Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
Mi ha detto di essersi reso conto che è innamorato di me.

Non è giusto però.
Questo complica tutto.
Cosa complica? pensa a te.... poi - tra un bel pò di tempo - vedi se ciò che prova lui può avvicinarsi a ciò che provi tu....cosa complica cosa? mica a parola innamoramento segue la consegna dell'anello, delle chiavi di casa e la firma su di unpezzo di carta davanti a testimoni eh...
Segui le tue sensazioni...goditi ciò che ti fa stare bene...valuta se c'è qualcosa che non sopporti o che ti sembra di ostacolo... e poi mettiti davanti allo specchio e parlati francamente...
Non ho capito cosa c'è di complicato.... hai tutto il tempo che ti occorre per capire se siete sulal stessa lunghezza d'onda...tempo che spero ti prenderai senza farti castelli in aria, senza sperarci troppo, senza creder troppo in chi conosci appena e senza alzar le gonne....... goditela, studiala, sentila, vivila 'sta sensazione di "tresca" come la chiamano ora i quindicenni e poi hai una età tale da accorgerti da sola se la persona potrebbe esser quelal giusta...se non lo è non credo tu nel frattempo l'abbia già riempito di chiacchiere e promesse da costringerlo a buttarsi sotto un treno per la disperazione, nè lo stai allontanando da altre situazioni che ha in piedi irretendolo...e tu sei libera....
Non complicarti ciò che AL MOMENTO complicato non è...hai solo paura di sbagliarti ancora.... pensa che non sei costretta a sbagliarti...ditti che dato come stanno le cose pèuoi sempre tornare indietro dicendo che non è ciò che sembrava.... stai serena... tranquilla e serena...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi ha detto di essersi reso conto che è innamorato di me.

Non è giusto però.
Questo complica tutto.
Magenta, non si gioca mai su queste cose, era ovvio che potesse succedere qui ed ora e non là e domani.

Se fossi in te mi staccherei del tutto da lui, solo perchè se continuasse così sarebbe una sofferenza per lui.
pensa a te ma non mettere in mezzo lui ai tuoi casini.

Magenta

Utente di lunga data
Cosa complica? pensa a te.... poi - tra un bel pò di tempo - vedi se ciò che prova lui può avvicinarsi a ciò che provi tu....cosa complica cosa? mica a parola innamoramento segue la consegna dell'anello, delle chiavi di casa e la firma su di unpezzo di carta davanti a testimoni eh...
Segui le tue sensazioni...goditi ciò che ti fa stare bene...valuta se c'è qualcosa che non sopporti o che ti sembra di ostacolo... e poi mettiti davanti allo specchio e parlati francamente...
Non ho capito cosa c'è di complicato.... hai tutto il tempo che ti occorre per capire se siete sulal stessa lunghezza d'onda...tempo che spero ti prenderai senza farti castelli in aria, senza sperarci troppo, senza creder troppo in chi conosci appena e senza alzar le gonne....... goditela, studiala, sentila, vivila 'sta sensazione di "tresca" come la chiamano ora i quindicenni e poi hai una età tale da accorgerti da sola se la persona potrebbe esser quelal giusta...se non lo è non credo tu nel frattempo l'abbia già riempito di chiacchiere e promesse da costringerlo a buttarsi sotto un treno per la disperazione, nè lo stai allontanando da altre situazioni che ha in piedi irretendolo...e tu sei libera....
Non complicarti ciò che AL MOMENTO complicato non è...hai solo paura di sbagliarti ancora.... pensa che non sei costretta a sbagliarti...ditti che dato come stanno le cose pèuoi sempre tornare indietro dicendo che non è ciò che sembrava.... stai serena... tranquilla e serena...
Grazie Tinky, è proprio quello che ho intenzione di fare.
Del resto,come dici te, io sono libera e lui è consapevole dall'inizio che libera voglio restare, che non voglio impegni storie relazioni e quant'altro...
E' incredibile il modo in cui mi sento cambiata comunque... non mi faccio castelli in aria (io che ero la Regina Dei Castelli Di Carta) non mi illudo di nulla, non alzo le gonne :)D e non ho intenzione di farlo per un bel pò,fidati:D)...
Sono così tranquilla che quando lui mi dice che qualcuna gli chiede di uscire io gli rispondo "eh vai vai escici escici..." e non lo dico tanto per, lo dico perchè non ci troverei veramente nulla di strano...
Io voglio conoscerlo, parlarci, starci bene... ma non voglio sentirmi impegnata. Già solo il fatto di dirmi che è innamorato di me mi ha messo in paranoia tanto da chiedergli di non dirlo mai più...
Ieri sera sono stata a casa sua, e non abbiamo fatto altro che stare sul divano a baciarci...completamente vestiti...:D mi sembra di essere tornata adolescente...:D

