Non avrei mai creduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Era una provocazione in risposta alla tua. Non so cosa ci sia da festeggiare. Al massimo si può essere indifferenti ma festeggiare un inganno mi sembra anche offensivo per chi, qui, l'ha subito. Ho capito l'intento giocoso. Ho giocato anch'io.
Anche io ho subito un gran bel brutto tradimento e non mi sono mai sentita offesa da cose come questa.
le cose che mi offendono sono altre.
Sono fatta così.
Ironeggio su tutto, in primis su di me.

perchè mi tratti da diversa come se non avessi sofferto?
o come se non avessi subito un inganno per anni?

Ultima modifica:

Tebe

Perchè sono stata ingannata da uno che si è professato da sempre fedele.
Anni.
Non mesi.
Anni.

L'inganno fatto a me quindi è diverso da quello fatto ad un altra?

facciamo una scala di valori sull'inganno?
Fatto a me vale meno?
O non posso capirlo?
Eccetera

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè sono stata ingannata da uno che si è professato da sempre fedele.
Anni.
Non mesi.
Anni.

L'inganno fatto a me quindi è diverso da quello fatto ad un altra?

facciamo una scala di valori sull'inganno?
Fatto a me vale meno?
O non posso capirlo?
Eccetera
Lo capisci. Però ironeggi su una cosa che ad altri può far male. A te fa bene scherzarci su, ad altri no. Nel contesto non vedevo cosa ci fosse da festeggiare su una cosa tristissima. Non faccio una polemica ma ho espresso un'opinione a tono.

Tebe

Lo capisci. Però ironeggi su una cosa che ad altri può far male. A te fa bene scherzarci su, ad altri no. Nel contesto non vedevo cosa ci fosse da festeggiare su una cosa tristissima. Non faccio una polemica ma ho espresso un'opinione a tono.
prendo atto e continuerò ad ironeggiare ed altri continueranno a rovinarsi la vita
Ognuno è come è.
Nessun caso personale.
Solo libertà di espressione.

Tebe

Era una provocazione in risposta alla tua. Non so cosa ci sia da festeggiare. Al massimo si può essere indifferenti ma festeggiare un inganno mi sembra anche offensivo per chi, qui, l'ha subito. Ho capito l'intento giocoso. Ho giocato anch'io.

e comunque se avevi capito l'intento giocoso era assolutamente inutile rimarcarlo con il neretto, non ti sembra?

era una zavorra inutile.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
prendo atto e continuerò ad ironeggiare ed altri continueranno a rovinarsi la vita
Ognuno è come è.
Nessun caso personale.
Solo libertà di espressione.
Questa non l'ho capita. L'episodio raccontato da Lothar era piuttosto squallido. Si può ironizzare su se stessi o su di lui che ha una visione dei rapporti tristissima, non mi è sembrato il caso farlo sull'idea di un uomo che dovrebbe essere più che maturo che viene iniziato da un coetaneo al tradimento. Non è difficile per nessuno comprendere quale dolore potrebbe causare questa allegra evasione. A me non fa ridere neanche un po'. Libera espressione per tutti.

Ultima modifica:

beatl

Utente di lunga data
Brutta giornata ... Continuano a venire in mente idee ed immagini di quanto successo, dopo un paio di giorni di relativa tranquillita'...

Brunetta

Utente di lunga data
Brutta giornata ... Continuano a venire in mente idee ed immagini di quanto successo, dopo un paio di giorni di relativa tranquillita'...
Se non si perde la memoria certe cose si ricorderanno per sempre. Farà gradualmente meno male.

devastata

Utente di lunga data
Forza, è così per tutti quando si subisce un tradimento, se poi è un tradimento tosto e porta alla fine di un rapporto, ci vogliono anni per ristabilizzarsi.

Come scrive Brunetta, sempre saggia, non si dimentica ma piano piano si soffre un pò meno, molto molto gradualmente.

La rabbia spesso riaffiora, soprattutto contro di noi perchè non ce ne siamo resi conto subito.

Diletta

Utente di lunga data
E' così

mi unisco a Brunetta e Devastata per dire anch'io che:
dimenticare è impossibile!
Per caso si dimenticano gli eventi negativi della nostra vita?
No, brutti e belli trovano tutti posto nella nostra mente...
L'obiettivo rimane sempre quello di riuscire a pensarci senza provare più quel dolore che tutti conosciamo, ma solo un sottile turbamento che, col tempo, dovrebbe anche questo scemare.
Quando poi anche i brutti pensieri riaffioreranno sempre meno saremo decisamente al sicuro...avremo vinto sulla nostra parte emotiva.

E non ditemi che si tratta di una vittoria di Pirro!!!
Perché non lo è!:up:

andrea53

Utente di lunga data
mi unisco a Brunetta e Devastata per dire anch'io che:
dimenticare è impossibile!
Per caso si dimenticano gli eventi negativi della nostra vita?
No, brutti e belli trovano tutti posto nella nostra mente...
L'obiettivo rimane sempre quello di riuscire a pensarci senza provare più quel dolore che tutti conosciamo, ma solo un sottile turbamento che, col tempo, dovrebbe anche questo scemare.
Quando poi anche i brutti pensieri riaffioreranno sempre meno saremo decisamente al sicuro...avremo vinto sulla nostra parte emotiva.

E non ditemi che si tratta di una vittoria di Pirro!!!
Perché non lo è!:up:
Bravissima Diletta, vale per tutti i grandi dispiaceri della nostra vita. La natura umana, probabilmente, ha questa prerogativa, di essere capace di elaborarli e, col tempo, assorbirli, in qualche modo. Bisogna essere persone forti, però: non è una strada per i deboli, questa!
:forza:

Ultima modifica:

beatl

Utente di lunga data
Bravissima Diletta, vale per tutti i grandi dispiaceri della nostra vita. La natura umana, probabilmente, ha questa prerogativa, di essere capace di elaborarli e, col tempo, assorbirli, in qualche modo. Bisogna essere persone forti, però: non è una strada per i deboli, questa!
:forza:
E se uno forte non è?
Se uno si trova catapultato in questo mezzo inferno da un attimo all'altro senza colpe?

Si arrangia... E prova a tirare avanti.. certo che, per ora, non è vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.