Non sapere darsi limiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
intanto pare che non andremo a votare in una sola tornata e qualche elettore corre il rischio di doversi recare alle urne per tre domeniche di seguito...
Pare anche che non gliene freghi un cazzo a nessuno. E' normale che si lucri sui terremoti.

Nobody

Utente di lunga data
una cosa per te esclude l'altra? non so per alce ma per me no...
C'è una piccola scala di priorità nel ribrezzo... se ti scandalizza 1 la vignetta, dovrebbe scandalizzarti un miliardo tutto il resto.

Nobody

Utente di lunga data
io mi sono incazzata come una jena quando le lega ha detto che il risparmio sarebbe esiguo....ma fosse anche solo 1 euro ora serve x cose ben + importanti!
Guarda che il presidente del consiglio non è la lega. E' il governo che decide le date elettorali.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Lo so benissimo che lucrano anche sul terremoto, e la cosa per fortuna mi da ancora la nausea... tu continua a riderci su, ed a indignarti per Vauro.
Sull'ultima frase, neanche ti rispondo.
Ma che dici, Molti? Io ci rido su? No, ti sbagli. Semplicemente conservo l'indignazione per me, consapevole ma non rassegnato del fatto che i politici sono tali solo perchè hanno saputo far tacere la propria coscienza quanto basta per far carriera.
Parlo qui di Vauro e della sua cacca pestata solo perchè è l'argomento del 3d, non parlo del resto perchè potrei dire solo cose risapute.
L'ultima frase era solo una battuta riguardo l'apparente ingenuità della tua ipotetica fede in una politica pulita.

Old reale

Utente di lunga data
molti, per caso ieri sera ho girato su La7 e ho visto per qualche minuto exit...non so chi fosse ma una persona ha posto la questione che hai postato ieri del risparmio non comprando gli aerei da guerra in preventivo. c'era un esponente del pdl di spicco (che conosco ma di cui non ricordo il nome, ma la faccia da pirla è indimenticabile- era di an) non ha nemmeno risposto e ha quasi abbassato lo sguardo e poi è stato graziato dal farlo perchè subito dopo è stato mandato in onda un servizio. io critico la vignetta di vauro ma mi fa incazzare 1 miliardo di volte di più la risposta non datta a quella domanda/affermazione.

Nobody

Utente di lunga data
La Rai caccia Vauro.

di Andrea Carugati Il nuovo vertice Rai esordisce cacciando un vignettista. Il tandem Garimberti-Masi, da pochi giorni alla guida della tv pubblica, dopo tre giorni dai proclami contro Santoro e Annozero del premier Berlusconi e del presidente Fini, ha preso la sua decisione: il vignettista Vauro è sospeso, fino alle prossime decisioni del cda, e dunque stasera non sarà in onda. A Santoro, al direttore di Raidue Marano e al direttore del Tg3 Di Bella (è la testata che ha la competenza su Annozero) la richiesta di «necessari e doverosi riequilibri informativi» in ordine ai servizi sull’Abruzzo.

LA DECISIONE DI MASI
Questa la decisione del dg Masi, presa ieri mattina dopo una due giorni di riunioni con Garimberti, Giancarlo Leone, Lorenza Lei e gli uffici legali, in cui la cassetta della puntata del 9 aprile è stata visionata, fino al passaggio che ha fatto impallidire Masi: la vignetta di Vauro sull’aumento delle cubature nei cimiteri. Nella lettera a Vauro, Masi parla di «grave inadempimento» degli obblighi contrattuali con una vignetta «gravemente lesiva del sentimento di pietà dei defunti».

Vauro si trova in vacanza in Russia, e risponde ripubblicando sul suo sito la vignetta incriminata accompagnata da una scritta: «No alla censura, la satira è libertà!». «La notizia si commenta da sola», aggiunge. Santoro respinge ogni addebito e chiede di ritirare la sospensione di Vauro che definisce «una censura che produce una grave ferita per il nostro pubblico».

