non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Sei sicura di non amare più tuo marito?
Sei certa che non potresti recuperare il rapporto?

...Ma qualcosa dentro di te è cambiato dopo il suo tradimento? (Non lo usare come alibi, non sei in un tribunale :-D cerca solo di essere sincera...)

Verena67

Utente di lunga data
Ciao, benvenuta.

Già visto, già fatto, e ci ho anche la maglietta.

Sapete che quest'estate ho sentito di un sacco di donne che hanno mollato marito e figli? (di solito per uomini single...in questo caso lui è sposato ma non ha figli "di sangue"..e parrebbe di capire che l'adozione non è stata un successo).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo so, certo che lo so, è per questo che non ho ancora fatto niente.

Mi fido di lui? Mah? Lui non aveva mai neanche baciato un'altra donna in 14 anni, prima di rivedere me. Io credo che lui mi ami davvero, altrimenti non avrebbe mandato a rotoli la sua vita così.

Tanti morti, è vero. Non so, sono così confusa. Ho provato tante volte in questi due anni a troncare, a dirgli di smetterla di sentirci, ma alla fine non ci siamo riusciti per più di 10 giorni al massimo. E quando ci vediamo io non capisco più niente, perdo la testa completamente. Sono andata anche in terapia per un anno per cercare di capirci qualcosa, ma alla fine ho smesso pure quello perché tanto non mi è servito a niente
Sei molto contraddittoria.
Prima dici che il suo matrimonio sarebbe finito comunque poi ti assumi la responsabilità (un po' il merito
) di aver fatto tu finire il suo matrimonio.
Prima parli di un marito con un forte legame, veri amici che ti senti in colpa a tradire, poi tiri fuori che ti ha tradito più volte durante le gravidanze e che è assente e sordo alle tue parole.
Sei estremamente confusa e quando si è in tali condizioni non vanno prese decisioni che coinvolgono la vita dei tuoi figli.
Se non ci fossero direi che andandotene faresti un piacere a tuo marito, ma due bambini non si trattano così, come pacchi appresso alle emozioni degli adulti.
Vorrei poter pensare che la tua storia non sia vera.

O

Old aristocat

Guest
e comunque mio marito è una brava persona ma non lo definirei assolutamente un ottimo padre (e nemmeno marito). Certo non è cattivo, non ci picchia, ecc., ma è un padre e marito assente, anche quando c'è

Il punto è che io ora mi sento una vera merda:
Io l'ho contattato e sono io che ho mandato a puttane la sua vita, quella di sua moglie, e quella del bimbo. E io che faccio? me ne resto con la mia famiglia mentre lui ha sfasciato la sua per me? E' vero che non l'ho obbligato però se non lo avessi cercato non sarebbe successo niente
Hai mai provato a chiarirti con tuo marito? ma non vi siete confrontati su quanto è grave la vostra situazione? Anche lui (tuo marito) ha le sue responsabilità se ormai è finita tra voi due. Magari ti sta tradendo pure lui...

Verena67

Utente di lunga data
Vediamo allora se adesso ho capito bene.
Tu stai distruggendo la tua famiglia, vuoi dare un dolore immenso a un ottimo marito e padre, per stare in attesa di saltuari incontri di un uomo "affidabilissimo" con cui non aveva funzionato ventanni fa (domandati bene perché era finita) che non ha esitato a mettere in piedi tutto l'iter necessario per adottare un bambino per poi mollare la moglie appena il bambino arriva?

Bella scelta.

Io mi domanderei perché TU sei andata a ccercartelo con un bambino che cominciava appena e dire le prime frasi e l'altro a scriverle...
Ecco appunto.

Perché non era funzionata 20 anni fa.

Vedrai che non ri - funzionerà per gli STESSI MOTIVI, garantito al limone.

Forse perché era un "quitter", il tipo di uomo che lascia quando la situazione si fa complessa e si rifugia in fantasie escapiste, tipo Londra?

O

Old Quintina

Guest
Mio marito lo amo, ma in modo diverso. Non mi piace più fisicamente. Non mi attrae più. Non abbiamo rapporti. Gli voglio un gran bene. Tantissimo. Ma non sono innamorata e inoltre non lo stimo come padre, anche se so che vuole bene ai bambini.

Il tradimento l'ho superato. Sono passati tanti anni. Anche se in fondo a volte mi è capitato di pensare: "beh, tanto me l'ha fatto anche lui" e di autogiustificarmi. Ma ora le cose sono andate troppo oltre. Io devo prendere una decisione: o tronco con mio marito o tronco con l'altro. Non posso continuare così, non è giusto. E' che il pensiero di troncare con l'altro mi fa stare male, non riesco a pensare di non poter più provare quella sensazione di vertigine e il batticuore e le farfalle allo stomaco, ecc. E il pensiero di sconvolgere la mia vita e quella della mia famiglia mi angoscia più che mai. A volte vorrei scomparire. Vorrei tornare indietro e non ricontattarlo. Mi sento così in colpa per avergli rovinato la vita

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Quante cose si imparano.
Avevo sposato un quitter e non lo sapevo.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Mio marito lo amo, ma in modo diverso. Non mi piace più fisicamente. Non mi attrae più. Non abbiamo rapporti. Gli voglio un gran bene. Tantissimo. Ma non sono innamorata e inoltre non lo stimo come padre, anche se so che vuole bene ai bambini.

