Non so che fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
Non ti ferma o non ti dovrebbe fermare mica la firma su un pezzo di carta dal tradire, ma piu' semplicemente il rispetto del partner....
Dai, pensavo fosse evidente che non intendevo questo.
Forse mi sono spiegato male.
Io non riesco a capire il motivo per cui una persona che decide di avere figli e di vivere con una persona non decida poi di sposarsi. Di cosa ha paura? Io mica intendo il matrimonio religioso, quello fa parte di una scelta personale che non si discute ma quello civile è un istituto volto anche a tutelare i figli... francamente non capisco il perché. Tra l'altro è una scelta pure reversibile.
Secondo me, in questi casi, è più significativa la non-scelta che la scelta... cioè sceglire deliberatamente di non sposarsi può significare tante cose come può anche non significare niente (per carità, ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe altro) però spesso riflette una voglia di non impegno che è alquanto singolare quando un prende l'impegno di fare dei figli.
Spero di essermi spiegato meglio.
E comunque, ribadisco il concetto, ognuno fa come meglio crede e io ragiono così, in astratto, mentre invece chi ha gli elementi per capire meglio e interpretare meglio il tizio di cui parliamo non siamo nè io nè voi ma la nostra amica che si è confessata qui.
In bocca al lupo a lei.

Ciao a tutti...ieri poi non sono più riuscita a collegarmi.
Comincio col dire che non sono ci siamo sposati,perchè all'inizio, volevamo provare a convivere per vedere se andavamo d'accordo...e poi quando è nato il primo figlio, abbiamo sempre detto che lo facevamo quando era più grandino...ma poi è passata la voglia ma non perchè non ci amassimo ma perchè tutti e due non avevamo voglia di organizzare,non sentivamo l'esigenza.Proprio a questo proposito,lui ripete sempre che con me non ha neanche un pezzo di carta firmato,quindi se ne sarebbe potuto andare anche subito.A chi mi dice che lui abbia la scelto la famiglia e non me, rispondo: sicuramente il 90% è per i figli: cmq stare insieme per tanti anni a una persona e poi ci si trova a essere amici con una ragazza che tra l'altro è una cosa nuova, giovane ecc...è ovvio che gli prende di più l'ormone con quella là che con me...ma questo lo sa anche lui...e sa anche che la cosa nuova se la sceglie, prima o poi diventa vecchia e anche se si forma la famiglia con lei potrebbe essere la stessa storia.
Rispondo anche che io penso che i propri spazi bisogna averli:MA IO SECONDO VOI NON DEVO AVER DEI DUBBI ADESSO?..io esco anch'io, vado in palestra 2 v a settimana, una sera ogni tanto me la prendo anch'io..ma io mica mai gli ho fatto le corna !(anche se no avuta l'occasione..).
Pure la psicologa gli dice che deve tenersi tutti i suoi hobby, gli spazi, perchè così forse riuscirà a togliersela dalla testa e magari un giorno dire:"quella lì me la sono fatta".
...Adesso stasera esce...e non lo so, vediamo un pò..
Tra l'altro l'amante e suo marito stanno ancora insieme. Perchè quando il mio compagno le ha detto che non andava via con lei, ha pensato bene di girare la frittata e raccontargli un sacco di palle...e quello là c'ha creduto(TONTOLONE ANCHE LUI)...e lei adesso sembra che che nnn sia più innamorata di suo marito , da quando praticamente si frequentava con il mio compagno.In più ci si mette l'amica del cuore di tutti e due, che tra l'altro li ha coperti,a dire al mio compagno che lei sta uscendo con il fratello della'amante dell'amica per dimenticare lui.mi sono spiegata?(perchè è peggio di beautiful sta storia).
E comunque non c'era niente che non andava nella nostra storia:sesso, una due volte a settimana( è ovvio che dal settimo mese di gravidanza non l'abbiamo fatto fino a 40 giorni dopo il parto), liti normali, ogni tanto...purtroppo è subentrata la routine, dopo tanti anni...anche per me non c'è più la stessa cosa che c'era all'inizio...ma penso sia normale.A qualcuno di voi è successo una storia simile, e come avete risolto?

