Nuova iscritta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
Buona giornata anche a te...sei stato assente...vacanze anche per te?
Sono in ferie ma non in vacanze, mi godo il mio tempo e la mia casa, cosa che non posso fare normalmente. Sto bene.

Frequento poco il forum perchè ormai ho poco da dire e poca curiosità sulle nuove storie che, al netto degli interpreti, trovo sempre più uguali l'una all'altra nel ripetere ormai quello che è un clichè (o copione) di storie di traditi e traditori.

Aggiungo che, per quanto mi riguarda, frequentare attivamente il forum (ossia postando), mi fa tornare la mente ai giorni in cui "c'ero dentro" e non è un bene per me perchè non mi aiuta ad imboccare nuove strade.

Ciao :up:

Amarax

Utente di lunga data
Sono in ferie ma non in vacanze, mi godo il mio tempo e la mia casa, cosa che non posso fare normalmente. Sto bene.

Frequento poco il forum perchè ormai ho poco da dire e poca curiosità sulle nuove storie che, al netto degli interpreti, trovo sempre più uguali l'una all'altra nel ripetere ormai quello che è un clichè (o copione) di storie di traditi e traditori.

Aggiungo che, per quanto mi riguarda, frequentare attivamente il forum (ossia postando), mi fa tornare la mente ai giorni in cui "c'ero dentro" e non è un bene per me perchè non mi aiuta ad imboccare nuove strade.

Ciao ast
ho piacere a sapere che riesci a tenere a bada i ricordi. Io non ci riesco molto. Quasi per niente.
Buone vacanze e facci sapere della tua nuova vita:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

La tua lucidità però è preziosa.
:up:

astonished

Utente di lunga data
Ciao ast
ho piacere a sapere che riesci a tenere a bada i ricordi. Io non ci riesco molto. Quasi per niente.
Buone vacanze e facci sapere della tua nuova vita:up:
Ciao amarax,
penso che i rapporti siano fatti anche e soprattutto di presenza fisica per cui se io riesco a "tenere a bada i ricordi", belli e brutti, è semplicemente perchè mi sono separato e non vivo più il contatto con la mia ex-moglie ormai da quasi un anno e mezzo. Per te è differente perchè coabiti con tuo marito e questo non ti aiuta a tenerli a bada quei ricordi. Io ricordo vagamente quanto era brutto condividere lo stesso tetto (e non solo) con chi mi aveva tradito, era talmente brutto che è stato uno dei motivi che ha portato a separarmi. Riguardo la mia "nuova vita", non ci sono sostanziali novità se non quella di aver acquisito una sempre maggior attitudine a vivere bene con me e con gli altri e comincio a scorgere sempre maggiori attenzioni da più parti, anche inaspettate, ma "l'occasione della vita", se così vogliamo chiamarla, tanto per alleggerire l'argomento, quella deve ancora presentarsi, ma da ottimista travestito da pessimista quale sono, penso che arriverà nella maniera più inaspettata, come sempre capita a chi le cose non se le va a cercare!

La tua lucidità però è preziosa.
:up:
Grazie Persa, grazie davvero: paradossalmente quì trovo molti più estimatori di quanti non ne trovi nel reale dove sempre più spesso riscontro la tendenza al "disimpegno" specie quando si tratta di rapporti umani. Comunque, non so se tu hai ragione o meno nel vedere in me lucidità: di certo l'esperienza della separazione con tutto ciò che ne viene prima e dopo mi ha aiutato a fare chiarezza su molte cose, specie su cosa voglio per il futuro anche se non mi faccio tante illusioni; so di essere un idealista ed un inguaribile romantico e le persone come me sono poco appetibili, di questo ne sono certo ma nonostante ciò non dispero di trivare chi mi sappia leggere dentro perchè di certo non voglio lasciare questa vita senza traccia, vorrei dare il mio contributo come uomo e come padre (ma padre non a prescindere) e spero di riuscirci al meglio.

