Nuova traditrice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
nelle tue condizioni il tradimento è come una curva sinusoidale, continua.
l'ho provato anche io, inseguendo per mesi, per anni, le emozioni del primo contatto, dei primi sguardi, del detto e non detto, dei sorrisi.
inseguendo i brividi del primo incontro, le follie....
mi sono abbassata, dopo l'ho visto, ma sul momento non lo vedevo, a rincorrere quelle emozioni con ogni energia, arrivando a fare o dire cose di cui non sono fiera oggi.
Speravo di recuperare quella magia nella quale io non chiedevo nulla, nessun rapporto, solo emozioni.
Mi pareva di avere diritto alle emozioni.
Credevo a tutto (questo è per persa) pure alle frasi adolescenziali. Non dovevo costruire con lui un futuro e quindi andava bene tutto. Bastava sognare. Emozionarsi. Fare del buon sesso. Avere le farfalle allo stomaco e i brividi.
Dopo che ci siamo lasciati la prima volta e poi la seconda e la terza e così via, ogni volta le emozioni erano minori e ci voleva più sforzo per i brividi.
Alla fine abbiamo quasi rischiato di rovinare tutto.
Poi ho capito.
Sono successe altre cose.
Mi sono guardata dentro.
E l'ho visto per quello che era: una droga. Come il vizio del gioco. Una botta di adrenalina. Che serviva a compensare una vita che non era come volevo.
Oggi la mia vita è come voglio.
Ma per riuscirci ho dovuto stare in comunità di recupero (qui) a lungo.
HYo dovuto troncare col fidanzato prima e con l'amante poi.
Ho dovuto guardarmi dentro un pò di più.
E ho avuto fortuna.
quanto tutto profondamente vero.
Preso nota, Sabina?
 

Verena67

Utente di lunga data
Ma valuta bene, in questo blog l'amore tanto decantato da noi traditori per l'amante, viene considerato falso, solo un'illusione. Forse è cosi, forse no. ..
Non penso sia questo il punto, Pesce (bentornata!).
Come dico sempre, ci si affeziona anche ai pesci rossi, perché mai non si potrebbe"amare" l'amante?
Ma non siamo figure di un romanzo che viviamo solo bidimensionalmente su brughiere ventose: siamo persone a 360 °.

E' lì nella materialità del contesto reale che questi "amori" si sfilacciano:cool:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
su questo non sono d'accordo.
Anche avessi letto, partendo del pressuposto che sai già certe cose, non credo che non mi sarebbe successo.
Io non mi sono buttata, e sicuramente è più grave, ho tentennato ho penasato e poi ho pensato solo a me.
Non è che quello che leggi qui non lo sai prima. Non è che se tradisci non sai quale siano le probabili conseguenze.
Non sono mai stata una che giustifica i tradimenti, non ero sicuramente categorica ho sempre cercato di capire, ma sicuramente non ho mai pensato che avrei potuto tradire.
Quando ci pensavo, dicevo "ma come si fà a tornare a casa e a continuare come se nulla fosse,? E' impossibile"
E invece si può, lo si fà e in quel momento anche se sei piena di sensi di colpa e sai che non ti stai comportando correttamente stai così bene che perdi il contatto con la realtà. Chiudi la porta e punto.
Nel mio caso non è assolutamente così, e penso anche nel caso di molti altri traditori
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La vita crea delle combinazioni, della casualità.

Ti capitano davanti, come un pietrolina quando si inciampa.
Mille volte, dopo aver inciampato, tiriamo un calcio senza nemmeno abbassare gli occhi al sassolino, non lo vediamo neppure.

Un giorno, invece, finalmente non sei di corsa, non devi andare al lavoro, a preparare il pranzo, a prendere i bimbi a scuola... insomma, magari addirittura stai facendo una passeggiata.
Inciampi, e guardi il sassolino. Caspita, com'è levigato! E che colore strano!
Lo raccogli.
Ti piace, sei contenta di averlo trovato, anche se è solo un sassolino. Non ti cambierà la vita, non ci pagherai il mutuo della casa come con il superenalotto.

