No al tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old deca

Guest
mi sento ignorante...
ma il narciso non era quello che si credeva bello.....?
Io mi sento pure un po bruttino...! E insicuro per questo, perchè mi vedo bruttino...comunque approfondirò!
Io ho un assunzione a tempo ind. in un azienda abbastanza grande e faccio un lavoro d'ufficio con le agevolazioni del caso. Lavorare con lei è impossibile perchè non sarebbe comunque una certezza per il futuro e non gradisco quel tipo di lavoro sempre a stressante contatto con la gente.

O

Old Confù

Guest
mi sento ignorante...
ma il narciso non era quello che si credeva bello.....?
Io mi sento pure un po bruttino...! E insicuro per questo, perchè mi vedo bruttino...comunque approfondirò!
Io ho un assunzione a tempo ind. in un azienda abbastanza grande e faccio un lavoro d'ufficio con le agevolazioni del caso. Lavorare con lei è impossibile perchè non sarebbe comunque una certezza per il futuro e non gradisco quel tipo di lavoro sempre a stressante contatto con la gente.
Non dico quello, come stai messo a ferie aspettative, malattie e vacanze varie...e come è messa lei?!? Se è possibile passare i week-end(o anche 2,3 giorni infrasettimanali) assieme o almeno uno si e uno no.
Se nonostante gli impegni la tua ragazza riesce a farti percepire la sua presenza...se nn fisicamente, almeno in altro modo...

Narciso è chi ama se stesso al di sopra di tutto, e chi per avvalorare ancora di più questo amore ricerca conferme negli altri senza per forza doversi mettere in gioco. Non c'entra poi molto con l'aspetto fisico, il mito greco si era innamorato sì della propria immagine riflessa...ma estendi, appunto, il concetto di immagine.

O

Old Confù

Guest
x grande82: succede che a volte si litiga e senti di aver sbagliato tutto, di essere tutto sbagliato, di non averci capito niente e pensi che sia solo colpa tua...però poi ti ricredi e dici che non è possibile, perchè tu stai dando il meglio di te....e pensi che qualkun'altro possa dimostrartelo...e allora cerchi conferme e vedi che poi gli altri ti "lodano" per come sei fatto dentro....succede anche che gli altri si affezionano a te e tu inevitabilmente un pochino a loro, quel pochino che ti impedisce di mandarli a quel paese appena ti rendi conto che stai esagerando o che stai mentendo per mantenere un rapporto se pur...d'amicizia se vogliamo, forse un po intima perchè ci si fanno delle confidenze, ma sempre amicizia è.

x Confù: grazie dei consigli! si vorrei si sacrificare le esperienze per amore...ma quello che vorrei è che fosse + presente...o perlomeno che mi facesse sentire un po + parte di una coppia....non soltanto la sera che torna a casa.....un po come dicono le donne quando fanno:"tu mi trascuri, non mi dai attenzioni, etc etc", sarà un po egoistico da parte mia, mi rendo conto ma.......! Per quello che dici tu....guarda non so + che fare! Faccio sport, ho degli hobby, mi rendo sempre impegnato........ma poi entro in una fase di......"tristezza", comincio a piangermi un po addosso e mi lascio andare......è una fase di qualche giorno e poi torna tutto come prima......ma quelli sono i giorni critici! E può succedere una volta massimo due durante la stagione...!!
Quindi riuscite a vedervi ogni sera...
bhè, credo che il problema allora potrebbe essere anche più semplice, ma dovreste comunque parlarne...

O

Old Zyp

Guest
a me vedersi ogni sera tranne il week ha regalato qualche sorpresa

Deca lo dico scherzando ma prendimi sul serio, non è che hai una voglia tremenda di tradire ed è solo question di superare la paura iniziale di farlo ?

O

Old deca

Guest
beh gli impegni lavorativi da parte sua sono OPPRIMENTI, quindi niente da fare. In inverno mi brucio tutte le mie 4 settimane di ferie, permessi etc per passare il + tempo possibile insieme fra viaggi e impegni vari.

Comunque vabeh...già il fatto di parlarne con voi è una specie di medicina....! e vi ringrazio

Per il narciso...si, ho dato una letta su wikipedia fra un impegno e l'altro.....ma chi è che in un modo o nell'altro non ama se stesso? Eheh!

