Nuova iscritta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
ciao a tutti
sono nuova vi voglio raccontare l mia storia sperando che non mi massacrate.
nel lontano 2000 ho conosciuto una persona libera come me abbiamo iniziato una storia dopo che lui aveva chiuso con la sua ragazza.
questa ragazza lo aveva tradito e si erano lasciati ed ero entrata io in scena,se non chè lui mi ha messo in mezzo tra di loro .praticamente io ero all oscuro che si incontravano ancora poi a un certo momento mi sono accorta che quando uscivamo lui la seguiva e io son sempre stata zitta perche avevo la speranza che la lasciasse perdere.
ma purtroppo un sera del 2005 usciamo e mi dice ti devo parlare:e mi da la bella notizia che si sposa.
io a quel punto gli dico chiudiamo la storia ma lui mi lascia tranquilla per un certo periodo poi mi chiama alla vigilia delle nozze per invitarmi a dormire con lui.
io naturalmente ci sono cascata e il giorno che si è sposato alla sera mi telefona per dirmi che aveva fatto una xxxxata sposandosi.
dopo il viaggio di nozze durato un mese è tornato alla caricae io ci sono cascata di nuovo però non mi stava bene e lui ha iniziato a dire che dovevo stare tranquilla e avere pazienza.
poi gli è nato il figlio,e io gli ho detto chiudiamo perche è troppo.
ma come al solito conoscendomi molto bene mi ha lasciata tranquilla per una settimana e poi e tornato alla carica sapendo che io non gli avrei detto di no.
poi nel 2008 aveva intenzione di separarsi e aveva sentito un avvocato per la separazione perche la moglie era ed è nevrastenica senonche durante le ferie lei rimane incinta a sentire lui con l inganno e nasce il secondo figlio.
a questo punto decido di chiudere definitivamente ma come sempre riattacca,perche lui è sicuro di me.
si lagna sempre di questa moglie che non lo lascia vivere e io l ho pregato diverse volte di non parlarmene ma non sente
adesso io sono ancora qui in attesa ho stima di lui come persona ma come uomo no si e innescata una rutine e io non sono piu attratta come una volta e non mi fido piu di lui però mi piacerebbe arrivare al traguardo anche perche dice sempre che vive male la che ama me che lei non la sopporta e quindi vorrei vedere se un giorno o l altro si decide.
cosa fareste voi al mio posto perche per me sta diventando solo una questione di puntiglio.

:up:

megliosola

Utente di lunga data
si che vorrei qualcosa di completo per me ho provato a chiudere e conoscere altre persone ma mi piace lui e lui non mi concede spazio si ripresenta e io cedo
ciao e benvenuta, ma dimmi
ti piace uno che sparla della moglie ma intanto ci fa il secondo figlio?? :eek::eek:

prova a dirgli che se non la smette di cercarti vai dalla moglie e spifferi tutto...vedrai come corre :mexican:

p.s. ma scusa eh, magari sei una che si fa il mazzo per tirare avanti e permetti ad una piattola di usarti così senza avere nessun beneficio??
mah...pensaci un pò su

