Nuova iscritta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Non mi riferivo all'atto pratico, per quanto riguarda quello hai ragione. Intendevo dire come poter trasferire delle esperienze al fine di evitare a qualcuno di ripeterne gli errori.

In questo ambito, quello della vita in se, lo trovo impossibile. Penso però che il buon esempio, tangibile soprattutto, sia fondamentale.
:) magari fosse possibile trasferire delle esperienze. Forse non servirebbero nemmeno. La crescita e la formazione interiore è sempre diversa in ogni persona, e credo che, anche "dei trasferimenti" potrebbero essere assimilati diversamente e compresi nel sentire proprio.

Gli errori e il dolore già sai che dovrebbero servire per crescere, per capire, per maturare. Che te lo dico a fare?:)

Noi forse potremmo creare, o cercare di creare, quelle condizioni dove la presenza costante di una persona che ama,quindi noi, sia un pilastro ricercato dove rivolgersi senza remore. E non è facile secondo il mio parere.

Sbriciolata

Escluso
Non mi riferivo all'atto pratico, per quanto riguarda quello hai ragione. Intendevo dire come poter trasferire delle esperienze al fine di evitare a qualcuno di ripeterne gli errori.

In questo ambito, quello della vita in se, lo trovo impossibile. Penso però che il buon esempio, tangibile soprattutto, sia fondamentale.
Ognuno nella vita deve sbattere il nasino suo, purtroppo.
Perchè fino a che ti raccontano che fa male, non ci credi davvero.

Sbriciolata

Escluso
Ecco, preciso.
e poi, sai, io non credo sia neppure giusto trasmettere delusioni e paure.
Quelle sono nostre, sono il risultato della nostra elaborazione di quello che abbiamo vissuto.
Io credo che sia giusto trasmettere solo positività, magari cercando di far aprire un po' la mente e di far tenere orecchie e occhi aperti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.