No al tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
e tralaltro a giudicare dai vostri commenti deduco che secondo voi le crisi non si superano MAI, cioè se per caso c'è una crisi si mandano a ******o gli anni passati assieme...ci si molla e si va ognuno per la propria strada......no? e come disse Vasco..."ci si fotte allegramente, come se fosse niente!"......sbaglio? Non state dicendo altro che questo eh? Capisco che sto forum si chiama TRADIMENTO.NET e non AIUTIAMOASUPERARELECRISI.IT però...! Inoltre sto scrivendo qui a mente lucida e senza alcune fimmina con cui intrallazzo...il rapporto con la mia lei va bene e il thread è intitolato "no al tradimento" e non..."Tradisco oppure no? Dubbio amletico URGENTE"....giusto?
Comunque....tu sei una ragazza (tu generico), ami il tuo lui, vuoi sposarlo...lui ti svela le sue incertezze e tu invece di aiutarlo a cambiare....o comunque AIUTARLO, lo mandi a quel paese e la fai finita perchè ti senti tradita e offesa? Ci può stare pure che ti senti cosi ma allora quelle che si riprendono i mariti dopo 2 anni di tradimenti e cornificazioni continue e dichiarate...? Le famo sante?
Leggi qualche altro td in confessionale e vedrai bene che si tende a dare i consigli in base a chi si ha "di fronte" , ovvero a seconda della storia raccontata .
Sei giovanissimo , in crisi con lei da un pò , ti va l'idea di broccolare , è naturale che ti si dica di mollarla e di farti un pò di esperienze !

O

Old cornofrancese

Guest
e tralaltro a giudicare dai vostri commenti deduco che secondo voi le crisi non si superano MAI, cioè se per caso c'è una crisi si mandano a ******o gli anni passati assieme...ci si molla e si va ognuno per la propria strada......no?
no, si sta dicendo che se ti sono venuti certi (leciti?) dubbi forse c'è qualcosa che nn va nella relazione.

O

Old deca

Guest
non voglio essere presuntuoso, non lo sono mai! però alcune cose non mi vanno giù.......perchè si fa presto a giudicare! sono bravi tutti a giudicare dall'alto in modo assoluto senza FORSE o SECONDO ME senza conoscere a fondo le cose...ma quest'atteggiamento non mi piace....bisognerebbe essere DIO per comportarsi cosi.....

O

Old Confù

Guest
e tralaltro a giudicare dai vostri commenti deduco che secondo voi le crisi non si superano MAI, cioè se per caso c'è una crisi si mandano a ******o gli anni passati assieme...ci si molla e si va ognuno per la propria strada......no? e come disse Vasco..."ci si fotte allegramente, come se fosse niente!"......sbaglio? Non state dicendo altro che questo eh? Capisco che sto forum si chiama TRADIMENTO.NET e non AIUTIAMOASUPERARELECRISI.IT però...! Inoltre sto scrivendo qui a mente lucida e senza alcune fimmina con cui intrallazzo...il rapporto con la mia lei va bene e il thread è intitolato "no al tradimento" e non..."Tradisco oppure no? Dubbio amletico URGENTE"....giusto?
Comunque....tu sei una ragazza (tu generico), ami il tuo lui, vuoi sposarlo...lui ti svela le sue incertezze e tu invece di aiutarlo a cambiare....o comunque AIUTARLO, lo mandi a quel paese e la fai finita perchè ti senti tradita e offesa? Ci può stare pure che ti senti cosi ma allora quelle che si riprendono i mariti dopo 2 anni di tradimenti e cornificazioni continue e dichiarate...? Le famo sante?
Eppure mi pare di aver scritto in italiano corretto...

Io ho sottolineato più volte che ne dovete parlare,(e nn che dovete chiudere) le crisi si superano se da ambo le parti si riesce a trovareun punto di incontro...

ma se tu non riesci a leggere i nostri post, quanto meno ci leggi solo quello che ti fà comodo, come pretendi di avviare una comunicazione con la tua lei?!?

Per come la vedo io, nei rapporti lunghi, si incorre spesso in delle crisi grandi o piccole che siano, per cui non puoi pensare che il problema sia solo la stagionalità del suo lavoro...ma la tua reazione all'essere trascurato, ora lei è impegnata col lavoro, ma un domani potrebbe anche avere degli altri problemi a cui far fronte....
Per evitare di cadere sempre nello stesso problema, parlatene...
Non intendo, dille della nuova amica...ma spiegale come ti senti e cosa ti procura il suo essere distante, così da trovare una soluzione insieme(se davvero vuoi portare avanti questa relazione), e poi impegnati di più...mettici del tuo, il chè non significa solo non scopartele le amiche, ma evitare a monte il problema delle nuove amicizie/surrogato.
Sei lì, lì...molto più vicino ad un cedimento di quanto pensi, e prima ne prenderai coscienza, e più in fretta magari troverai la giusta soluzione!!!!