Magenta, non si gioca mai su queste cose, era ovvio che potesse succedere qui ed ora e non là e domani.

Se fossi in te mi staccherei del tutto da lui, solo perchè se continuasse così sarebbe una sofferenza per lui.
pensa a te ma non mettere in mezzo lui ai tuoi casini.
Io non gioco sporco sai Dani, lui sa tutto, dall'inizio, da prima del bacio che ci siamo dati. Ognuno sceglie per sè stesso, lui dice che è innamorato di me ma che mi vuole accanto nonostante sappia che per me l'innamoramento è fuori discussione...
Lui è quello che i casini li quieta, fidati.
Se sto con lui riesco ad azzerare tutto, riesco a non sentirmi male, lui è la mia roccia.
Come abbia fatto in così poco tempo a diventarlo mi è incredibile, ma è così.
E poi... si,mi ha detto di essere innamorato di me, ma non è detto che sia reale. Può essere stato detto sull'onda del momento, per una sensazione passeggera, chi lo sa.
Vedremo.
Ma te sta tranquillo Dani, che io non prendo in giro nessuno. Non è proprio nel mio carattere manipolare i sentimenti delle persone che mi vogliono bene a mio piacimento.
Non tutte le donne sono come le tue ex ragazze, stella mia. Ce n'è qualcuna onesta;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Magi, tu non vedi la cosa chiaramente e non è che mettendo calusole con il tuo rapporto con lui che ti salvi dal fargli male. Razionalmente lui accetta, irrazionalmente con il cavolo che succederà.
Ti fa bene stare con lui ma da uomo anche se lui ha detto quello che ha detto...non fa bene a lui stare insieme a te. Valuta bene questo, meglio soffrire di più da soli ed essere la roccia di se stessi che delegare ad altri questo valore.
In più questo sembrerebbe un rapporto placebo, di sostituzione al precendente e quersto alle donne piace tanto...ma non agli uomini in mezzo.
Io so quello che prova quel ragazzo, lo so benissimo e quindi se vuoi essergli amica inzia ad essere amica e basta, niente baci e niente carinerie, al massimo "rutti" che è un modo di dire e che non so spiegare meglio.
Io la vedo così, l'ho visto troppe volte il rapporto placebo dopo la fine di una storia importante e chi ne esce quasi sempre con le ossa rotte è quello che accetta le condizioni imposte.
Scusa la mia durezza, so che il momento può essere difficile ma la strada che hai preso non la trovo quella giusta, ne per lui e ne per te che non saprai in futuro adeguarti all'essere sola in possibilità.