ciao a tutti
nel lontano 2000 ho conosciuto una persona libera come me abbiamo iniziato una storia dopo che lui aveva chiuso con la sua ragazza.
questa ragazza lo aveva tradito e si erano lasciati ed ero entrata io in scena,se non chè lui mi ha messo in mezzo tra di loro .praticamente io ero all oscuro che si incontravano ancora poi a un certo momento mi sono accorta che quando uscivamo lui la seguiva e io son sempre stata zitta perche avevo la speranza che la lasciasse perdere.
ma purtroppo un sera del 2005 usciamo e mi dice ti devo parlare:e mi da la bella notizia che si sposa.
io a quel punto gli dico chiudiamo la storia ma lui mi lascia tranquilla per un certo periodo poi mi chiama alla vigilia delle nozze per invitarmi a dormire con lui.
io naturalmente ci sono cascata e il giorno che si è sposato alla sera mi telefona per dirmi che aveva fatto una xxxxata sposandosi.
dopo il viaggio di nozze durato un mese è tornato alla caricae io ci sono cascata di nuovo però non mi stava bene e lui ha iniziato a dire che dovevo stare tranquilla e avere pazienza.
ma come al solito conoscendomi molto bene mi ha lasciata tranquilla per una settimana e poi e tornato alla carica sapendo che io non gli avrei detto di no.
poi nel 2008 aveva intenzione di separarsi e aveva sentito un avvocato per la separazione perche la moglie era ed è nevrastenica senonche durante le ferie lei rimane incintaa sentire lui con l inganno e nasce il secondo figlio.
a questo punto decido di chiudere definitivamente ma come sempre riattacca,perche lui è sicuro di me.
si lagna sempre di questa moglie che non lo lascia vivere e io l ho pregato diverse volte di non parlarmene ma non sente
adesso io sono ancora qui in attesa ho stima di lui come persona ma come uomo no si e innescata una rutine e io non sono piu attratta come una volta e non mi fido piu di lui però mi piacerebbe arrivare al traguardo anche perche dice sempre che vive male la che ama me che lei non la sopporta e quindi vorrei vedere se un giorno o l altro si decide.
cosa fareste voi al mio posto perche per me sta diventando solo una questione di puntiglio.
calpestando figli(suoi) e dignità(tua).
il vero traguardo sarebbe riacquistare la libertà prendendo in mano la tua vita, senza aspettare le briciole di quella degli altri

Rabarbaro

Escluso
ciao a tutti
poi nel 2008 aveva intenzione di separarsi e aveva sentito un avvocato per la separazione perche la moglie era ed è nevrastenica senonche durante le ferie lei rimane incinta a sentire lui con l inganno e nasce il secondo figlio.
Ciao Paperina!
Non è che io non pensi con una certa simpatia alle meringhe putrelle che si sfagiolano i reflui di virili bisognosi di frizionamenti, come tu pari liberalissimamente essere, ma, cane nero, devi proprio illascivire l'incatenato e contemporaneamente costruire castelli di schiuma rosa?

Stai frollando un mammuth nel permafrost e non nella taiga, inoltre, alla temperatura dell'azoto liquido, lui non diverrà più tenero e disponibile a frantumare il talamo per gettarsi nelle tue falloppie inconsistenti, ma si manterrà adamantinemente in equilibrio tra l'essere pater familias e libero dal priapismo, omaggiandoti di semenza!

Come puoi sgrondare il frantoio e mantenere sembianze di lonza?

Chi pettina la lana irsuta ed aggrovigliata non lo fa cavalcando l'irco!

Nè la laida bambagia pizzicante pare il simbolo dell'ordine del toson d'oro al nostro collo!

Che poi egli è un uomo di ampio respiro, che coglie dalle menarcate il giusto servigio che, senza obolo, esse s'adattano a prestare!

Feconda la mugliera e sollazza il canapo con la gonza!

Fecondare la gonza non garantirebbe progressi darwiniani...
Sollazzarsi con la mercenaria svuoterebbe le tasche...

Il tuo ruolo è adeguato ai suoi bisogni e alle tue competenze!

Ubriacare il tuo cranio di sogni barocchi sarebbe nutrirsi di reflui chiamandoli ambrosia.

Adombra un differente uso del tuo tegumento!

Evolviti dal contesto delle ofiure!

A parte questo, meriti ogni lode!

Ciao!

Micia

Utente di lunga data
Ciao Paperina!
Non è che io non pensi con una certa simpatia alle meringhe putrelle che si sfagiolano i reflui di virili bisognosi di frizionamenti, come tu pari liberalissimamente essere, ma, cane nero, devi proprio illascivire l'incatenato e contemporaneamente costruire castelli di schiuma rosa?

Stai frollando un mammuth nel permafrost e non nella taiga, inoltre, alla temperatura dell'azoto liquido, lui non diverrà più tenero e disponibile a frantumare il talamo per gettarsi nelle tue falloppie inconsistenti, ma si manterrà adamantinemente in equilibrio tra l'essere pater familias e libero dal priapismo, omaggiandoti di semenza!

Come puoi sgrondare il frantoio e mantenere sembianze di lonza?

Chi pettina la lana irsuta ed aggrovigliata non lo fa cavalcando l'irco!

Nè la laida bambagia pizzicante pare il simbolo dell'ordine del toson d'oro al nostro collo!

Che poi egli è un uomo di ampio respiro, che coglie dalle menarcate il giusto servigio che, senza obolo, esse s'adattano a prestare!

