Non ne posso piu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
ciao Daniele
in realtà io non ho tradito il mio compagno, sono uscita con un altro nel senso letterale della parola: passeggiata, incontro al bar, giro in macchina, cose così...però, come ho scritto di là, questa cosa mi ha indubbiamente emozionato, e non l'ho detta al mio compagno perchè so che provocherebbe la fine del rapporto
quindi anche tu non sei per la verità a tutti i costi, mi par di capire...non mi riferivo solo ai tradiemti, ma più in generale, ad es. perchè dovrei dire una cosa brutta che mi è successa e che non vedo l'ora di dimenticare? oppure perchè dovrei riferire commenti che feriscono inutilmente? cose così

Andy

Utente di lunga data
Sì, certo che esistono cose private su cui non è nemmeno giusto parlarne.

Ad esempio, il passato prima di stare con una persona. Certo, puoi accennare se ti viene chiesto, ma non devi giustificarlo, non devi giustificare nulla a nessuno. D'altro canto se quella persona sta con te, è perchè le piaci come sei ora. A meno che io non sia un truffatore di professione.

free

Escluso
la cosa che mi ha seempre fatto orrore del catechismo che mi insegnavano da bambina è che si pecca con pensieri, parole, azioni ed omissioni (non so nemmeno se sia giusto, non sono un'esperta, così ce lo insegnavano!)

pensieri?? ma come? quindi se io ho pensieri malvagi, ma mi comporto bene, pecco lo stesso??
non dovrebbe essere il contrario, e cioè che, se riesco a comportarmi bene, nonstante il mio "istinto" o quello che è, va tutto bene?

Andy

Utente di lunga data
la cosa che mi ha seempre fatto orrore del catechismo che mi insegnavano da bambina è che si pecca con pensieri, parole, azioni ed omissioni (non so nemmeno se sia giusto, non sono un'esperta, così ce lo insegnavano!)

pensieri?? ma come? quindi se io ho pensieri malvagi, ma mi comporto bene, pecco lo stesso??
non dovrebbe essere il contrario, e cioè che, se riesco a comportarmi bene, nonstante il mio "istinto" o quello che è, va tutto bene?
Io direi: ti inculcavano.

Le religioni sono nate per questo, per dare poteri a pochi.

free

Escluso
già, e la confessione secondo me era tipo le intercettazioni di oggi!
ho sempre preferito Giansenio, che infatti è stato dichiarato eretico: lui diceva più o meno che non ti salvi con le opere, perchè tanto Dio ti ha predestinato...quindi, tanto vale!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao Daniele
in realtà io non ho tradito il mio compagno, sono uscita con un altro nel senso letterale della parola: passeggiata, incontro al bar, giro in macchina, cose così...però, come ho scritto di là, questa cosa mi ha indubbiamente emozionato, e non l'ho detta al mio compagno perchè so che provocherebbe la fine del rapporto
quindi anche tu non sei per la verità a tutti i costi, mi par di capire...non mi riferivo solo ai tradiemti, ma più in generale, ad es. perchè dovrei dire una cosa brutta che mi è successa e che non vedo l'ora di dimenticare? oppure perchè dovrei riferire commenti che feriscono inutilmente? cose così
MI ero confuso :p

Non pensarei ai peccati come pensieri, io sarei allora il peggior peccatorte del mondo visti certi miei sogni, che sono espressione dei miei desideri. Però ricorda, devi poterti vedere davanti allo specchio sempre e non doverti giustificare davanti a te stessa, devi poter dire, ho agito con difficiltà, ma bene, per me! Poi non so come andrà con il tuo compagno, tu lo ami e si capisce, ma è lui che non ama se stesso e dovresti capire perchè, c'è qualcosa nel suo privato nascosto a te che non va bene.

Andy

Utente di lunga data
già, e la confessione secondo me era tipo le intercettazioni di oggi!
ho sempre preferito Giansenio, che infatti è stato dichiarato eretico: lui diceva più o meno che non ti salvi con le opere, perchè tanto Dio ti ha predestinato...quindi, tanto vale!
Sapere è potere. Ieri lo faceva la Chiesa. Oggi lo fanno tutti quelli che comandano.

