Non avrei mai creduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
stai scherzando spero
Soprattutto dopo quello che ha postato buscopan oggi
Continuo a domandarmi quante storie leggiamo qui che possono portare a risvolti drammatici e se magari non sottovalutiamo la cosa
Penso a come mi sentirei se a qualche utente che qui ha scritto di essere in difficoltà capitasse qualcosa

beatl

Utente di lunga data
Capisco perfettamente cosa provi.
Ti dico solo che passerà ma dipende da te e basta...

In bocca al lupo ;)
Anche da me, non solo però ...
Mi aspettavo la coltellata finale ...ho fatto bene ad aspettarla, ma riceverla è una cosa non descrivibile..

Cmq scusate gli sfoghi inutili

oceansize

Utente di lunga data
Mi aspettavo la coltellata finale ...ho fatto bene ad aspettarla, ma riceverla è una cosa non descrivibile..

gli sfoghi non sono inutili, fai pure,
coraggio!

cavoli sei così giovane, dai!
però che storia di merda la tua...
:incazzato:

cyemme

Utente

non è ancora finita, qs. non è la coltellata finale. Sei ancora dentro la tempesta.

Cerca di razionalizzare, cerca di far passare del tempo. Lascia perdere la sua gita al mare, pensa a te. pensa a te. qs. sera fai qualcosa: vai al cinema, vai a bere una birra con un amico, vai a correre. Fai qualcosa che ti consenta di distendere almeno un pochino i nervi, di recuperare un po' di serenità mentale.
Non puoi andare avanti così....

p.s. sai qual è il bello? Attualmente sono calma e tranquilla, ma stasera mi troverò nella tua situazione quando lui verrà a vedere la bimba....e poi cercherò nuovamente di calmarmi, di recuperare i pezzi di me.

beatl

Utente di lunga data
non è ancora finita, qs. non è la coltellata finale. Sei ancora dentro la tempesta.

Cerca di razionalizzare, cerca di far passare del tempo. Lascia perdere la sua gita al mare, pensa a te. pensa a te. qs. sera fai qualcosa: vai al cinema, vai a bere una birra con un amico, vai a correre. Fai qualcosa che ti consenta di distendere almeno un pochino i nervi, di recuperare un po' di serenità mentale.
Non puoi andare avanti così....

p.s. sai qual è il bello? Attualmente sono calma e tranquilla, ma stasera mi troverò nella tua situazione quando lui verrà a vedere la bimba....e poi cercherò nuovamente di calmarmi, di recuperare i pezzi di me.
Onestamente non ne ho le forze ...oggi mi sembra di aver raggiunto la vera consapevolezza di come stanno le cose.. ed è una cosa quasi insostenibile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione, poco da dire, poco da fare
lo ripeto,anche se non 6 in grado di sentire. chiama un fabbro e fai cambiare la serratura di casa.

e quando bussa,le metti fuori 2 sacchi da rumenta con le sue cose dentro.

e se chiama i carabinieri,spiega a loro il perchè del tuo gesto.

poi ci racconti la sua faccia

cyemme

Utente
lo ripeto,anche se non 6 in grado di sentire. chiama un fabbro e fai cambiare la serratura di casa.

Tutte le azioni possono aver ripercussioni. Prima di fare qualunque cosa, nel caso in cui pensassi di fare quella suggerita, senti un avvocato. Tutto puo' avere ripercussioni.
Attenzione, a non metterti dalla parte del torto. Se va via lei, deve farlo per sua volontà. Tu devi essere in grado di dimostrare che lei è andata via di sua volontà e che tu non hai fatto nulla per obbligarla a farlo.