Feconda la mugliera e sollazza il canapo con la gonza!

Fecondare la gonza non garantirebbe progressi darwiniani...
Sollazzarsi con la mercenaria svuoterebbe le tasche...

Il tuo ruolo è adeguato ai suoi bisogni e alle tue competenze!

Ubriacare il tuo cranio di sogni barocchi sarebbe nutrirsi di reflui chiamandoli ambrosia.

Adombra un differente uso del tuo tegumento!

Evolviti dal contesto delle ofiure!

A parte questo, meriti ogni lode!

Ciao!

certo che tu non le mandi a dire:D

tinkerbell

Utente di lunga data
Scusa se intervengo sulal tu acomplessa stopria in maniera così semplicistica ma.... ma che cavolo vuol dire: ci casco....ci ricasco...ci ricasco sempre.... scusa ma hai 15 anni? è facile irretirti? quando esci con lui sei sotto effetto di strane droghe? guarda, anche io ho perso anni e anni dietro ad uno che manco riesco a definire ma se lui mi avesse fatta passare da amanet a fidanzata, da fidanzata ad amante, da amante che sopporta prima 1 e poi 2 figli...bè, tutto sommato la colpa è un pò molto (troppo) la tua verso te stessa..... un conto l'esser innamorati, un conto il non accorgersi che quest persona ti sta usando perchè sei tu a farti volentieri usare..... esce con te e èpedina una che era la sua ex e tu non dici nulla? la risposa e tu ci rivai a letto? ci vai a letto e lui fa prima 1 poi il II figlio e tu ancora a far da termocoperta? scusa se te lo dico: ma se avesse voluto ti avrebbe scelta allora, portando te sull'altare anzichè lei...se non ti ha scelta quando poteva perchè era con te che stava figurati se ti sceglierà dopo....non so, se esiste qualcuna più infinocchiabile di me allora, guarda, credo di averla finalmente trovata!
Ma cosa chiedi a te stesas e a noi? liberatene: ma non di lui, di questo atteggiamento che hai nei riguardi di te stessa per cui manco poi lo ami come prima eh...è "solo un puntiglio", "vuoi vedere come va a finire"....così sprechi te stessa, il tuo tempo, al tau dignità di donna?
Mah... fai tu...io gli spiattellerei un "no, grazie" o un "tutto qui" la prossima volta che mi chiede intimità da farlo rimanere basito, così, tantoperfare una uscita disgnitosa perchè secondo me (che purtroppo a mie spese me ne intendo) la dignità te la sei un pò bevuta da sola....
Ragionaci su!

aristocat

Utente iperlogica
ciao a tutti
questa ragazza lo aveva tradito e si erano lasciati ed ero entrata io in scena,se non chè lui mi ha messo in mezzo tra di loro .praticamente io ero all oscuro che si incontravano ancora poi a un certo momento mi sono accorta ...
... Eccetera eccetera.
Dovevi incazzarti già allora e mollarlo, una volta visto che aria tirava.
Non l'hai fatto, ed è così venuto avanti tutto il resto.
Lui si è solo comportato di conseguenza, e ha fatto venir fuori la sua (vera) natura di squalo.
Tocca a te seguire la tua, di natura. Una volta fatta la scelta, però, non incolpare nessuno se non te stessa di quello che non ti piacerà.
ari

Nobody

Utente di lunga data
... Eccetera eccetera.
Dovevi incazzarti già allora e mollarlo, una volta visto che aria tirava.
Non l'hai fatto, ed è così venuto avanti tutto il resto.
Lui si è solo comportato di conseguenza, e ha fatto venir fuori la sua (vera) natura di squalo.
Tocca a te seguire la tua, di natura. Una volta fatta la scelta, però, non incolpare nessuno se non te stessa di quello che non ti piacerà.
ari
Non offendiamo questo nobile animale... :carneval: altro che squalo, questo è una merdaccia!

Nausicaa

sfdcef
ciao a tutti
Come primo istinto ti esorterei a lasciarlo eccetera eccetera.
Poi mi ricordo di conoscenti che si sono sorbite storie impossibili da credere anche per 20-30-40 anni, senza apparente motivo, nella compassione prima, nello sbigottimento e incredulità poi, di tutti gli amici.
Che sono giunti infine alla conclusione che, chissà perchè, a quelle persone andava bene così. Che avevano bisogno di storie complicate e tormentate.