Però, lo infilerai nel cassetto del comodino, come qui facevano i nonni con le castagne che non si possono mangiare, dicendo che ti avrebbero fatto passare il raffreddore.
:rolleyes:

E chissà...
:umile::umile::umile:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Hai trovato una bella metafora.
Perché si osserva il sassolino?
Perché si ha solo bisogno di prender fiato?
Non credo.
Trovi assurda la mia ipotesi che non si tratti di un sassolino, ma di uno specchio che ti permette di rivederti come corpo erotico?
Magari semplicemente perchè si è ancora persone curiose di conoscere ciò che è nuovo
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La tua storia è molto simile alla mia ( e probabilmente a mille altre9.
Con una diffrenza. Mio marito ha scoperto tutto.
Quindi puoi immaginare le conseguenze, la storia con l'altro finita, il mio matrimonio in un baratro. Stiamo cercando di ricostruire, ma è difficilissimo. Quello che ti fa sentire 4 metri sopra il cielo puo' diventare la tomba della tua vita . Io mi ritrovo a non essere + me stessa, piena di rimorsi, di incertezze.
Il tradimento è il campanello d'allarme per un rapporto già logoro. Ma quado la realtà ti colpisce cosi' duramente è difficile affrontarla.
Pensaci bene, anche per me era come una droga. Ogni volta che itentatavo di chiudere poi ricominciavamo. Le emozioni, le sensazioni, tutto mi faceva stare bene. Mi sentivo anche piu' sicura di me e affrontavo tutto n maniera diversa, ,migliore. Ma valuta bene, in questo blog l'amore tanto decantato da noi traditori per l'amante, viene considerato falso, solo un'illusione. Forse è cosi, forse no. Comunque non giustifica un azione cosi nei confronti dei propri partner. Ti assicuro che mio marito non è piu' lo stesso, è devastato e anche se vuole a tutti i costi ricostruire la stuazione è difficilissima. Cerca di pensarea tutte le conseguenze che questo porterebbe alla tua famiglia e cerca di troncare il prima possibile. Forse cosi riuscirai a evitarti e ad evitare a tuo marito tanta, tantissima sofferenza...
Ma perchè mischiate la relazione extraconiugale con l'amore?
Ripeto: non per tutti i traditori è così.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Conte chniedi ai traditi e scoprirai che la moglie traditrice si concedeva molto all'amante...ed aveva sempre o il mal di testa o le sue cose o il momento non era propizio o...bhe ti lascio intuire le scuse no??? :carneval:
Perchè credi che l'uomo scopre la tresca? Perchè dopo mesi e mesi c'ha un piccolo dubbio che la donzelletta si faccia sfugonare da qualche altro gentil damerino alle sue spalle!!!
Non temere, già fatto e già vissuto ed è stato qesto comportamento che mi ha fatto intuire qualcosa nel primo caso...nel secondo caso è stato diverso e non così, strano e senza senso.
Mai detto di no a mio marito da quando ho i miei amici.
Non lo dico per gusto della contraddizione, Daniele, ma perchè è così.
Dal punto di vista sessuale mio marito non avrà mai nulla da recriminare, io non devo dargli il benchè minimo motivo di affermare: ti concedevi più a lui che a me.

