ringrazio tutti per aver dedicato il vostro tempo alla mia situazione.
Lo so di aver sbagliato e questo è innegabile.
Mi sono tormentata molto su cosa fare:confesso e accetto le conseguenze?,non dico nulla e basta?,opppure non gli dico nulla ma lo lascio con un'altra scusa, perché non se lo merita?
Perché il fatto è proprio questo: IO ho sbagliato, e lui non merita la punizione di saperlo. Quindi se devo lasciarlo un giorno non voglio che lo sappia,perché sono io che devo vivere con questo peso,ed è per questo che non gli ho detto nulla. In effetti gli ultimi tempi non sono stati dei migliori tra di noi , e mi son spesso posta la domanda se sarei stata veramente felice. Abbiamo così tanti progetti che fanno fatica a realizzarsi e siamo sempre al 90% per imboccare la strada che ci porti a raggiungerli.
Di recente ho avuto una buona notizia lavorativa che dovrebbe permetterci l’imbocco della nostra strada verso una vita futura stabile. Sono stata molto contenta ma allo stesso tempo mi sono vista sfuggire davanti tutte le cose che non ho fatto ma avrei voluto fare( e alla quali, per amor suo, ho rinunciato. Non solo altre storie,quello era il meno,ma scelte personali e lavorative). E quando l’altra sera mi è capitata l’occasione di stare con quella persona la mia ragione, che solitamente regna la mia vita, mi ha abbandonata. Mi sono veramente detta :” ora farai un viaggio nel tempo,vivrai quella cosa che varrà per tutte le altre messe insieme e dopo potrai continuare la tua vita in modo migliore,senza desiderare cose che non potrai avere o che avresti potuto fare.”
Ora che è successo mi sento terribilmente colpevole,e stupida. Non riesco a capacitarmi del fatto che io,persona sempre fedele,che aveva già calcolato la via per la felicità e fiduciosa di un bellissimo avvenire della sua storia , abbia avuto bisogno di scivolare in basso per liberarsi del proprio passato incompiuto. Ma allo stesso tempo mi sento liberata da quest’ombra, mi sento come se avessi ucciso il male che c’è in me e che sono sicura,prima o poi avrebbe compromesso la mia storia. Ora sono sicura di poter vivere l’avvenire col mio ragazzo senza ulteriori rimorsi. Ieri sono andata da lui, ed ho rivisto davanti a me la persona che amo,con la quale voglio stare e realizzare i nostri progetti. Ho sentito nuovamente tutto il calore che mi èra mancato,e mi sono accorta che c’è sempre stato e so che ci sarà anche in futuro.
Mi sono anche messa a pensare, e se lui farebbe la stessa cosa?o l’avesse già fatta?: di certo io non lo vorrei sapere. Perché se decide di rimanere con me comunque vuol dire che non ha compromesso ciò che prova per me, e questo è un pensiero che ho sempre avuto. Dunque agirò di conseguenza: a parte la consapevolezza del mio errore,il mio fattaccio paradossalmente mi ha aiutata a capire tante cose. E se è stato questo vergognoso passo quello necessario per farmi crescere, ne ingoierò l’amaro per tutto il resto della mia vita,sena se e senza ma.
Ringrazio tutti quanti,veramente. Ho letto ogni singola risposta più volte,ed ogni uno di voi ha ragione.
Spero che almeno in parte possiate capire la mia scelta.