Oggi faccio outing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

Fantastica, del grande amore, amore sognato, amore sperato ...

Eri molto giovane quando hai incontrato il tuo grande amore.
Sei praticamente cresciuta con lui e ti sei evoluta a donna.
Un amore, che non ha toccato il quotidiano, ma ha alimentato l'anima.

Fantastica, non hai tradito il sentimento del grande amore.
Hai vissuto all'interno di un intreccio ... che si è slogato da una morale.
Nell'insieme, è accaduto solo questo ... e hai integrato un tuo bisogno.
Parlare di fedeltà, una fedeltà completa e basata sull'esclusività,
richiederebbe una parità anche dall'altra parte. E non c'è stata, visto
che è sposato e vive con la famiglia. La reciprocità, sta anche in questo.

Ora, secondo me ... solo un dialogo con lui, ti può portare a capire cosa vuoi.
Se sei disposta a intraprendere una strada di lutto ... o a curare un grande amore,
a livello simbolico ... che può trasformarsi in un qualsiasi cosa, che continua a legarvi.

sienne
:up::up::up:

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

capisco, che possa sembrare inverosimile, che una donna non si renda conto,
che il proprio marito si sta "nutrendo" da un'altra parte ... che vive una storia,
con forte emozioni, sogni, sintonie, affetti ecc. ... che tutto ciò lo deve cambiare,
per forza di cose ... deve trapelare un qualcosa ... deve essere percepito, se è amore.

Invece, non sempre è così. A volte può capitare proprio il contrario. Che ci si avvicina
di più, perché ci sono più risorse in gioco. A volte, sono dei bravissimi attori ...

A volte, si capisce e lo si accetta, che per portare avanti un matrimonio,
sotto sotto si è in tre ... suona brutto, ma dipende molto dai motivi perché
lo si tiene in piedi. Un qualcosa tira e fa rimanere nel nido ...

sienne
Infatti, a volte sei talmente presa da gravi problemi che ti distrai e dai la colpa ad altro per certe stranezze, soprattutto se lui guardandoti negli occhi ti rassicura, mentendo. Bravi attori. E ci si diventa pure di conseguenza.

MK

Utente di lunga data
Allora... L'outing qui diventa proprio completo. A è un uomo che tanti anni fa rifiutai di sposare. E che si sposò poco dopo il mio rifiuto con una donna che è l'opposto di me.
Ci siamo reincontrati dopo un percorso di vita vissuta totalmente diverso. Io per lui sono "quella che ha lasciato nel mio cuore un posto vuoto che nessun altra ha riempito mai", "quella con cui voglio invecchiare", "la luce che non si spegne mai", ecc.
Uhm. Questo complica il tutto secondo me. Un uomo che ha sposato un'altra donna ma che continua a desiderare te. Non un uomo con cui fare sesso perchè hai il bisogno di farlo. Indagherei.

Carola

Utente di lunga data
sì, sì, questo lo avevo capito. Il suggerimento di non martoriarsi era opinione personalissima, un consiglio, viste le condizioni reali di partenza (il già avvenuto allontanamento, la non compresenza delle due storie). Trovo a me più estraneo non martoriarmi (semmai) per l'amanza (cioè, per la moglie etc)
Anche io penso cosi

Allafone mi pare una storia come tante in cui x problemi con il grande smore o snore di una vita eccsi cerca la soluzione nel terzo o terza
Ci il quale diventa più che sesso
Insomma a conferma che vogliamo tutto ci piace come ci fanno sentire ci piace avere emozioni e calore stabilita e trasgressione certezza ed incertezza

Per quel che riguarda le mogli che non si sanno tenere i mariti ci sarà un fondo di verità ma essere cosi lapidari a me non piace

AnnaBlume

capziosina random
Anche io penso cosi

Allafone mi pare una storia come tante in cui x problemi con il grande smore o snore di una vita eccsi cerca la soluzione nel terzo o terza
Ci il quale diventa più che sesso
Insomma a conferma che vogliamo tutto ci piace come ci fanno sentire ci piace avere emozioni e calore stabilita e trasgressione certezza ed incertezza

Per quel che riguarda le mogli che non si sanno tenere i mariti ci sarà un fondo di verità ma essere cosi lapidari a me non piace
a me sembra invece un'emerita stronzata e sempre a sfavore delle donne. Ripeto però che non ho letto niente di Fantastica di questo tenore, dunque non so se sia una sua idea (so solo che Disi l'ha detto).

