No al tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old deca

Guest
ciao a tutti! sono Federico di 26 anni e vivo a Rimini. Ho una relazione da 9 anni con una ragazza con la quale da qualche mese convivo. La mia ragazza lavora presso un hotel fuori città cosi esce al mattino e torna la sera tardi, per 6 mesi all'anno, quelli estivi/primaverili. Durante tutti questi anni...ci sono state stagioni in cui mi sentivo estremamente solo...durante tutto il giorno, solo, senza amici, ne amiche, senza molto da fare o da dire, la sera o nel weekend...cosi qualche anno fa ho frequentato una ragazza con la quale non mi sono visto però + di una decina di volte, nelle quali il massimo che ho osato fare è stato abbracciarla o baciarla sulla guancia. Io amo la mia ragazza e questo era un modo per svagarmi, per evadere un po....e mi regalava emozioni forti perchè in fondo era fatto di nascosto ma in realtà non provavo nulla per questa ragazza se non il divertimento di sentirle dire che le piacevo e che lei avrebbe fatto con me cose....avete capito! la situazione era eccitante; ci scambiavano molti sms e qualke telefonata, tutto qui. Poi la mia ragazza ha scoperto la situazione ed è tutto finito! dopo qualche mese in "brutti" rapporti è tornato tutto come prima con la mia ragazza. Un mesetto fa ho conosciuto un altra ragazza con la quale mi sono visto 4 o 5 volte, abbiamo solo chiacchierato e passeggiato nulla di +, i soliti baci sulle guance e 1 solo abbraccio, nulla d+, e anche con lei mi sentivo "apprezzato"...ma quando mi sono reso conto che la situazione potesse degenerare ho rotto ogni contatto. In realtà mi piacerebbe vivere l'estate come tutti i miei amici, divertirmi, avere qualche storia, conoscere qualche ragazza (ho fatto l'amore solo e sempre con la mia, dalla prima volta ad oggi...) ma amo troppo la mia ragazza e so che sarebbe una moglie e una madre perfetta...non voglio deluderla ne tradirla per un capriccio....perchè non ho goduto della mia gioventù prima e vorrei farlo adesso... non mi sembra giusto...ma a volte sono cosi tentato...che si fa in questi casi? ci si continua a sentire imprigionati fino al matrimonio e poi da grandi si "rimpiange" un gioventù...."monotona"?
Aiut.....

O

Old Becco

Guest
Non tradire la tua ragazza è una decisione molto bella e rispettabile. Però è anche saggio assecondare le proprie esigenze, e desiderare la compagnia di una donna a 26 anni è legittimo. Che dire caro amico, forse l'unica decisione è quella di chiudere con la tua fidanzata oppure molto più semplicemente chiedere alla tua ragazza di cambiare lavoro. Magari è più felice anche lei di vivere come una donna normale senza dovere lavorare quando e dove gli altri s vanno a divertire.
Buona fortuna e buona decisione.
Becco

O

Old deca

Guest
Grazie della risposta Becco...il fatto è che lei ama il suo lavoro e non lo cambierebbe mai e io non me la sento di lasciarla dopo tanti anni che ormai si parla di comprar casa e matrimonio...e kmq sento di amarla....abbiamo condiviso tutto....a volte penso che sarebbe tutto + facile se fosse lei a tradirmi! Sono stronzo forte vero? ^_^ Ma alla fine di tutto non so come la prenderei.....!

O

Old Confù

Guest
Grazie della risposta Becco...il fatto è che lei ama il suo lavoro e non lo cambierebbe mai e io non me la sento di lasciarla dopo tanti anni che ormai si parla di comprar casa e matrimonio...e kmq sento di amarla....abbiamo condiviso tutto....a volte penso che sarebbe tutto + facile se fosse lei a tradirmi! Sono stronzo forte vero? ^_^ Ma alla fine di tutto non so come la prenderei.....!
No, sei il solito ometto senza palle!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
questa me l'aspettavo proprio!

faccio finta di non aver letto, d'altronde non tutti i commenti possono essere intelligenti, per questo è un forum! ^_^
Se guardi un pò al di là della frase pura, semplice e diretta di Confù forse non dovresti dargli tutti i torti.

