Nuovo utente e nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Saremo santi, ma ci sono errori ed errori e il tradimento non è un errore ma una scelta. Se scegli di fare male ad una persona accetti le conseguenze che quella persona ti renda Panda in 3 secondi e non batti ciglio, se non lo acetti sei solo un bimbo che batte i piedi per capriccio.
Semplicemente ci sono persone in questo forum che hanno subito cose brutte eppure non hanno tradito e non hanno fatto schifezze assurde perchè giustificati per ogni cosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarò perfido, ma pensa che sono una persona capace di aiutare gli altri, fino a perderci l'umanità. Quando poi hai troppa pietà per le perdite altrui e scopri che questa tua caratteristica ti ha portato diritto diritto a quasi morire...impari a scindere la pietà umana dal resto e a renderti estraniato da lei.
La pietà umana che potevo avere per una perdita di una persona mi ha quasi ucciso...meglio scindere e provarla, ma allo stesso tempo saper condannare quella persona se è necessario.
Il problema è che tu vedi in tutte le persone che ti circondano le persone che ti hanno fatto male.
Se io pensassi a tutti quelli che mi hanno accoltellato alle spalle non dovrei più fidarmi di nessuno. Invece ho la capacità di capire che fortunatamente non tutti sono così.
Quindi continuo ad aiutare chi penso possa aver bisogno del mio aiuto e se poi mi accoltellerà pazienza....Io ho fatto quello che sentivo essere giusto

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diciamo che daniele è troppo estremista.....ma dall'altra parte non si scherza con voli pindarici....e fantasiose assoluzioni.......!!!
Oscuro, mi sono incazzato vedendo queste persone prese per il culo dai traditore che devono pensare, che sono confusi...tutto a vantaggio loro e tutto ragionevole...ma non giusto.

Simy

WWF

Simy

WWF
Il problema è che tu vedi in tutte le persone che ti circondano le persone che ti hanno fatto male.
Se io penso a tutti quelli che mi hanno accoltellato alle spalle non dovrei più fidarmi di nessuno. Invece ho la capacità di capire che fortunatamente non tutti sono così.
Quindi continuo ad aiutare chi penso possa aver bisogno del mio aiuto e se poi mi accoltellerà pazienza....Io ho fatto quello che sentivo essere giusto
:up:

Mari'

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
..........

Santi?no!!! io non sono un santo ma riesco a discernere l'azione giusta da quella ingiusta.....!Se poi dobbiamo farci andare bene qualsiasi cosa...giustificare ogni cosa....bè non vi seguo.....non mi è mai piaciuto far parte della massa....anche perchè è proprio questo farci andare ogni cosa bene che ha portato questo paese allo sfascio più completo.....!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se io penso a tutti quelli che mi hanno accoltellato alle spalle non dovrei più fidarmi di nessuno. Invece ho la capacità di capire che fortunatamente non tutti sono così.
Tu non sei quasi finita sotto i ponti perchè ti hanno accoltellato, non sei quasi finita in obitorio perchè "scusa Daniele, sei una persona meeravigliosa, ma dovevo scopare con un'altro perchè ero insicura di me, ma non ti preoccupare ce lo aveva piccolo ed era patetico". Ogni qual volta ho aiiutato una persona questa mi ha dimostrato chiaramente la natura umana...quella del predatore che non merita alcun aiuto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Santi?no!!! io non sono un santo ma riesco a discernere l'azione giusta da quella ingiusta.....!Se poi dobbiamo farci andare bene qualsiasi cosa...giustificare ogni cosa....bè non vi seguo.....non mi è mai piaciuto far parte della massa....anche perchè è proprio questo farci andare ogni cosa bene che ha portato questo paese allo sfascio più completo.....!!
Parlo per me ovviamente. Non ho mai detto che tradire sia una cosa giusta. Non ho mai incitato al tradimento. Ma penso che nella vita può succedere di sbagliare anche volontariamente. Questo non cancella chi siamo e cosa abbiamo fatto. Questo non modifica il nostro essere genitori per esempio.