Questa è una delle rules.:cool:
 
Daniele, la vita non ti regala niente, anche se tu non vai a riscuotere ;) stai certo che il conto arriva, tardi, ma arriva per tutti.
Donna stai in campana stai certa che il Conte arriva, tardi, ma arriva da tutte:carneval::carneval::carneval:
 

Abigail

Utente di lunga data
Si: la nostra storia partì come una storia di sesso. Lei tradiva il suo ragazzo con cui si doveva sposare con me.
Poi se vuoi saperla tutta, lei in estate fece un viaggio con altre amiche e fece cadere il discorso su di me senza dire che ci frequentavamo e questa le rovesciò addosso tutte le chiacchere su di me. Tornata mi chiese conto ridendo delle "altre". In cambio volli sapere il mandante. Me lo disse. Sistemato per le feste la mandante le parlai delle altre, precisando, che ogni sole ha i suoi pianeti e che MAI io avrei rinunciato alle mie amiche per lei.
Il nostro matrimonio non è stato affatto il coronamento di un sogno di amore, ma l'unione di due persone per permettersi entrambe di vivere la loro vita congeniale.
Entrambi non credevamo più a certi ideali che poi qui vedo per tantissima gente si rivelano falsi.
Ti faccio un altro esempio empirico: io ti dico: cara mettiti in testa che io alla domenica lavoro, spero che tu non inizi a farmi le menate che non consacro la domenica a te. Lei ha risposto: fighissimo la domenica la dedico a me stessa.
Mi chiese degli spazi per sè stessa. Sempre accordati.
Ovvio con l'avvento della figlia ho dovuto modificare parecchi assetti.
Del resto meglio avere una moglie fresca e riposata che una stressata e scoppiata perchè tutto grava su di lei no?
Poi le dissi: a me serve questo.
Lei disse: Non sono disposta a concedertelo.
Ok: Me lo prendo altrove.
Lei: Meglio.

Ora faccio di tutto per circondarmi di persone positive.
La mia famiglia non dimenticherà per esempio l'entusiasmo e l'aria bella portata da un'Aristocat, una Mk, una Matraini.
Comprì?

Cioè io sono un uomo che può dire alla moglie: stasera sono a cena con la tale.
Non sono certo l'uomo che le dice: vado qui e poi sono là.
Lei non può certo dirmi: tu non devi frequentare quella persona.

Ma ripeto...siamo noi che non abbiamo capito un cazzo del matrimonio.
Andata così.


Ogni condizione porta vantaggi e svantaggi.
Del resto se io mi accorgo che per te starmi vicina è una sofferenza io mi allontano. No problem.
Certo se io dipendessi affettivamente da mia moglie agirei diversamente no?
Avendo più opzioni di scelta, so di non essere solo.
Per esempio ieri sera ho passato una fantastica serata.
Poi gliel'ho raccontata.
Lei ha detto: " Che bello quando hai qualcosa di nuovo da raccontare!".

Mia moglie nel mio cuore ha un posto particolare perchè è la donna che abita con me ed è la madre di mia figlia.
Infine la stimo immensamente per avermi aiutato a sprangare quegli armadi, quando ci fu chi tentò di aprirli.
Mi piace quando mi dice: " Senti, portatele nella tomba quelle cose là: è meglio per tutti!".

Ridiamo molto di quanto abbiamo scritto nel forum di noi due.
Stai certa che le cose intime non sono state scritte.
Ripeto la nostra filosofia è questa: Esistono cose solo tue e cose solo mie, e cose solo nostre.
Quando la Matraini è uscita con noi, l'ho vista molto incuriosita dal nostro rapporto.
non mi permetto di dirti questo perchè non lo so e perchè sono affari vostri. Io posso dire che del mio matrimonio non ho capito un cazzo, non del vostro.
Io non lo accetterei ma questa è una Vostra scelta, una Vostra linea di pensiero, una Vostra condotta che ,evidentemente, vi ha portato a raggiungere un equilibrio che è quello a voi consono. Ne sono lieta, veramente.
Forse avete ragione voi, siete più onesti di chi tradisce alle spalle e di chi prende in giro il coniuge.
I tuoi, infatti ,alla luce di questo non li considero tradimenti perchè infatti non lo sono.
Trovo solo triste che tu non abbia trovato solo in lei quello che cerchi in altre. Ma mica per altro ma perchè sarebbe stato un'unione completa e più appagante.
Il senso dell'esclusività, dell'appartenenza , dell'intimità totale unita a quella meravigliosa confidenza che nasce dal tempo ,dall'esperienza, dalla vita vissuta insieme in tutti i sensi sono cose in cui io credo ancora.
Il sesso è una parte di quelle cose che rendono il matrimonio completo.
Così la penso io, ma siccome ognuno di noi cerca la sua serenità, il suo benessere e la sua armonia e voi l'avete trovata in questo modo io non posso che esserne contenta per voi e constatare che ,un'ennesima volta, il mio punto di vista non è assolutamente l'unico attuabile per altri.
Perchè entrambi non vi fate male mentre tante altre coppie se ne fanno e tanto.:eek:
 