LA DESTRA ESULTA
Dal centrodestra arrivano reazioni entusiaste. «Finalmente la la Rai ha un direttore generale», tuona Gasparri. Da altri parlamentari Pdl sfottò («Vauro resti a San Pietroburgo», dice Giuliano Cazzola), mentre il potente coordinatore Denis Verdini plaude a Masi e parla di «indegna, sgradevole e faziosa puntata» di Annozero. «È giusto che Santoro paghi», rincara Maurizio Lupi.

Dal centrosinistra arriva un corale no alla censura. Con una differenza nei toni. Idv e forze di sinistra difendono a spada tratta Annozero parlando di regime e deriva autoritaria. Claudio Fava invita i giornalisti a «farsi sentire» e ha organizzato un sit-in per oggi alle 10.30 davanti a viale Mazzini. Dario Franceschini, prima ancora che fosse resa pubblica la sospensione di Vauro, aveva chiesto di evitare censure, pur chiarendo che «Annozero non mi piace». Vincenzo Vita, della sinistra Pd: «È iniziato l’assalto alla Rai». E Paolo Gentiloni: «Una scelta che lascia sconcertati. Ed è ancora più inspiegabile che tali provvedimenti riguardino la satira». Roberto Cuillo: «Un pessimo inizio per la nuova direzione Rai: c’è il sapore di una censura commissionata dall’alto».

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
e ok, siamo d'accordo ma le scuole NON SONO IN PIEDI.
Discutiamo anni sul perchè non sono in piedi o diamo subito una mano a costruirle nella giusta maniera??
asu io penso che qui una mano l'abbiam data tutti più o meno, ciò non toglie che ci sia pure la rabbia e l'indignazione

Old reale

Utente di lunga data
C'è una piccola scala di priorità nel ribrezzo... se ti scandalizza 1 la vignetta, dovrebbe scandalizzarti un miliardo tutto il resto.
non avevo ancora letto e ti ho scritto proprio che mi fa incazzare un miliardo...le coincidenze...questo però non può essere in contrasto con la critica ad una ed una sola (forse ce ne saranno state altre e altre ce ne saranno in futuro che avrei potuto criticare o che criticherò ) vignetta di vauro che reputo SOLO inopportuna e "disturbante". il resto di cui parli tu mi fa vomitare.

Nobody

Utente di lunga data
molti, per caso ieri sera ho girato su La7 e ho visto per qualche minuto exit...non so chi fosse ma una persona ha posto la questione che hai postato ieri del risparmio non comprando gli aerei da guerra in preventivo. c'era un esponente del pdl di spicco (che conosco ma di cui non ricordo il nome, ma la faccia da pirla è indimenticabile- era di an) non ha nemmeno risposto e ha quasi abbassato lo sguardo e poi è stato graziato dal farlo perchè subito dopo è stato mandato in onda un servizio. io critico la vignetta di vauro ma mi fa incazzare 1 miliardo di volte di più la risposta non datta a quella domanda/affermazione.
Che tra l'altro sono stati acquistati da governi del centro sinistra... la prima commessa è di Prodi e D'Alema, confermata poi dal Berlusca. Questo per dire che su certe questioni, la differenza è risibile.
Io credo che queste vicende come quella di Vauro, siano un toccasana per chi comanda. Distoglie l'attenzione sulle vere schifezze, e fa indignare il popolo sulle cazzate.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Si potrebbe fare l'una e l'altra cosa assieme. Dico, si potrebbe, perchè se affidano gli appalti ai soliti noti, stai pur sicura che non sarà nella giusta maniera.
Molti, non credo che gli appalti li daranno ai soliti noti, sarebbe troppo una figura di merda e c'è un limite a tutto, anche in Italia. Io so solo, per certo, che questa volta i progetti saranno fatti con i controcoglioni. Credo che sarà prevista anche una sorta di commissione di vigilanza per controllare i DURC e i subappalti