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao a tutti...ieri poi non sono più riuscita a collegarmi.
Comincio col dire che non sono ci siamo sposati,perchè all'inizio, volevamo provare a convivere per vedere se andavamo d'accordo...e poi quando è nato il primo figlio, abbiamo sempre detto che lo facevamo quando era più grandino...ma poi è passata la voglia ma non perchè non ci amassimo ma perchè tutti e due non avevamo voglia di organizzare,non sentivamo l'esigenza.Proprio a questo proposito,lui ripete sempre che con me non ha neanche un pezzo di carta firmato,quindi se ne sarebbe potuto andare anche subito.A chi mi dice che lui abbia la scelto la famiglia e non me, rispondo: sicuramente il 90% è per i figli: cmq stare insieme per tanti anni a una persona e poi ci si trova a essere amici con una ragazza che tra l'altro è una cosa nuova, giovane ecc...è ovvio che gli prende di più l'ormone con quella là che con me...ma questo lo sa anche lui...e sa anche che la cosa nuova se la sceglie, prima o poi diventa vecchia e anche se si forma la famiglia con lei potrebbe essere la stessa storia.
Rispondo anche che io penso che i propri spazi bisogna averli:MA IO SECONDO VOI NON DEVO AVER DEI DUBBI ADESSO?..io esco anch'io, vado in palestra 2 v a settimana, una sera ogni tanto me la prendo anch'io..ma io mica mai gli ho fatto le corna !(anche se no avuta l'occasione..).
Pure la psicologa gli dice che deve tenersi tutti i suoi hobby, gli spazi, perchè così forse riuscirà a togliersela dalla testa e magari un giorno dire:"quella lì me la sono fatta".
...Adesso stasera esce...e non lo so, vediamo un pò..
Tra l'altro l'amante e suo marito stanno ancora insieme. Perchè quando il mio compagno le ha detto che non andava via con lei, ha pensato bene di girare la frittata e raccontargli un sacco di palle...e quello là c'ha creduto(TONTOLONE ANCHE LUI)...e lei adesso sembra che che nnn sia più innamorata di suo marito , da quando praticamente si frequentava con il mio compagno.In più ci si mette l'amica del cuore di tutti e due, che tra l'altro li ha coperti,a dire al mio compagno che lei sta uscendo con il fratello della'amante dell'amica per dimenticare lui.mi sono spiegata?(perchè è peggio di beautiful sta storia).
E comunque non c'era niente che non andava nella nostra storia:sesso, una due volte a settimana( è ovvio che dal settimo mese di gravidanza non l'abbiamo fatto fino a 40 giorni dopo il parto), liti normali, ogni tanto...purtroppo è subentrata la routine, dopo tanti anni...anche per me non c'è più la stessa cosa che c'era all'inizio...ma penso sia normale.A qualcuno di voi è successo una storia simile, e come avete risolto?
in ordine di grassetti

mica mi convince tanto quest'approccio della psicologa

apperò
(magari approda qui pure lui)

bell'esemplare di roditore, 'sta donna
e a tuo marito questo non dice nulla sul tipo di persona e di sentimento che nutre per lui?

ssshhhh!
se kid ti legge
poi chi lo regge? :carneval:

Kid

Utente un corno
in ordine di grassetti

apperò

e a tuo marito questo non dice nulla sul tipo di persona e di sentimento che nutre per lui?

ssshhhh!
se kid ti legge
40 giorni sono nulla rispetto a quello che ho vissuto io! Tzk

Eliade

Super Zitella Acida
in ordine di grassetti

apperò

ssshhhh!
se kid ti legge
Quoto e non posso ancora approvarti :carneval:
Comunque non mi convince la storia che al 90% la sua motivazione sono i figli. Doveva decidere di restare con te...per te e basta.

Se i figli devono essere lasciati fuori dalle questioni dei genitori, devono esserlo sempre...farli entrare solo all'occorrenza non lo reputo valido.
Dov'era questo 90% quando usciva con l'amica?
Se fosse un motivo valido, doveva esserlo anche prima.

Quello che è in discussione siete voi come coppia..e basta.

Sterminator

Utente di lunga data
Quoto e non posso ancora approvarti :carneval:
Comunque non mi convince la storia che al 90% la sua motivazione sono i figli. Doveva decidere di restare con te...per te e basta.