Brunetta

Utente di lunga data
a me sembra invece un'emerita stronzata e sempre a sfavore delle donne. Ripeto però che non ho letto niente di Fantastica di questo tenore, dunque non so se sia una sua idea (so solo che Disi l'ha detto).
Qualche cosa così l'ha scritta. Però non ricordo parola per parola.
In argomento direi che, premesso che nessuno si tiene una persona perché le persone non sono cose, uno (una) che ha l'amante sta proprio dimostrando che vuole restare nel matrimonio (per motivi vari) e ben per questo ha un amante. Quindi sarebbe paradossalmente la prova che nel matrimonio lo sanno tenere.
E' che in realtà il sottotesto è "la moglie (tradita) non è una dea del sesso o è racchia" e "il marito (tradito) non è maschio o è un mollaccione" e sono pensieri che dicono più dell'amante che del tradito.

Carola

Utente di lunga data
In argomento direi che, premesso che nessuno si tiene una persona perché le persone non sono cose, uno (una) che ha l'amante sta proprio dimostrando che vuole restare nel matrimonio (per motivi vari) e ben per questo ha un amante. Quindi sarebbe paradossalmente la prova che nel matrimonio lo sanno tenere.
E' che in realtà il sottotesto è "la moglie (tradita) non è una dea del sesso o è racchia" e "il marito (tradito) non è maschio o è un mollaccione" e sono pensieri che dicono più dell'amante che del tradito.
Quoto

Come ho scritto nell altro post
Semplicemente si cambia di cerca altro senza riuscire volere potete chiudere
Il traditi non x entra un fico secco alla fine e solo una scusa anche di fronte a sue mancanze ( spesso il sesso guarda caso)!!!

Siamo animali
Tutto li

AnnaBlume

capziosina random
sì, infatti! Quoto anche le frasi sopra. Poi, non volevo dire che Disi ha delirato, eh. Solo che in genere tendo a rapportarmi con le fonti di prima mano, non con le cose riportate, tutto qui. Per me, in ogni caso, chiunque sia l'artefice di siffatto 'pensiero' sbaglia di grosso e grossolanamente. La responsabilità di chi tradisce è propria, sempre.

Carola

Utente di lunga data
sì, infatti! Quoto anche le frasi sopra. Poi, non volevo dire che Disi ha delirato, eh. Solo che in genere tendo a rapportarmi con le fonti di prima mano, non con le cose riportate, tutto qui. Per me, in ogni caso, chiunque sia l'artefice di siffatto 'pensiero' sbaglia di grosso e grossolanamente.

La responsabilità di chi tradisce è propria, sempre.
Invece se sentì psicologi terapisti di coppia guru dell'ammmmore ecc ecc la resp e sempre dei due componenti della coppia se non si tratta di alcune categorie quali:
Traditori seriali cosa cojio cojio che comunque è a prescindere tradirebbero
Malati di sesso ... Avevo un amica ninfomane era impulsiva con il sesso come quelle x lo shopping

AnnaBlume

capziosina random
Invece se sentì psicologi terapisti di coppia guru dell'ammmmore ecc ecc la resp e sempre dei due componenti della coppia se non si tratta di alcune categorie quali:
Traditori seriali cosa cojio cojio che comunque è a prescindere tradirebbero
Malati di sesso ... Avevo un amica ninfomane era impulsiva con il sesso come quelle x lo shopping
ma le cause sicuramente si creano in due (tranne i casi citati); la responsabilità, però, delle azioni è sempre di chi agisce. Anche perché potrebbe sempre scegliere, oltre che di non tradire, di andarsene e mollare tutto. L'incuria dell'altro è una causa che mi fa vedere il tradimento come molto meno grave, molto meno gratuito; ma non diminuisce la responsabilità di chi tradisce. Poi, sempre, dipende da caso a caso: la tua storia in questo è emblematica. Io, qualsiasi cosa faccia, ne ho piena responsabilità, in quanto essere senziente. Ci sono motivi per il mio agire, che possono variare e possono anche essere gravi gravissimi, ma le mie azione sono compiute da nessun'altro/a che me.