La Fede viene dall'anima, nessuno ha il diritto di inculcartela. La morale viene da te, non da chi la propina, dall'alto del suo mestiere.

free

Escluso
La morale viene da te, non da chi la propina, dall'alto del suo mestiere.

ho sempre ammirato Kant e la sua frase più celebre: il cielo stellato sopra di me, la legge morale in me
che sta a dire: esistono dei valori che tutti abbiamo, e ciò basta per dormire bene la notte! poi, chi ha anche la fede, meglio per lui

Daniele non so se lo amo, certo ne sono ancora affascinata e gli voglio bene, voglio che lui stia bene
è un periodo che non credo più che esista qualcuno fatto per me

N

Non Registrato

Guest
MI ero confuso :
Non pensarei ai peccati come pensieri, io sarei allora il peggior peccatorte del mondo visti certi miei sogni, che sono espressione dei miei desideri. Però ricorda, devi poterti vedere davanti allo specchio sempre e non doverti giustificare davanti a te stessa, devi poter dire, ho agito con difficiltà, ma bene, per me! Poi non so come andrà con il tuo compagno, tu lo ami e si capisce, ma è lui che non ama se stesso e dovresti capire perchè, c'è qualcosa nel suo privato nascosto a te che non va bene.
guarda sei veramente un ottima persona da cm parli e ti esprimi...mi hai fatto sollevare dalla cacca di cui ero sommersa...mery..hai letto il mio post di prima?cosa ne pensi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
guarda sei veramente un ottima persona da cm parli e ti esprimi...mi hai fatto sollevare dalla cacca di cui ero sommersa...mery..hai letto il mio post di prima?cosa ne pensi?
Che tu stai male in questa condizione e ti fa del male reale, mi ricordi l'utente Elisa in un certo senso, alla fine è come una dipendenza.
Se vuoi uscirne posso solo dirti che puoi uscirne, ma mai dovrai dire qualcosa al tuo compagno, non fargli mai questo dolore immenso.Se poi non sai che strada pigliare, bhe ci sono io che qualche idea buona e non cattiva (la gente si aspetta che dica cose orribili) dovrei averla.

Perchè non vuoi vivere senza dover nascondere nulla?

c'è una domanda che vorrei farvi: secondo voi non esistono cose private che è meglio tenersi per sè? cose di cui parlarne fa più male che bene a se stessi? o semplicemente cose personali, come ad es. scrivere qui? personalmente non sono mai stata per la verità a tutti i costi...ma ai vostri compagni/e fate leggere cosa scrivete qui? (beninteso, non c'è niente di male, solo che secondo me è una cosa molto personale che io non mi sentirei di condividere)
Secondo me ci sono un sacco di cose che non vanno necessariamente condivise con il proprio partner
Forum, amicizie, cose sul lavoro... perché dire tutto? No, no, io ho un sacco di cose che mi tengo tutte per me e non sento nessun bisogno di raccontarle né a mio marito né a nessun altro

N

Non Registrato

Guest
Che tu stai male in questa condizione e ti fa del male reale, mi ricordi l'utente Elisa in un certo senso, alla fine è come una dipendenza.
Se vuoi uscirne posso solo dirti che puoi uscirne, ma mai dovrai dire qualcosa al tuo compagno, non fargli mai questo dolore immenso.Se poi non sai che strada pigliare, bhe ci sono io che qualche idea buona e non cattiva (la gente si aspetta che dica cose orribili) dovrei averla.[/ QUOTE]
ciao daniele!scusa se riscrivo maparlare co te mi fa bene per superare il momento...senti il collega piu lo evito piu mi cerca...odioso..dovrei digli d lasciarmi perdere vero? e brutto sul posto d lavoro anche perche siamo in 4...i pensieri non li ho piu..anzi mi riecheggoano fortemente le tue parole che mi spingono a essere piu forte! mery