Se i figli devono essere lasciati fuori dalle questioni dei genitori, devono esserlo sempre...farli entrare solo all'occorrenza non lo reputo valido.
Dov'era questo 90% quando usciva con l'amica?
Se fosse un motivo valido, doveva esserlo anche prima.

Quello che è in discussione siete voi come coppia..e basta.
I FIGLI SO' N'ALIBI!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che vi devo dire?ormai quelllo che è stato è stato...secondo me bisognerebbe assicurarsi che è finita veramente la storia e provare a ricucire il rapporto...sempre se si riesce.che dite?
Ps..basta un niente per rovinare una vita bella passata assieme,cazzo!:(

Sabina

Utente di lunga data
Che vi devo dire?ormai quelllo che è stato è stato...secondo me bisognerebbe assicurarsi che è finita veramente la storia e provare a ricucire il rapporto...sempre se si riesce.che dite?
Credo dobbiate lavorare molto su voi stessi.... e poi e' necessario il TEMPO... tanto tempo.

aristocat

Utente iperlogica
Tra l'altro l'amante e suo marito stanno ancora insieme. Perchè quando il mio compagno le ha detto che non andava via con lei, ha pensato bene di girare la frittata e raccontargli un sacco di palle...e quello là c'ha creduto(TONTOLONE ANCHE LUI)...e lei adesso sembra che che nnn sia più innamorata di suo marito , da quando praticamente si frequentava con il mio compagno.
Non lo puoi mai sapere :blank:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Non so se si possa definirlo un niente.
E' qualcosa: per te che non lo vivi è una sciocchezza, al contrario lui lo percepisce come una svolta epocale nella sua vita.

Alla fine la svolta ci sarà anche per te.
Inizialmente sembrerà un fallimento, magari più avanti si rivelerà un'opportunità (per te o per lui, o per entrambi).

Nel frattempo starai da cani qualsiasi cosa succeda.
Anche il fatto che lui interrompa la storia con l'altra non basterà a renderti felice.

xfactor

Utente di lunga data
Cara Ramonina, stai vivendo una situazione molto difficile e stressante. Come ti stai prendendo cura di te stessa? In che modo cerchi di sostenerti? Quali spazi ti concedi per staccare la spina, ogni tanto?

ecco la soluzione , esci , divertiti , vai a ballare insomma fregatene di tuo marito, anzi cornificalo anche tu!:mad::mad::mad:
:mad::mad:
:mad:
:cool:
:rolleyes:
:(
:blank:
:confused:
:eek:

no, credo che sia sbagliato!

beh,quella sarebbe la soluzione più facile ovviamente...cornificarlo!!...ma purtroppo non sono così!(non sono neanche una santa,intendiamoci)....se vedo che non va cambio.

Sole

Escluso
ecco la soluzione , esci , divertiti , vai a ballare insomma fregatene di tuo marito, anzi cornificalo anche tu!:mad::mad::mad:
:mad::mad:
:mad:
:cool:
:rolleyes:
:(
:blank:
:confused:
:eek:

no, credo che sia sbagliato!
Scusa ma credo che tu non abbia capito una mazza di quello che ho scritto, tanto per cambiare.

Sole

Escluso
beh,quella sarebbe la soluzione più facile ovviamente...cornificarlo!!...ma purtroppo non sono così!(non sono neanche una santa,intendiamoci)....se vedo che non va cambio.
Cornificarlo non potrebbe essere la soluzione a niente. Metterebbe ancora più confusione in una situazione già abbastanza complicata.

Prendersi cura di se stessi in un momento difficile o stressante della nostra vita (che non ha niente a che vedere con l'andare a ballare e fregartene di tuo marito) è un diritto/dovere che abbiamo nei confronti di noi stessi ed è il presupposto per cominciare ad osservare la realtà in modo un po' più lucido.

Scusa ma credo che tu non abbia capito una mazza di quello che ho scritto, tanto per cambiare.
Donna sbagli...
X è come l'oracolo di Delfi.
Va letto tra le righe.
Capisci se io, Lothar e lui fossimo la Trinità...Lothar è il padre, io il figlio, X lo spirito...di...vino:carneval:

Cornificarlo non potrebbe essere la soluzione a niente. Metterebbe ancora più confusione in una situazione già abbastanza complicata.

