Nuovo utente e nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In maniera diversa e non consecutiva mi disse esattamente questo...fa tu che sfiga averla solo conosciuta una ragazza del genere. Sinceramente come ho sempre detto il mondo non ci ha fatto un guadagno con la nascita di siffatto cervello, poteva andare meglio, magari poteva essere solo deficiente, non anche stupida.
Perchè fa male quello??? Tradisci per 3 volte con chi è patetico e mini minor??? Ok, il significato chiaro e che io per lei valevo meno della merda.
Pensiamo adesso ai traditi quanto possano nel giro di anni sentirsi sminuiti e merdacce e chiadiamoci, questi psicologi da pagare, questi mesi passati per ricostruirsi quanto valgono in perdita?
Ma cosa te ne frega di valere meno di una merda per una che fa un discorso così ridicolo.....Ma io sarei ben lieta che una demente del genere non mi guardasse più in faccia. Ringrazierei Dio ogni giorno e sarei ancora più a posto con la mia coscienza sapendo che nonostante fosse una cretina io sono riuscita a fare qualcosa per lei...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma scusa cosa c'è da capire in chi è tradito. E' talmente ovvio che sia dalla parte del giusto che io non saprei cosa dire. L'errore lo commette chi tradisce, quindi si cerca di capire il perchè l'ha fatto e non sempre la risposta è che sia il diavolo in persona..
Io non ho mai minimizzato il dolore di chi subisce un tradimento ma sono anche convinta che esista dolori ben più grandi......
Farfalla, solo la morte di una persona carissima e per carissima intendo un figlio o un genitore sono peggio di quello...il tradimento crea un substrato di danni secondari che sono 1000 voolte peggio del tradimento in sè! Ecco perchè non bisogna perdonare, ecco perchè bisogna uscirsene il prima possibile da una situazione danneggiante se non si hanno legami validi per davvero.

Niko74

Utente di lunga data
Ma scusa cosa c'è da capire in chi è tradito. E' talmente ovvio che sia dalla parte del giusto che io non saprei cosa dire. L'errore lo commette chi tradisce, quindi si cerca di capire il perchè l'ha fatto e non sempre la risposta è che sia il diavolo in persona..
Io non ho mai minimizzato il dolore di chi subisce un tradimento ma sono anche convinta che esista dolori ben più grandi......
Guarda...per quello che mi riguarda in questi 37 anni di vita per ora è il più grande. Certo non ho ancora perso genitori e i nonni ero talmente piccolo che nemmeno li ricordo, non ho avuto la sfortuna di incappare in malattie gravi mie o di persone a me care....però in base alla mia esperienza e comunque una bella botta.

Ci sono comunque cose peggiori...non lo metto in dubbio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, solo la morte di una persona carissima e per carissima intendo un figlio o un genitore sono peggio di quello...il tradimento crea un substrato di danni secondari che sono 1000 voolte peggio del tradimento in sè! Ecco perchè non bisogna perdonare, ecco perchè bisogna uscirsene il prima possibile da una situazione danneggiante se non si hanno legami validi per davvero.
Daniele conosco un sacco di gente che ha subito un tradimento. Per tutti è stato devastante all'inizio. Molti hanno perdonato e adesso sono sereni, molti si sono lasciati e continuano ad avere un rapporto civile, alcuni semplicemente si ignorano. Nessuno fa i discorsi che fai tu....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ringrazierei Dio ogni giorno e sarei ancora più a posto con la mia coscienza sapendo che nonostante fosse una cretina io sono riuscita a fare qualcosa per lei...
No, io non sono in pace con la mia coscienza, lei non si meritava la mia presenza per la morte di suo nonno, è evidente e mi vergogno di esserci stato, sinceramente di chi agisce male non ho intenzione di spendere neppure un decimo delle mie energie per aiutarlo, figuriamoci che ho utilizzato tutto me stesso per non crollare li, lontano di casa e mi ha usato e sfruttato nel momento di mia debolezza totale.

oscuro

Utente di lunga data
Ci sono ragioni......