Un abbraccio ad entrambe.

:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao amarax,
penso che i rapporti siano fatti anche e soprattutto di presenza fisica per cui se io riesco a "tenere a bada i ricordi", belli e brutti, è semplicemente perchè mi sono separato e non vivo più il contatto con la mia ex-moglie ormai da quasi un anno e mezzo. Per te è differente perchè coabiti con tuo marito e questo non ti aiuta a tenerli a bada quei ricordi. Io ricordo vagamente quanto era brutto condividere lo stesso tetto (e non solo) con chi mi aveva tradito, era talmente brutto che è stato uno dei motivi che ha portato a separarmi. Riguardo la mia "nuova vita", non ci sono sostanziali novità se non quella di aver acquisito una sempre maggior attitudine a vivere bene con me e con gli altri e comincio a scorgere sempre maggiori attenzioni da più parti, anche inaspettate, ma "l'occasione della vita", se così vogliamo chiamarla, tanto per alleggerire l'argomento, quella deve ancora presentarsi, ma da ottimista travestito da pessimista quale sono, penso che arriverà nella maniera più inaspettata, come sempre capita a chi le cose non se le va a cercare!

Grazie Persa, grazie davvero: paradossalmente quì trovo molti più estimatori di quanti non ne trovi nel reale dove sempre più spesso riscontro la tendenza al "disimpegno" specie quando si tratta di rapporti umani. Comunque, non so se tu hai ragione o meno nel vedere in me lucidità: di certo l'esperienza della separazione con tutto ciò che ne viene prima e dopo mi ha aiutato a fare chiarezza su molte cose, specie su cosa voglio per il futuro anche se non mi faccio tante illusioni; so di essere un idealista ed un inguaribile romantico e le persone come me sono poco appetibili, di questo ne sono certo ma nonostante ciò non dispero di trivare chi mi sappia leggere dentro perchè di certo non voglio lasciare questa vita senza traccia, vorrei dare il mio contributo come uomo e come padre (ma padre non a prescindere) e spero di riuscirci al meglio.

Un abbraccio ad entrambe.

Finché non si è toccati dal dramma del tradimento e della fine di una relazione in cui si ha creduto e investito, non c'è normalmente una grande voglia di esplicitare e approfondire il discorso sui sentimenti, su quel che si prova e si vuole. Spesso (e lì è forse l'errore maggiore del tradito) si considera chiaro, limpido ed evidente di per sè quello che si vuole. Quando si esce da questa esperienza si rischia di disturbare con certi discorsi che possono destabilizzare o di apparire pretenziosi.
Ma credo che poi si ricomincerà a vivere nel senso di lasciar scorrere gli eventi...

Amarax

Utente di lunga data
x ast

Ci siamo fatti buona compagnia fra le pagine di questo forum ed abbiamo imparato a conoscerci. Finchè non sarai te stesso sarà difficile tu possa trovare la compagna giusta. Non avere timore a mostrarti per quello che sei davvero, e ...arriverà.:up:

astonished

Utente di lunga data
Ci siamo fatti buona compagnia fra le pagine di questo forum ed abbiamo imparato a conoscerci. Finchè non sarai te stesso sarà difficile tu possa trovare la compagna giusta. Non avere timore a mostrarti per quello che sei davvero, e ...arriverà.:up:
E' quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare, perchè non sparei fare diversamente e perchè fondamentalmente sto bene con me stesso e non vorrei cambiare per sembrare quello che non sono. Certamente il tradimento ha minato molte delle mie certezze e non nego di avere delle difficoltà nell'approcciarmi nuovamente ad una donna, ma quella giusta capirà. Ora devo andare, vado a farmi una sana corsetta.

Ciao.

