non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
Quando l'ho contattato lui mi ha detto che era felice con la moglie, poi qualche mese dopo l'arrivo del bambino mi ha detto che avevano (inconsciamente) dei problemi che speravano (sempre inconsciamente) si sarebbero risolti con l'arrivo del bimbo, che avevano aspettato per 9 anni, e che invece si sono amplificati.
Scusa...sono l'ultima...dovrei star zitta...quando la 50enne ha reincontrato dopo 32 anni e più il mio ormai ex amante si son raccontati di loro stessi: leiun matrimoniomeraviglioso, luiun matrimonio di merda ma un'amante che adorava.............dopo manco 2 mesi si son detti: lei che aveva un marito odioso che non amava da un decennio e lui che tutto sommato avendola rivista questa amante a cui voleva dare un filio non è che poi l'amasse granchè forse........ Se avessi di nuovo imparato da ciò che qui leggon meglio perchè son fuori dal marasma in cui viviamo al momento noi (ma in cui loro han vissuto) ti direi: rientra nello standard...prima ci si dipinge come sereni, felici (che palle apparir grigi all'altro!) poi quando l'altro pare in sintonia ci si scioglie in racconti su quanto sia castrante ciò che si vive.............mai che qualcuno scelga di liberarsi prima e poi di avvicinare chi è da venire.........minimo comun denominatore anche questo di uomini/donne insicure...attendere che ci sia un appoggio più solido prima di mollare...ora lo vedo in questa tua storia nella mia non l'ho visto per 9 anni...
Ripeto, sono l'ultima: non so se è vero ciò che ti dico ma giuro, non fa una grinza...si applica a me..a te...a decine di altre...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La storia è vera, garantito. Chi è "Rock"???

X Persa/Ritrovata: nessun merito, davvero, io mi sento molto male per quello che è successo. Quando l'ho contattato lui mi ha detto che era felice con la moglie, poi qualche mese dopo l'arrivo del bambino mi ha detto che avevano (inconsciamente) dei problemi che speravano (sempre inconsciamente) si sarebbero risolti con l'arrivo del bimbo, che avevano aspettato per 9 anni, e che invece si sono amplificati.

Per quel che riguarda mio marito: c'è grande stima e affetto, è assente (fisicamente) perché lavora tantissimo, è assente anche emotivamente perché nega che ci siano problemi. Io ho provato tante volte a parlargli, anche prima che iniziasse la storia con l'altro, ma lui mi risponde sempre che sono fasi, che poi passano, che non è niente di grave, ecc. Ciò non toglie che l'affetto e la stima ci siano sempre.
Allora è tutto nella norma ...tu ti stai raccontando balle sul tuo matrimonio per trovare un alibi.
Quando ti sei sposata e poi hai fatto due figli perché l'hai fatto?
Quali cose amavi in tuo marito?
Quale impegno pensavi di prenderti rispetto ai tuoi figli?
Quando si è sul punto di distruggere una famiglia a questo si deve pensare non alle emozioni che ci dà qualcuno che è incerto.
Dopo 10 anni di vita insieme ti darebbe le stesse emozioni?

O

Old Quintina

Guest
Forse tuo marito si è bello che stufato di te, da tanto.
Però, ormai, la sua decisione l'ha presa: tenere compatta la famiglia, non mandando tutto alle ortiche. E chissenefrega se tu ormai sei asessuata per lui (e viceversa)
Tu dici che tuo marito si negava l'evidenza (= che il matrimonio è in crisi, che lui è assente ecc.) ogni volta che tu hai cercato un chiarimento, e questo per me è la spia del fatto che vive in un castello di bugie. Le bugie le racconta a te e chissà a chi altra ancora...
E quindi?

Scusate, ma io ho scritto in questo forum in cerca di consigli, non per essere attaccata, o perché si mettesse in dubbio ciò che dico, o ciò che provo. Perchè questi atteggiamenti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa...sono l'ultima...dovrei star zitta...quando la 50enne ha reincontrato dopo 32 anni e più il mio ormai ex amante si son raccontati di loro stessi: leiun matrimoniomeraviglioso, luiun matrimonio di merda ma un'amante che adorava.............dopo manco 2 mesi si son detti: lei che aveva un marito odioso che non amava da un decennio e lui che tutto sommato avendola rivista questa amante a cui voleva dare un filio non è che poi l'amasse granchè forse........ Se avessi di nuovo imparato da ciò che qui leggon meglio perchè son fuori dal marasma in cui viviamo al momento noi (ma in cui loro han vissuto) ti direi: rientra nello standard...prima ci si dipinge come sereni, felici (che palle apparir grigi all'altro!) poi quando l'altro pare in sintonia ci si scioglie in racconti su quanto sia castrante ciò che si vive.............mai che qualcuno scelga di liberarsi prima e poi di avvicinare chi è da venire.........minimo comun denominatore anche questo di uomini/donne insicure...attendere che ci sia un appoggio più solido prima di mollare...ora lo vedo in questa tua storia nella mia non l'ho visto per 9 anni...
Ripeto, sono l'ultima: non so se è vero ciò che ti dico ma giuro, non fa una grinza...si applica a me..a te...a decine di altre...

tinkerbell

Utente di lunga data
E quindi?