tinkerbell

Utente di lunga data
Magi, tu non vedi la cosa chiaramente e non è che mettendo calusole con il tuo rapporto con lui che ti salvi dal fargli male. Razionalmente lui accetta, irrazionalmente con il cavolo che succederà.
Ti fa bene stare con lui ma da uomo anche se lui ha detto quello che ha detto...non fa bene a lui stare insieme a te. Valuta bene questo, meglio soffrire di più da soli ed essere la roccia di se stessi che delegare ad altri questo valore.
In più questo sembrerebbe un rapporto placebo, di sostituzione al precendente e quersto alle donne piace tanto...ma non agli uomini in mezzo.
Io so quello che prova quel ragazzo, lo so benissimo e quindi se vuoi essergli amica inzia ad essere amica e basta, niente baci e niente carinerie, al massimo "rutti" che è un modo di dire e che non so spiegare meglio.
Io la vedo così, l'ho visto troppe volte il rapporto placebo dopo la fine di una storia importante e chi ne esce quasi sempre con le ossa rotte è quello che accetta le condizioni imposte.
Scusa la mia durezza, so che il momento può essere difficile ma la strada che hai preso non la trovo quella giusta, ne per lui e ne per te che non saprai in futuro adeguarti all'essere sola in possibilità.
Danielino caro... stiamo parlando di persone adulte...con una vita strutturata... solo un deficiente o un quindicenne puo" dire ad una donna che si e' innamorato dopo 1 settimana e pretendere altrettanto fulmineo e contemporaneo interesse e trovarsi a rischio suicidio se costei - dopo esserci uscita qualche volta nel tentativo palesemente espresso di capire cosa lei stessa prova e vuole nonche' nel tentativo di conoscerla SUL SERIO questa nuova persona - gli dice che non se la sente.... e poi non e' detto, magari scopre che se la sente benissimo!!!
La realta' e' diversa dai film che alle volte ti fai tu Daniele....
Nella vita le persone bisogna conoscerle prima di fidanzarcisi e dirgli parole serie affinche' queste non rimangano, appunto, solo parole...
lei deve onestamente - e lui ne e' stato reso edotto - prendersi il tempo che gli serve per capire se lui e' il gener di uomo che vuole accanto...proprio per evitare di prenderSI e prenderLO in giro...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Danielino caro... stiamo parlando di persone adulte...con una vita strutturata... solo un deficiente o un quindicenne puo" dire ad una donna che si e' innamorato dopo 1 settimana e pretendere altrettanto fulmineo e contemporaneo interesse e trovarsi a rischio suicidio se costei - dopo esserci uscita qualche volta nel tentativo palesemente espresso di capire cosa lei stessa prova e vuole nonche' nel tentativo di conoscerla SUL SERIO questa nuova persona - gli dice che non se la sente.... e poi non e' detto, magari scopre che se la sente benissimo!!!
La realta' e' diversa dai film che alle volte ti fai tu Daniele....
Nella vita le persone bisogna conoscerle prima di fidanzarcisi e dirgli parole serie affinche' queste non rimangano, appunto, solo parole...
lei deve onestamente - e lui ne e' stato reso edotto - prendersi il tempo che gli serve per capire se lui e' il gener di uomo che vuole accanto...proprio per evitare di prenderSI e prenderLO in giro...
Quoto. Qui, se non sbaglio, sono state messe le cose in chiaro.
Se lui razionalmente dice una cosa e poi ne pensa un'altra non è un problema di Magenta. Lei si sta impegnando per ricostruire sè stessa e va bene così: lui è avvertito.

tinkerbell

Utente di lunga data
Anche perchè anche lui mi sembra vada piuttosto al galoppo... si inizia trotterellando per studiarsi, conoscersi... io avrei timore di unoc he parte con allancia in resta, con convinzione ferma ad età adulta, quando già dovrebbe saper ciòc he desidera dalla vita.... piano piano si fece Roma.... ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono d'accordo. Con i sentimenti bisognerebbe andare cauti, anche nell'esprimerli: non tutti danno lo stesso valore alle parole.

Innamorarsi: per qualcuno significa amare, per altri è solo un modo per dire "sono disposto a mettermi in gioco con te".

Magenta

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Con i sentimenti bisognerebbe andare cauti, anche nell'esprimerli: non tutti danno lo stesso valore alle parole.

Innamorarsi: per qualcuno significa amare, per altri è solo un modo per dire "sono disposto a mettermi in gioco con te".
Brava Chiaretta, tempo al tempo
per me è stato solo un innamoramento estemporaneo (anche se oggi mi ha scritto Je t'aime ma io ho fatto finta di nulla,ho cancellato subito sms...)
non dò molto peso alle parole
alle sue per ora
penso non volesse esprimere amore
ma interesse, mettersi in gioco, come dici tu
almeno spero:D

altrimenti... sarà da rider...:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Adesso mi chiedo perchè a voi donne importa tanto il supporto di un uomo. Sinceramente non capisco e mai capirò! Tutto è dentro noi stessi, la felicità come l'infelicità, la stima come la non stima e non comprendo la ricerca di tutto in altri. :confused::confused::confused:
Oh, ben per voi che basta questo, a me non basta affatto.

