nuova fase

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
vedi, io non sto separata e in "forse" per mesi. non lascio una porta aperta per mesi, dopo quello che ha fatto. per me è una questione di un mio sforzo, del mio intento ...mi spiego meglio ...io ho mantenuto sinora investiti i miei sentimenti e le mie energie su di noi, anche nella crisi. se distolgo sentimenti ed energie, lui è fuori, e non rientrerà, te lo assicuro. Per questo c'è una scadenza, e ormai è diventata di giorni. e non deve tornare "perfetto", sarebbe impossibile, ma almeno motivato e convinto, pronto ad un percorso che sarà durissimo, lo so, ma che potremo fare insieme. se perde anche questa occasione, se non si presenta all'appuntamento ... io trasloco ... e non gli lascio nemmeno l'indirizzo.

mi sembra tutto molto passionale e impetuoso, ma un matrimonio...val bene un po' di calma e sangue freddo.

O

Old matilde

Guest
ellina69 e non deve tornare "perfetto" ha detto:

eh già!

Se porta in faccia deve essere che sia con contusione della porta stessa..magari lo scuote eh?! Niente indirizzo: il vuoto assoluto intorno a lui.
Tu lo conosci e se pensi che lui abbia bisogno di "forti" gesti per capire, questa è la strada.

O

Old Anna A

Guest
ellina

nessun indirizzo un par de balle, visto che avete una figlia... vediamo di non confondere il ruolo di padre con quello di compagno.
se pensi di ricattarlo in questo modo sbagli completamente.

gli aut aut sono pericolosi, perché, o sai di poterli confermare, o ti si ritorcono contro.

O

Old Anna A

Guest
eh già!

Se porta in faccia deve essere che sia con contusione della porta stessa..magari lo scuote eh?! Niente indirizzo: il vuoto assoluto intorno a lui.
Tu lo conosci e se pensi che lui abbia bisogno di "forti" gesti per capire, questa è la strada.
non lo può fare.
può responsabilizzarlo riguardo alla figlia, ma non negargli l'indirizzo di casa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi spiego male ...io so che il perocorso di ricostruzione sarebbe sicuramente lungo e faticoso. e sono disposta a farlo, ma insieme. Non accetto l'idea di stare a pensare per mesi, lontani, SE vogliamo fare questo percorso o no. A pensare lontani per mesi SE ci amiamo ancora o no. La scelta di base deve avvenire ora. ora dobbiamo sapere se ci amiamo e se vogliamo ricostruire. accettando il rischio del fallimento e la fatica. Ora o basta. che era quello che diceva di voler fare lui, in effetti. con i suoi modi infantili, immaturi, ecc, ok, tutto vero ...ma dichiarava questa intenzione, fortemente. peccato solo che si sia preso lo sfizio di rivederla. per questo ora di tempo non gliene do più. mi sono "capita"?
Io non ho grande fiducia nella capacità di tuo marito di impegnarsi nel duro lavoro di ricostruzione; non la ho in seguito alla mia esperienza.
Ma il fatto che l'abbia rivista non mi sembra quello su cui focalizzare l'attenzione.
Mi sembra naturale (anche se per te lei non merita nulla) che lui ritenga di doverle almeno delle spiegazioni.
Quello che a me non convince di lui (e non convince, forse, neppure te) è il suo non dichiarare con certezza il desiderio di riprovarci e di cercare di vivere con te da amante.
Ho compreso bene la situazione?

In questa storia ti seguiamo nei tuoi ondeggiamenti emotivi più che valutare oggettivamente i fatti e anche noi talvolta plaudiamo al vostro amore e altre scarichiamo su di lui i peggiori giudizi.
E' "merito" del tuo modo di coinvolgerci, ma credo che i fatti siano chiari: tu lo vuoi, ma vuoi rassicurazioni che lui non è in grado (ancora?) di darti. O tu gli dai tempo perché lui trovi la forza per il duro percorso che dovrete percorrere insieme o rinunci subito senza aspettarti "miracoli" a scadenze stabilite da te, magari a lui pure sconosciute.

O

Old Anna A

Guest
Io non ho grande fiducia nella capacità di tuo marito di impegnarsi nel duro lavoro di ricostruzione; non la ho in seguito alla mia esperienza.
Ma il fatto che l'abbia rivista non mi sembra quello su cui focalizzare l'attenzione.
Mi sembra naturale (anche se per te lei non merita nulla) che lui ritenga di doverle almeno delle spiegazioni.
Quello che a me non convince di lui (e non convince, forse, neppure te) è il suo non dichiarare con certezza il desiderio di riprovarci e di cercare di vivere con te da amante.
Ho compreso bene la situazione?

