Nuovo utente e nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Questa storia spiega chiaramente come le donne sono piu' portate al perdono :cooldue: mentre gli uomini vogliono dimostrare: Io dico ... Io faccio ... e poi :eek: E la classica "Furia francese e ritirata spagnola."

Roger la forza di una persona E' nella volonta' e non quella nel braccio di ferro :) ... non perdere tempo, va e ripotala a casa vostra.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma tu vuoi uccidermi!!!

io penso che sia bene vedere le cose come sono o possono essere

ogni storia, poi, è diversa (anche se sembra uguale)
e ognuno di noi fornisce un punto di vista proprio

questo serve perchè chi legge possa avere un suo quadro complessivo

Roger

Utente di lunga data
Chiamala...falla passare a casa...vedetevi e parlate.......ascolta cosa ha da dirti senza litigare se ci riuscite...provate a parlare da persone adulte...a volte mantenendo la calma si ottiene molto di più
Caspita, questo non è farle capire che la porta potrebbe essere aperta... Questo è un primo passo vero e proprio... Mmmm

erab

Utente di lunga data
Caspita, questo non è farle capire che la porta potrebbe essere aperta... Questo è un primo passo vero e proprio... Mmmm
ok, forse non sei ancora pronto per questo, ma da quando se ne è andata
vi siete più sentiti?

erab

Utente di lunga data

Simy

WWF
tu devi chiamarla e dirle che è il caso di parlare....poi sta anche a lei dimostrarti quello che prova per te...ma te l'ho detto e te lo ripeto..se la ami vai a riprendertela!

Roger

Utente di lunga data
Prima di proseguire con il post, un punto fermo, scolpito a fuoco: lei ha sbagliato e su questo non ci sono dubbi. Questo per non dare adito a misunderstandings vari.

Roger, rileggiti il neretto e pensaci bene. Le persone sono universi di cui noi conosciamo soltanto qualche atomo, e tra l'altro, quell'atomo che conosciamo è filtrato dal microscopio (o telescopio fai tu) con il quale le osserviamo.

Tua moglie è la donna che potrebbe buttarsi tra le braccia di un altro. Ma questo non la rende una cattiva donna. La rende semplicemente una donna, una donna che potrebbe compiere degli sbagli. La situazione che stai vivendo adesso, e che ovviamente non auguro a nessuno, dovrebbe essere l'occasione, per te, di dare una lucidatina alle lenti del microscopio (o telescopio fai tu) attraverso la quale la osservavi. Questo non vuol dire amarla di meno, anzi, forse è l'esatto contrario.

Di una cosa devi convincerti, stampartelo ben chiaro su un foglietto, mettertelo sullo specchio del bagno, e leggerlo tutte le mattine mentre ti farai la barba: lei non ti apparirà mai più come quando la osservavi attraverso il vecchio microscopio (o telescopio fai tu). Se cerchi di ritrovare quella donna sappi che non esiste più. Adesso ne esiste un'altra, e bada, potrebbe anche essere migliore della vecchia e se, come ti auguro, le cose dovrebbero sistemarsi, ricordati periodicamente di lucidare e fare una revisione alle lenti del microscopio (o telescopio fai tu).
Grazie Tubarao... Mi fai già vedere cosa potrebbe essere un eventuale futuro con lei. Se futuro ci sarà. Dovessimo ricominciare quante cose non sarebbero effettivamente più come prima... Fiducia, considerazione, amore, sesso... mamma mia quanti dubbi!!!

kay76

Utente di lunga data

Non è detto che quello che fà il primo passo sia più debole o sia quello che ha torto.

Non farti sopraffare troppo dall'orgoglio (che ci stà, è umano in questa situazione). Te lo dico per esperienza, l'orgoglio è il mio peggior difetto e porta guai. E' inutile.

Se tu facessi il famigerato "primo passo", mica lo faresti per andare a "strisciare chiedendole di tornare a tutti costi". Lo faresti solo per cercare di capire meglio, di vedere cos'è che non andava tra di voi, di capire perchè ti ha tradito etc.

Roger

Utente di lunga data
Questa storia spiega chiaramente come le donne sono piu' portate al perdono :cooldue: mentre gli uomini vogliono dimostrare: Io dico ... Io faccio ... e poi :eek: E la classica "Furia francese e ritirata spagnola."

Roger la forza di una persona E' nella volonta' e non quella nel braccio di ferro :) ... non perdere tempo, va e ripotala a casa vostra.
Accolgo il tuo consiglio...
Ora non sono proprio pronto però. Se lo facessi, lei ci venisse ed io non riuscissi più a vederla con gli stessi occhi? Se non riuscissi a superare l'allucinazione (che poi tanto non è) della visione di lei a letto con un altro???

Simy

WWF
Non è detto che quello che fà il primo passo sia più debole o sia quello che ha torto.

Non farti sopraffare troppo dall'orgoglio (che ci stà, è umano in questa situazione). Te lo dico per esperienza, l'orgoglio è il mio peggior difetto e porta guai. E' inutile.

Se tu facessi il famigerato "primo passo", mica lo faresti per andare a "strisciare chiedendole di tornare a tutti costi". Lo faresti solo per cercare di capire meglio, di vedere cos'è che non andava tra di voi, di capire perchè ti ha tradito etc.
Brava! Sei stata più brava di me a spiegarlo!:up:

erab

Utente di lunga data
Grazie Tubarao... Mi fai già vedere cosa potrebbe essere un eventuale futuro con lei. Se futuro ci sarà. Dovessimo ricominciare quante cose non sarebbero effettivamente più come prima... Fiducia, considerazione, amore, sesso... mamma mia quanti dubbi!!!
tieni presente che non sta scritto da nessuna parte che il cambiamento
sia in peggio, se riprenderete e saprete affrontare fino in fondo la cosa
potreste anche uscirne meglio di come ci siete entrati

Roger

Utente di lunga data
se me lo dici, ti credo

ma se lo leggesse lei cosa penserebbe?

e se ti ama ancora
non potrebbe sentirsi frenata nell'interpretarlo come ho fatto io?
Tu parti avvantaggiato/a... Sai già cosa penso prima che te lo dica... Ma poni troppa teoria ad una pratica che non esiste. Trappa razionalità ad un sentimento che di razionale non ha nulla!

Sterminator

Utente di lunga data

Tanto piu' che per come si comporta, avendola gia' cornificata, mi fa ritenere il suo fondamentalismo completamente sballato...

Boh?...misteri della psiche...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

erab

Utente di lunga data
No Erab, più visti nè sentiti... Ma sono pochi giorni...
un sms per chiederle come sta, anche se è ovvio che sta male, potrebbe
essere già qualcosa

Roger

Utente di lunga data
tu devi chiamarla e dirle che è il caso di parlare....poi sta anche a lei dimostrarti quello che prova per te...ma te l'ho detto e te lo ripeto..se la ami vai a riprendertela!
Mi piace che una donna mi dica "vai a riprendertela". Ci rifletterò Simy... Piano piano qualche passo farò, non così importante ma piano piano...
In attesa di risposte dal mio io comunque...

Mari'

Utente di lunga data
Tanto piu' che per come si comporta, avendola gia' cornificata, mi fa ritenere il suo fondamentalismo completamente sballato...

Boh?...misteri della psiche...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
MAH! ... si, misteri della psiche ;)

Roger

Utente di lunga data

:up: Io la amo ma la mia paura è anche quella di non riuscire a superare il trauma nell'eventuale proseguimento di NOI...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.