Eliade

Super Zitella Acida
adesso io sono ancora qui in attesa ho stima di lui come persona ma come uomo no si e innescata una rutine e io non sono piu attratta come una volta e non mi fido piu di lui però mi piacerebbe arrivare al traguardo anche perche dice sempre che vive male la che ama me che lei non la sopporta e quindi vorrei vedere se un giorno o l altro si decide.
cosa fareste voi al mio posto perche per me sta diventando solo una questione di puntiglio.
Tralasciando il fatto che ancora non mi è chiaro come si fa a stimare la persona ma l'uomo no...
direi che fai bene a non fidarti e, tutto sommato, visto che la tua attrazione sta scemando...ti consiglierei di assecondare questa evaporazione. ;)

lorelai

Utente di lunga data
E' quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare, perchè non sparei fare diversamente e perchè fondamentalmente sto bene con me stesso e non vorrei cambiare per sembrare quello che non sono. Certamente il tradimento ha minato molte delle mie certezze e non nego di avere delle difficoltà nell'approcciarmi nuovamente ad una donna, ma quella giusta capirà. Ora devo andare, vado a farmi una sana corsetta.

Ciao.

Ti auguro tutto il bene del mondo, le tue parole mi hanno dato spesso una spinta quando stavo male e ora anch'io mi sento in una fase simile alla tua: per la prima volta mi sento "a casa", bene con me stessa.
E' bello sentirsi sereni e coerenti.
Sarà ancora più bello se si potrà condividere questo con qualcuno :)
Bravo anche per la costanza nella corsa, io sono un bel disastro, anche se quest'estate sto scoprendo una resistenza fisica e una passione per l'aria aperta che non mi conoscevo...

astonished

Utente di lunga data
Scusate l'OT.

Ti auguro tutto il bene del mondo, le tue parole mi hanno dato spesso una spinta quando stavo male e ora anch'io mi sento in una fase simile alla tua: per la prima volta mi sento "a casa", bene con me stessa.
E' bello sentirsi sereni e coerenti.
Sarà ancora più bello se si potrà condividere questo con qualcuno:)
Bravo anche per la costanza nella corsa, io sono un bel disastro, anche se quest'estate sto scoprendo una resistenza fisica e una passione per l'aria aperta che non mi conoscevo...
Ciao lorelai, mi fa piacere se in qualche modo, anche inconsapevolmente, ti ho aiutata a superare dei tuoi momenti di difficoltà ma credimi io mi sono sempre limitato a riportare la mia esperienza personale ed ho sempre pensato che anche questo tipo di "dolore" deve servire a farci crescere e guardare oltre. Ciò nonostante non credere che per me sia sempre facile, anch'io, benchè sereno lamento tante lacune, in primis il vuoto che a volte la solitudine lascia trapelare anche se ho imparato a conviverci. Dopo una storia "fallita" è luogo comune pensare che non si abbia voglia di ricominciarne un'altra; io la vedo legermente diversa: io avrei tanta, tantissima voglia di ricominciare una storia con un'altra donna, perchè ho fiducia nel prossimo, nel futuro ed in fondo perchè sono un ottimista (ma proprio in fondo in fondo eh, di primo acchitto, se mi conoscessi, non lo diresti!), il problema è che un tradimento mina molte delle tue certezze ed è quì che bisogna essere forti a non farsi sopraffare da questi "effetti collaterali", ma non è semplice.

Per quanto riguarda la corsa, ricollegandomi a quanto ho appena detto, ogni volta che vado, mentre corro penso tantissimo ed ovviamente penso alla mia vita, ultimamente ovvio che ripensi anche al mio matrimonio andato "a male" e penso su quali basi ripartire e su quali certezze: beh, a parte la mia famiglia che so esserci ma che posso vivere poco, la corsa sarà una di quelle certezze che mi accompagnerà fino alla vecchiaia, questa è una cosa che mi sono promesso quando iniziai oltre venti anni fa e mai smetterò, problemi fisici permettendo e se ti ricolleghi a questo mio post ne capirai il perchè:

http://www.tradimento.net/forum/showpost.php?p=65452&postcount=111

Ora ti saluto, vado al mare, vado a farmi una bella e lunga passeggiata e poi concluderò con una nuotata, stasera cena con amici ed un altro giorno sarà passato.