In questa storia ti seguiamo nei tuoi ondeggiamenti emotivi più che valutare oggettivamente i fatti e anche noi talvolta plaudiamo al vostro amore e altre scarichiamo su di lui i peggiori giudizi.
E' "merito" del tuo modo di coinvolgerci, ma credo che i fatti siano chiari: tu lo vuoi, ma vuoi rassicurazioni che lui non è in grado (ancora?) di darti. O tu gli dai tempo perché lui trovi la forza per il duro percorso che dovrete percorrere insieme o rinunci subito senza aspettarti "miracoli" a scadenze stabilite da te, magari a lui pure sconosciute.
ma lui è ancora scombussolato dalla storia con l'altra. non è possibile riassettare la cosa in tempi brevissimi. mi sembrerebbe una finzione ancora peggiore del tradimento.
hanno bisogno entrambi di decantare... ma nel frattempo lui non deve dimenticarsi di fare il padre e non fare solo il marito in affitto e basta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma lui è ancora scombussolato dalla storia con l'altra. non è possibile riassettare la cosa in tempi brevissimi. mi sembrerebbe una finzione ancora peggiore del tradimento.
hanno bisogno entrambi di decantare... ma nel frattempo lui non deve dimenticarsi di fare il padre e non fare solo il marito in affitto e basta.
Lui può pure essere scombussolato, ma pure lei eh...
Lui deve dire se si vuole impegnare. Se sì avrà perfino l'appoggio di Ellina per uscire dallo scombussolamento (che si è creato vivendosi il tradimento ed eludendo le responsabilità, abbandonando Ellina sola con la bambina).

O

Old Anna A

Guest
Lui può pure essere scombussolato, ma pure lei eh...
Lui deve dire se si vuole impegnare. Se sì avrà perfino l'appoggio di Ellina per uscire dallo scombussolamento (che si è creato vivendosi il tradimento ed eludendo le responsabilità, abbandonando Ellina sola con la bambina).
Persa... ma non vedi che lei cerca solo motivazioni riguardanti lui?
chiede a kid cosa prova ancora per l'altra... è proiettata solo a capire lui...
spero per lei che inizi a vederlo anche per quello che dovrebbe essere, e cioè un marito/padre e non solo come il ragazzino che frequenta la morosa solo di sera.

O

Old maxneve27

Guest
Cari amici…è un po’ che non vi do mie notizie. Sono in una fase strana, forse persino più dolorosa delle precedenti, nonostante le cose vadano meglio. Io e il mio compagno viviamo ancora separati, fino a due giorni fa di comune accordo. Lui sta facendo i salti mortali per riavvicinarsi. Presente, pieno di pensieri carini, mi cerca, organizza serate, pranzi per noi, viene a prendermi al lavoro, mi sta molto vicino. Subisce senza fiatare i miei scoppi di rabbia praticamente quotidiani, i miei insulti (spesso molto pesanti), le mie lacrime, le accoglie, sa consolarmi con parole e gesti che mi arrivano al cuore. Dice di avere chiuso con lei definitivamente, e per come è sempre disponibile e presente, per i suoi atteggiamenti, gli credo. Facciamo l’amore tantissimo, con passione e tenerezza (ieri sette volte). Sta cercando lui un terapeuta di coppia, possibile negli orari e nei nostri impegni, che ci possa aiutare a smaltire questo dolore, a parlarci costruttivamente (è stata una sua idea e una sua esigenza) Però …ieri sera di botto io ho cambiato idea … forse l’ho un po’ spiazzato …ma improvvisamente questo stare lontani mi è parso assurdo. Ho pensato che se mi vuole veramente deve tornare a casa. E’ passato un mese e mezzo da quando la tresca è saltata fuori. Che ci facciamo lontani (anche se ci vediamo e sentiamo praticamente tutti i giorni) ? È questo il modo di ricostruire? Lui è rimasto spiazzato …e in sostanza … ha detto no …non ancora …dice che falliremmo in questo momento, che lui vuole tornare a casa ma ha bisogno di smaltire un po’ tutto quello che è successo, che non si sente ancora sicuro , affidabile come vuole essere per noi, che se tornasse ora, tempo una settimana, e sarei io a sbatterlo fuori di casa, per la tristezza che spesso lo prende, per il suo a volte vagare con la testa tra le nuvole, per lo sgomento che ha ancora per tutta la situazione. Mi ha chiesto di procedere così per un po’, non molto, il tempo di ritrovarci più vicini e più sereni. Anch’io non sono pronta per tornare a vivere insieme, ma non so, forse stiamo sbagliando a procedere così. Penso che in fondo lui non mi ama abbastanza. Del resto non avrebbe avuto una relazione di 9 mesi, del resto siamo in crisi, e non posso fare finta che non sia vero. Lui dice che mi ama, che non dubita mai di questo, ma che i moti del suo animo in questa fase sono controversi, ed è per questo che vuole stare un po’ per conto suo.
Datemi un vostro sguardo su questa situazione … vorrei che tornasse, e nel contempo non vorrei. Ci stiamo riavvicinando tanto, sembra di essere sulla strada giusta, ma quando vado a letto la sera e non lo trovo al mio fianco dubito che questo sia il percorso migliore. Mi ha chiesto un po’ di pazienza …devo averne secondo voi?
il risultato è che soffro come un cane, come al solito, anche se quando siamo vicini siamo intimi come non lo eravamo da anni ...
Ciao Ellina, direi che siete sulla buona strada della riconciliazione anche se adesso probabilmente c'è una sorta di "rimbalzo" ovvero cercate di ricostruire tutto nel modo più veloce possibile.
Io credo che lui abbia ragione e che forse è meglio che stia ancora un po fuori di casa, xchè quello che è successo non passa in un mese e mezzo.