Scusate, ma io ho scritto in questo forum in cerca di consigli, non per essere attaccata, o perché si mettesse in dubbio ciò che dico, o ciò che provo. Perchè questi atteggiamenti?
Tranquilla... servono...un pò no, un pò sì...ma vai avanti, se vuoi, per la parte di consapevolezza che ti serve...il resto magari buttalo nella monnezza!

Verena67

Utente di lunga data
E quindi?

quali atteggiamenti?

Ti diciamo come abbiamo vissuto le stesse cose (male).

Tu sembri sostanzialmente appagata dalla relazione romantico - sessual - sentimentale, grandi sommovimenti esistenziali non ne progetti. Quindi infondo stai molto meglio di tanti altri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma perché dovrebbe essere gratificante???
Come perché?????????
E' evidente.
Se ha lasciato la moglie per il sentimento che gli hai suscitato tu ...sei davvero una donna che fa perder la testa.
Chi non vorrebbe esserlo?!

O

Old Quintina

Guest
quali atteggiamenti?

Ti diciamo come abbiamo vissuto le stesse cose (male).

Tu sembri sostanzialmente appagata dalla relazione romantico - sessual - sentimentale, grandi sommovimenti esistenziali non ne progetti. Quindi infondo stai molto meglio di tanti altri.

Io veramente sto malissimo. Forse non ho espresso bene ciò che sto passando, comunque, se ci siete passati, se avete delle famiglie con dei figli e siete in mezzo a dei casini come quello in cui sono io, allora saprete certamente che non si sta per niente bene. Io sto molto male

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Quintina, se vuoi capire cosa fare, se cerchi chiarezza dentro di te... fidati che ti faranno meglio i commenti cinici, sarcastici e un po' cattivi che non le dorature di pillola...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io veramente sto malissimo. Forse non ho espresso bene ciò che sto passando, comunque, se ci siete passati, se avete delle famiglie con dei figli e siete in mezzo a dei casini come quello in cui sono io, allora saprete certamente che non si sta per niente bene. Io sto molto male
Stai male.
Ma meglio della palude immobile in cui ti sentivi prima.
L'hai cercato tu, no?
Certo non osavi sperare che ne sarebbe nato qualcosa, ma non ti sei tirata indietro nel cercare che si realizzasse quel qualcosa.
Può essere che non potevi prevedere che si sarebbe arrivati a questo punto, però, infatti gli eventi ti stanno superando e non sai più che fare.
Per questo sei qui.
Comunque lui ti sta aiutando.
Se n'è andato.
Rifletti su come realizzare concretamente (come ti ho già detto), ma concretamente vuol dire pensare che le persone coinvolte, tuo marito e i tuoi figli, non reagiranno come vuoi tu o come immagini, ma come reagiranno.
Leggi un po' di storie di mariti traditi e ...sforzati di immaginare i tuoi figli soli con te che ogni tanto li molli ai nonni per volar via...
Fai anche un po' di conti della serva su quanto ricadrà su di loro e sul loro futuro in seguito a questa possibile tua decisione.

O

Old aristocat

Guest
E quindi?

Quintina..mai messo in dubbio ciò che provi, anzi.
Non credevo di attaccarti, però mi ha colpito questo tuo marito che nega ciò che è evidente...
Su questo aspetto mi sento affine con te, perchè sono incappata in molte persone che lasciano che una situazione rimanga inaccettabile ( in ogni campo: sul lavoro, in amicizia, in amore) perchè non vogliono fare sforzi per cambiare tutto in meglio..
Allora volevo solo farti riflettere su questo aspetto (marito/padre non soddisfacente). Consigli non mi sento di darne perchè chi decide, alla fine, sei tu.
La cosa che può far rabbia è che, se tu lasciassi tuo marito, alla fine sembrerebbe che sia tutta colpa tua, che disgreghi una famiglia con bambini piccoli. E questo non è giusto: il primo che sta mandando tutto in malora è tuo marito!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Perchè chi ha un matrimonio nel quale non riconosce più gli stimoli/progetti/intenzioni/voglie iniziali diventa insofferente solo quando trova un altro con altrettanta o meno insofferenza? perchè uno/a non ce la fa da solo ad ammettere con se stesso che bisogna aver il coraggio di impegnarsi per rimettersi in carreggiata o aver il coraggio di tagliare? perchè si cerca la forza in un nuovo stimolo? ma se questo è uno stimolo perchè lo si chiama amore illudendo se stesso/a e l'altra/o? questa cosa ho notato succede spesso...in quasi tutte le storie...
Anche Quintina... ora è quasi insopportabile una vita che non vuoi tale ma perchè hai aspettato di voler trovare la forza di interromperla o di chiederti quantomeno se interromperla imponendoti di reincontrare qualcunoc he ti dava il mood giusto?
Se uno lasciasse mogli e mariti quando sente di doverli lasciare, di aver fatto tutto ciò che è possibiole per recuperare ciò che non si recupera più si eviterebbero tante sofferenza alle mogli/mariti lasciati e alle nuove compagne/compagni che non si chiamerebbero amanti....