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
ma le cause sicuramente si creano in due (tranne i casi citati); la responsabilità, però, delle azioni è sempre di chi agisce. Anche perché potrebbe sempre scegliere, oltre che di non tradire, di andarsene e mollare tutto. L'incuria dell'altro è una causa che mi fa vedere il tradimento come molto meno grave, molto meno gratuito; ma non diminuisce la responsabilità di chi tradisce. Poi, sempre, dipende da caso a caso: la tua storia in questo è emblematica. Io, qualsiasi cosa faccia, ne ho piena responsabilità, in quanto essere senziente. Ci sono motivi per il mio agire, che possono variare e possono anche essere gravi gravissimi, ma le mie azione sono compiute da nessun'altro/a che me.
Tu hai ragione
Ma sai
Andarsene e mollare lo fai se sei sola
O di fronte a gravi colpe
Se hai figli e tutto sommato si va avanti non te ne vai o è molto difficile farlo
Qualcuna ci riesce ma ci va un certo tipo di coraggio e di carattere
Io sono certa che senza figli me ne sarei andata
Poi magari di tornava insieme si rivedevano errori
Ma te lo di x certo prima ancora di arrivare a tradire e come ne tante altre un po messe come me
Se ne parla tra donne
Poi metrici limiti alibi scuse anche qui ognuno dice la sua
Ma se sei mamma non è cosi facile dire sai che ce ti saluto
Anzi x assurdo a vokte percepisci la totalità della crisi end arriva l altro e tu sono ad allora nei avresti detto
Invece ti riscoprì con esigenze desideri anche sessuali che avevi completamente rimosso
Non so se tu abbia figli
E non è la solita scusa
X me x come sono io cambia proprio il modo di porsi
Ho smesso di viaggiare tanto x lavoro x loro
Lo avrei fatto se non x amore loro?no!
Eppure si fanno scelte se li hai e x forza compromessi

Io ero una ribelle una matta chiudevo storie csmbievo citta 'lavori partivo tornavo

Adesso peso a me e in contemporanea le mie scelte cadono di loro tre
La mia amica francese una donna libera indipendente affascinante ha accettato un lavoro che la terra via dal lun al ven all estero
Lascia qui figlio 13 enne con la nonna
X molte e'tosta onesta sacosa vuole e insegue sua realizzazione e amerà comunque il figlio senza farne un alibi x non partire
X altre un egoista una che antepone se stessa a tutti

Dipende da come e dove e chi la guarda

Non si può dire sarebbe meglio fare cosi 'e cosa '
Dipende ...

Carola

Utente di lunga data
In più noi donne spesso vogliamo tutto
E ci chiedono di essere tutto
Amante moglie mamma professionista

Guardate che pressioni esterne che richieste

Anche qsto influisce tanto
Ma pure li carattere
Ho amiche che hanno scelto di fare le mamme e seguire figli
Serene ( odfio qualcuna non più tanto)
Altre come me che batterebbero i coperchi a stare a casa
Ma coglioni essere anche mamme
Allora dai i numeri

In qsto onore agli uomini che riescono a fare senza ammattire e sanno delegare

Scusate se ho postato nel post di fantastica
Tornò subito in argomento
Ma anche qui end di dice che certe mogli sanno e non vedono
Io dico che quelle mogli e mamme di fanno un tale culo che tempo x fare le gatte non sempre ce ne
Lo trovi poi x assurdo con amante
Ma perché esci dal ruolo
Torni essere solo una donna con un uomo
Credo eh!!!!

disincantata

Utente di lunga data
sì, infatti! Quoto anche le frasi sopra. Poi, non volevo dire che Disi ha delirato, eh. Solo che in genere tendo a rapportarmi con le fonti di prima mano, non con le cose riportate, tutto qui. Per me, in ogni caso, chiunque sia l'artefice di siffatto 'pensiero' sbaglia di grosso e grossolanamente. La responsabilità di chi tradisce è propria, sempre.

L'ultimo insulto alla moglie di un traditore è di pochi giorni fa. Non penso di averlo notato solo io, forse ha scritto 'ebetina'.

Credo di ricordare riferito ad un seriale diventato amante di una nuova forumista che voleva essere 'l'unica', almeno come amante.