Magenta

Utente di lunga data
Adesso mi chiedo perchè a voi donne importa tanto il supporto di un uomo. Sinceramente non capisco e mai capirò! Tutto è dentro noi stessi, la felicità come l'infelicità, la stima come la non stima e non comprendo la ricerca di tutto in altri. :confused::confused::confused:
Che c'è di male nel volere il supporto di un uomo scusa?
Io sto benissimo con me stessa, credimi, mi piace stare bene anche con gli altri, tutto qui...
Cosa non ti basta?
Spiegati Dani

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sto benissimo con me stessa, credimi, mi piace stare bene anche con gli altri, tutto qui...
Cosa non ti basta?
Spiegati Dani
Io credo che all'inizio è meglio non crederci e lasciare che siano i fatti a dire cosa si sta vivendo... :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cosa non ti basta?
Spiegati Dani
Accidenti se c'è di male!!! Sembra una esigenza, un dovere spinto, un qualcosa che non nasce dal nulla. Almeno metà delle donne viene intortata usando questo "bisogno di un uomo" che non è il completamento di un bel niente. Magi, essere felici con se stessi è l'essere la roccia di se stessi, non avere bisogno di una persona esterna. Tutto il resto è un optional.
Mi spiego meglio con un esempio, l'optional può rendere più appetibile la macchina o più guidabile o così via, ma è sempre un surplus non necessario al corretto uso e funzionamento della stessa ed invece nel ragionamento di molte donne diventa essenziale, come se senza di quello puff, l'auto non solo faccia schifo, ma non possa andare.
Non parlo di persone qui sul forum, ma di molte ragazze che conosco, che fanno affidamento su questo.
Magi, ricorda di essere la roccia di te stessa, sei uscita da una situaziione brutta...ma neanche tanto brutta se ci pensi bene, poteva essere peggio, molto peggio.