Forse però posso aggiungere una cosa a tutte le problematiche precedentemente descritte....sono uno che al primo atteggiamento "sbagliato" o che comunque da fastidio dell'altra, si tira un po giù e si fa venire mille dubbi su come possa funzionare se dopo tanti anni incappiamo ancora in certe stron*ate..forse questa è un altra cosa che mi fa pensare molto alle mie decisioni.....però poi quando tutto va bene sono contentissimo e vorrei fare chissà che cosa....e questo mi spiazza....è come se tu pensi di essere bravo a tennis, bravissimo, sfidi chiunque e vinci sempre, poi ti battono in un set e non credi più in te stesso, non credi più in niente solo per un set...non è normale lo so...però a volte mi succede cosi....

O

Old deca

Guest
si ci vediamo ogni sera.....e la voglia di tradire.....no, lo ripeto.....a volte è una curiosità di provare altro.....ma non voglia di tradire o di ficcarmi in altri sentimentalismi di cui non credo di aver bisogno......tutto qua!

O

Old Zyp

Guest
si ci vediamo ogni sera.....e la voglia di tradire.....no, lo ripeto.....a volte è una curiosità di provare altro.....ma non voglia di tradire o di ficcarmi in altri sentimentalismi di cui non credo di aver bisogno......tutto qua!

magari non hanno nulla a che fare con i sentimentalismi, bensì sesso

può anche eesser questo, riaffermar la propria immagine, son mille le possbili spiegazioni

O

Old Confù

Guest
beh gli impegni lavorativi da parte sua sono OPPRIMENTI, quindi niente da fare. In inverno mi brucio tutte le mie 4 settimane di ferie, permessi etc per passare il + tempo possibile insieme fra viaggi e impegni vari.

Comunque vabeh...già il fatto di parlarne con voi è una specie di medicina....! e vi ringrazio

Per il narciso...si, ho dato una letta su wikipedia fra un impegno e l'altro.....ma chi è che in un modo o nell'altro non ama se stesso? Eheh!

Forse però posso aggiungere una cosa a tutte le problematiche precedentemente descritte....sono uno che al primo atteggiamento "sbagliato" o che comunque da fastidio dell'altra, si tira un po giù e si fa venire mille dubbi su come possa funzionare se dopo tanti anni incappiamo ancora in certe stron*ate..forse questa è un altra cosa che mi fa pensare molto alle mie decisioni.....però poi quando tutto va bene sono contentissimo e vorrei fare chissà che cosa....e questo mi spiazza....è come se tu pensi di essere bravo a tennis, bravissimo, sfidi chiunque e vinci sempre, poi ti battono in un set e non credi più in te stesso, non credi più in niente solo per un set...non è normale lo so...però a volte mi succede cosi....
Deca non te la prendere a male, ma tu leggi bene?!?

davvero, noto che non vai mai a fondo nelle cose che ti vengono dette o scritte...

Il narcisismo è una forma di amore patologico per se stessi...non è equilibrio, quindi cosa cazzo c'entra che ognuno si ama un pò?!?
è il cercare conferme laddove non ce ne sarebbe bisogno che è preoccupante, davvero...questo tuo arenarsi al primo problema non grave!!!!!!

O

Old Confù

Guest
a me vedersi ogni sera tranne il week ha regalato qualche sorpresa

Deca lo dico scherzando ma prendimi sul serio, non è che hai una voglia tremenda di tradire ed è solo question di superare la paura iniziale di farlo ?
Zyppino, mi sa che questa volta ci vedi lontano....

O

Old Zyp

Guest
vabè dai, appena vedrà il tuo vero interesse sarà lei a portarti a letto così ti eviti anche di sentiri in colpa, tanto sarà lei ad aver preso l'iniziativa, tu non eri li e cmq fosse non parlavi

O

Old deca

Guest
ahahahahah! Ke scemo! Kmq no......VAI MI SO CAPITO! Sentiti questa!
In pratica mi creo queste situazioni perchè PER ME la mia ragazza è quanto di più importante ho...e il vivere queste situazioni e gestirle, quindi rischiando la mia ragazza in un certo senso, mi da una carica di adrenalina pazzesca che mi fa girare la testa, tipo alcol e droga e cosi le vivo, solo che poi sono troppo a rischio infarto e le chiudo! Quindi perchè lo faccio? Per sballarmi!!!!! E' la risposta definitiva, possiamo chiudere il thread! ihihih!

