Non me l'aspettavo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
Secondo me può essere utile
A volte nel parlare si finisce per discutere ed alzare i toni e si ha la sensazione di non riuscire a comunicare all'altro quello che si sente
Io ho scritto decine di lettere a mio marito. A volte lo faccio anche con il mio amico più caro. Se devo sfogarmi e non ho modo per parlare o ho paura di non riuscire a dire nel modo corretto quello che penso, scrivo
e le spedici o le consegni brevi mani. :mrgreen:

io non capisco, è più forte di me, è come se non ci fosse dialogo con l'altro, è il timore di affrontare le sue parole, il suo sguardo, il suo giudizio. Ma parto dal fatto che questi VIVA con me.

ma non giudichiamo me.

p.s. io non sono contrario alle lettere, ma in questo caso mi pare uno sproposito, più un ripiego a qualcosa che già non c'è.

Ultima modifica:

Circe

Utente di lunga data
A volte una lettera si scrive x dire tutto senza essere interrotti. Quando un traditore rigira la frittata si concentra sulla propria difesa e non sente il dolore del tradito. Quando legge una lettera non ha le barriere alzate x difesa e si concentra sull'ascolto. Quello che manca nelle coppie L'ASCOLTO.

Lui

U SFRUCULIATURI
A volte una lettera si scrive x dire tutto senza essere interrotti. Quando un traditore rigira la frittata si concentra sulla propria difesa e non sente il dolore del tradito. Quando legge una lettera non ha le barriere alzate x difesa e si concentra sull'ascolto. Quello che manca nelle coppie L'ASCOLTO.
brava, cosa ben diversa dal sentire.

Circe

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, cercando su internet ho trovato questo sito dove potermi sfogare e avere un consiglio, visto che è una cosa delicata e non ne potevo parlare in famiglia.
Sono sposato da 13 anni con una donna che amo alla follia, abbiamo tre figli a cui vogliamo un mondo di bene.
Mia moglie ha sempre voluto lavorare per una sua soddisfazione personale, io gli ho dato tanta fiducia e anche lei ha sempre detto "fidati di me", ma purtroppo la fiducia e andata a farsi fott....
Da un anno ha trovato un nuovo lavoro che gli piace molto, premetto che mia moglie è un tipo allegro che gli piace stare a contatto con la gente.
A natele per caso ho letto un sms sul suo cell. che gli augurava un buon natale firmato con le iniziali, ho chiesto spiegazioni e lei con un sorrisino mi ha detto "non lo conosco". A sua insaputa ho risposto io a quel sms scrivendogli "adesso puoi chiamarmi" e di conseguenza ho ricevuto il messaggio di ritorno " purtroppo adesso no".
Allora li ho cominciato a capire qualcosa, ne ho parlato con lei e dopo varie insistenze mi ha detto che ha avuto una storia con un suo collega di lavoro che si è limitata a dei messaggi una lettera scritta da lei nella quale diceva che questa storia non può andare avanti, dobbiamo pensare alle famiglie ecc. ecc. e ad un bacio. Questo è quello che mi ha detto o che mi ha voluto dire. Stà di fatto che nel suo racconto ci sono delle incongruenze, innanzi tutto la storia è iniziata a settembre con delle avance da parte di lui e alle quali lei sentendosi desiderata a ceduto e se ne invaghita, poi dopo il bacio che mi ha detto ci sarebbe stato a ottobre lei ha scritto la famosa lettera per farla finita, ma intanto continuavano a mandarsi sms, ho controllato anche i tabulati telefonici, ci sono telefonate di 7 minuti, cosa si sono detti?
Ha pure confessato di sentirsi attratto da lui fisicamente e che non nega che ci sarebbe andata a letto ( se la fatto non lo so ma vorrei tanto saperlo).
Comunque non voglio dilungarmi molto quello che voglio dire e che sto male sia fisicamente che moralmente ho il cuore a pezzi, stò cercando di andare avanti per mantenere la famiglia unita soprattutto per i figli che di questa storia non sanno niente.
Io gli voglio un mondo di bene la amo ancora tanto dopo tutto, ma quando ripenso a quello che ha fatto sto malissimo soprattutto quando penso che continua il suo lavoro insieme a "lui".
Vi prego aiutatemi....
Tu la ami. E questo amore devi decidere se usarlo x cercare di perdonarla. Ma se i dubbi non ti fanno vivere,falla seguire e t9ogliteli. davanti all'evidenza è più facile scegliere....

Innominata

Utente che predica bene
ma scusa, con la moglie. ma il dialogo che fine ha fatto. mi pare assurda una cosa del genere, avere un problema simile e scrivere una lettera in attesa di risposta anzichè affrontare la questione con il dialogo. poi spesso le parole lette sono diverse da quelle scritte, non sono accompagnate dall'espressione del viso e questo le rende non vive.
Non sono d'accordo su questo. Ovviamente non si parla di sostituire il parlato con lo scritto, anche se potrei vedere possibile un intero breve periodo in cui due interlocutori legati da forte sentimento e magari conviventi, anzi proprio perché conviventi, comunicano attraverso uno scritto. La scrittura è un fatto complesso. Non è così inespressivo. E' prendersi un tempo e dedicarlo totalmente, dedicarselo, dedicarlo a un desiderio di fermarsi e prendere qualcosa che potrebbe sfuggire proprio perché deviato e modificato naturalmente dalla sua traiettoria attraverso le espressioni, la potenza di un tono di voce, la direzione dei gesti. Potrei dire che la scrittura cerca di catturare l'essenza del pensiero e dell'emotività messi insieme, non farselo scappare, contiene il darsi l'autorizzazione a dire cose che altrimenti non verrebbero dette, e poi può raggiungere l'altro anche in sua assenza ...fare l'atto di eleggerlo come destinatario essenziale, e poi porgere questa quintessenza di pensiero e sentimento, che rimane sulla carta o sullo schermo come traccia di un momento fondamentale... . E' proprio altra cosa rispetto al parlare, una cosa non può sostituire l'altra, sono proprio atmosfere diverse. Personalmente ho sempre provato fortissime emozioni trovando una lettera e leggendola. Mi arriva un pezzo di tempo dell'altro, un suo camminarsi dentro silenzioso mentre io non ci sono. Io poi scrivo molte lettere, a cui non ricevo per lo più risposta. Ma sono felice e sollevata mentre scrivo, per cui forse si fa per sé. Certe cose sulla pagina acquistano il sigillo di conferma anche per sé.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e le spedici o le consegni brevi mani. :mrgreen:

