Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara, gli adulti non sono altro che bambini...un poco più deficienti :sonar:
ho sempre notato che gli adulti come i bambini tendenzialmente non guardano in faccia a nessuno per il loro "gioco", nel senso che se egoisti sono da bambini tali rimangono da adulti.
Io non voglio vivere con alcun rimorso di aver fatto del male, se una ragazza mi viene dietro e non la voglio le dico chiaramente no e non le rimango manco amico se posso, perchè so come vanno queste cose, anzi sinceramente mi darebbe fastidio quella amicizia rovinata dopo. Ovviamente io sono drastico e sinceramente quando ero single solo da una mia amica mi sarei fatto avvicinare rimanendo amico suo, ma visto che a 20, come a 30 come a 40 si può rimanere feriti (come ad altre età) io agisco per il bene a prescindere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, gli adulti non sono altro che bambini...un poco più deficienti :sonar:
ho sempre notato che gli adulti come i bambini tendenzialmente non guardano in faccia a nessuno per il loro "gioco", nel senso che se egoisti sono da bambini tali rimangono da adulti.
Io non voglio vivere con alcun rimorso di aver fatto del male, se una ragazza mi viene dietro e non la voglio le dico chiaramente no e non le rimango manco amico se posso, perchè so come vanno queste cose, anzi sinceramente mi darebbe fastidio quella amicizia rovinata dopo. Ovviamente io sono drastico e sinceramente quando ero single solo da una mia amica mi sarei fatto avvicinare rimanendo amico suo, ma visto che a 20, come a 30 come a 40 si può rimanere feriti (come ad altre età) io agisco per il bene a prescindere.
Sì, perchè tieni fede a un principio. E sono d'accordo che noi adulti siamo come bambini, solo con qualche arma in più.
Ma come fai a stabilire che le cose andranno sempre in quel modo?
Prendi me, per esempio....io da bambina non ero affatto egoista, ma sempre umile e servizievole, matura oltre l'età, responsabile per me e per gli altri: poi la vita mi ha cambiata, e ora sono molto più egoista.
Però ti ripeto che nelle faccende tra adulti le "colpe" di una eventuale ferita non stanno solo nelle intenzioni di una delle parti in causa, ma anche dal modo di intendere o fra-intendere le cose dell'altra parte, della quale non si può prendersi carico oltre il dovuto. Cioè, una persona adulta non può stare sempre lì a soppesare ogni gesto e ogni parola pensando: lo/la ferirò? altrimenti rischia di inibirsi e allora la spontaneità ve a farsi benedire...

Magenta

Utente di lunga data
Aggiornamenti dal mondo confuso:
mi sono passata due serate a casa sua, stasera sarà la terza.
La prima sera eravamo io e lui e siamo rimasti a baciarci sul divano completamente vestiti per tutto il tempo.
La seconda sera eravamo con amici (suoi) quindi meno vicini ma comunque quando se ne sono andati ...ci sono stati un sacco di baci...
Stasera è la terza sera, sarà per cena, saremo solo io e lui...
e so già che non ci saranno altro che baci baci baci e nient'altro perchè ora non voglio altro, non cerco altro, non ho bisogno d'altro.
E lui lo sa, lo capisce, dice che va bene, e che non ha nessuna fretta e che non si sognerebbe mai di mettere fretta a me.
Io ho una tale calma, una tale serenità quando sto con lui. Non c'è foga, non c'è ansia, non c'è tutto quello che c'era nelle altre storie finora. La disperazione per un sentimento lacerante, la mancanza di respiro perchè stavamo lontani mezza giornata,la passione bruciante del quando ci vedevamo...
Tutto questo con lui non c'è. C'è calma, c'è sicurezza, c'è un lasciarsi andare che non corrisponde al mio carattere, c'è qualcosa che non mi aspettavo,e che non avevo provato. Lui mi abbraccia e io mi sento in pace con me stessa. Mi sento protetta da lui come mai mi avevano fatto sentire.
Nel mio mondo confuso lui sta diventando ogni giorno di più qualcuno di importante, per quanto io tenga il freno tirato,e per quanto cerchi di tenere a freno lui che ogni giorno di più mi dice cosa prova per me.
E io che credevo che mai un uomo del genere potesse interessarsi solo minimamente a me. E mi ci ritrovo al telefono,ogni notte, fino alle 3, che mi chiede "ma cosa mi hai fatto?" ...
Ma cosa ha fatto lui a me, mi chiedo io.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Magi, io questo lo chiamo "l'inizio della fine" ma viviti tutto, solo che...mi sa che stai ricandendo in un altro errore che non ti spiegherò, mi sa che dovrai essere felice per un tempo e scoprirlo poi e se è come dico io farà male, accidenti se farà male, ma non come pensi.