Prendersi cura di se stessi in un momento difficile o stressante della nostra vita (che non ha niente a che vedere con l'andare a ballare e fregartene di tuo marito) è un diritto/dovere che abbiamo nei confronti di noi stessi ed è il presupposto per cominciare ad osservare la realtà in modo un po' più lucido.
Vero senti qua...il firmamento lucido..
http://www.youtube.com/watch?v=RrETnlO2pg4&feature=related

BASTARDO,BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!ma perchè gli uomini devono essere così stronzi!!!!
scusate era solo uno sfogoooooooo!!!poi vi dico!!:(

feeling

Utente di lunga data
Ciao ramonina,
dal tuo messaggio deduco che tuo marito venerdì si sia rivisto con lei, oppure è successo anche di peggio, ma attenderemo che tu ci aggiorni per capire meglio la questione.

Situazione difficile, brutta e sicuramente infelice per tutti, questo va detto.

Tu gli hai fatto capire che hai voglia di ricostruire, e ora sta a lui decidere.
Sono certa che abbia una confusione in testa, che lo tsunami in giappone a confronto è un'inezia (certo anche tu un bello scossone lo hai preso). Non sa cosa fare. Non credo nel fatto che se dovesse amare lei non ama te, o se ama te non puo amare lei. Siete due cose completamente diverse, tu sei la compagna di sempre, che lo capisce al volo e con la qualche cmq mi sembra di capire che sta bene (2 volte a settimana dopo 14 anni sono cmq una bellisisma "routine" con due bimbi piccoli). Lei è la novita, la trasgressione, la sfida che però puo portare comunque a dei sentimenti, altrimenti, allo scoppio della bomba avrebbe semplicemente infangato la cosa con un "è stata solo una botta di vita", per lui non è così e ora si trova a dover decidere cosa fare.
Certo i bimbi contano, decidere di stare con te, vuol dire continuare la vita di sempre e quindi averli accanto in ogni momento, fare le vacanze insieme, le cene con gli amici...tutto insomma. L'altra strada porterebbe a vederli molto meno e cmq il rapporto con te sarebbe cmq rovinato e quindi i bimbi non sono un'alibi, ma pesano molto sull'ago della bilancia. Si puo stare insieme per decenni per i bimbi prima di rifarsi una vita per proprio egoismo.

Non sono daccordo con chi ha detto dov'erano i bimbi quando era con l'amante. Qui proprio non centrano. Cosa cambia per i miei bimbi se quando sono fuori una sera, sono con le amiche oppure con un "amico"? Nulla, a loro non cambia niente se poi con loro sono sempre il solito genitore accorto e rassicurante. In quel momento l'unica persona a cui si manca di rispetto, è il compango ufficiale o marito/moglie.

Quindi per concludere, tu gli hai fatto capire cosa vuoi, ora sta a lui decidere, ma come ho gia detto deve decidere da solo, dovrebbe starsene un po da solo per capire cosa puo avere e cosa puo perdere. Ma deve stare lontano da tutti (bimbi a parte ovviamente). E vendedola tutti i giorni, non sarà facile.

Parlagli sinceramente e cerca di capire qualli sono le sue reali intenzioni.

Ti faccio mille auguri e spero che tu e i tuoi bimbi soffriate il meno possibile, perche non ve lo meritate, a prescindere da tutto.

oceansize

Utente di lunga data
Cia

Non sono daccordo con chi ha detto dov'erano i bimbi quando era con l'amante. Qui proprio non centrano. Cosa cambia per i miei bimbi se quando sono fuori una sera, sono con le amiche oppure con un "amico"? Nulla, a loro non cambia niente se poi con loro sono sempre il solito genitore accorto e rassicurante. In quel momento l'unica persona a cui si manca di rispetto, è il compango ufficiale o marito/moglie.

Ti faccio mille auguri e spero che tu e i tuoi bimbi soffriate il meno possibile, perche non ve lo meritate, a prescindere da tutto.
letto al volo, le due cose che dici sono in contraddizione; è chiaro che quando si tradisce si è profondamente egoisti, ma non si pensa mai che se si viene scoperti poi a soffrire saranno anche e soprattutto i bambini. si può fingere che vada tutto bene, ma loro se ne accorgono benissimo e non avendo gli strumenti per capire possono soffrirne ancora di più.
certo se invece si è "dentro" ci si dice che siccome la relazione clandestina ci fa stare bene starà meglio anche chi ci sta intorno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.