Se non è il tuo caso, se non riesci davvero a staccarti da sola da una situazione evidentemente senza speranza da 10 anni, vai da uno psicologo e fatti aiutare a capire come mai non sai dire di no.
Altrimenti... e ti giuro non c'è offesa nè sarcasmo... buon divertimento! :rolleyes:
Ti auguro di trovare la strada che davvero vuoi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come primo istinto ti esorterei a lasciarlo eccetera eccetera.
Poi mi ricordo di conoscenti che si sono sorbite storie impossibili da credere anche per 20-30-40 anni, senza apparente motivo, nella compassione prima, nello sbigottimento e incredulità poi, di tutti gli amici.
Che sono giunti infine alla conclusione che, chissà perchè, a quelle persone andava bene così. Che avevano bisogno di storie complicate e tormentate.

Se non è il tuo caso, se non riesci davvero a staccarti da sola da una situazione evidentemente senza speranza da 10 anni, vai da uno psicologo e fatti aiutare a capire come mai non sai dire di no.
Altrimenti... e ti giuro non c'è offesa nè sarcasmo... buon divertimento! :rolleyes:
Ti auguro di trovare la strada che davvero vuoi.
Complicate e tormentate?
Forse invece semplici.
Un sentimento che non chiede davvero molto impegno ...un part time che (nonostante tutto il tormento dichiarato) soddisfa perché preserva dal mettersi alla prova in una vita vera, con sentimenti importanti e totalizzanti, confrontandosi con la quotidianeità, con i problemi dei figli (facile consolare e criticare chi invece alla prova si è messa...), con la noia e la fatica.

Nausicaa

sfdcef
Complicate e tormentate?
Forse invece semplici.
Un sentimento che non chiede davvero molto impegno ...un part time che (nonostante tutto il tormento dichiarato) soddisfa perché preserva dal mettersi alla prova in una vita vera, con sentimenti importanti e totalizzanti, confrontandosi con la quotidianeità, con i problemi dei figli (facile consolare e criticare chi invece alla prova si è messa...), con la noia e la fatica.

Mà, forse, anche... ma per esempio Tinkerbell avrebbe volentieri barattato l'attesa con il cominciare una vera vita assieme.... prima di capire che tipo era, ovviamente.

E' forse anche il "se smetto adesso, dopo 6 mesi, avrò perso 6 mesi di vita, mentre se aspetto saranno stati spesi bene.... e non posso mica mollare ora che è passato un anno..." e via dicendo, e alla fine diventa una abitudine.... anche a considerarsi non degni di altro?

A parte che nel mio post mi riferivo anche ad altri tipi di storie, con coppie "legali" ma comportamenti allucinanti, sono stata poco chiara.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mà, forse, anche... ma per esempio Tinkerbell avrebbe volentieri barattato l'attesa con il cominciare una vera vita assieme.... prima di capire che tipo era, ovviamente.

E' forse anche il "se smetto adesso, dopo 6 mesi, avrò perso 6 mesi di vita, mentre se aspetto saranno stati spesi bene.... e non posso mica mollare ora che è passato un anno..." e via dicendo, e alla fine diventa una abitudine.... anche a considerarsi non degni di altro?

A parte che nel mio post mi riferivo anche ad altri tipi di storie, con coppie "legali" ma comportamenti allucinanti, sono stata poco chiara.
Magari anche per lei c'era questa, tra altre, compenente.
Veniva fuori da una delusione invalidante...
Non è che una spiegazioni iniziale dei propri comportamente debba essere l'unica ed esaustiva.

Inoltre c'è il meccanismo psicologico dell'investimento. Per più tempo si investe in qualcosa (anche di fallimentare) più si insiste in quell'investimento aspettandosi ...un profitto.

aristocat

Utente iperlogica
chiamalo pure "predatore di prodigiosa sagacia..."

