Non sapere darsi limiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
CVD... noi diamo l'euro e loro ne buttano 400 mln nel cesso.

Referendum, il centrodestra esclude l'election day
Fini al governo: "Un peccato e uno spreco"Calderoli: "C'è l'accordo sulla data del 21 giugno"
Franceschini: "Berlusconi si piega ancora al ricatto di Bossi"

Manifestazione del comitato promotore del referendum davanti a Palazzo Chigi

ROMA - Lega e Pdl sono d'accordo: il referendum sulla legge elettorale deve svolgersi domenica 21 giugno. Questo almeno è quanto ha annunciato il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, al termine di un incontro a palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio. Dopo questo stesso vertice il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto ha parlato di due date, "il 14 o il 21 giugno", e ha promesso che la decisione sarebbe stata presa consultando l'opposizione. L'unica cosa certa è che la maggioranza ha accantonato definitivamente l'ipotesi di accorpare la consultazione referendaria con le europee e le amministrative del 7 giugno. Una scelta che ha suscitato critiche da parte del Pd e del comitato promotore del referendum. Cui si è aggiunto in serata il parere del presidente della Camera, Gianfranco Fini: "Sarebbe un peccato se per la paura di pochi il governo rinunciasse a tenere il referendum il 7 giugno spendendo centinaia di milioni che potrebbero essere risparmiati".

soleluna80

Utente di lunga data
io nn ho dato un euro ma ho portato vestiti e latte uht alla protezione civile della mia zona che li ha portati là... satira o nn satira, polemiche, documenti, ricostruzione, destra, sinistra.... parliamo pure di tutto ma quella gente ha freddo e fame.

ecco il commento che + rispecchia il mio modo di vedere!

Nobody

Utente di lunga data
ma tu guarda se in questa situazione per pretesto si devono attacare anche alle vignette...
In guerra ogni arma è lecita, ci si attacca a tutto... anche a far passare uno come Vauro come un insensibile. Per il popolo bue sono meglio i politici che abbracciano vecchiette...

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma neanche un po'... anzi, è fin troppo opportuna, ma è scomoda e non è ipocrita.
Mi stupisci Molti.
Che ci possa essere antipatia per chi governa lo posso comprendere, ma andare a legare la morte di quasi 300 povere persone con un'azione del governo che con quelle non c'entra assolutamente nulla non è altro che uno sparare a zero senza tener conto delle armi che si usano. Come se avessero preso le ossa di quei poveracci per pestare il Silvio: sarebbe stata la stessa cosa.
La satira non è questa, questa è solo azione demagogica, tipica di personaggi come Vauro che ammiro per certi punti di vista, ma che troppo spesso ha mostrato di essere solo un militante demagogo senza poi grandi scrupoli.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi viene da piangere

Alce Veloce

Utente di lunga data
Vauro è indubbiamente un bravo vignettista, e spesso un sottile artista della satira. Purtroppo il suo essere militante lo porta altrettanto spesso a fare il demagogo, ed a sparare a zero per partito preso, solo per "far danno".
Guardo sempre volentieri le sue vignette, e per quanto lui personalmente mi stia sui maroni, mi ha sorpreso. Non mi aspettavo che pestasse una cacca come quella di cui si sta parlando.

Nobody

Utente di lunga data
Mi stupisci Molti.
Che ci possa essere antipatia per chi governa lo posso comprendere, ma andare a legare la morte di quasi 300 povere persone con un'azione del governo che con quelle non c'entra assolutamente nulla non è altro che uno sparare a zero senza tener conto delle armi che si usano. Come se avessero preso le ossa di quei poveracci per pestare il Silvio: sarebbe stata la stessa cosa.
La satira non è questa, questa è solo azione demagogica, tipica di personaggi come Vauro che ammiro per certi punti di vista, ma che troppo spesso ha mostrato di essere solo un militante demagogo senza poi grandi scrupoli.
Allora siamo stupiti in due, in ogni caso evidentemente non hai capito cosa intendo.
La satira non è questa, per te. Per me è anche questa.

Vauro è indubbiamente un bravo vignettista, e spesso un sottile artista della satira. Purtroppo il suo essere militante lo porta altrettanto spesso a fare il demagogo, ed a sparare a zero per partito preso, solo per "far danno".
Guardo sempre volentieri le sue vignette, e per quanto lui personalmente mi stia sui maroni, mi ha sorpreso. Non mi aspettavo che pestasse una cacca come quella di cui si sta parlando.
è coerente con le sue idee e certamente rischia spesso il limite di una visione a senso unico.ma la satira va fatta esattamente come la fa lui, non è comicità:
deve graffiare e torcere le budella .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.