Grande82

Utente di lunga data
forse non hai capito a fondo la situazione.....potrà anche essere vero il fatto che io cerchi un surrogato di affetto e cose varie ma resta il fatto che questa cosa è stagionale.....perchè in inverno andiamo daccordissimo, viaggiamo, siamo una coppia affiatata, non mi / ci manca nulla, io non ho il minimo pensiero verso altre donne....quindi non siamo come dice qualcuno qui, una coppia da buttar via perchè ormai è finita! ANZI! La maggior parte delle volte ci scambiano per una coppia "nuova" a dispetto di quelle che dopo 6 mesi già vivono nell'abitudinario senza un minimo di fantasia....!
Il punto è che in estate sono solo....fisicamente e affettuosamente....tutto qui....da qui derivano i miei pensieri strani e a volte qualche azione stupida come questa tipa con la quale l'"amicizia" è durata si e no 10 chattate 4 telefonate e 2 "incontri", che non sembravano affatto appuntamenti...!
Mettetevi nei miei panni e provate a dire qualcosa d+ sensato.....no?
puntiamo qui il riflettore: sei solo e quindi... ti vien voglia di un compenso affettivo...
Credo che la tua donna sia una persona eccezionale, molto energica e vivace, se riesce a non farti sentire mai solo durante l'anno. Probabilmente c'è davvero ottima intesa fra voi.
Però un però ci deve essere, no? se no non saresti qui.
il fatto è che nelle coppie, soprattutto dopo 10 anni, non si dice che ci si sente soli alla prima distanza fisica e lo sai perchè? Perchè l'odiata 'noia' comporta anche una bella serenità affettiva e sicurezza.. sicurezza che non hai.
Può darsi tu sia un narciso che nel momento in cui si sente trascurato (E qui entra il discorso: e se lei resta incinta e ti trascura per il pupo che fai?) cerca un compenso. Può darsi tu sia un insicuro che quando la sente lontana tenta di trovare un paracadute...
La somma finale è che c'è qualcosa che non va e che se anche ti trattieni questa stagione ci sarà la prossima e quella dopo ancora...
Allora non sarebbe il caso di domandarsi: PERCHE' QUESTO DESIDERIO DI CHIACCHIERARE CON ALTRE?
E forse è con lei che dovresti parlarne, dicendole che ti senti confuso per questa cosa.... che quello che lei scoprì all'epoca non era un gioco ma un bisogno di attenzioni...
E dovresti capire da dove nasce questo bisogno di attenzioni praticamente quotidiane....

O

Old Confù

Guest
non voglio essere presuntuoso, non lo sono mai! però alcune cose non mi vanno giù.......perchè si fa presto a giudicare! sono bravi tutti a giudicare dall'alto in modo assoluto senza FORSE o SECONDO ME senza conoscere a fondo le cose...ma quest'atteggiamento non mi piace....bisognerebbe essere DIO per comportarsi cosi.....
Non sono giudizi, ma critiche che cercano di essere costruttive...fatte da persone che hanno condiviso(e alcuni ancora lo fanno) la tua stessa esperienza!!!

E soprattutto è una cosa inevitabile scrivendo in un forum del genere, ripeto a te quello che ho detto qualche giorno fà ad un altro nuovo utente...

non siamo tuoi amici, e non ti indoriamo nessuna pillola...siamo solo persone che avendo vissuto cose simili esprimono le proprie idee obiettive in base a quello che scrivi e come lo scrivi!!!!

O

Old deca

Guest
ok , commenti costruttivi! e ovviamente ben accetti, ringrazio

Avete ragione....l'unica cosa da fare è parlarne con lei per trovare un compromesso.....o quantomeno per metterla al corrente della situazione....non so in che modo ci si potrà venire incontro ma boh.....è l'unica!

Grande82

Utente di lunga data
ok , commenti costruttivi! e ovviamente ben accetti, ringrazio

Avete ragione....l'unica cosa da fare è parlarne con lei per trovare un compromesso.....o quantomeno per metterla al corrente della situazione....non so in che modo ci si potrà venire incontro ma boh.....è l'unica!
tu perchè pensi che accada?

O

Old cornofrancese

Guest
che accada cosa? il fatto che io cerchi il famoso surrogato altrove?
si, appunto, perché hai bisogno di cercare il surrogato...? devi risponderti e 'affrontarti', anche se la risposta potrebbe nn piacerti...

