Non avrei mai creduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Camomilla

Utente di lunga data
Però non è la stessa cosa. Una settimana della tua vita la puoi ricostruire, ed in ogni caso si è trattato di pochi giorni, quando si parla di anni non riesci più a ricordare dov'eri, cosa facevi, dov'era lui, cosa ti diceva, niente di niente se non pochi particolari, e fa molto molto molto più male. Se poi i tradimenti sono più d'uno, beh, diventa impossibile perdonare. Puoi continuare a starci insieme per mille cause diverse, ma non lo riconosci.
:up: vero!Non essendoci passata probabilmente non capisco la differenza..

Camomilla

Utente di lunga data
Infatti, è proprio scoprendo di chi credevamo di conoscere, e ci ha tradito, che ci si trovi costretti a lasciare.
Costretti a lasciare,esatto...quando ho saputo e pensavo di mollarlo mi ripetevo"Guarda in che situazione mi ha infilato,guarda cosa mi costringe a fare"!!

Brunetta

Utente di lunga data
Un tradito deve fare quello che si sente. Possiamo dire cosa abbiamo fatto noi. In base alle varie scelte e conseguenze sceglierà seguendo il suo cuore e in base alle scelte del traditore.

devastata

Utente di lunga data
Un tradito deve fare quello che si sente. Possiamo dire cosa abbiamo fatto noi. In base alle varie scelte e conseguenze sceglierà seguendo il suo cuore e in base alle scelte del traditore.

A volte non basta seguire il tuo cuore, se ti rendi conto che tutta la tua vita vicino a lui è stata una truffa, non hai molta scelta. A meno che non inventino una pillola per dimenticare. E' comodo per i traditori, dopo che se la sono spassata di nascosto per una vita intera, arrivati all'età dell'andropausa, con problemi di salute di ogni genere, tornare agnellini.

devastata

Utente di lunga data
Molto saggio, come sempre ... io invece mi ritrovo molto "impreparato" in questa situazione, molto...
Cmq il mare mi farà bene, spero.
Beati, scegli un bel posto e scappa.

Sto scrivendo da una veranda ombreggiata affacciata su un mare incantevole, devo dire che si, un posto che merita rilassa e attutisce quasi annullandoli i cattivi pensieri. Il vento che arriva dal mare, il verde della macchia mediterranea, il blu intenso del mare dai mille colori, il rumore delle onde, rinfranca corpo e anima.

Certo, il massimo della vita sarebbe dividere con chi ami questo paradiso. Nell'impossibilità accontentiamoci.

beatl

Utente di lunga data

Sto scrivendo da una veranda ombreggiata affacciata su un mare incantevole, devo dire che si, un posto che merita rilassa e attutisce quasi annullandoli i cattivi pensieri. Il vento che arriva dal mare, il verde della macchia mediterranea, il blu intenso del mare dai mille colori, il rumore delle onde, rinfranca corpo e anima.

Certo, il massimo della vita sarebbe dividere con chi ami questo paradiso. Nell'impossibilità accontentiamoci.
Oggi è il nostro anniversario ..

ma il mare e' bello ugualmente

beatl

Utente di lunga data
Tu adesso devi pensare a te....non a lei. So che non è facile e io stesso a 2 mesi non riuscivo a farlo...però tutti me lo dicevano e avevano ragione :D
Lo immagino, lo so, anche qui tutti me lo dicono ... spero di riuscirci presto, perché così è proprio non vita

Diletta

Utente di lunga data
Purtroppo non possiamo tornare indietro, non pensiamoci, compleanni, anniversari, ricorrenze varie andrebbero cancellati dal calendario.

Ma allora non è proprio più vita...
Cancellare questo, difendersi da quello, per non parlare dei pensieri insani che entrano con prepotenza nella mente e vanno combattuti e vinti...
Che fatica....!!!:unhappy:

Diletta

Utente di lunga data
Ancora con ste differenze tra maschi e femmine?? :mrgreen:

Scherzi a parte, non è comunque tutto rose e fiori eh...o meglio, siamo un'ottima famiglia...ma non siamo più una coppia...e non per mio volere.

...mi era sfuggita la tua risposta.
Cosa intendi che non siete più una coppia? E' perché non la percepisci più tu come tale o avete proprio un'altra impostazione familiare, tipo mi viene in mente essere come coinquilini della stessa abitazione...

Scaredheart

Romantica sotto copertura

senti lì... beata te!!! :bravooo: ;)

beatl

Utente di lunga data
Ieri è stata una giornata stranissima ... lei mi si è riavvicinata, come prima, più di prima... siamo stati insieme tutta domenica, complice l'assenza del fligliolo ... poi siamo usciti a cena. Da tempo che non vivevamo una domenica così.. abbiamo anche parlato, nulla di nuovo sotto il sole.. è successo quello che è successo, i motivi veri boh.. non si sanno.. non ci sono, solite storie insomma.

Vedremo.. oggi lei è uscita con amica per un paio di commissioni.. io non controllo, non voglio controllare.. ma la voglia è tanta e l'ansia pure..

devastata

Utente di lunga data
Ma allora non è proprio più vita...
Cancellare questo, difendersi da quello, per non parlare dei pensieri insani che entrano con prepotenza nella mente e vanno combattuti e vinti...
Che fatica....!!!:unhappy:
E' una vita diversa da come l'abbiamo vissuta 'fino al giorno prima', prendere o lasciare.

beatl

Utente di lunga data
Gli ultimi giorni stanno scorrendo abbastanza tranquilli .. io mi fido poco.. ma vedo lei cambiata, in meglio ..
paradossalmente sono i giorni migliori da alcuni anni a questa parte, quelli in cui paliamo, facciamo cose assieme...

Brunetta

Utente di lunga data
Gli ultimi giorni stanno scorrendo abbastanza tranquilli .. io mi fido poco.. ma vedo lei cambiata, in meglio ..
paradossalmente sono i giorni migliori da alcuni anni a questa parte, quelli in cui paliamo, facciamo cose assieme...
:)

beatl

Utente di lunga data
Utlima settimana "tranquilla" .. lei mi sta molto vicino, probabilmente più di quanto il suo carattere la porterebbe a fare ma vedo, per alcuni versi, la volontà di recuperare. Io alterno momenti di "normalità" a momenti in cui ho pessimi pensieri che passano per la testa..
Insieme stiamo tentando di uscirne fuori ... spero solo sia la verità, più di così non posso fare.

Autocritica (che NON giustifica i suoi comportamenti, ma sono una prospettiva ed un modo di veder quanto avvenuto, modo di vedere che nelle prime settimane, accecato dal dolore, non potevo comprendere): guardando le due ultime settimane abbiamo fatto, adesso, più cose insieme che negli ultimi due anni, probabilmente .. lo so che la vita è dura e che ci sono tatniimpegni, lavoro figli ecc ecc, ma forse tutto questo aveva mi aveva portato a considerare tutto scontato ed immutabile .... mea culpa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.