io non capisco, è più forte di me, è come se non ci fosse dialogo con l'altro, è il timore di affrontare le sue parole, il suo sguardo, il suo giudizio. Ma parto dal fatto che questi VIVA con me.

ma non giudichiamo me.

p.s. io non sono contrario alle lettere, ma in questo caso mi pare uno sproposito, più un ripiego a qualcosa che già non c'è.
Gliele faccio trovare sul cuscino se quella sera per caso esco
Oppure le scrive di notte quando dorme e la mattina le trova vicino al portafoglio prima di uscire

Non so neanche perchè parlo al presente:rolleyes:

Zod

Escluso
Buongiorno a tutti, cercando su internet ho trovato questo sito dove potermi sfogare e avere un consiglio, visto che è una cosa delicata e non ne potevo parlare in famiglia.
Sono sposato da 13 anni con una donna che amo alla follia, abbiamo tre figli a cui vogliamo un mondo di bene.
Mia moglie ha sempre voluto lavorare per una sua soddisfazione personale, io gli ho dato tanta fiducia e anche lei ha sempre detto "fidati di me", ma purtroppo la fiducia e andata a farsi fott....
Da un anno ha trovato un nuovo lavoro che gli piace molto, premetto che mia moglie è un tipo allegro che gli piace stare a contatto con la gente.
A natele per caso ho letto un sms sul suo cell. che gli augurava un buon natale firmato con le iniziali, ho chiesto spiegazioni e lei con un sorrisino mi ha detto "non lo conosco". A sua insaputa ho risposto io a quel sms scrivendogli "adesso puoi chiamarmi" e di conseguenza ho ricevuto il messaggio di ritorno " purtroppo adesso no".
Allora li ho cominciato a capire qualcosa, ne ho parlato con lei e dopo varie insistenze mi ha detto che ha avuto una storia con un suo collega di lavoro che si è limitata a dei messaggi una lettera scritta da lei nella quale diceva che questa storia non può andare avanti, dobbiamo pensare alle famiglie ecc. ecc. e ad un bacio. Questo è quello che mi ha detto o che mi ha voluto dire. Stà di fatto che nel suo racconto ci sono delle incongruenze, innanzi tutto la storia è iniziata a settembre con delle avance da parte di lui e alle quali lei sentendosi desiderata a ceduto e se ne invaghita, poi dopo il bacio che mi ha detto ci sarebbe stato a ottobre lei ha scritto la famosa lettera per farla finita, ma intanto continuavano a mandarsi sms, ho controllato anche i tabulati telefonici, ci sono telefonate di 7 minuti, cosa si sono detti?
Ha pure confessato di sentirsi attratto da lui fisicamente e che non nega che ci sarebbe andata a letto ( se la fatto non lo so ma vorrei tanto saperlo).
Comunque non voglio dilungarmi molto quello che voglio dire e che sto male sia fisicamente che moralmente ho il cuore a pezzi, stò cercando di andare avanti per mantenere la famiglia unita soprattutto per i figli che di questa storia non sanno niente.
Io gli voglio un mondo di bene la amo ancora tanto dopo tutto, ma quando ripenso a quello che ha fatto sto malissimo soprattutto quando penso che continua il suo lavoro insieme a "lui".
Vi prego aiutatemi....
Non rovinarti la vita da solo. Ha fatto tre figli con te, quindi sei tu l'uomo della sua vita. Se poi s'è scopata un altro, oppure ha desiderato farlo, pazienza, figa e ragione non possono andare sempre d'accordo. Chiudi la questione e non pensarci più, chiunque ci può cascare, anche tu.

S*B

Non rovinarti la vita da solo. Ha fatto tre figli con te, quindi sei tu l'uomo della sua vita. Se poi s'è scopata un altro, oppure ha desiderato farlo, pazienza, figa e ragione non possono andare sempre d'accordo. Chiudi la questione e non pensarci più, chiunque ci può cascare, anche tu.

S*B
Anch'io la penso così.:up::up::up::up::up:
Ma se ampliamo l'orizzonte...
Mettiamo che la tizia, ad un certo punto si renda conto di aver fatto na cagata.
Ti immagini tu quanto s'incazza con sè stessa quando scopre di aver messo a repentaglio il suo matrimonio per una cagata? Diventa na vipera con sè stessa.
E cento volte al giorno si dice...ma guarda che cosa sono andata a fare...ma guarda...

Ma il nostro amico dice tutto nel titolo.

Non se l'aspettava, e ora si trova impreparato a gestire la situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.