Niko74

Utente di lunga data
R: Non avrei mai creduto

Non lo può fare, legalmente parlando almeno....

lothar57

Utente di lunga data

Bravo Perpl...sono d'accordissimo con te,la metterebbe nei grossi casini..e spiazzerrebbe l'amante.perche'non credo che direbbe''tesoro pure io esco di casa,andiamo al maxim,non a scopare,ma per viverci''.io lo farei senza paura.poi che vada alla PS a i CC,con quello che hanno da fare,almeno 1 settimana passa.e sai che smacco per la super troia(scusa Beatl...ma a questo punto...)-

Niko74

Utente di lunga data

http://www.avvbernardini.it/index.p...coniugale&catid=35:oltre-la-cronaca&Itemid=61

stante questa sentenza,io una ipotesi di stato di necessità la farei
Leggendo il link mi pare di capire che l'abbandono del tetto coniugale non sia più punibile (cosa che già sapevo). Ma non è beatl che deve abbandonare, si parlava del caso in cui lui buttasse fuori di casa la moglie cambiando le serrature e non mi sembra paragonabile.
Ovviamente non sono un avvocato e la mia interpretazione potrebbe essere sbagliata.

lunaiena

Scemo chi legge

ilnikko

utente chitarrista
Beatl...vado un pochino OT,seguo la tua discussione senza intervenire perchè un po' mi ci ritrovo e un po' faccio il tifo per te. Mi sfuggono alcuni punti pero' :
Te sei un medico,giusto ?
Tua moglie ed il suo amico anche, immagino (sei andato a trovarli sul posto di lavoro dicendo che anche te avevi lavorato li).
Poco sopra hai scritto che lei sovente si fa' un giro al mare,ma te non puoi andare a sgamarli (lei e lui) perchè sono 2 ore di strada (?).
C'è qualcosa che mi sfugge ?
Lungi da me fare il pignolo rompipalle,volevo solo vedere se come al solito sono io che non capisco una fava e mi sono perso qualcosa per strada....
In bocca al lupo in ogni caso ;)

cyemme

Utente
Leggendo il link mi pare di capire che l'abbandono del tetto coniugale non sia più punibile (cosa che già sapevo). Ma non è beatl che deve abbandonare, si parlava del caso in cui lui buttasse fuori di casa la moglie cambiando le serrature e non mi sembra paragonabile.
Ovviamente non sono un avvocato e la mia interpretazione potrebbe essere sbagliata.

Anche io la interpreto così. Non mi sembra che calzi

lunaiena

Scemo chi legge
Anche io la interpreto così. Non mi sembra che calzi

Idem

Anais

Utente di lunga data
Non lo può fare, legalmente parlando almeno....
Legalmente parlando non puoi impedire al convivente che risiede in quella casa di accedervi.
Non parliamo di cambiare serratura.
E' reato.
Fino a quando non ci sara' una sentenza del giudice, lei puo' benissimo restare dov'e'.
A meno che non sia lei a decidere di andarsene di sua spontanea volonta'

lunaiena

Scemo chi legge
Beatl...vado un pochino OT,seguo la tua discussione senza intervenire perchè un po' mi ci ritrovo e un po' faccio il tifo per te. Mi sfuggono alcuni punti pero' :
Te sei un medico,giusto ?
Tua moglie ed il suo amico anche, immagino (sei andato a trovarli sul posto di lavoro dicendo che anche te avevi lavorato li).
Poco sopra hai scritto che lei sovente si fa' un giro al mare,ma te non puoi andare a sgamarli (lei e lui) perchè sono 2 ore di strada (?).
C'è qualcosa che mi sfugge ?
Lungi da me fare il pignolo rompipalle,volevo solo vedere se come al solito sono io che non capisco una fava e mi sono perso qualcosa per strada....
In bocca al lupo in ogni caso ;)
non so voglio azzardare
magari è una cagata
Ma la cosa che sfugge è che Beatl ha paura (forse un po' troppo forte come termine) , o non vuole sgamarla ...
Credo che non sia facile mettersi di fronte ai fatti e la differenza tra il sapere e il vedere è enorme ...

Ultima modifica:

Niko74

Utente di lunga data

Legalmente parlando non puoi impedire al convivente che risiede in quella casa di accedervi.
Non parliamo di cambiare serratura.
E' reato.
Fino a quando non ci sara' una sentenza del giudice, lei puo' benissimo restare dov'e'.
A meno che non sia lei a decidere di andarsene di sua spontanea volonta'
Questo è quello che sapevo anch'io ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.