Come definisci tu uno che aspetta le decisioni degli altri (nel caso specifico la tua ragazza) per decidere della propria vita?

Al di là di questa considerazione, leggendoti vien istintivamente da pensare a una relazione un pò decotta, che sta lasciando spazio ad altri "pruriti" perchè forse basata su abitudine, star insieme perchè "così fan tutti", non per vero trasporto e sentimento profondi...

Mi sa che arrivassi a sposartela, tempo pochi anni e la cornificheresti di brutto...o forse lo farebbe lei...

lorelai

Utente di lunga data
Se proprio devi fare altre esperienze, fa' un favore a entrambi, e lasciala.
Non tradirla.
Le esperienze si fanno da liberi, non prendendo in giro chi ama e, a fare cose del genere, non ci pensa neanche. e che, qualora lo scoprisse, soffrirebbe oltre ogni misura.

Te lo dico perchè è quello che è successo a me, e ancora non mi capacito del modo in cui sono stata pugnalata alle spalle.

Bruja

Utente di lunga data
deca

.
Grazie della risposta Becco...il fatto è che lei ama il suo lavoro e non lo cambierebbe mai e io non me la sento di lasciarla dopo tanti anni che ormai si parla di comprar casa e matrimonioe tu ami altrettanto la tua libertà di provare emozioni nuove e sconosciute, é la libertà di scelta che enttambi, in forma diversa cercate di affrontare ...e kmq sento di amarlama non fino alla rinuncia serena di altre esperienze....abbiamo condiviso tutto tutto meno le pulsioni che provi altrove....a volte penso che sarebbe tutto + facile se fosse lei a tradirmi! Sono stronzo forte vero? No cerchi una soluzione in cui non prenderti la responsabilità della trasgressione^_^ Ma alla fine di tutto non so come la prenderei.....!
Male come la prenderebbe lei se sapesse...
Forse non siete pronti per una vita a due seria e consapevole... prenditi la solita pausa di riflessione, credo serva ad entrambi: a te per avere meno sensi di colpa ed a lei pre prendere atto dei tuoi problemi dovuti al suo lavoro. Dovete affrontare le vostre esigenze che divergono.
Bruja

O

Old Becco

Guest
Capisco, io non avevo tenuto conto del fatto che la tua ragazza ami tanto il proprio lavoro. e d'altronde ho la sensazione che, come è gia stato scritto da altro utente, la tua storia inizi ad ammuffire un poco. Io ti posso dire che a me è successo di sposarmi quando la mia storia era appunto già decotta e i risultati sono stati davvero disastrosi. E per concludere ti lascio una piccola personalissima riflessione.
Un amore che ha bisogno di rinunce e di sacrifici, sarà anche un nobilesentimento, ma no va molto lontano.
Le tue scappatelle e il tuo bisogno di trasgressione ne sono la prova.
Ah! Dimenticavo. Lascia perdere la cosa che ..."se fosse lei a tradirti..." perchè di casini ne avete abbastanza con una casa da comprare e il progetto di matrimonio.
Becco

O

Old deca

Guest
ecco un po di sani commenti...
io non mi definirei uno senza palle, ma uno piuttosto che ha profondo RISPETTO per la propria compagna, che non vuole tradirla ma che kmq vorrebbe + libertà dal punto di vista sessuale, che alla fine di quello si parla, perchè sentimentalmente non ho bisogno di nulla.
Non uno come tanti che ragiona con l'uccello, ma lo faccio, o cerco di farlo con la testa! E quando penso che la situazione potrebbe essere al contrario, e quindi sia io a trovarmi ingannato mi sento appunto tradito, sento di non meritarlo e tante altre cose. Lei lo merita ancora meno visto che la sua assenza da casa è per lavoro e sarei proprio un cazzone se la tradissi perchè lei sarebbe cornuta e mazziata come si dice. Non aspetto che gli altri prendano le decisioni per me, ma vorrei che certe decisioni possano essere prese senza ferire qualcuno di tanto importante senza deludere le aspettative di nessuno...non so se mi spiego...non mi sento affatto senza palle ma solo troppo "serio"..è una colpa?
D'altronde cornificare la propria metà e POI, solo dopo, farsi venire le colpe, mentire e quant'altro...questo è da codardi secondo me.

