Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No! Non è sposato! Ma stai scherzando? io che mi metto con uno sposato? ma mai al mondo sentirai una cosa così...

Comunque grazie anche a te Micio,per almeno mettere in conto che io a questo ragazzo possa piacere...
Questo non lo mette in dubbio nessuno.
Quello che qualcuno teme è che possa non essere così coinvolto come vuol far credere.
In questo non vedo problemi.
Non sai tu stessa quanto sei coinvolta.
In ogni relazione si rischia ...ma chi non risica non rosica.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bha! il fine giustifica i mezzi allora! Ma permango nel dire che se è una donna a comportarsi in questo modo tutto bene, ma quando è un uomo...oddio! C'è da meditare no?
Magi, medita sul fatto che non sei capace di stare sola, che appena uscita dalla casa del tuo ex compagno hai creato una sorta di pseudo legame placebo. Io in queste condizioni dico sempre di imparare qualcosa dall'amicizia, ma sono demodè.

Micia

Utente di lunga data
Una persona impara a prendersi dei tempi senza delegare ad altri qualcosa che deve fare da solo. Sai quante donne che conosco hanno fatto come te? Troppe. Quanti uomini? Ma più che altro per le condizioni, non per differenze evidenti, visto che ogni uomo vorrebbe altro quando finisce male, ma non gli capita.
Io continuo a dire che il seguire il fiume è una delle soluzioni, ma sei certa che non ci sia una bella cascata? ne hai la certezza? No, non la hai e solitamente in queste condizioni post storia brutta una persona si fa male.
I baci cosa significano? leggerezza? Sono l'inutilità del nulla, un rimpianto per i tempi di gioventù che sono andati, sono la ricerca di una leggerezza dopo la pesantezza di una brutta storia che non ci deve essere e che se fosse un uomo a farla sarebbe crocifisso.
daniele,
dipende TUTTO da come si è equipaggiati nel corso della vita.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele,
dipende TUTTO da come si è equipaggiati nel corso della vita.
Hai ragione, ma Magi stessa ammise di non essere mai stata sola! E questo rapporto placebo che è allora? la riprova di una debolezza? Noi abbiamo un valore pari al nostro punto più debole, io sono debole e lo ammetto, sembro forte a chi mi vede da fuori, ma non lo sono affatto e so fingere bene, basta ammettere alcune piccole cose con se stessi e provare a cambiare questo, io ci sto provando in una maniera che non ho pensato mai possibile, ma è forse l'unica che potrà funzionare.
magi scusami per la durezza, ma tu prima eri sinceramente una ragazza che poteva piacere a chiunque e nel dubbio di piacere ad uno secondo non hai usufruito di una possibilità che avevi incredibile. Quella possibilità andrà via di certo, come una Cassandra lo penso e so che sarà così, l'opportunità di essere per te stessa migliore, non per altri, ma per te, come? Era evidente, era il cambiare un qualcosa di particolare, il provare a fare diversamente.
Sono duro perchè di certo questa è una strada buona per te, ma non ottima, sinceramente è quella facile.

Micia

Utente di lunga data
No! Non è sposato! Ma stai scherzando? io che mi metto con uno sposato? ma mai al mondo sentirai una cosa così...

Comunque grazie anche a te Micio,per almeno mettere in conto che io a questo ragazzo possa piacere...
Magenta, non volevo offenderti facendoti quella domanda, scusami cara, sarebbe stato un elemento importante da considerare contestualmente.
considerando che non lo è....tutto mi sembra solo da vivere serenamente e anche con quella "leggerezza" necessaria che ci consente di vivere la vita per cio' che ci regala oggi, senza paura, una leggerezza che ci permette di sorridere alle cose belle, sane, anche piccole ma sincere.
serve a questo punto della tua vita una relazione cosi per la tua autostima? ma viva Dio che sei stata capace di aprirti a Lui...evviva...
sul "come"
e sulle aspettativeeventuali, poi, allora uno ne parla. ma succesivamente...