Ci sono ragioni......quali ragioni?Quali valide ragioni?Ci son ragioni che rendono un tradimento meno grave?Ma cosa farneticate?Ok mi diverto a far lo stupido ogni tanto.....ma non approfittatevene.....perchè poi vi dimostro il contrario.....!!:cool:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele conosco un sacco di gente che ha subito un tradimento. Per tutti è stato devastante all'inizio. Molti hanno perdonato e adesso sono sereni, molti si sono lasciati e continuano ad avere un rapporto civile, alcuni semplicemente si ignorano. Nessuno fa i discorsi che fai tu....
Nessuno di quelli è sato ripetutamente tradito, nessuno di quelli ha subito una vita atta solo alla sopravvivenza giorno per giorno per 21 anni (definizione della mia ragazza). Io so solo che chi tradisce dovrebbe mettersi la mano sul cuore e dirsi...cazzo che ho fatto, ed ora come rimedio? Ma nessuno lo fa mai, pensa che il pensare di stare insieme sia già un premio per il tradito, niente di più falso. La realtà è che chi rompe non paga e i cocci sono del tradito.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nessuno assolve nessuno, anche perchè nessuno ha il diritto di assolvere, nemmeno Roger.
Non si tratta di assolvere, ma di capire che, a volte, ci sono delle ragioni per cui, in un certo momento della vita, ci si allontana dal partner e si sceglie di tradire.

Poi certo, lei mentre trombava con l'amante sicuramente non pensava a Roger. E allora? Una donna che tromba con un altro per voi è il male assoluto? Vi spaventa così tanto il sesso extraconiugale, da pensare che per una scopata questa donna meriti tutto il disprezzo possibile? Già che ci siamo lapidiamola e facciamola finita.
E' disprezzo per la persona, come si fa a stare con chi non solo non ti ama,ma pure ti disprezza?

Mari'

Utente di lunga data
Nessuno di quelli è sato ripetutamente tradito, nessuno di quelli ha subito una vita atta solo alla sopravvivenza giorno per giorno per 21 anni (definizione della mia ragazza). Io so solo che chi tradisce dovrebbe mettersi la mano sul cuore e dirsi...cazzo che ho fatto, ed ora come rimedio? Ma nessuno lo fa mai, pensa che il pensare di stare insieme sia già un premio per il tradito, niente di più falso. La realtà è che chi rompe non paga e i cocci sono del tradito.

Non sempre e' cosi :eek: esistono anche le eccezioni che purtroppo non fanno/sono la maggioranza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda...per quello che mi riguarda in questi 37 anni di vita per ora è il più grande. Certo non ho ancora perso genitori e i nonni ero talmente piccolo che nemmeno li ricordo, non ho avuto la sfortuna di incappare in malattie gravi mie o di persone a me care....però in base alla mia esperienza e comunque una bella botta.

Ci sono comunque cose peggiori...non lo metto in dubbio.
Ecco appunto. Se devo scegliere tra l'essere tradita e un'eventuale malattia o peggio di mio marito non ho dubbi su cosa sceglierei.....
Credo che il dolore sarebbe imparagonabile.
E tanto per chiarire ho sempre pensato questo anche prima di essere io a tradire.....

Mari'

Utente di lunga data
Ecco appunto. Se devo scegliere tra l'essere tradita e un'eventuale malattia o peggio di mio marito non ho dubbi su cosa sceglierei.....
Credo che il dolore sarebbe imparagonabile.
E tanto per chiarire ho sempre pensato questo anche prima di essere io a tradire.....
Cara Farfalli' :) un tradimento e' devastante, specialmente dopo 20 anni di unione :eek: senti il fallimento di tutta una vita :mad: ti viene voglia di sparire dalla faccia della terra.

Boh popolo, a pelle me sa di cosa superfreschissima....

percio' ribadisco che ce voleva un po' di tatto, eccheccazzo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi dice che sterminator e' un bastardo...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Ah ecco...dipende quando lo ha perso..una gravidanza dura 9 mesi, e in genere i mesi più a rischio sono i primi...quindi occhio croce avrà perso il figlio sei mesi fa.

Spero non te l'abbia detto veramente perchè se l'ha fatto una che dice una cosa del genere è talmente ridicola che devi ringraziare la tua buona stella che si è levata di torno.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Gli ha detto così che significa: Me so godù come una pazza, mi ha fatto urlare a furia di orgasmi. Ma ovvio che gli ha detto così no?

Sole

Escluso
Probabilmente cara Sole hai una coscienza diversa dalla mia....o magari pensi che una coscienza possa funzionare a corrente alternata......ma d'altronde anche Pacciani andava in chiesa la domenica e pensava di esser un ottimo cattolico......!No cara sole il tuo discorso è di un ambiguità quasi offensiva......!!!
La mia coscienza è a posto, dormo tranquilla ogni notte perchè il mio compagno sa cosa penso della vita, dell'amore e del sesso.