Sabina

Utente di lunga data
detto terra terra?

A parte il tradimento verso tuo marito, ma il tradimento verso i tuoi figli?

Se ti separavi potevo non dire nulla , ma così mi sento di dire che sia tu che il tuo amante siete due emeriti merde! Senza rancore!
Vedi posso dirti di sentirmi una merda nei confronti di mio marito. Ma assolutamente non lo vivo come un tradimento nei confronti dei miei figli. Solo una mamma puo' veramente capire cosa significa ricoprire questo ruolo. E oltre ad essere mamma sono anche una donna. Io sono una mamma molto presente, li supporto nelle loro difficoltà e bisogni, lascio loro l'autonomia necessaria per poter crescere sicuri. Oltretutto la scelta di non separarci e' stata fatta proprio pensando a loro. Non sempre va bene l'equazione amante=separazione. Le scelte fatte finora sono sofferte... certo la scelta migliore era quella di chiudere, ma inconscientemente, sapendo quello che rischiamo, abbiamo deciso di continuare a vederci. Magari domani non sara' piu' così.. e decideremo di chiudere o di separarci. Certo sappiamo entrambi che non puo' continuare per sempre.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Conte, io mi sono impicciato degli affari della mia ex perchè ero in condizione svantaggiata e sbagliata. Cioè se lei mi avesse davvero tradito non solo traditrice era ma stronza e poco rispettosa del nonno morto. Si è rivelata tale persona, per essere consolata come ragazza ha mancato di rispetto a me e a tutti i suoi famigliari mettendoci in mezzo ad una situazione mica bella dopo. Io sono stato sempre zitto, premetto questo, così zitto che tornato a casa non parlavo più, tutti lo hanno scoperto dopo che lei piangendo sentiendomi così ha voluto che suo padre mi parlasse e l'unico modo per fargli capire la cosa era dire tutto. Da me mai si sarebbe saputo nulla, io ero muto e muto sarei rimasto in tutto e per tutto. Conte, una donna con me non rischia di dirmi "hai capito male" ed io non minaccio, basta guardarmi in faccia per sapere che con me in certi momenti non si scherza, che ad essere preso per il culo ci mando ben altri e che non ammetto stupide recriminazioni.
Conte come detto dalla mia psicologa io so far paura nella gente, so essere quello che gli altri sono solo per finta, sono risoluto al 100% ed in assurdo è questa una cosa che ho preso da mio padre e che piace tanto a quelle ragazze che si accompagnano a me.
Non puoi della tua esperienza fare una regola generale.
Può farti piacere pensarlo perché ti sembra una garanzia di controllo per il futuro, ma non è cme dici.
Ci sono persone che rivelano emozioni e altre no.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io concordo in pieno. Sarà forse troppa razionalità, o aridità.. però immagino esattamente così la relazione per la vita ideale.
Mi spiace vivamente per te come per il conte e signora.
Relazioni davvero tristi in cui si evita di mettersi davvero in gioco.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vedi posso dirti di sentirmi una merda nei confronti di mio marito. Ma assolutamente non lo vivo come un tradimento nei confronti dei miei figli. Solo una mamma puo' veramente capire cosa significa ricoprire questo ruolo. E oltre ad essere mamma sono anche una donna. Io sono una mamma molto presente, li supporto nelle loro difficoltà e bisogni, lascio loro l'autonomia necessaria per poter crescere sicuri. Oltretutto la scelta di non separarci e' stata fatta proprio pensando a loro. Non sempre va bene l'equazione amante=separazione. Le scelte fatte finora sono sofferte... certo la scelta migliore era quella di chiudere, ma inconscientemente, sapendo quello che rischiamo, abbiamo deciso di continuare a vederci. Magari domani non sara' piu' così.. e decideremo di chiudere o di separarci. Certo sappiamo entrambi che non puo' continuare per sempre.
I figli hanno bisogno di modelli validi più che di accudimento, controllo dei compiti, essere accompagnati alle varie attività e persino il bacio della buona notte.
Se tu credi di offrire un modello di donna e di vita autentico fai bene a non provare sensi di colpa.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Conte chniedi ai traditi e scoprirai che la moglie traditrice si concedeva molto all'amante...ed aveva sempre o il mal di testa o le sue cose o il momento non era propizio o...bhe ti lascio intuire le scuse no??? :carneval:
Perchè credi che l'uomo scopre la tresca? Perchè dopo mesi e mesi c'ha un piccolo dubbio che la donzelletta si faccia sfugonare da qualche altro gentil damerino alle sue spalle!!!
Non temere, già fatto e già vissuto ed è stato qesto comportamento che mi ha fatto intuire qualcosa nel primo caso...nel secondo caso è stato diverso e non così, strano e senza senso.
Ecco appunto chiedi a mio marito se ho mai inventato scuse. Ci sono sempre stata per lui e ti dirò di più l'ho anche cercato io spesso.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mai detto di no a mio marito da quando ho i miei amici.
Non lo dico per gusto della contraddizione, Daniele, ma perchè è così.
Dal punto di vista sessuale mio marito non avrà mai nulla da recriminare, io non devo dargli il benchè minimo motivo di affermare: ti concedevi più a lui che a me.