Micia

Utente di lunga data
Hai ragione, ma Magi stessa ammise di non essere mai stata sola! E questo rapporto placebo che è allora? la riprova di una debolezza? Noi abbiamo un valore pari al nostro punto più debole, io sono debole e lo ammetto, sembro forte a chi mi vede da fuori, ma non lo sono affatto e so fingere bene, basta ammettere alcune piccole cose con se stessi e provare a cambiare questo, io ci sto provando in una maniera che non ho pensato mai possibile, ma è forse l'unica che potrà funzionare.
daniele, perdona la sintesi , è solo per comodità:

a. perchè lo definisci placebo che manco hanno incominciato.

b. magenta è incapace di stare sola, beh...su questo è possibile lavorare, ma questo perchè escludere una relazione con un uomo nel frattempo se questa la gratifica.

Micia

Utente di lunga data
Questo non lo mette in dubbio nessuno.
Quello che qualcuno teme è che possa non essere così coinvolto come vuol far credere.
In questo non vedo problemi.
Non sai tu stessa quanto sei coinvolta.
In ogni relazione si rischia ...ma chi non risica non rosica.
sono d'accordo con te persa....il coinvolgimento cresce o si spegne, ma per capirlo bisogna viverlo.

Micia

Utente di lunga data
Si, un mio amico se ne è cucinate 54 nelle stesse condizioni di Magenta...è un metodo con costi emotivi quasi zero.
sottovaluti il genere femminile, come quello maschile generalizzando cosi.
uno che seduce 54 donne con le stesse modalità si riconosce non cosi difficilmente daniele.

un elemento tra tanti : osservarlo attentamente nelle sue relazioni con le altre. il seduttore che si compiace alimentando il proprio narciso è trasparente come l'acqua, soffrirebbe troppo fingendo.non si controlla. quindi basta non dar credito alle dichiarazioni d'amore eterno e ci si cautela, sempre che interessi il prodotto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele, perdona la sintesi , è solo per comodità:

a. perchè lo definisci placebo che manco hanno incominciato.

b. magenta è incapace di stare sola, beh...su questo è possibile lavorare, ma questo perchè escludere una relazione con un uomo nel frattempo se questa la gratifica.
a) perchè non è amicizia, è già oltre, ma non è nulla comunque sia, ecco perchè placebo.

b) Perchè relazionarsi in una maniera esclude del tutto una strada possibile, considera che questa cosa me l'ha detta una mia carissima amica che di anni ne ha 23 (piccina).

Pensa conosco due persone che ferite in maniera comunque diseguale prima di andare oltre alla semplice amizia hanno passato 2 anni, con tutto quello che ne consegue, se avessero avuto una "amicizia più tenera" passatemi il termine il tutto sarebbe crollato in tante bolle di sapone scoppiate.

Lettrice

Utente di lunga data

Non lo metto in dubbio...

Quello che mi lascia perplessa e' che ti abbia detto di essersi innamorato di te, pero' aspetta paziente... non lo so queste cose mi sanno sempre di tiepido, troppo pensata poco fatta.

Che poi magari tu preferisci cosi'... io ti rispondo cosa' perche' mi piacciono i blitzkrieg... anzi guarda mi levo di torno e incrocio le dita:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
sottovaluti il genere femminile, come quello maschile generalizzando cosi.
uno che seduce 54 donne con le stesse modalità si riconosce non cosi difficilmente daniele.

un elemento tra tanti : osservarlo attentamente nelle sue relazioni con le altre. il seduttore che si compiace alimentando il proprio narciso è trasparente come l'acqua, soffrirebbe troppo fingendo.non si controlla. quindi basta non dar credito alle dichiarazioni d'amore eterno e ci si cautela, sempre che interessi il prodotto.
54 in modalità differente per ognuna, il suo dono era capace di intuire quello che voleva sentirsi dire e che voleva sentire la persona accanto a lui e farlo...nella finzione più elevata. Il suo scopo era pura vendetta a dire il vero, ma contro il genere femminile totalmente.

