Non avere le palle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ma tua figlia con chi sta?Con te immagino...per amore,visto che dici che lei lo ama,tu avresti fatto lo stesso?
Mia figlia stava con me, suo padre non sarebbe stato in grado di gestirla (si litigava anche su quello). Il padre è morto sei anni fa. Quando mi sono innamorata di un altro uomo, già separata, sarebbe venuta a vivere con noi. A mille km di distanza. Ma aveva quattro anni. E non era il mio desiderio, era quello dell'uomo che diceva di amarmi. Ora sarebbe improponibile e non lo farei mai. E' troppo grande. E la mia idea di amore di coppia non contempla la famiglia. Ho già dato, game over.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
E' surreale accampare diritti, avere pretese, richiedere chiarezza da amanti quando si sta tradendo.

Invece considerare una buona soluzione l'ipocrisia di matrimonio e famiglia tenendosi l'amante non è surreale è amorale, soprattutto se si dice che lo si fa per i figli.
Se si vuole una famiglia e una coppia genitoriale per i propri figli neanche si tradisce, essù!
:up:

MK

Utente di lunga data
Zoccola è chi la zoccola fa.
Egoista è chi l'egoista fa. Privilegiare l'amore piuttosto che il rapporto con i figli è da chi ha un'idea particolare d'amore.
E' una scelta. Io non me la sento di condannarla per la scelta che ha fatto. E comunque vede i figli regolarmente.

Brunetta

Utente di lunga data
E' una scelta. Io non me la sento di condannarla per la scelta che ha fatto. E comunque vede i figli regolarmente.
E' una scelta egoistica molto più di quella di spostare i figli che sono perfettamente in grado di integrarsi in un altro contesto se hanno alle spalle la sicurezza dell'affetto dei genitori.

MK

Utente di lunga data
E' una scelta egoistica molto più di quella di spostare i figli che sono perfettamente in grado di integrarsi in un altro contesto se hanno alle spalle la sicurezza dell'affetto dei genitori.
Sarà egoista. Sul perfetto grado di integrarsi avrei dei dubbi. Il contesto è importante. Anche se fossi andata a vivere al sud, sette anni fa, sicuramente mia figlia sarebbe tornata al nord per l'università, ad esempio. Già l'avevo pensato allora. Che stupida a fare sempre programmi sul nulla :D. E comunque all'epoca un sacco di madri e non madri mi avevano sfracassato le palle dicendo che era da pazzi un'idea del genere. Troppo lontana dal padre. La soluzione migliore sarebbe avere genitori separati che abitano vicini. Affido condiviso. Ma quanti ci riescono o ci riuscirebbero? Se non per amore magari anche un'occasione lavorativa, quella che arriva una volta nella vita. Anche qui bisogna rinunciare per i figli? E chi rinuncia di solito?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà egoista. Sul perfetto grado di integrarsi avrei dei dubbi. Il contesto è importante. Anche se fossi andata a vivere al sud, sette anni fa, sicuramente mia figlia sarebbe tornata al nord per l'università, ad esempio. Già l'avevo pensato allora. Che stupida a fare sempre programmi sul nulla :D.
Si integrano pakistani non vedo difficoltà a integrarsi in un'altra regione. Meglio da bambini che da adulti.

"Non dare retta alle bugie degli uomini" :up:

MK

Utente di lunga data
Si integrano pakistani non vedo difficoltà a integrarsi in un'altra regione. Meglio da bambini che da adulti.

"Non dare retta alle bugie degli uomini" :up:
Da bambini non da adolescenti. Allora avrei tentato sì. Mio marito il problema non se lo poneva. Ancora adesso mia figlia nei pochi ricordi che ha di lui quelli indelebili sono lui e la fidanzata, lui e l'altra fidanzata. Tempo per lei non ce n'era mai. Quello è egoismo secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
Da bambini non da adolescenti. Allora avrei tentato sì. Mio marito il problema non se lo poneva. Ancora adesso mia figlia nei pochi ricordi che ha di lui quelli indelebili sono lui e la fidanzata, lui e l'altra fidanzata. Tempo per lei non ce n'era mai. Quello è egoismo secondo me.
Ci sono tante forme di egoismo, purtroppo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ha lasciato i figli per seguire il suo uomo?E li ha lasciati al padre per non provocare loro il trauma di cambiare citta?E il trauma per averli abbandonati?quello non lo considera?Istinto materno significa anche mettere da parte i propri bisogni perchè il bisogno dei figli viene prima di tutto,almeno per me è cosi
Da figlia ti posso dire che nella maggior parte dei casi una mamma "infelice" é una pessima madre.
La mia lo é stata.
E in piú rinunciare ad essere felici per i figli é un ricatto che noi figli sentiamo come tale.
la genitrice e mio padre mi dissero pure questo.
Non mi sarei assolutamente sentita abbandonata da nessuno dei due se si fossero separati.

biancoenero

Utente di lunga data
Da figlia ti posso dire che nella maggior parte dei casi una mamma "infelice" é una pessima madre.
La mia lo é stata.
E in piú rinunciare ad essere felici per i figli é un ricatto che noi figli sentiamo come tale.
la genitrice e mio padre mi dissero pure questo.
Non mi sarei assolutamente sentita abbandonata da nessuno dei due se si fossero separati.
Anch'io penso che una madre "infelice" trasmetta la propria infelicita' ai figli,se è tale da farla star male e da non riuscire a trarre piu' il bello dal suo rapporto con i figli..ma io non potrei mai vivere lontano dai miei figli per un uomo..loro sono la mia vita e il mio egoismo,perchè di egoismo si tratta,lo metto da parte...bisogna fare delle rinunce nella vita,non si puo' avere tutto...ecco,io non rinuncerei mai a loro..all'uomo che amo si,potrei farlo,come in effetti ho fatto,sto tentando di fare

Brunetta

Utente di lunga data
I figli si fanno per motivi diversi e con diversa consapevolezza delle responsabilità.
Caso per caso potrebbe essere meglio stare uniti per loro o lasciarsi per loro.
Magari anche non tradire per loro.