Sole

Escluso
Certo certo.....qui dentro è tutto così difficile....o magari rendiamo tutto difficile noi, per assolverci dai nostri misfatti.....!Cambia poco se pensa all'amante adesso o in futuro....cambia molto che mentre trombava con l'amante non pensava a roger e a dirla tutta non ci pensa neanche adesso.....visto che è ancora confusa poverina.....!!:(
Nessuno assolve nessuno, anche perchè nessuno ha il diritto di assolvere, nemmeno Roger.
Non si tratta di assolvere, ma di capire che, a volte, ci sono delle ragioni per cui, in un certo momento della vita, ci si allontana dal partner e si sceglie di tradire.

Poi certo, lei mentre trombava con l'amante sicuramente non pensava a Roger. E allora? Una donna che tromba con un altro per voi è il male assoluto? Vi spaventa così tanto il sesso extraconiugale, da pensare che per una scopata questa donna meriti tutto il disprezzo possibile? Già che ci siamo lapidiamola e facciamola finita.

Sterminator

Utente di lunga data
Oddio, non lo voglio nemmeno immaginare...
Quanto male... In modo astuto mi sono ritagliato un pezzettino della sua privacy giornaliera... 24 ore sole si sms inviati... Sono stati abbastanza per demolire il nostro castello, i nostri sogni, il nostro volere un bimbo che proprio in luglio avrebbe dovuto nascere... Starle vicino in quei momenti durissimi, di visite e cure. Avevo in mano il suo telefonino e nel leggere le lacrime mi offuscavano le lenti a contatto. La mano mi tremava forte ed uno dopo l'altro li ho letti tutti. Respiravo persino male, una sofferenza unica, breve nella lettura ma davvero intensa. Non era lei in quei messaggi inviati, non era il suo solito modo di comportarsi, non era la donna che avevo sposato! E' stato drammativo e purtroppo vero, reale, fin troppo!
L'ho svegliata, si è pure arrabbiata. Le ho chiesto se avesse un altro... Negativo, negativo fino alla fine... E ci sarebbe molto, molto altro da scrivere...
Non è la donna che si butta tra le braccia di un altro... Ma lo ha fatto, spero capisca l'errore e mi dia modo di poterla riavere amandomi. Amandomi come non mai, dimostrandomi che l'altro non è nessuno e tutta la sua vita sono io... Is a dream???
Boh popolo, a pelle me sa di cosa superfreschissima....

percio' ribadisco che ce voleva un po' di tatto, eccheccazzo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

poi dice che sterminator e' un bastardo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu non sei quasi finita sotto i ponti perchè ti hanno accoltellato, non sei quasi finita in obitorio perchè "scusa Daniele, sei una persona meeravigliosa, ma dovevo scopare con un'altro perchè ero insicura di me, ma non ti preoccupare ce lo aveva piccolo ed era patetico". Ogni qual volta ho aiiutato una persona questa mi ha dimostrato chiaramente la natura umana...quella del predatore che non merita alcun aiuto.
Spero non te l'abbia detto veramente perchè se l'ha fatto una che dice una cosa del genere è talmente ridicola che devi ringraziare la tua buona stella che si è levata di torno.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nessuno assolve nessuno, anche perchè nessuno ha il diritto di assolvere, nemmeno Roger.
Non si tratta di assolvere, ma di capire che, a volte, ci sono delle ragioni per cui, in un certo momento della vita, ci si allontana dal partner e si sceglie di tradire.