Kid

Utente un corno
ciao a tutti! sono Federico di 26 anni e vivo a Rimini. Ho una relazione da 9 anni con una ragazza con la quale da qualche mese convivo. La mia ragazza lavora presso un hotel fuori città cosi esce al mattino e torna la sera tardi, per 6 mesi all'anno, quelli estivi/primaverili. Durante tutti questi anni...ci sono state stagioni in cui mi sentivo estremamente solo...durante tutto il giorno, solo, senza amici, ne amiche, senza molto da fare o da dire, la sera o nel weekend...cosi qualche anno fa ho frequentato una ragazza con la quale non mi sono visto però + di una decina di volte, nelle quali il massimo che ho osato fare è stato abbracciarla o baciarla sulla guancia. Io amo la mia ragazza e questo era un modo per svagarmi, per evadere un po....e mi regalava emozioni forti perchè in fondo era fatto di nascosto ma in realtà non provavo nulla per questa ragazza se non il divertimento di sentirle dire che le piacevo e che lei avrebbe fatto con me cose....avete capito! la situazione era eccitante; ci scambiavano molti sms e qualke telefonata, tutto qui. Poi la mia ragazza ha scoperto la situazione ed è tutto finito! dopo qualche mese in "brutti" rapporti è tornato tutto come prima con la mia ragazza. Un mesetto fa ho conosciuto un altra ragazza con la quale mi sono visto 4 o 5 volte, abbiamo solo chiacchierato e passeggiato nulla di +, i soliti baci sulle guance e 1 solo abbraccio, nulla d+, e anche con lei mi sentivo "apprezzato"...ma quando mi sono reso conto che la situazione potesse degenerare ho rotto ogni contatto. In realtà mi piacerebbe vivere l'estate come tutti i miei amici, divertirmi, avere qualche storia, conoscere qualche ragazza (ho fatto l'amore solo e sempre con la mia, dalla prima volta ad oggi...) ma amo troppo la mia ragazza e so che sarebbe una moglie e una madre perfetta...non voglio deluderla ne tradirla per un capriccio....perchè non ho goduto della mia gioventù prima e vorrei farlo adesso... non mi sembra giusto...ma a volte sono cosi tentato...che si fa in questi casi? ci si continua a sentire imprigionati fino al matrimonio e poi da grandi si "rimpiange" un gioventù...."monotona"?
Aiut.....

Posso dirti la mia? Nemmeno io ho goduto a fondo della mia gioventù, anche se razionalmente parlando, la cosa mi fa sentire piacevolmente diverso da milioni di altri ragazzi e.... ebbene io ho tradito con una ragazza stupenda (sia fisicamente che mentalmente) che mi ha fatto sentire "figo" per un pò di tempo, ma ho capito che questa mia sbandata non potrà mai essere una rivalsa sul mio passato. Lascia perdere, quel tuo "non voglio deluderla" e "moglie e madre perfetta" la dicono lunga sui tuoi sentimenti. Non rovinare tutto.

O

Old Alexantro

Guest
un altro romagnolo come me....
tieni alto l'onore degli amatori nostrani........

O

Old Zyp

Guest
il suo lavoro è stato il problema

le sue mancanze il problema

il suo lavorare troppo il tradimento

occhio al perchè tu sia arrivato qui sul sito, perchè io ci sono arrivato pensando ad altro ed invece il motivo principale era : mi sta tradendo ?

questa domanda non me l'ero mai fatta, la ricerca di amiche con cui aver a che fare ? il tempo che mancava per stare insieme

insomma come dice Bruja le nostre strade si stavano dividendo e manco ce ne accorgevamo,

risulterò una cornacchia fastidiosa, ma ..... le possibilità sono molte non sottovalutare mai nulla

certe pulsioni hanno un perchè a cui non si scampa

O

Old deca

Guest
post abbastanza emblematico il tuo Zyp...ma non credo proprio che mi stia tradendo...voglio dire...so come funziona li dove lavora! Non avrebbe il tempo neppure di prendersi un caffè! E poi...insomma me ne accorgerei.....lei invece è sempre molto dolce e affettuosa con me! In realtà sono finito qui per convincermi ancora d+ che tradire è sbagliato....e che sarei come tutti gli altri che molte volte ragionano col pisello.....comunque il fatto che non bisogna mai sottovalutare nulla è proprio vero! La tua storia Zyp...?