Non offendiamo questo nobile animale... :carneval: altro che squalo, questo è una merdaccia!
Aaahhh quando parli così mi ricordi il Professor Tommaselli
però hai ragione, a volte sono così politicamente scorretta ...:carneval:
comunque mi sono informata meglio e non scherza neanche lui a volte eh :nuke:
PS. scusa Paperina per l'OT
http://www.youtube.com/watch?v=vdIIAWfax6k

astonished

Utente di lunga data
La mia opinione

ciao a tutti
Ciao paperina, l'idea che mi sono fatto leggendo questo tuo primo post e gli altri è che tu sei entrata in un meccanismo a tre in cui i deboli siete tu ed il tuo amante e la forte è paradossalmente la moglie, quella che apparentemente da tradita dovrebbe essere invece l'anello debole della catena.

Di certo il tuo uomo è un debole di carattere, un indeciso ed un immaturo ma non voglio essere troppo politically correct dunque direi che è si un debole ma anche un gran paraculo. Ti ha prima presa e poi lasciata per tornare dalla ex dalla quale evidentemente dipende: hai voglia a raccontarti frottole, se volesse potrebbe staccarsi invece sembra sia subentrata una sua sudditanza psicologica dalla moglie così come tu sei additata a lui, dunque, in fin dei conti, se applichi la proprità transitiva, (sempre se quello che lui ti dice è vero), se lui dipende dalla moglie e tu dipendi da lui, ne risulta che tu dipnedi dalla volontà della moglie!

A parte queste menate di dueduzione logica, volendo ragionare terra-terra, credo che lui sia una grandissimo paraculo, tu rappresenti per lui una valvola di sfogo in molti sensi (purtroppo), ed il tuo errore è che non capisci che finchè ci starai a questo gioco esso durerà perchè a lui fa comodo così. Poi mi sono fatto un'idea sulla vostra età e sul vostro status: mi pare di capire che loro due (lui e la moglie) siano una coppia più adulta di te è probabile che ci sia una certa differenza di età tra voi stimabile in 7-8 anni, probabile che loro due siano quasi coetanei e che lui abbia una posizione economica e rivesta u ruolo sociale che facciano molta presa su di te: se quello che dico corrisponde a realtà devi lavorare su questi aspetti più che sul fatto che ti piaccia "l'uomo".

Sempre più spesso vedo donne farsi infinocchiare in questa maniera così banale, sempre più spesso vedo buttare nel wc matrimoni per delle mezze cartucce che si proprongono come abili condottieri (anche se in questo caso mi sembra di capire che tu non sei sposata e questo,tra l'altro, è un altro buonissimo motivo per far durare il gioco): ma quand'è che ci si sveglia da questi incanti?

Mi piacerebbe avere una tua risposta.

Ciao :)

Iris

Utente di lunga data
Astonished

Molto spesso l'amante è solo un pretesto per buttare nel WC il matrimonio.
Non si ha il coraggio di farlo da soli, e alora si tira in ballo la prima mezza cartuccia che ti capita a tiro.
Sapessi quante donne ho visto fare così, anche uomini...prima ci si fa il calcolo di come si vivrà dopo la separazione...se i conti tornano, si sfascia tutto.

Salvo poi pentirsene.

astonished

Utente di lunga data
Molto spesso l'amante è solo un pretesto per buttare nel WC il matrimonio.
Non si ha il coraggio di farlo da soli, e alora si tira in ballo la prima mezza cartuccia che ti capita a tiro.
Sapessi quante donne ho visto fare così, anche uomini...prima ci si fa il calcolo di come si vivrà dopo la separazione...se i conti tornano, si sfascia tutto.

Salvo poi pentirsene.
Si lo so, in fondo è anche quello che è stato fatto da mia moglie, sul pentirsene poi devo dirtene una sempre riguardo mia moglie: in giro dice che ora ha trovato la felicità, a me non lo dice apertamente e mi lascia intendere che così felice non è, ed a giudicarla dall'aspetto alquanto provato direi che al netto di tutte le sue delicatezze nei miei confronti non credo sia poi così tanto felice, ma questo a me sposta poco poichè comunque lei stia, qualunque cosa faccia, io so di aver voltato definitivamentre pagina e di questo ne ho certezza ogni volta che la vedo e penso che di noi non sia rimasto più nulla, nè vorrei ci fosse ancora qualcosa, se non bene fraterno e stima (nonostante tutto).

Quello che dici corrisponde al vero secondo la mia personale esperienza ma anche stando a quanto vedo intorno a me.

Non so che dire.

Ciao e buona giornata.

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.