O

Old Confù

Guest
tieni conto del fatto che potresti nutrire dei motivi di insoddisfazione verso di lei e la storia, che magari consciamente tendi a sottovalutare (e nn parlo solo del suo lavoro).

La descrivi come la madre e moglie ideale, sei sicuro che a spingerti, così tanto a proseguire non siano la paura di soffrire e dell'incerto(in fin dei conti dove la trovi un'altra come lei), oppure non so il contesto i vostri genitori...l'abitudine...
più che un trasporto vero e reale?!?

O

Old giobbe

Guest
puntiamo qui il riflettore: sei solo e quindi... ti vien voglia di un compenso affettivo...
Credo che la tua donna sia una persona eccezionale, molto energica e vivace, se riesce a non farti sentire mai solo durante l'anno. Probabilmente c'è davvero ottima intesa fra voi.
Però un però ci deve essere, no? se no non saresti qui.
il fatto è che nelle coppie, soprattutto dopo 10 anni, non si dice che ci si sente soli alla prima distanza fisica e lo sai perchè? Perchè l'odiata 'noia' comporta anche una bella serenità affettiva e sicurezza.. sicurezza che non hai.
Può darsi tu sia un narciso che nel momento in cui si sente trascurato (E qui entra il discorso: e se lei resta incinta e ti trascura per il pupo che fai?) cerca un compenso. Può darsi tu sia un insicuro che quando la sente lontana tenta di trovare un paracadute...
La somma finale è che c'è qualcosa che non va e che se anche ti trattieni questa stagione ci sarà la prossima e quella dopo ancora...
Allora non sarebbe il caso di domandarsi: PERCHE' QUESTO DESIDERIO DI CHIACCHIERARE CON ALTRE?
E forse è con lei che dovresti parlarne, dicendole che ti senti confuso per questa cosa.... che quello che lei scoprì all'epoca non era un gioco ma un bisogno di attenzioni...
E dovresti capire da dove nasce questo bisogno di attenzioni praticamente quotidiane....

Quoto Grande.
Deca, tradire è da bastardi, essere attratti da altre donne non lo è. Non è ne bene ne male, è un sintomo di un problema, un segnale che va interpretato. Non è una buona idea ignoralo perché i problemi non si risolvono mai da soli.
Devi scoprire qual'è il problema che c'è dietro ed affrontarlo.
Possiamo aiutarti a scoprire qual'è il problema, fare delle supposizioni ma tu ti conosci sicuramente meglio di quanto ti conosciamo noi.
Se ti guardi dentro con sincerità probabilmente scoprirai qual'è la causa di queste pulsioni.

La risposta è dentro te.
Ma è sbagliata.
Quelo.

O

Old deca

Guest
rispondo prima a confù: si il fatto di non trovarne un altra caratterialmente come lei mi porta comunque a stare attento a non perderla anche se penso ci siano un mare di ragazze in giro, e qualcuna come lei dovrà pur'esserci, sicuramente anche migliore di lei! Ma questo non credo che sia un freno totale, specie se parto dal presupposto che comunque ci siano altre ragazze come lei! Allora tu mi chiederai.....la ami? Io ti direi di si....anche se prima di lei non ho mai baciato nessuna, e neanche dopo visto che stiamo insieme da quando abbiamo 16 anni...si può capire un sentimento tanto grande con una sola esperienza? E' come dire....ti piace la pasta? Ma tu l'hai mangiata solo una volta e per di+ in bianco....non puoi proprio giudicare....comunque mi rendo conto che non è lo stesso e magari è una cazzata ma speriamo che renda almeno un pochino.

per Grande82: il cercare il surrogato......beh, entrambe le volte è successo per gioco.....io e lei litighiamo per una cazzata, io conosco una tipa, ci faccio un po le scemo (che non è nulla d+ di qualche attenzione e complimento) e poi da cosa nasce cosa.....la prima volta mi sono spinto d+ perchè c'era tutta una situazione.....stavolta invece ho troncato subito! Intanto sono passati 4 anni tra una stronzata e l'altra....e la prossima volta vedrò di non cominciarle per niente certe cose....ma quando sei arrabbiato col mondo e con la tua lei cerchi conferme altrove, cerchi una sicurezza in te stesso che solo qualkun altro può darti....quindi accade cosi....un po per gioco e un po per una mia insicurezza se vogliamo.....come diceva qualkuno qui....ho bisogno di sentirmi "apprezzato" o ....non lo so e a volte la mia ragazza non me lo dimostra....e questo mi manca....