tinkerbell

Utente di lunga data
Accidenti se c'è di male!!! Sembra una esigenza, un dovere spinto, un qualcosa che non nasce dal nulla. Almeno metà delle donne viene intortata usando questo "bisogno di un uomo" che non è il completamento di un bel niente. Magi, essere felici con se stessi è l'essere la roccia di se stessi, non avere bisogno di una persona esterna. Tutto il resto è un optional.
Mi spiego meglio con un esempio, l'optional può rendere più appetibile la macchina o più guidabile o così via, ma è sempre un surplus non necessario al corretto uso e funzionamento della stessa ed invece nel ragionamento di molte donne diventa essenziale, come se senza di quello puff, l'auto non solo faccia schifo, ma non possa andare.
Non parlo di persone qui sul forum, ma di molte ragazze che conosco, che fanno affidamento su questo.
Magi, ricorda di essere la roccia di te stessa, sei uscita da una situaziione brutta...ma neanche tanto brutta se ci pensi bene, poteva essere peggio, molto peggio.
Si chiama CORSO NATURALE DELLE COSE, si chiama CONSERVAZIONE DELLA SPECIE, si chiama ESIGENZA DI STARE IN BRANCO....
Noi siamo animaletti evoluti.... l animaletto evoluto cerca compagni di specie, generalmente per procreare, ma anche non, per migrare, per sfangare l-inverno, per passare indenne l-attacco di altre specie..... si chiama condivisione, si chiama completamento, si chiama accoppiamento, si chiama fare fronte unico alle avversita', si chiama compagnia, si chiama amore....
Non so> perch[ tu ti vuoi suicidare, sei ossessionato dalla tua ex eppure dici di avere una fidanzata_ cosi', diccelo in due parole a cosa ti serve una fidanzata...spero non per tirartela dietro nel tuo abisso...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Thinkerbell, a me capitò una che per esigenze personali cercò un rapporto placebo in un momento in cui io ero estremamente fragile. Una ragazza che se li è passati tutti quelli del mio gruppo alla fin fine pur di passare l'inverno, ma il mio giudizio su di lei è stato terribile. Spiego meglio il tutto, situazioni con cose messe in chiaro di questo genere possono andare avanti anche per un paio di annetti anche a 30 anni, l'ultima volta mi ha fatto incazzare per una donna, che aspettò il tizio che era "scosso" e non voleva niente di più...aspetta che ti aspetta che ti aspetta ed anche se le cose erano in chiaro lei ha aspettato ed alla fine...lui ha gradito stare con lei per 3 mesi prima di tradirla in discoteca con una mai vista.
Passare da uno all'altro è quanto di più brutto possano fare le donne, fanno comprendere quanto conta poco essere, ma quanto essere nel posto giusto al momento giusto, sminuente.
Io di mio sto con la mia ragazza perchè so di poter avere un futuro con lei, so che è la persona giusta per me, so che quando la vedo ancora un secondo provo la voglia di riprovare quello che provo, ma quando si deve superare un "lutto" è necessario essere soli, se no diventa inutile.
Per questo esorto Magi ad essere la roccia di se stessa, perchè ora sta delegando ad altri questo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per questo esorto Magi ad essere la roccia di se stessa, perchè ora sta delegando ad altri questo.
Ma tu fai benissimo a esortarla in questo senso, Daniele.
Solo che non mi sembra che lei stia delegando il suo rafforzamento a qualcun altro: usando una metafora io direi che Magenta si sta auto-traghettando da una sponda all'altra della sua vita in piacevole compagnia. Poi, certo...succedono anche fatti come quello che hai raccontato tu, in cui uno aspetta e spera e l'altro magari ne approfitta per appoggiarsi prima di spiccare il volo verso altri lidi...ma queste situazioni a volte non si creano solamente perchè quello che ne ha approfittato è stato disonesto, ma anche perchè l'altro, pur comprendendo il pericolo a cui andava incontro, ha preferito sperare e sognare in qualcosa di più. A questo punto però il problema è solo suo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A questo punto però il problema è solo suo.
No, il problema è di chi pur sapendolo vede che potrebbe esserci quella illusione ma si pone come scusa il fatto di aver messo bene in chiaro le cose.
Noi possiamo romperci la testa come vogliamo, possiamo farci del male in tutti i modi e ritrarci su da soli, ma appena vediamo che un nostro atteggiamento può essere equivocato non solo le cose vanno messe in chiaro, ma bisogna dare una sterzata a tutto fondo se no in questo modo usando la scusa useremmo le persone come dei kleenex...se non come carta igienica.
Chiara non pretendo che tu capisca, come ho detto ho visto questo comportamento maggiormente nelle donne e tu come esponente oltretutto fallace del genere (nel senso che sbagli sapendo di sbagliare e ti va bene così) sai generare scuse alla perfezione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, il problema è di chi pur sapendolo vede che potrebbe esserci quella illusione ma si pone come scusa il fatto di aver messo bene in chiaro le cose.
Noi possiamo romperci la testa come vogliamo, possiamo farci del male in tutti i modi e ritrarci su da soli, ma appena vediamo che un nostro atteggiamento può essere equivocato non solo le cose vanno messe in chiaro, ma bisogna dare una sterzata a tutto fondo se no in questo modo usando la scusa useremmo le persone come dei kleenex...se non come carta igienica.
Chiara non pretendo che tu capisca, come ho detto ho visto questo comportamento maggiormente nelle donne e tu come esponente oltretutto fallace del genere (nel senso che sbagli sapendo di sbagliare e ti va bene così) sai generare scuse alla perfezione.
Allora, nel caso di Magenta, cosa dovrebbe fare lei, secondo te?
Dire a lui: siccome rischi di fraintendermi da domani non ci vediamo più?

Ma io capisco benissimo, Daniele: il fatto che sia fallace non significa che non ho nemmeno un briciolo di cuore. Solo che più che mettere in chiaro le cose non so cosa un individuo dovrebbe fare....Non possiamo ritenerci sempre responsabili per gli altri, suvvia Dani.....posso capire se si trattasse di un ragazzino o di una persona in cui fosse evidente un'esagerata sensibilità, ma stiamo parlando di adulti che hanno vissuto le loro esperienze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.