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mery, ci vuole poco per dire al tizio che se continuerà lo denuncerai per molestie sessuali, quali sono quelle attuali visto che tu non vuoi più averci a che vedere.
Sai, quando si ha una dipendenza solitamente si evita quella cosa, ma se la cosa arriva prepotentemente a farti visita dopo un poco inzierai ad odiarla, fa in modo che lui tronchi e subito, perchè potrai così innervosirti da fare qualcosa che sarà un errore.
Purtroppo lo sbaglio è una cosa vche ci tormenta per lungo tempo, questo tizio ne è la dimostrazione per te, ti fa vivere male mentre doveva essere una oasi di felicità, è stato un bluff, no?
Carissima, si può sempre andare oltre, è brutto sbagliare, mqa capire l'errore è quanto di più umano possibile come cercare di rimediare un poco, sono quelli che si giustificano che mi stanno sui maroni alquanto.

Mery, ci vuole poco per dire al tizio che se continuerà lo denuncerai per molestie sessuali, quali sono quelle attuali visto che tu non vuoi più averci a che vedere.
Sai, quando si ha una dipendenza solitamente si evita quella cosa, ma se la cosa arriva prepotentemente a farti visita dopo un poco inzierai ad odiarla, fa in modo che lui tronchi e subito, perchè potrai così innervosirti da fare qualcosa che sarà un errore.
Purtroppo lo sbaglio è una cosa vche ci tormenta per lungo tempo, questo tizio ne è la dimostrazione per te, ti fa vivere male mentre doveva essere una oasi di felicità, è stato un bluff, no?
Carissima, si può sempre andare oltre, è brutto sbagliare, mqa capire l'errore è quanto di più umano possibile come cercare di rimediare un poco, sono quelli che si giustificano che mi stanno sui maroni alquanto.
Daniele quando sei così ti adoro :bacio:

N

Non Registrato

Guest
daniele, sn mery...gliel ho detto..lui sai cs mi risponde? che devo lasciare il mio fidanzato e stare con lui.. e che con me ha trovato la persona giusta..lo faccio stare bene..io non gli ho risp o meglio gli ho detto se ci fa o ci e!!!!"guarda meno male che esiste il weekend!!!!!!help me!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele, sn mery...gliel ho detto..lui sai cs mi risponde? che devo lasciare il mio fidanzato e stare con lui.. e che con me ha trovato la persona giusta..lo faccio stare bene..io non gli ho risp o meglio gli ho detto se ci fa o ci e!!!!"guarda meno male che esiste il weekend!!!!!!help me!
Carissima, tu la tua scelta l'hai fatta e poi avrei una piccola aggiunta, lui vorrebbe te, ma è una persona affidabile? Tu hai la tua vita ed hai scelto e lui deve e ripeto deve accettare la tua scelta, visto che la vostra storia è inziata oltretutto in maniera sbagliata, cioè con delle corna.
Digli chiaro e tondo che vuoi pulizia nella tua vita, quella che lui non potrà darti visti gli antefatti.

non centra niente con i vs piagnistei...ma come sempre vado fuori thema,bella la lancia anche made us....non posso non fare gli auguri al cervo del volano e a tanti altri..non lo sapete???oggi si festeggia la vs festa...vabbe'alci e stambecchi,caproni,cornutoni,non lo sapevo neanch'io,notizia Radio Bruno(MO)..e garantisco che i cugini sono moltooooo esperti di queste faccende
:confused::confused::confused:

non centra niente con i vs piagnistei...ma come sempre vado fuori thema,bella la lancia anche made us....non posso non fare gli auguri al cervo del volano e a tanti altri..non lo sapete???oggi si festeggia la vs festa...vabbe'alci e stambecchi,caproni,cornutoni,non lo sapevo neanch'io,notizia Radio Bruno(MO)..e garantisco che i cugini sono moltooooo esperti di queste faccende
e quando cade la festa degli imbecilli ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.