Mari'

Utente di lunga data
La prima sera eravamo io e lui e siamo rimasti a baciarci sul divano completamente vestiti per tutto il tempo.
La seconda sera eravamo con amici (suoi) quindi meno vicini ma comunque quando se ne sono andati ...ci sono stati un sacco di baci...
e so già che non ci saranno altro che baci baci baci e nient'altro perchè ora non voglio altro, non cerco altro, non ho bisogno d'altro.
E lui lo sa, lo capisce, dice che va bene, e che non ha nessuna fretta e che non si sognerebbe mai di mettere fretta a me.
Io ho una tale calma, una tale serenità quando sto con lui. Non c'è foga, non c'è ansia, non c'è tutto quello che c'era nelle altre storie finora. La disperazione per un sentimento lacerante, la mancanza di respiro perchè stavamo lontani mezza giornata,la passione bruciante del quando ci vedevamo...
Tutto questo con lui non c'è. C'è calma, c'è sicurezza, c'è un lasciarsi andare che non corrisponde al mio carattere, c'è qualcosa che non mi aspettavo,e che non avevo provato. Lui mi abbraccia e io mi sento in pace con me stessa. Mi sento protetta da lui come mai mi avevano fatto sentire.
Nel mio mondo confuso lui sta diventando ogni giorno di più qualcuno di importante, per quanto io tenga il freno tirato,e per quanto cerchi di tenere a freno lui che ogni giorno di più mi dice cosa prova per me.
E io che credevo che mai un uomo del genere potesse interessarsi solo minimamente a me. E mi ci ritrovo al telefono,ogni notte, fino alle 3, che mi chiede "ma cosa mi hai fatto?" ...

Cara prosegui, vai avanti a piccoli passi come stai facendo :up: auguri!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Occhio Magenta, ho innestato il Verena - Radar e ho la percezione extrasensoriale che qui finisci TU con il piangere. Questo è un furbacchione che ti sta cuocendo a fuochino lento.
Verena, io lo dissi dall'inizio, ma sembra che ci sia una foga estrema del fuori uno avanti un altro...come se baci e tenerezze possano essere una valida medicina a ben altro. L'ho detto e l'ho ribadito, ma ormai tanto vale che lei si faccia del male o che faccia del male e chi se ne fotte, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Occhio Magenta, ho innestato il Verena - Radar e ho la percezione extrasensoriale che qui finisci TU con il piangere. Questo è un furbacchione che ti sta cuocendo a fuochino lento.
Perché?
Al giorno d'oggi è necessario cuocere una ragazza per avere sesso? :confused:

Lettrice

Utente di lunga data
Mi tocca quotare... ma incrocio le dita per Magenta perche' di norma non ci capisco gran che:blank:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si, un mio amico se ne è cucinate 54 nelle stesse condizioni di Magenta...è un metodo con costi emotivi quasi zero.

Magenta

Utente di lunga data
Verena, io lo dissi dall'inizio, ma sembra che ci sia una foga estrema del fuori uno avanti un altro...come se baci e tenerezze possano essere una valida medicina a ben altro. L'ho detto e l'ho ribadito, ma ormai tanto vale che lei si faccia del male o che faccia del male e chi se ne fotte, no?
Dani guarda, io capisco quello che hai patito tu, ma te lo dico senza peli sulla lingua MI STAI FACENDO INCAZZARE.
Piantala con sto tono del "te l'avevo detto" che ho 31 anni non 12.
E piantala anche con "fuori uno avanti un altro" che è squallido e dimostra che in tot mesi che sono qui e che ci leggiamo a vicenda non hai capito proprio nulla di come sono.