PS: Per Confù...i miei genitori sono contentissimi di lei....i suoi credo meno di me....ed io non sono affatto contento per come si comportano i suoi ne con me ne tantomeno con lei!....in ogni modo i nostri genitori non influenzano il ns rapporto.....e l'abitudine...non direi! stiamo molto bene insieme, troviamo sempre cose belle da fare....anche le + stupide le viviamo con felicità....! non lo so......forse un po di abitudine dopo tanti anni c'è.....ma nn credo che sia quello.....secondo te/voi....se decidessi di parlarle come dovrei pormi con lei? Per non creare casini intendo o comunque per farmi capire.....visto che un po confuso ci sto e alla fine non riesco a mettere mai due idee insieme.....?

Grande82

Utente di lunga data
rispondo prima a confù: si il fatto di non trovarne un altra caratterialmente come lei mi porta comunque a stare attento a non perderla anche se penso ci siano un mare di ragazze in giro, e qualcuna come lei dovrà pur'esserci, sicuramente anche migliore di lei! Ma questo non credo che sia un freno totale, specie se parto dal presupposto che comunque ci siano altre ragazze come lei! Allora tu mi chiederai.....la ami? Io ti direi di si....anche se prima di lei non ho mai baciato nessuna, e neanche dopo visto che stiamo insieme da quando abbiamo 16 anni...si può capire un sentimento tanto grande con una sola esperienza? E' come dire....ti piace la pasta? Ma tu l'hai mangiata solo una volta e per di+ in bianco....non puoi proprio giudicare....comunque mi rendo conto che non è lo stesso e magari è una cazzata ma speriamo che renda almeno un pochino.

per Grande82: il cercare il surrogato......beh, entrambe le volte è successo per gioco.....io e lei litighiamo per una cazzata, io conosco una tipa, ci faccio un po le scemo (che non è nulla d+ di qualche attenzione e complimento) e poi da cosa nasce cosa.....la prima volta mi sono spinto d+ perchè c'era tutta una situazione.....stavolta invece ho troncato subito! Intanto sono passati 4 anni tra una stronzata e l'altra....e la prossima volta vedrò di non cominciarle per niente certe cose....ma quando sei arrabbiato col mondo e con la tua lei cerchi conferme altrove, cerchi una sicurezza in te stesso che solo qualkun altro può darti....quindi accade cosi....un po per gioco e un po per una mia insicurezza se vogliamo.....come diceva qualkuno qui....ho bisogno di sentirmi "apprezzato" o ....non lo so e a volte la mia ragazza non me lo dimostra....e questo mi manca....

PS: Per Confù...i miei genitori sono contentissimi di lei....i suoi credo meno di me....ed io non sono affatto contento per come si comportano i suoi ne con me ne tantomeno con lei!....in ogni modo i nostri genitori non influenzano il ns rapporto.....e l'abitudine...non direi! stiamo molto bene insieme, troviamo sempre cose belle da fare....anche le + stupide le viviamo con felicità....! non lo so......forse un po di abitudine dopo tanti anni c'è.....ma nn credo che sia quello.....secondo te/voi....se decidessi di parlarle come dovrei pormi con lei? Per non creare casini intendo o comunque per farmi capire.....visto che un po confuso ci sto e alla fine non riesco a mettere mai due idee insieme.....?
ti va di spiegare meglio?
dopo una lite uno è arrabbiato e non ho mai sentito che invece fosse insicuro...
però potremmo capire di più...

Grande82

Utente di lunga data

Dovresti dirle quantomeno che riflettevi su 'quella volta' in cui ti ha scoperto e che ti rendi conto di essere inquieto con l'avvicinarsi del periodo in cui lei c'è meno in casa.
Ma secondo me prima di parlarne con lei dovresti tentare di capire da dove nasce la gratificazione necessaria attraverso questo contatto con le altre...

O

Old Confù

Guest
Perchè i suoi non credono in te? Cosa li spinge ad avere dubbi?

Io credo che prima di affrontare un discorso con lei dovresti ben riflettere e guardarti dentro...

Mi sembri obiettivo nel dire che ragazze come lei, pur essendo una gran brava ragazza, potresti trovarne e altrettanto sincero nel dire che con lei ti diverti e stai bene.

Forse davvero è una questione di narcisismo e di poche esperienze e allora dovresti valutare se ne vale la pena, di sacrificare le esperienze a favore dell'amore...e se reputi che sia un si, lavorare in quella direzione maturando e cercando soddisfazione in altre cose quando sei da solo: hobbies, amici, sport, lavoro, studio...