Un abbraccio ed auguro per Te il meglio in ciò che ritieni sia importante in questo momento.

Ciao.:)

Mari'

Utente di lunga data
Astonished tane buone cose :) .

astonished

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Chiudi il distributore automatico ;) ... vedrai che cambiera' stazione di servizio :cooldue:.

A: "21/08/2010 15:59 Commento: questa è ottima! XXXX"

Grazie, mi e' venuta spontanea ;) :D

astonished

Utente di lunga data
Mai pensato al triathlon ?
Nuoto, bici, corsa .....
Ci va' solo tanto tempo per allenarsi nelle 3 specialita'.....

Buona vacanza...
Si, ci ho pensato, ma richiede troppo tempo e me lo potrei permettere solo durante le ferie, dunque preferisco praticare ciò che capita senza obiettivi troppo ambiziosi altrimenti, conoscendomi, lo sport comincerebbe ad essere un "impegno" anzichè un "disimpegno".

Ciao e buona notte.

astonished

Utente di lunga data
Per Paperina

Ciao paperina, l'idea che mi sono fatto leggendo questo tuo primo post e gli altri è che tu sei entrata in un meccanismo a tre in cui i deboli siete tu ed il tuo amante e la forte è paradossalmente la moglie, quella che apparentemente da tradita dovrebbe essere invece l'anello debole della catena.

Di certo il tuo uomo è un debole di carattere, un indeciso ed un immaturo ma non voglio essere troppo politically correct dunque direi che è si un debole ma anche un gran paraculo. Ti ha prima presa e poi lasciata per tornare dalla ex dalla quale evidentemente dipende: hai voglia a raccontarti frottole, se volesse potrebbe staccarsi invece sembra sia subentrata una sua sudditanza psicologica dalla moglie così come tu sei additata a lui, dunque, in fin dei conti, se applichi la proprità transitiva, (sempre se quello che lui ti dice è vero), se lui dipende dalla moglie e tu dipendi da lui, ne risulta che tu dipnedi dalla volontà della moglie!

A parte queste menate di dueduzione logica, volendo ragionare terra-terra, credo che lui sia una grandissimo paraculo, tu rappresenti per lui una valvola di sfogo in molti sensi (purtroppo), ed il tuo errore è che non capisci che finchè ci starai a questo gioco esso durerà perchè a lui fa comodo così. Poi mi sono fatto un'idea sulla vostra età e sul vostro status: mi pare di capire che loro due (lui e la moglie) siano una coppia più adulta di te è probabile che ci sia una certa differenza di età tra voi stimabile in 7-8 anni, probabile che loro due siano quasi coetanei e che lui abbia una posizione economica e rivesta u ruolo sociale che facciano molta presa su di te: se quello che dico corrisponde a realtà devi lavorare su questi aspetti più che sul fatto che ti piaccia "l'uomo".

Sempre più spesso vedo donne farsi infinocchiare in questa maniera così banale, sempre più spesso vedo buttare nel wc matrimoni per delle mezze cartucce che si proprongono come abili condottieri (anche se in questo caso mi sembra di capire che tu non sei sposata e questo,tra l'altro, è un altro buonissimo motivo per far durare il gioco): ma quand'è che ci si sveglia da questi incanti?

Mi piacerebbe avere una tua risposta.

Ciao :)
Quando tornerai da queste parti mi piacerebbe avere delle risposte.

Buon proseguimento.

tenebroso67

Utente di lunga data
Si, ci ho pensato, ma richiede troppo tempo e me lo potrei permettere solo durante le ferie, dunque preferisco praticare ciò che capita senza obiettivi troppo ambiziosi altrimenti, conoscendomi, lo sport comincerebbe ad essere un "impegno" anzichè un "disimpegno".

Ciao e buona notte.

Anch'io amo lo sport...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.