Questa è una delle rules.:cool:
Quoto e credo che non lo fai solo per non dargli motivo ma anche perchè stai bene con lui, per me è così
 

Abigail

Utente di lunga data
Quoto e credo che non lo fai solo per non dargli motivo ma anche perchè stai bene con lui, per me è così
e poi conte le tira le orecchie!!:mexican: compiacere il marito solo per non avere da farsi recriminare non vabbene!!:p:p:p

non l'avevo letta, chiara, con tutto il rispetto, CHE TRISTESSA!!!!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mai detto di no a mio marito da quando ho i miei amici.
Non lo dico per gusto della contraddizione, Daniele, ma perchè è così.
Dal punto di vista sessuale mio marito non avrà mai nulla da recriminare, io non devo dargli il benchè minimo motivo di affermare: ti concedevi più a lui che a me.

Questa è una delle rules.:cool:
Quoto e credo che non lo fai solo per non dargli motivo ma anche perchè stai bene con lui, per me è così
Ma se una (uno) fosse totalmente appagata/o non avrebbe amanti.
Allora, torniamo al punto, gli amanti hanno la funzione di far riscoprire se stessi come corpo erotico?
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se una (uno) fosse totalmente appagata/o non avrebbe amanti.
Allora, torniamo al punto, gli amanti hanno la funzione di far riscoprire se stessi come corpo erotico?
Certo rispondevo a Daniele che diceva che chi tradisce è più disponibile verso l'amante che il marito. Nel mio caso erano due cose diverse ma in tutti gli anni che sono sposata e fidanzata mio marito può contare sulle dita della mano (e gliene avanzano) le volte che ho detto no. Le scuse poi non le capisco, se non ho voglia dico che non mi va non che ho mal di testa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top