Grande82

Utente di lunga data
se fossi CERTO di trovarla lì ad aspettarti tra un anno, ti prenderesti un anno di pausa in cui farti 'le tue esperienze'?

O

Old deca

Guest
bella domanda...bisognerebbe vedere quello che comporterebbe questa separazione.....credo comunque di no, non sarebbe giusto nei suoi confronti a meno che lei non facesse lo stesso...ma probabilmente non andrebbe bene a me....la situazione può apparire semplice ma è molto + contorta del previsto...è questo che ci distingue dagli animali in fondo (che a volte invidio tantissimo!)

O

Old Zyp

Guest
post abbastanza emblematico il tuo Zyp...ma non credo proprio che mi stia tradendo...voglio dire...so come funziona li dove lavora! Non avrebbe il tempo neppure di prendersi un caffè! E poi...insomma me ne accorgerei.....lei invece è sempre molto dolce e affettuosa con me! In realtà sono finito qui per convincermi ancora d+ che tradire è sbagliato....e che sarei come tutti gli altri che molte volte ragionano col pisello.....comunque il fatto che non bisogna mai sottovalutare nulla è proprio vero! La tua storia Zyp...?
quella del pisello è na bufala ....

sempre il cervello decide, il sesso una conseguenza dell'esser troppo vicini e del piacersi

non è che mi sveglio e dico, "oggi si tromba !" e vado in cerca sino ad arrivare a soddisfarmi

si cercano altre sensazioni che convergono nel far sesso, e questo come ultimo, proprio perchè manca quella sensazione, prima c'è tutto il resto, dal conoscersi all'interesse nell'ascolto, insomma novità nel senso più ampio possibile.

la mia storia ? lunga ed incasinata, cmq tradiva e tradivo, strada diverse momenti diversi, poca voglia di rischiare di crescere

se sicuro d'esse ventuo qui su questo forum solo per un dubbio ? o forse ti nascondi qualcosa ?

te lo dico perchè a me è capitato così, poi se per te è semplice curiosità e conferma del fatto che tradire per te non è utile, ben venga

O

Old deca

Guest
comunque hai ragione....il sesso alla fine è una conseguenza....però in un certo senso è ciò che si cerca credo.....! Se ti avvicini a un altra donna potrà piacerti, emozionarti, incantarti, ma alla fine lo sai già e fin dall'inizio che si finirà per fare sesso.....questo è il motivo per il quale + semplicemente io non mi avvicino, anzi, molte volte mi rendo antipatico o indisponibile cosi da non avere casini....e faccio cosi perchè entrambe le volte che sono stato me stesso ci stavo per cascare come un allocco...e me ne sono tirato fuori in tempo....e comunque anche mentire è una sorta di tradimento....tipo...ho fatto tardi al lavoro invece ero passato a casa sua solo per salutarla....tanto per fare un esempio.....alla fin è pure curiosità....perchè non sono mai stato come gli altri, in un gruppo di amici, dove si scherzava con le ragazze del gruppo...ogni tanto ci scappava un bacio.....o una storiella da poco....nulla di tutto ciò....è solo questo che mi manca ma sono già troppo vecchio per queste cose....^_^

O

Old Confù

Guest
questa me l'aspettavo proprio!

faccio finta di non aver letto, d'altronde non tutti i commenti possono essere intelligenti, per questo è un forum! ^_^

Sai cos'è cara la mia cima...?!?
Che nella vita non c'è nulla di peggio che non prendere una posizione....davvero, nel bene o nel male...scegliere è sempre una dimostrazione di personalità e carattere nei confronti di tutti, soprattutto di te stesso!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.