Continuate però su questa strada xchè solo così ne venite fuori

O

Old ellina69

Guest
Tu vuoi una riedizione di quel che avevi....MA QUELLO è ANDATO, NON C'E' PIU'!

Dici "il rischio del fallimento"? Si è già verificato, inutile continuare a negarlo!
già... non aver capito questo mi ha tanto confusa.
mi sono sempre relazionata, anche nella crisi, come se lui fosse ancora "lui".
hai ragione, lo capisco, hai perfettamente ragione ...ma non riesco ancora a fare il funerale a questa nostra storia.
eppure dovrei ...lasciarla andare. e andare anch'io

O

Old ellina69

Guest
Due giorni di silenzio. ieri mi ha mandato delle foto della bimba per mail, ha chiesto come stiamo. gli ho risposto, due righe solo sulla piccola.
ho capito quello che dice fedi ...che il "noi" che conoscevo è finito ...e mi aggiro sgomenta in questa desolazione.
sto male come non sono stata male nemmeno per mia figlia.
Come può dubitare di amarmi? io sono stata il suo amore grande, lui è stato il mio amore grande...così intensamente, per tanti anni ...lo devo accettare, lo so, devo farmi calzare questa nuova situazione, questa nuova consapevolezza.
ma è come strapparmi il cuore dal petto a mani nude

O

Old Anna A

Guest
Due giorni di silenzio. ieri mi ha mandato delle foto della bimba per mail, ha chiesto come stiamo. gli ho risposto, due righe solo sulla piccola.
ho capito quello che dice fedi ...che il "noi" che conoscevo è finito ...e mi aggiro sgomenta in questa desolazione.
Come può dubitare di amarmi? io sono stata il suo amore grande, lui è stato il mio amore grande...così intensamente, per tanti anni ...lo devo accettare, lo so, devo farmi calzare questa nuova situazione, questa nuova consapevolezza.
stai davvero tanto male...mi dispiace. i primi tempi sono i più duri...

O

Old Confù

Guest
nessun indirizzo un par de balle, visto che avete una figlia... vediamo di non confondere il ruolo di padre con quello di compagno.
se pensi di ricattarlo in questo modo sbagli completamente.

gli aut aut sono pericolosi, perché, o sai di poterli confermare, o ti si ritorcono contro.

Quotissimo...credo stia qui il nocciolo della questione!!!

Elli, si sta muovendo solo ed esclusivamente per provocare in lui una reazione...e lui lo percepisce ma al momento non credo abbia voglia di reagire!!!

Elli, pensa a te stessa, e alla bimba...non avere fretta...anche perchè più passerà il tempo e più tutto ti sembrerà chiaro!!!

O

Old amarax

Guest
e questa sensazione non ti abbandonerà mai più . Quando si ama così , anche se tornasse da te, non ti abbandonerà mai più.

Fedifrago

Utente di lunga data
già... non aver capito questo mi ha tanto confusa.
mi sono sempre relazionata, anche nella crisi, come se lui fosse ancora "lui".
hai ragione, lo capisco, hai perfettamente ragione ...ma non riesco ancora a fare il funerale a questa nostra storia.
eppure dovrei ...lasciarla andare. e andare anch'io
Dovresti vederlo come un rito "propiziatorio" quello di seppellire il vecchio...per far crescere, se vi son radici buone, il nuovo.

Un pò come bruciare il vecchione a fine anno (non dargli fuoco mò eh, anche se capisco che la tentazione può esserci!:condom
.

Anche nel post successivo parli del suo amore grande per te...può esserci stato, ma come è OGGI davvero non lo sai, non puoi saperlo...e probabilmente nemmeno lui!

Tenerlo vicino non ti può aiutare a vederlo, questo amore, perchè lo confonderesti con i riti della quotidianità, dell'abitudine a rapportarsi....mentre con un pò di distacco dovrebbe esser più facile cogliere anche le sfumature....nel bene e nel male!

Davanti a un tradimento dico sempre che occorre non rabberciare il rapporto vecchio (ed evidentemente consunto fin da prima del tradimento), ma porre le basi per uno nuovo, che tenga conto di ciò che il tradimento ha evidenziato, di ciò che ci ha fatto conoscere dell'altro che prima non sapevamo.

Una ripartenza quindi consapevole, non più al buio come può essere quella di un primo amore o un amore giovanile dove si vede quel che vogliam vedere e che speriamo con tutto noi stessi che ci sia!

Un abbraccio ellina

Bruja

Utente di lunga data
???

Scusa ne sei venuta fuori nel senso che fai finta di niente?
Quasi stavo formulando la stessa domanda... o forse fingendo di non badarci... come se ci fosse un estraniamento verso quello che accade?
Magari non riesco a mettere a fuoco le sensazioni ma dove sta il senso nello stare tanto male CON LUI?

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.