Il tradimento l'ho superato. Sono passati tanti anni. Anche se in fondo a volte mi è capitato di pensare: "beh, tanto me l'ha fatto anche lui" e di autogiustificarmi. Ma ora le cose sono andate troppo oltre. Io devo prendere una decisione: o tronco con mio marito o tronco con l'altro. Non posso continuare così, non è giusto. E' che il pensiero di troncare con l'altro mi fa stare male, non riesco a pensare di non poter più provare quella sensazione di vertigine e il batticuore e le farfalle allo stomaco, ecc. E il pensiero di sconvolgere la mia vita e quella della mia famiglia mi angoscia più che mai. A volte vorrei scomparire. Vorrei tornare indietro e non ricontattarlo. Mi sento così in colpa per avergli rovinato la vita

Beh Quintina, se davvero ha distrutto la sua vita PER TE, molto probabilmente vi metterete insieme in maniera definitiva ma... Sei sicura che tu non sia arrivata nel momento in cui lui aveva voglia di mollare tutto?

Verena67

Utente di lunga data
Se dovessi applicare i consigli che mi son stati dati finora avendo in parte imparato la lezione direi: E tu ti fidi delle parole e dei gesti di un uomo che riesce ad ingannare/abbandonare la meno ingannabile/abbandonabile delle creature? una creatura scelta addirittura, neanche capitata in un momento di crisi... mah...non mi darebbe segno di affidabilità... ..

Vedi che se ti impegni...

Verena67

Utente di lunga data
Il punto è che io ora mi sento una vera merda:
Io l'ho contattato e sono io che ho mandato a puttane la sua vita, quella di sua moglie, e quella del bimbo. E io che faccio? me ne resto con la mia famiglia mentre lui ha sfasciato la sua per me? E' vero che non l'ho obbligato però se non lo avessi cercato non sarebbe successo niente

Esagerata. L'ha sfasciasta per SE, non certo per TE.

Verena67

Utente di lunga data
Personalmente credo che in certe situazioni o si prende una decisione in un senso o nell'altro nei primi sei mesi, o si scivola nell'adulterio standard.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Quintina

Guest
La storia è vera, garantito. Chi è "Rock"???

X Persa/Ritrovata: nessun merito, davvero, io mi sento molto male per quello che è successo. Quando l'ho contattato lui mi ha detto che era felice con la moglie, poi qualche mese dopo l'arrivo del bambino mi ha detto che avevano (inconsciamente) dei problemi che speravano (sempre inconsciamente) si sarebbero risolti con l'arrivo del bimbo, che avevano aspettato per 9 anni, e che invece si sono amplificati.

Per quel che riguarda mio marito: c'è grande stima e affetto, è assente (fisicamente) perché lavora tantissimo, è assente anche emotivamente perché nega che ci siano problemi. Io ho provato tante volte a parlargli, anche prima che iniziasse la storia con l'altro, ma lui mi risponde sempre che sono fasi, che poi passano, che non è niente di grave, ecc. Ciò non toglie che l'affetto e la stima ci siano sempre.

Verena67

Utente di lunga data
Quante cose si imparano.
Avevo sposato un quitter e non lo sapevo.

ho letto questo termine, non inorridite, nella biografia di Lady Diana. Parlava del rapporto tra lei e la cognata, Sarah Ferguson: entrambe figlie di famiglie della buona società (anche se solo Diana era nobile), la cui madre aveva LASCIATO marito e figli per un amante, andando dall'altra parte del mondo (una in Australia, una in Argentina). A quel che pare la società inglese definiva queste donne "quitters", donne che lasciano, che abbandonano, che si rifugiano in legami di fantasia lasciando i figli a migliaia di chilometri.

O

Old aristocat

Guest

Forse tuo marito si è bello che stufato di te, da tanto.
Però, ormai, la sua decisione l'ha presa: tenere compatta la famiglia, non mandando tutto alle ortiche. E chissenefrega se tu ormai sei asessuata per lui (e viceversa)
Tu dici che tuo marito si negava l'evidenza (= che il matrimonio è in crisi, che lui è assente ecc.) ogni volta che tu hai cercato un chiarimento, e questo per me è la spia del fatto che vive in un castello di bugie. Le bugie le racconta a te e chissà a chi altra ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.