Micia

Utente di lunga data
a) perchè non è amicizia, è già oltre, ma non è nulla comunque sia, ecco perchè placebo.

b) Perchè relazionarsi in una maniera esclude del tutto una strada possibile, considera che questa cosa me l'ha detta una mia carissima amica che di anni ne ha 23 (piccina).

Pensa conosco due persone che ferite in maniera comunque diseguale prima di andare oltre alla semplice amizia hanno passato 2 anni, con tutto quello che ne consegue, se avessero avuto una "amicizia più tenera" passatemi il termine il tutto sarebbe crollato in tante bolle di sapone scoppiate.
a. ma scusa, si sono conosciuti da poco, parlano molto e con piacere insieme, c'è stato un bacio, due , tre, mille..e allora? mettiamo che tra un mese , tra qualche ora, vadano insieme a letto, e allora? quale promessa d'amore non è stata mantenuta?

quale è il problema? io non lo vedo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
a. ma scusa, si sono conosciuti da poco, parlano molto e con piacere insieme, c'è stato un bacio, due , tre, mille..e allora? mettiamo che tra un mese , tra qualche ora, vadano insieme a letto, e allora? quale promessa d'amore non è stata mantenuta?

quale è il problema? io non lo vedo.
A volte è l'escludere queste cose per un poco che può rendere chiaro un futuro rapporto, 1000:1 che lui anche se le cose sono state chiarite ci spera, perchè il suo è il tipico comportamento di uno che crede che in un futuro qualcosa...
Non conosco ne uomini e ne donne che accettano rapporti del genere senza avere dentro di se un minimo di speranza.
Mettiamo invece che non ci sia speranza, allora è voglia di trombare??? Ma lei non ci starebbe. Ma se lui investe in questo rapporto allora una delle due condizioni c'è, no? In una si fa male lui, nell'altra si fa male lei. Non sono le promesse dette ma quelle supposte che fanno più male.

Micia

Utente di lunga data
una cosa: quando un uomo o una donna dicono " mi sono innammorato di " non necessariamente fingono, puo' accadere una botta di innammoramento fulmineo. bisogna capire quale significato danno a questa parola. quanto sono disposti a mettere in gioco, quanto la loro personalità il loro carattere, le condizioni consentano di di ritenere plausibile, vera, autentica tale dichiarazione.

Voglio dire che ci facciamo registi di film d'amore nella nostra capoccia non solo per quello che gli altri dicono- e magari in buona fede- ma soprattutto per quanta ingenuità, superficialità, paura, debolezza, ci portiamo appresso noi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A volte è l'escludere queste cose per un poco che può rendere chiaro un futuro rapporto, 1000:1 che lui anche se le cose sono state chiarite ci spera, perchè il suo è il tipico comportamento di uno che crede che in un futuro qualcosa...
Non conosco ne uomini e ne donne che accettano rapporti del genere senza avere dentro di se un minimo di speranza.
Mettiamo invece che non ci sia speranza, allora è voglia di trombare??? Ma lei non ci starebbe. Ma se lui investe in questo rapporto allora una delle due condizioni c'è, no? In una si fa male lui, nell'altra si fa male lei. Non sono le promesse dette ma quelle supposte che fanno più male.
Esci, trova un negozio aperto e comprati un paio di occhiali con le lenti rosa.
Questa negatività che proietti su tutti è segno che non riesci a vedere la realtà.
Nella realtà ci si mette insieme, si vivono le storie, finiscono, si sta male e ...si ricomincia... si chiama vita.

Lettrice

Utente di lunga data
E mi raccomando, gli occhiali a forma di cuore:carneval:

Micia

Utente di lunga data
rosa e con gli strass magari.
come li porterebbe tua figlia.
che magari è diventata dark:mexican:

Micia

Utente di lunga data
Esci, trova un negozio aperto e comprati un paio di occhiali con le lenti rosa.
Questa negatività che proietti su tutti è segno che non riesci a vedere la realtà.
Nella realtà ci si mette insieme, si vivono le storie, finiscono, si sta male e ...si ricomincia... si chiama vita.
:up:

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che splendore!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.