MK

Utente di lunga data
Anch'io penso che una madre "infelice" trasmetta la propria infelicita' ai figli,se è tale da farla star male e da non riuscire a trarre piu' il bello dal suo rapporto con i figli..ma io non potrei mai vivere lontano dai miei figli per un uomo..loro sono la mia vita e il mio egoismo,perchè di egoismo si tratta,lo metto da parte...bisogna fare delle rinunce nella vita,non si puo' avere tutto...ecco,io non rinuncerei mai a loro..all'uomo che amo si,potrei farlo,come in effetti ho fatto,sto tentando di fare
Parli del padre dei tuoi figli? :)

Carola

Utente di lunga data
Infatti le coppie che conosco senza figli (4) tre si sono lasciate
Una rappresenta l amore
Uniti complici ma indipendenti e gran sintonia sessuale

Per dire che senza figli molti scoppierebbero , anche solo tra le coppie che regolarmente frequentiamo
E sarebbero più le donne a chiuderla me te gli uomini di adagiano molto di più
Poche palle i figli sono un gran collante e ti fanno te era duro snche laddove vengono a mancare sentimenti più forti
X assurdo si arrivano a tollerare cose che normalmente l essere umano non tollererebbe ( non parlo di violenze ecc)
Insomma dai
Essere famiglia non ti capita lo scegli e chiaramente non butti tutto all aria

Che poi sia triste definire amore un amante e dover ricacciate un sentimento castrandosi e'innegabile

Ma tranne pochi casi quell amore x amante e snche frutto della stessa natura di cui è fatto l amore extra ... Impossibile !!
Rende tutto più elettrico

Queste sono due verità x me

MK

Utente di lunga data
Infatti le coppie che conosco senza figli (4) tre si sono lasciate
Una rappresenta l amore
Uniti complici ma indipendenti e gran sintonia sessuale

Per dire che senza figli molti scoppierebbero , anche solo tra le coppie che regolarmente frequentiamo
E sarebbero più le donne a chiuderla me te gli uomini di adagiano molto di più
Poche palle i figli sono un gran collante e ti fanno te era duro snche laddove vengono a mancare sentimenti più forti
X assurdo si arrivano a tollerare cose che normalmente l essere umano non tollererebbe ( non parlo di violenze ecc)
Insomma dai
Essere famiglia non ti capita lo scegli e chiaramente non butti tutto all aria

Che poi sia triste definire amore un amante e dover ricacciate un sentimento castrandosi e'innegabile

Ma tranne pochi casi quell amore x amante e snche frutto della stessa natura di cui è fatto l amore extra ... Impossibile !!
Rende tutto più elettrico

Queste sono due verità x me
Più elettrico? Poi si va a casa e l'elettricità si spegne? Boh io continuo a non capire. Ci si può innamorare di un'altra persona, anche da sposati. Ma scegliere di restare per i figli non lo concepisco. Che poi i figli mica li abbandoni. Una volta che se ne vanno di casa che si fa? Si resta per cosa?

Fantastica

Utente di lunga data
Più elettrico? Poi si va a casa e l'elettricità si spegne? Boh io continuo a non capire. Ci si può innamorare di un'altra persona, anche da sposati. Ma scegliere di restare per i figli non lo concepisco. Che poi i figli mica li abbandoni. Una volta che se ne vanno di casa che si fa? Si resta per cosa?
Straquoto.

Carola

Utente di lunga data
Intendevo più emozionante
Come fai a definirti innamorato senza viverti ???
Come chi dice sto con lui
Mi ha lasciato

Ma che ti ha lasciato che si sta con l'amante ???

X rispondere alla tua domanda cresciuti i figli vedrò
Io conto ancora di capire senza amante come sto

Carola

Utente di lunga data
Non si spegne ma la di vive come una cosa che non si può
Comunque se non la vivi non puoi capire
Io ero come voi
Prima :(

Non importa dai

Carola

Utente di lunga data
Leggi farfalla bianconero etrusco io
E quanti

Io non oso definire amore un rapporto che è falsato dalla non quotidianità
Anche se con mio ex amante condividevamo tanto ci sent ogni giorni ogni stato d animo
Certo che capisco l innamorarsi di altro uomo
Sto snche male non crediate che l abbia accantonato cosi

Ma devo voglio cerco provo a capire cosa mi è successo
Poi deciderò x me stessa

Carola

Utente di lunga data
Tenendo presente i miei figli la mia famiglia
X me se devo scegliere sono la priorità

Anche nella quotidianità
Ho una baby sitter
Se posso piuttosto corto come una matta x prenderli io a scuola
Mi
Piace la ns routine
Mi
Piace noi 5

Cerco equilibri ?
Si continuamente
Avere amante era pianificabile ?
No

È vita snche questo
E paghi ogni scelta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.