sofferenze. E' un momento così, passerà, mi conosco tra poco risalirò di morale: fino a qualche giorno fa per superare questi momenti mi attaccavo ad un'amica che sembrava dimostrarsi più di una semplice amica ma poi ho constatato che lei cercava in me solo le sue certezze (quelle di donna seduttiva), servivo solo per alimentare il suo egoismo, il suo narcisismo e quando potevo essere un pericolo per il suo matrimonio (eggià, sposata ma in cerca di emozioni!) mi ha scaricato brutalmente anche se io da lei non cercavo quello che poteva immaginare (infatti non è mai successo niente tra noi), duqnue devo risalire da solo e credetemi non è facile, non è assolutamente facile vivere il fallimento del proprio matrimonio in perfetta solitudine (risvegli, colazione, pranzo, cena, dopocena, dormite, lavori di casa tutto da solo) senza chi può raccogliere i tuoi sfoghi e a dire il vero io nemmeno voglio sfogarmi, per rispetto di chi ha dolori ben più grandi dei miei che comunque feriscono, e non poco, tutto quello che si è a partire dall'anima per finire con l'autostima. Mi sento inadeguato, un reietto, un diverso, un lasciato (anche se sono stato io a chiedere la separazione), un "difettoso".

Penso che qui dentro in molti possano capirmi.

Scusatemi lo sfogo, rientro in topic: il lunedì è molto difficile affrontare l'inizio di settimana con le esigenze lavorative che assorbono tutto e la mente è altrove.

Ora mi sento già meglio.

Grazie per aver prestato la vostra attenzione a questa mia divagazione.

:)

Mari'

Utente di lunga data
Mi concedo anch'io uno sfogo andando OT: oggi sono tristissimo, sento il peso dei miei anni, quaranta, e di dover ricominciare tutto da zero, senza un progetto di vita, senza uno spiraglio di luce e senza l'ombra di chi possa alleviare le mie sofferenze. E' un momento così, passerà, mi conosco tra poco risalirò di morale: fino a qualche giorno fa per superare questi momenti mi attaccavo ad un'amica che sembrava dimostrarsi più di una semplice amica ma poi ho constatato che lei cercava in me solo le sue certezze (quelle di donna seduttiva), servivo solo per alimentare il suo egoismo, il suo narcisismo e quando potevo essere un pericolo per il suo matrimonio (eggià, sposata ma in cerca di emozioni!) mi ha scaricato brutalmente anche se io da lei non cercavo quello che poteva immaginare (infatti non è mai successo niente tra noi), duqnue devo risalire da solo e credetemi non è facile, non è assolutamente facile vivere il fallimento del proprio matrimonio in perfetta solitudine (risvegli, colazione, pranzo, cena, dopocena, dormite, lavori di casa tutto da solo) senza chi può raccogliere i tuoi sfoghi e a dire il vero io nemmeno voglio sfogarmi, per rispetto di chi ha dolori ben più grandi dei miei che comunque feriscono, e non poco, tutto quello che si è a partire dall'anima per finire con l'autostima. Mi sento inadeguato, un reietto, un diverso, un lasciato (anche se sono stato io a chiedere la separazione), un "difettoso".

Scusatemi lo sfogo, rientro in topic: il lunedì è molto difficile affrontare l'inizio di settimana con le esigenze lavorative che assorbono tutto e la mente è altrove.

Ora mi sento già meglio.

Forza forza Astonished non buttarti giu', vedrai che pian pianino cambiera' ... ne sono sicura :) forza!

Anche per te questa canzone scacciapensieri :p

http://www.youtube.com/watch?v=7BVG1n9egsk

Amoremio

Utente di lunga data

Ora mi sento già meglio.

tirati su astonished,
i momenti down dell'altalena emozionale sono terribili

ma quando si è giù, si risale
sempre
anche quando non lo si crede

PS stavo per usare un diminutivo per pigrizia
ma
"tirati su ast"
faceva pensare ad altro:eek:
e
"tirati su aston" :eek: :eek:
era anche peggio

mi hai messo in imbarazzo:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.