Non avrei mai creduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
io una gran fiducia non l'ho mai avuta in tre anni, diciamo che avevo più speranza che non facesse niente di quello che temevo e che i miei sensi di ragno mi segnalavano disperatamente.
ma era un continuo sbattermi in faccia l'evidenza (con atteggiamenti ambigui, frasi) che prima o poi me l'avrebbe fatta.
eppure tutti mi dicevano che se non avevo fiducia ed ero gelosa, voleva dire che non l'amavo :confused:
io non ho mai amato nessuno come lei, quindi che razza di teoria è "se sei geloso non ami"? :confused:
essere geloso non è mica sempre un atteggiamento ottuso, è anche una reazione sensata e istintiva all'atteggiamento ambivalente del partner.
sarebbe come dire che la moglie di lothar non lo ama veramente perchè è gelosa (a ragion veduta).
ma ritorniamo a bomba sulla tua frase, chiudo la divagazione: se manca la fiducia secondo me si continua ad amare, follemente e insensatamente, quasi con disperazione, ci si aggrappa in modo feroce a quello che si ha.
poi ci si snerva, si impazzisce lentamente e alla fine succede qualcosa (vedi un tradimento) che ci conferma tutti i dubbi e ci si incammina su un lungo calvario.
in quel calvario si perde ogni sentimento e, almeno nel mio caso, non si riesce più a guardare la persona amata con gli stessi occhi. si ama, forse, ma si frappone continuamente un'immagine crudissima a strappare il velo dell'illusione.
è un po' come se essere innamorati ci mettesse delle lenti colorate, una volta rotte quelle, amare totalmente è impossibile (per me).

Non posso ancora approvarti nonostante siano mesi che non lo faccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.