Poi certo, lei mentre trombava con l'amante sicuramente non pensava a Roger. E allora? Una donna che tromba con un altro per voi è il male assoluto? Vi spaventa così tanto il sesso extraconiugale, da pensare che per una scopata questa donna meriti tutto il disprezzo possibile? Già che ci siamo lapidiamola e facciamola finita.
Ti riquoto:up::up:

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Sinceramente...ciò che mi disturba...e questo cercar di capire chi tradisce....mentre forse andrebbe capito chi viene tradito.....!Cè poco da capire e poco da assolvere quando si tradisce.....anzi non c'è veramente nulla da capire.......!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Parlo per me ovviamente. Non ho mai detto che tradire sia una cosa giusta. Non ho mai incitato al tradimento. Ma penso che nella vita può succedere di sbagliare anche volontariamente. Questo non cancella chi siamo e cosa abbiamo fatto. Questo non modifica il nostro essere genitori per esempio.
Per il rosso, questo non si chiama errore volontario, si chiama scelta volontaria e quindi si è condannabili per questo. Se sbagli senza la volontà di sbagliare è un conto, se fai quella azione volendola fare è tutt'altro conto e d è di qualche ordine di grandezza superiore. Un errore è per definizione non voluto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sinceramente...ciò che mi disturba...e questo cercar di capire chi tradisce....mentre forse andrebbe capito chi viene tradito.....!Cè poco da capire e poco da assolvere quando si tradisce.....anzi non c'è veramente nulla da capire.......!!!
Ma scusa cosa c'è da capire in chi è tradito. E' talmente ovvio che sia dalla parte del giusto che io non saprei cosa dire. L'errore lo commette chi tradisce, quindi si cerca di capire il perchè l'ha fatto e non sempre la risposta è che sia il diavolo in persona..
Io non ho mai minimizzato il dolore di chi subisce un tradimento ma sono anche convinta che esista dolori ben più grandi......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Spero non te l'abbia detto veramente perchè se l'ha fatto una che dice una cosa del genere è talmente ridicola che devi ringraziare la tua buona stella che si è levata di torno.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
In maniera diversa e non consecutiva mi disse esattamente questo...fa tu che sfiga averla solo conosciuta una ragazza del genere. Sinceramente come ho sempre detto il mondo non ci ha fatto un guadagno con la nascita di siffatto cervello, poteva andare meglio, magari poteva essere solo deficiente, non anche stupida.
Perchè fa male quello??? Tradisci per 3 volte con chi è patetico e mini minor??? Ok, il significato chiaro e che io per lei valevo meno della merda.
Pensiamo adesso ai traditi quanto possano nel giro di anni sentirsi sminuiti e merdacce e chiadiamoci, questi psicologi da pagare, questi mesi passati per ricostruirsi quanto valgono in perdita?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per il rosso, questo non si chiama errore volontario, si chiama scelta volontaria e quindi si è condannabili per questo. Se sbagli senza la volontà di sbagliare è un conto, se fai quella azione volendola fare è tutt'altro conto e d è di qualche ordine di grandezza superiore. Un errore è per definizione non voluto.
Benissimo ma esiste condanna e condanna.......
Ti tradisco, lasciarmi è un tuo diritto e posso esserne dispiaciuta, posso essermi pentita ma non posso obiettare sulla tua decisione.
Questo è la mia condanna.
Ma se tu in qualche modo metti in dubbio tutto il resto, rinnegando il mio essere una buona madre non ti aspettare che resto lì a guardare in silenzio....

oscuro

Utente di lunga data
Sole

A te spaventa così tanto comportarsi correttamente e se capita di allontanarsi dal patner....lasciarlo e farsi i fatti propri?A me non spaventa nulla....mi spaventerebbe andar a dormire con la coscienza sporca.....aver tradito le attese e le aspettattive di una persona,i suoi sogni e i suoi senitimenti.....!Probabilmente cara Sole hai una coscienza diversa dalla mia....o magari pensi che una coscienza possa funzionare a corrente alternata......ma d'altronde anche Pacciani andava in chiesa la domenica e pensava di esser un ottimo cattolico......!No cara sole il tuo discorso è di un ambiguità quasi offensiva......!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.