Ma era uno a caso. Ha sempre espresso pareri negativi verso le mogli, dando per scontato che fossero un 'peso' o peggio,
ma è abbastanza tipico di molte amanti. Ricordo anche Calipso con espressioni simili sulla legittima compagna dell'amico.
Ma pure altre.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Tu hai ragione
Ma sai
Andarsene e mollare lo fai se sei sola
O di fronte a gravi colpe
Se hai figli e tutto sommato si va avanti non te ne vai o è molto difficile farlo
Qualcuna ci riesce ma ci va un certo tipo di coraggio e di carattere
Io sono certa che senza figli me ne sarei andata
Poi magari di tornava insieme si rivedevano errori
Ma te lo di x certo prima ancora di arrivare a tradire e come ne tante altre un po messe come me
Se ne parla tra donne
Poi metrici limiti alibi scuse anche qui ognuno dice la sua
Ma se sei mamma non è cosi facile dire sai che ce ti saluto
Anzi x assurdo a vokte percepisci la totalità della crisi end arriva l altro e tu sono ad allora nei avresti detto
Invece ti riscoprì con esigenze desideri anche sessuali che avevi completamente rimosso
Non so se tu abbia figli
E non è la solita scusa
X me x come sono io cambia proprio il modo di porsi
Ho smesso di viaggiare tanto x lavoro x loro
Lo avrei fatto se non x amore loro?no!
Eppure si fanno scelte se li hai e x forza compromessi

Io ero una ribelle una matta chiudevo storie csmbievo citta 'lavori partivo tornavo

Adesso peso a me e in contemporanea le mie scelte cadono di loro tre
La mia amica francese una donna libera indipendente affascinante ha accettato un lavoro che la terra via dal lun al ven all estero
Lascia qui figlio 13 enne con la nonna
X molte e'tosta onesta sacosa vuole e insegue sua realizzazione e amerà comunque il figlio senza farne un alibi x non partire
X altre un egoista una che antepone se stessa a tutti

Dipende da come e dove e chi la guarda

Non si può dire sarebbe meglio fare cosi 'e cosa '
Dipende ...
infatti ti ho detto che si valuta (se si vuole farlo, eh) caso per caso, e il tuo a me sembra emblematico, fra i tradimenti 'necessari', dolorosi, causati dalla freddezza/in-amore altrui. Però, ripeto, la responsabilità ultima è sempre di chi fa. Capisco la famiglia, capisco molte cose (e capisco bene quanto sia difficile andarsene con i figli); poi, non volevo giudicare: solo dire cosa penso io sulla cosa in generale. Però, banalmente, se io tradisco, posso avere tanti motivi scatenanti, tante ragioni generate da altri (come nel tuo caso) ma la responsabilità è mia. Ti potrei aggiungere che per me sei una donna molto forte, molto complessa, molto sensibile, e a quella dose di in-amore manifestato avevi il diritto umano di reagire, anche per non morirci dentro. Lo immagino, quel dolore lungo anni. Però sei tu la responsabile delle tue azioni, sempre.

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Verissimo.
Così come è altrettanto vero che anche chi subisce un tradimento non sempre è immune da colpe.

Buscopann

AnnaBlume

capziosina random
L'ultimo insulto alla moglie di un traditore è di pochi giorni fa. Non penso di averlo notato solo io, forse ha scritto 'ebetina'.

Credo di ricordare riferito ad un seriale diventato amante di una nuova forumista che voleva essere 'l'unica', almeno come amante.

Ma era uno a caso. Ha sempre espresso pareri negativi verso le mogli, dando per scontato che fossero un 'peso' o peggio,
ma è abbastanza tipico di molte amanti. Ricordo anche Calipso con espressioni simili sulla legittima compagna dell'amico.
Ma pure altre.
capito! Grazie Disi :smile:
Ecco, a questo sono fortemente contraria, spero si sia capito ;)

AnnaBlume

capziosina random
Verissimo.
Così come è altrettanto vero che anche chi subisce un tradimento non sempre è immune da colpe.

Buscopann
d'accordo, d'accordissimo :smile:

non sono le corna a rendere la persona ipso facto una gran persona. Però, l'adagio del 'non se l'è saputo tenere' mi fa snudare i canini :p

disincantata

Utente di lunga data
Verissimo.