Old reale

Utente di lunga data
La Rai caccia Vauro.

di Andrea Carugati Il nuovo vertice Rai esordisce cacciando un vignettista. Il tandem Garimberti-Masi, da pochi giorni alla guida della tv pubblica, dopo tre giorni dai proclami contro Santoro e Annozero del premier Berlusconi e del presidente Fini, ha preso la sua decisione: il vignettista Vauro è sospeso, fino alle prossime decisioni del cda, e dunque stasera non sarà in onda. A Santoro, al direttore di Raidue Marano e al direttore del Tg3 Di Bella (è la testata che ha la competenza su Annozero) la richiesta di «necessari e doverosi riequilibri informativi» in ordine ai servizi sull’Abruzzo.

LA DECISIONE DI MASI
Questa la decisione del dg Masi, presa ieri mattina dopo una due giorni di riunioni con Garimberti, Giancarlo Leone, Lorenza Lei e gli uffici legali, in cui la cassetta della puntata del 9 aprile è stata visionata, fino al passaggio che ha fatto impallidire Masi: la vignetta di Vauro sull’aumento delle cubature nei cimiteri. Nella lettera a Vauro, Masi parla di «grave inadempimento» degli obblighi contrattuali con una vignetta «gravemente lesiva del sentimento di pietà dei defunti».

Vauro si trova in vacanza in Russia, e risponde ripubblicando sul suo sito la vignetta incriminata accompagnata da una scritta: «No alla censura, la satira è libertà!». «La notizia si commenta da sola», aggiunge. Santoro respinge ogni addebito e chiede di ritirare la sospensione di Vauro che definisce «una censura che produce una grave ferita per il nostro pubblico».

LA DESTRA ESULTA
Dal centrodestra arrivano reazioni entusiaste. «Finalmente la la Rai ha un direttore generale», tuona Gasparri. Da altri parlamentari Pdl sfottò («Vauro resti a San Pietroburgo», dice Giuliano Cazzola), mentre il potente coordinatore Denis Verdini plaude a Masi e parla di «indegna, sgradevole e faziosa puntata» di Annozero. «È giusto che Santoro paghi», rincara Maurizio Lupi.

Dal centrosinistra arriva un corale no alla censura. Con una differenza nei toni. Idv e forze di sinistra difendono a spada tratta Annozero parlando di regime e deriva autoritaria. Claudio Fava invita i giornalisti a «farsi sentire» e ha organizzato un sit-in per oggi alle 10.30 davanti a viale Mazzini. Dario Franceschini, prima ancora che fosse resa pubblica la sospensione di Vauro, aveva chiesto di evitare censure, pur chiarendo che «Annozero non mi piace». Vincenzo Vita, della sinistra Pd: «È iniziato l’assalto alla Rai». E Paolo Gentiloni: «Una scelta che lascia sconcertati. Ed è ancora più inspiegabile che tali provvedimenti riguardino la satira». Roberto Cuillo: «Un pessimo inizio per la nuova direzione Rai: c’è il sapore di una censura commissionata dall’alto».
che dire? gente da prendere a calci sui denti dalla mattina alla sera, ed è poco. Nemmeno avrebbe dovuto essere presa in considerazione una cacciata di vauro...

Alce Veloce

Utente di lunga data
si, ma sembra che imputi a noi che abbiamo criticato la vignetta una connivenza con quei quattro scalzacani che vorrebbero sospendere vauro, o peggio, santoro.
Purtroppo c'è l'abitudine di origine tipicamente fideisticocattolica del "chi non è con me è contro di me".
Sono fiducioso che col tempo (tanto) andrà a sfumare anche questa pessima tradizione che permea la quasi totalità degli scambi di idee, soprattutto in campo politico.