Se parli con lei esprimile i tuoi dubbi, con molto tatto...dille che ti senti solo e che a volte hai paura che per lei il suo lavoro conti più di voi...

Io nn so esattamente cosa provi e soprattutto cosa speri...

Che lei sia più presente? se non fisicamente in altro modo?

In cos'è che ti senti trascurato, o che hai bisogno di sentirla più vicina?

In mesi estivi in cui la senti lontana, pensi che si possa trovare un accordo logistico e un avvicinamento o c'è incompatibilità di orari, impegni e soldi?

O

Old deca

Guest
x grande82: succede che a volte si litiga e senti di aver sbagliato tutto, di essere tutto sbagliato, di non averci capito niente e pensi che sia solo colpa tua...però poi ti ricredi e dici che non è possibile, perchè tu stai dando il meglio di te....e pensi che qualkun'altro possa dimostrartelo...e allora cerchi conferme e vedi che poi gli altri ti "lodano" per come sei fatto dentro....succede anche che gli altri si affezionano a te e tu inevitabilmente un pochino a loro, quel pochino che ti impedisce di mandarli a quel paese appena ti rendi conto che stai esagerando o che stai mentendo per mantenere un rapporto se pur...d'amicizia se vogliamo, forse un po intima perchè ci si fanno delle confidenze, ma sempre amicizia è.

x Confù: grazie dei consigli! si vorrei si sacrificare le esperienze per amore...ma quello che vorrei è che fosse + presente...o perlomeno che mi facesse sentire un po + parte di una coppia....non soltanto la sera che torna a casa.....un po come dicono le donne quando fanno:"tu mi trascuri, non mi dai attenzioni, etc etc", sarà un po egoistico da parte mia, mi rendo conto ma.......! Per quello che dici tu....guarda non so + che fare! Faccio sport, ho degli hobby, mi rendo sempre impegnato........ma poi entro in una fase di......"tristezza", comincio a piangermi un po addosso e mi lascio andare......è una fase di qualche giorno e poi torna tutto come prima......ma quelli sono i giorni critici! E può succedere una volta massimo due durante la stagione...!!

Grande82

Utente di lunga data
x grande82: succede che a volte si litiga e senti di aver sbagliato tutto, di essere tutto sbagliato, di non averci capito niente e pensi che sia solo colpa tua...però poi ti ricredi e dici che non è possibile, perchè tu stai dando il meglio di te....e pensi che qualkun'altro possa dimostrartelo...e allora cerchi conferme e vedi che poi gli altri ti "lodano" per come sei fatto dentro....succede anche che gli altri si affezionano a te e tu inevitabilmente un pochino a loro, quel pochino che ti impedisce di mandarli a quel paese appena ti rendi conto che stai esagerando o che stai mentendo per mantenere un rapporto se pur...d'amicizia se vogliamo, forse un po intima perchè ci si fanno delle confidenze, ma sempre amicizia è.

x Confù: grazie dei consigli! si vorrei si sacrificare le esperienze per amore...ma quello che vorrei è che fosse + presente...o perlomeno che mi facesse sentire un po + parte di una coppia....non soltanto la sera che torna a casa.....un po come dicono le donne quando fanno:"tu mi trascuri, non mi dai attenzioni, etc etc", sarà un po egoistico da parte mia, mi rendo conto ma.......! Per quello che dici tu....guarda non so + che fare! Faccio sport, ho degli hobby, mi rendo sempre impegnato........ma poi entro in una fase di......"tristezza", comincio a piangermi un po addosso e mi lascio andare......è una fase di qualche giorno e poi torna tutto come prima......ma quelli sono i giorni critici! E può succedere una volta massimo due durante la stagione...!!
vorrei solo farti riflettere: è facile per gli altri lodarti, ma non t conoscono! non vivono con te ogni giorno, non alvano le tue mutande, non condividono i momenti brutti come quelli belli....

Altra nota.... lei non ti fa sentire oggetto di attenzioni durante il giorno... dopo anni cerchi un rapporto non solo complice ma anche stuzzicante.... credo davvero che dovresti studiarti meglio il narcisismo. Non è una cosa brutta, è un modo di essere e si può cercare di capirlo e conviverci senza ritrovarsi SOLI alla fine della fiera... perchè è quello che succede a chi non si guarda dentro.
C'è un libro carino: 'ho sposato un narciso', perchè non lo leggi? E non approfondisci questa tematica anche in rete?
E poi tenta di capire cosa ti accomuna al narciso e cosa puoi fare... ad esempio: non potresti lavorare d'estate a contatto con lei? Che fa lei nella vita? E tu? Anche solo per accenni, potremmo darti qualche idea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.