Buscopann

Sicuramente è impossibile stabilire un criterio uguale per tutti.

Per quanto mi sforzi nel tradimento di mio marito non ho mai trovato una mia colpa, non per giustificarmi, anzi, mi piacerebbe esserne stata in parte la causa, mi darei più pace, invece no, anzi, pure lui lo ha ammesso e ripetuto, una delle poche cose che ha detto al riguardo.

Se ho una colpa è stata quella di tralasciare segnali evidenti, ma il tradimento era già in corso.

Avrei solo potuto cercare prove ancora più evidenti. Obbligandolo a scegliere tre anni prima, ma sempre tardi.

Solo un uomo di mezza età, corteggiato da una 24enne carina, insistente, solo a casa, che la frequenta in piena notte per lavoro, potrebbe dirmi se è facile resistere.
Non lo giustifico ma capisco.

Poi lo leggiamo anche qui spesso, quanto è facile invaghirsi di persone impegnate.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Sicuramente è impossibile stabilire un criterio uguale per tutti.

Per quanto mi sforzi nel tradimento di mio marito non ho mai trovato una mia colpa, non per giustificarmi, anzi, mi piacerebbe esserne stata in parte la causa, mi darei più pace, invece no, anzi, pure lui lo ha ammesso e ripetuto, una delle poche cose che ha detto al riguardo.

Se ho una colpa è stata quella di tralasciare segnali evidenti, ma il tradimento era già in corso.

Avrei solo potuto cercare prove ancora più evidenti. Obbligandolo a scegliere tre anni prima, ma sempre tardi.

Solo un uomo di mezza età, corteggiato da una 24enne carina, insistente, solo a casa, che la frequenta in piena notte per lavoro, potrebbe dirmi se è facile resistere.
Non lo giustifico ma capisco.

Poi lo leggiamo anche qui spesso, quanto è facile invaghirsi di persone impegnate.
Mentre chi tradisce ha sempre una responsabilità, non è detto che chi subisce un tradimento abbia delle colpe. A volte è così, a volte no.
Nel tuo caso è possibilie che tue responsabilità in effetti non ce ne fossero. Tieni conto però anche di una cosa. A volte chi tradisce tende anche a comunicare poco (ci sono invece i casi in cui chi tradisce lo fa invece per esasperazione dopo aver comunicato troppo :D). Se l'altra persona non ti mette al corrente di quello che a lui/lei non va bene. è difficile accorgersi di alcune responsabilità, che magari invece ci sono, ma semplicemente non le vediamo.
Facciamo un esempio molto materialista. Io marito adoro fare cose un po' meno stereotipate a letto. Mia moglie invece è molto standard in queste cose. Se io non ne parlo lei non potrà mai sapere quali possono essere le sue responsabilità in caso di tradimento. Per lei andava tutto bene. Ma per me no. E' un esempio scemo, ma rende l'idea di quello che voglio dire.

Buscopann

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sai, anche io pensavo così nel periodo in cui l'ho scordato... Ma è prevalsa poi la sensazione (non solo il ragionamento morale, o moralistico, vedi tu) di aver buttato nel cesso un gioiello, di aver imbrattato un angolo di paradiso bello in sé, indipendentemente da me. Bello proprio per tutti, perché tutti coloro che hanno avuto a che fare con la me "ricomposta e integrata" hanno goduto dei bellissimi doni che questo amore ha dato a me, proprio perché ne ero vivificata.
Non ho mai perso il mio piacere di vivere, ma il dispiacere di me ho cominciato a sentirlo. E più lo sentivo, più scendevo giù, nel senso che facevo cose in cui mi vedevo falsa e più mi ci vedevo più insistevo. Un po' come quando siccome ti dicono che sei, per esempio, che ne so, acida, ecco: ti cali nella parte e lo diventi proprio.
E' un po' difficile forse da capire, ma è così che ho fatto. Più spalavo merda sul paradiso, più ne volevo spalare ancora: pezzetto di merda per pezzetto di merda, ben raccolta, bene ammucchiata, ben lanciata.

ma allora non c'è "soluzione".
In qualsiasi modo la giriamo c'è sempre qualcosa che stona.
Io, quando la soluzione non c'è, scelgo per minore dei mali.
Se tanto è tutto "nero" scelgo il nero che preferisco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.