Old reale

Utente di lunga data
Che tra l'altro sono stati acquistati da governi del centro sinistra... la prima commessa è di Prodi e D'Alema, confermata poi dal Berlusca. Questo per dire che su certe questioni, la differenza è risibile.
Io credo che queste vicende come quella di Vauro, siano un toccasana per chi comanda. Distoglie l'attenzione sulle vere schifezze, e fa indignare il popolo sulle cazzate.
che molti si fermino alla superficie e altri che vogliono che lo si faccia è palese....infatti sia vauro che santoro che invece (lo fanno bene? lo fanno in maniera cieca e militante?) lo fanno non vanno toccati. criticati se è il caso, censurati o cacciati mai....

Alce Veloce

Utente di lunga data
che dire? gente da prendere a calci sui denti dalla mattina alla sera, ed è poco. Nemmeno avrebbe dovuto essere presa in considerazione una cacciata di vauro...
Cacchio, oltretutto la censura, se un tempo era un'ottima arma politica, oggi come oggi fortunatamente è il più delle volte un'arma a doppio taglio che si ritorce contro i censori.
Ok, han fatto pari e patta, hanno pestato una bella cacca da tutte e due le parti.

Nobody

Utente di lunga data
che molti si fermino alla superficie e altri che vogliono che lo si faccia è palese....infatti sia vauro che santoro che invece (lo fanno bene? lo fanno in maniera cieca e militante?) lo fanno non vanno toccati. criticati se è il caso, censurati o cacciati mai....
Che vadano criticati è certo, ognuno di noi può sempre fare molto meglio. Che la vignetta possa non piacere è sicuro.
Per me quella è satira pura, della più tagliente e feroce. E Vauro sta completamente dalla parte dei poveracci sotto le macerie, con quella vignetta.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
È uma vignetta di pessimo gusto.
L'edilizia residenziale è di responsabilità dei comuni che sono governati da giunte di tutti i colori (nel mio comune si alternano da 20 anni giunte di destra e di sinistra): il governo nazionale non c'entra nulla.
Io ho lavorato in un ufficio tecnico comunale: i geometri comunali sono le persone più pignole e rompiballe dell'universo. Non perdonano proprio nulla! Se la costruzione è mezzo metro più grande del disegno presentato, non rilasciano l'autorizzazione necessaria.
e fanno bene.

È chiaro che nel caso di edilizia privata, i tecnici comunali non possono certo andare a verificare i materiali usati e la quantità di ferro presente nelle strutture di cemento armato.
Ma nel caso di opere pubbliche, esiste un responsabile dell'opera nominato dall'ente pubblico, ci sono dei controlli durante la costruzione e c'è un collaudo finale.
Sinceramente non credo che qualche imprenditore abbia deciso di risparmiare sui materiali per guadagnare più soldi. Possono esserci stati errori di progetto o di scelta dei materiali ma credo che siano imputabili all'incompetenza (non abbiamo certo l'esperienza dei giapponesi in costruzioni antisismiche) ma non alla meschinità di voler guadagnare soldi giocando com la vita delle persone.
sono crollati edifici costruiti in epoche diverse e, presumibilmente, da costruttori diversi, quindic redo si possa ragionevolmente supporre che ci abbiano voluto mangiare sopra. Se poi vai a domandare perchè ti verrà risposto che per vincere l'appalto hanno fatto un ribasso che + ribasso non si può, che l'incidenza della manodopera è notevole e in Italia un operaio inquadrato costa un botto ogni mese per la pressione fiscale e bla bla bla...e 'impresa per portare a casa un minimo di guadagno, fa lavorare operai a nero (ai quali quindi non può far fare la giusta ed essenziale formazione e aggiornamento) e risparmia sui materiali

brugola

Utente di lunga data
intanto non si capisce perchè non sono ancora stati fatti nomi e cognomi e società di chi ha costruito alla cazzo di cane.
tutti indignati ma nessun nome

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
La Rai caccia Vauro.

LA DECISIONE DI MASI

LA DESTRA ESULTA

Hanno appena abrogato l'art. 21 Costituzione. Che schifo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.