Non so chi possa mai offendere con la mia ambiguità. Sono la persona più trasparente che conosca, pensa un po'.

Sterminator

Utente di lunga data
Ah ecco...dipende quando lo ha perso..una gravidanza dura 9 mesi, e in genere i mesi più a rischio sono i primi...quindi occhio croce avrà perso il figlio sei mesi fa.
E' verissimo...

mia cognata l'ha perso all'ottavo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Mhhh

L'esser trasparenti è una cosa aver una coscienza è un'altra......!Puoi esser trasparente quanto vuoi....ma aver coscienza e rispettare gli altri è un discorso un pò diverso.....parecchio diverso!!!

lothar57

Utente di lunga data
Bravo...questa via è bellissima...
Fai di tutto che non finisca in sterili polemiche sul chi ha ragione e chi ha torto, su chi ha sbagliato o meno...
Quindi a maggior ragione...lasciala libera...
di venire lei in cerca di te...
Prenditi un estate sabbatica cucciolo...
Cazzo...hai 33 anni...
Ohi....Lothar...che dici...ce lo portiamo in romagna?
Ocio eh...là pullulla di zoc...ah ehm...zanzare anofile!

Se ci fossi stato sabato amico......che spettacolo di gnocca,grann fatica a non guardare....dai portiamolo....

Sole

Escluso
L'esser trasparenti è una cosa aver una coscienza è un'altra......!Puoi esser trasparente quanto vuoi....ma aver coscienza e rispettare gli altri è un discorso un pò diverso.....parecchio diverso!!!
Ti ripeto, la mia coscienza è perfetta.

Il rispetto per gli altri e per mio marito non è mai venuto meno. Al contrario di molti, che saltano su inorriditi quando si parla di tradimento, che si riempiono la bocca con parole come rispetto ma poi sono i primi a usare un linguaggio offensivo e triviale, io ho trattato mio marito con rispetto anche quando ho saputo che mi ha tradito varie volte con diverse persone, mentre io avevo totale fiducia in lui.

Il concetto di amore e rispetto che ho io, se posso permettermi, è un pochino più ampio di quello che intendi tu. Tutto qui.

Tubarao

Escluso
E' capitato anche a me di pensare per mesi a un tipo che, se paragonato a mio marito, non valeva nemmeno la metà di lui... io lo sapevo, lo vedevo eppure ci pensavo lo stesso e in certi momenti stare con mio marito mi pesava. E' una delle tante sfumature che stanno tra il bianco e il nero, sai. Magari fosse tutto così semplice.
Discorso delicato, molto delicato.

Leggere questo post ad esempio,e più precisamente il neretto, la primissima/istintiva reazione che ha suscitato è stata quella di risvegliarmi l'embolo talebano che bene o male tutti noi abbiamo. Poi l'ho riletto, e ho letto bene anche il nick che l'ha scritto e mi sono detto: ma dai è Sole (lo sapevo anche la prima volta che l'ho letto ovviamente), è Sole che porta la figlia ai concerti di Springsteen, è quella che scrive tutti quei post con i quali bene o male sei d'accordo.......ed è anche quella che pensava ad una mezza calzetta e le pesava stare col marito. Hai ragione le persone non sono mai tutte bianche o tutte nere, però, lo sono le reazioni a caldo, tipo la mia mentre leggevo questo post...è la gestione del tempo che intercorre fra la reazione a caldo ed un ragionamento più sereno che è quello che molte persone qui dentro credo stiano cercando di risolvere....chi più, chi meno, chi non gliene può fregare di meno ;)

oscuro

Utente di lunga data
Sole

E son contento di avere un concetto di rispetto ristretto e credo che la mia compagna sia contenta di come io intenda il concetto di"RISPETTO"perchè sentir parlare di rispetto della persona, e dei sentimenti di una persona....fra svariati tradimenti e corna.....è veramente avvilente....per non dire degradante.....!!!Poi ci stà che chi ha sbagliato...tenti di allargare il concetto di rispetto....che molto poco a che vedere con le corna......!Qui ormai va bene ogni cosa....spero che la mia compagna non mi rispetti mai come vi siete amorevolmente rispettati tu e tuo marito.....e ci vuole una gran bella faccia di bronzo per non essere triviali.....a parlare di rispetto!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.