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Quintina, ti pungolo un po'... Se tu e tuo marito non avete più rapporti... tu credi che lui abbia raggiunto la pace dei sensi?
E' importante anche che tu capisca come stanno le cose anche per lui al fine di prendere una decisione che abbia un senso...

Pocahontas

Utente di lunga data
Perchè chi ha un matrimonio nel quale non riconosce più gli stimoli/progetti/intenzioni/voglie iniziali diventa insofferente solo quando trova un altro con altrettanta o meno insofferenza? perchè uno/a non ce la fa da solo ad ammettere con se stesso che bisogna aver il coraggio di impegnarsi per rimettersi in carreggiata o aver il coraggio di tagliare? perchè si cerca la forza in un nuovo stimolo? ma se questo è uno stimolo perchè lo si chiama amore illudendo se stesso/a e l'altra/o? questa cosa ho notato succede spesso...in quasi tutte le storie...
Anche Quintina... ora è quasi insopportabile una vita che non vuoi tale ma perchè hai aspettato di voler trovare la forza di interromperla o di chiederti quantomeno se interromperla imponendoti di reincontrare qualcunoc he ti dava il mood giusto?
Perchè è inutile far soffrire altre persone inutilmente. Se invece viene coinvolta un'altra persona è diverso.
Del resto mettiti nei panni del marito: sapere di essere lasciato per un altro uomo è brutto. Ma sapere di essere lasciato perchè "non ti sopporto piu'" è anche peggio.

tinkerbell

Utente di lunga data
E' tanto difficile dire prima ad una persona che non la si sta sopportando...e vedere quanto questa persona sia disposta a aiutare il rapporto...e mollare la presa quando si vede che nonostante l'input le cose rimangono tali? anche peggiori?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Perchè è inutile far soffrire altre persone inutilmente. Se invece viene coinvolta un'altra persona è diverso.
Del resto mettiti nei panni del marito: sapere di essere lasciato per un altro uomo è brutto. Ma sapere di essere lasciato perchè "non ti sopporto piu'" è anche peggio.
No. Sarebbe semplicemente onesto.

Allora se non c'è il sostituto si resta insieme per paura della solitudine?
E' bruttissimo.

tinkerbell

Utente di lunga data
Lo penso anche io...oltretutto Quintina l'ha cercato il sostituto... come per darsi la spinta al volo... solo che ora che l'altro è volato lontano anche da lei alla fin fine si chiede...ma ora io dove volo? è giusto? lo devo fare? per me ha già deciso... cioè deciso che non è suo marito che vuole fincheè morte non li separi...poi non so se avrà onestamente il coraggio di... ma ciò che ha fatto (tradimento e chiedersi se deve qualcosa ad un altro....e a tuo marito non gli dovevi nulla?) lo dimostra che lei dentro avrebbe deciso...

O

Old aristocat

Guest
Lo penso anche io...oltretutto Quintina l'ha cercato il sostituto... come per darsi la spinta al volo... solo che ora che l'altro è volato lontano anche da lei alla fin fine si chiede...ma ora io dove volo? è giusto? lo devo fare? per me ha già deciso...
E anche il marito, sicuramente, ha già deciso

tinkerbell

Utente di lunga data
Che non vuole il marito, mi pare ovvio! Sperava che il problema glielo risolvesse lui...che le dicesse: ora vado a lavorare a Londra, prepara il terreno tra un anno fai i bagagli che andiamo a vivere assieme...ma giudicando come ha lasciato un piccolo tesoro che ha già avuto tanta sfortuna di esser statolasciato in culla non so come gli darei da portare a scuole i miei figli...o non so se ci si potrebbe aspettare da costui che uscito da una unione (da cui è scappato) con bimbo 8che non voleva nonostante gli sforzi per averlO) possa voler rientrare in una altra storia... forse vuole frequentarla ma fuori unioni che si riconoscan ufficialmente come tali...
ma forse sbaglio...non ci capisco nulla di me...non decodifico ciò che mi accade...con gli altri riesce meglio, aveva ragione chi me lo diceva in pm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.