Magenta

Utente di lunga data
Ma Dani ma pensi veramente che le donne siano così stupide?
No perchè va beh che pensi che siamo tutte una manica di traditrici viscide e incattivite, ma anche dell'idiota non me lo faccio dare.
Un tuo amico ne ha cucinate 54???? beh il tuo amico non si è mai trovato davanti una donna come me allora.
Ripeto,ma pensi di avere a che fare con un'oca, una svampitella di turno che si fa intortare dal primo che le dice due boiate?
Guarda che i dolori ce li abbiamo avuti tutti, e che tutti abbiamo su una bella corazza spessa, e non è così facile togliersela di dosso.
Mi dispiace proprio se nella tua vita hai trovato delle gran stronze o delle gran fessacchiotte, ma non esistono solo quei due tipi di donna, ci sono quelle che hanno più palle di te e che non si lasciano ferire tanto facilmente.
Il fatto che mi piaccia sentirmi corteggiata da un uomo non significa che mi si spezzerà il cuore. Il mio cuore si è bello che spezzato già mesi fa,e fidati che non è sarà così facile donarlo di nuovo a qualcuno.

Micia

Utente di lunga data
magenta, vivi questa relazione cosi gratificante per te senza costruire attese, progetti a media lunga scandenza, vivila stasera, domani...e godi del piacere complessivo che ti puo' dare.
nessuno ti sta chiedendo di fare scelte. devi solo tornare a vivere e basta.
una relazione è una relazione. se poi è condita oltre che dall'affetto, la stima, anche da un coinvolgimento passionale che male c'è? non tradisci alcun impegno verso chiunque.
la confusione è comprensibile. datti tempo per scioglierli- i dubbi-sono fisiologici.
già hai affrontato scelte importanti che immagino , per quanto dolore abbbiano aggiunto serenità alla tua, quindi non ti tocca che viverla! e perchè no, alimentarla se è possibile, anche attraverso tutte le relazione a vario titolo che intraprenderai.

Micia

Utente di lunga data
vere

dove individui un comportamento malizioso, furbetto?

non puo' essere che a questi lei piaccia e basta. ?

e fosse pure che con lei riesce a parlare per ore, e oltre a questo ci sia attrazione fisica, che male c''è?

ps. lui è sposato?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dani guarda, io capisco quello che hai patito tu, ma te lo dico senza peli sulla lingua MI STAI FACENDO INCAZZARE.
Piantala con sto tono del "te l'avevo detto" che ho 31 anni non 12.
E piantala anche con "fuori uno avanti un altro" che è squallido e dimostra che in tot mesi che sono qui e che ci leggiamo a vicenda non hai capito proprio nulla di come sono.
Una persona impara a prendersi dei tempi senza delegare ad altri qualcosa che deve fare da solo. Sai quante donne che conosco hanno fatto come te? Troppe. Quanti uomini? Ma più che altro per le condizioni, non per differenze evidenti, visto che ogni uomo vorrebbe altro quando finisce male, ma non gli capita.
Io continuo a dire che il seguire il fiume è una delle soluzioni, ma sei certa che non ci sia una bella cascata? ne hai la certezza? No, non la hai e solitamente in queste condizioni post storia brutta una persona si fa male.
I baci cosa significano? leggerezza? Sono l'inutilità del nulla, un rimpianto per i tempi di gioventù che sono andati, sono la ricerca di una leggerezza dopo la pesantezza di una brutta storia che non ci deve essere e che se fosse un uomo a farla sarebbe crocifisso.

Lettrice

Utente di lunga data
Daniele che cazzo dici?:condom:

Magenta

Utente di lunga data

Magenta

Utente di lunga data
dove individui un comportamento malizioso, furbetto?

non puo' essere che a questi lei piaccia e basta. ?

e fosse pure che con lei riesce a parlare per ore, e oltre a questo ci sia attrazione fisica, che male c''è?

ps. lui è sposato?
No! Non è sposato! Ma stai scherzando? io che mi metto con uno sposato? ma mai al mondo sentirai una cosa così...

Comunque grazie anche a te Micio,per almeno mettere in conto che io a questo ragazzo possa piacere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.