Grande82

Utente di lunga data
ahahahahah! Ke scemo! Kmq no......VAI MI SO CAPITO! Sentiti questa!
In pratica mi creo queste situazioni perchè PER ME la mia ragazza è quanto di più importante ho...e il vivere queste situazioni e gestirle, quindi rischiando la mia ragazza in un certo senso, mi da una carica di adrenalina pazzesca che mi fa girare la testa, tipo alcol e droga e cosi le vivo, solo che poi sono troppo a rischio infarto e le chiudo! Quindi perchè lo faccio? Per sballarmi!!!!! E' la risposta definitiva, possiamo chiudere il thread! ihihih!
mi sa che ti sei sballato con altro....
comunque compra/leggi il libro sul narciso e resterai sorpreso...
per la cronaca... quando mi sento insicura nella relazione mi ci attacco di più, non cerco conferme altrove....e tra amarsi per come si è ed invece voler essere amati da altri c'è differenza....

O

Old deca

Guest
mi sa che ti sei sballato con altro....
comunque compra/leggi il libro sul narciso e resterai sorpreso...
per la cronaca... quando mi sento insicura nella relazione mi ci attacco di più, non cerco conferme altrove....e tra amarsi per come si è ed invece voler essere amati da altri c'è differenza....
Il fatto è che io sono TROPPO sicuro della mia relazione...!

O

Old Confù

Guest
Il fatto è che io sono TROPPO sicuro della mia relazione...!
C.v.d.
7 pagine di post per giungere a questa conclusione....
Riconfermo l'idea iniziale, nn credo tu sia qui per guardarti veramente dentro, ma solo per cercare ulteriori conferme!!!!

O

Old deca

Guest
non lo so manco io che ci sto a fare qui! comunque sto pensando di parlarne con lei e vedere un po....una volta ero davvero innamorato, sicuramente.....quando ero fuori per qualche motivo contavo i minuti e quando tornavo che la rivedevo e ci riabbracciavamo erano emozioni fortissime, il cuore mi andava a 6000 e tutto il resto.....adesso non capita +....e poi non lo so....vorrei iniziare un discorso di confronto con lei dicendo che voglio essere sicuro che ci siano dei sentimenti forti tra di noi aldilà del fatto che stiamo bene insieme....non voglio rischiare che la storia si laceri lentamente dopo il matrimonio.....! Io vorrei solo che lei mi aiutasse a capirci qualcosa ma ho troppa paura della sua reazione tipo:"adesso conviviamo pensavo ci fossimo sposati e invece facciamo dei passi indietro! non cresci mai! e cose simili...!!" Cioè....se lei la prendesse in questo modo scatterebbe dentro di me quella famosa molla di cui vi parlavo che mi porta ad inseguire storie immaginarie....perchè mi dico..."Dopo 10 anni ancora non mi capisce, ancora non è disposta ad aiutarmi! e quando lo farà?!" Capite adesso?

O

Old Confù

Guest
non lo so manco io che ci sto a fare qui! comunque sto pensando di parlarne con lei e vedere un po....una volta ero davvero innamorato, sicuramente.....quando ero fuori per qualche motivo contavo i minuti e quando tornavo che la rivedevo e ci riabbracciavamo erano emozioni fortissime, il cuore mi andava a 6000 e tutto il resto.....adesso non capita +....e poi non lo so....vorrei iniziare un discorso di confronto con lei dicendo che voglio essere sicuro che ci siano dei sentimenti forti tra di noi aldilà del fatto che stiamo bene insieme....non voglio rischiare che la storia si laceri lentamente dopo il matrimonio.....! Io vorrei solo che lei mi aiutasse a capirci qualcosa ma ho troppa paura della sua reazione tipo:"adesso conviviamo pensavo ci fossimo sposati e invece facciamo dei passi indietro! non cresci mai! e cose simili...!!" Cioè....se lei la prendesse in questo modo scatterebbe dentro di me quella famosa molla di cui vi parlavo che mi porta ad inseguire storie immaginarie....perchè mi dico..."Dopo 10 anni ancora non mi capisce, ancora non è disposta ad aiutarmi! e quando lo farà?!" Capite adesso?

Probabilmente le vostre priorità non sono più le stesse...tu in base a queste parole sembri virare verso una pausa di riflessione, lei invece vuole una progettualità...vuole costruire...

In ogni caso è un rischio che devi correre quello di trovare un muro da parte sua, non puoi sperare che tutto ti sia dovuto...crescere è anche prendersi le proprie responsabilità!!!!

O

Old deca

Guest
boh...comunque ho preso coraggio, l'ho chiamata e le ho detto che stasera dobbiamo parlare....parlare di noi due.......
speriamo bene......anche se non so esattamente cosa drile.....o come cominciare un discorso......suggerimenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.