nessun titolo ha senso

ivanl

Utente di lunga data
non per giustificare, ma penso siano passati prima che quel disgraziato le desse fuoco...

perplesso

Administrator
Staff Forum
tralasciando ogni possibile commento sull'assassino che stenderei un velo pietoso, ma cazzo ragazzi la gente l'ha vista e NON SI E' FERMATA. oh tu vedi una che sta andando a fuoco e non ti fermi??? "non pensavo avesse bisogno d'aiuto".

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/05/30/news/roma_gli_ultimi_istanti_di_sara-140934149/

vigliacchi, vigliacchi. siete responsabili anche voi.
il solito mucchio di se. se questo, se quello, se quell'altro. che,adesso, diventano esercizio di retorica.

la realtà è omicidio volontario aggravato da premeditazione e crudeltà, quanto basta per un ergastolo. la domanda è:

glielo daranno?

banshee

The Queen
non per giustificare, ma penso siano passati prima che quel disgraziato le desse fuoco...
a quanto ho letto ho capito di no. e comunque lui aveva già dato fuoco all'auto perchè lei era scesa, quindi tu vedi un'automobile che brucia, una ragazza che corre e uno dietro, non so.

è pur vero che oramai non ci si fida più nemmeno degli amici, figuriamoci degli estranei. ed è altrettanto vero che inventano la qualunque pur di truffarti in macchina, tipo il trucco dello specchietto o la finta ragazza incinta che si fa investire per poi chiederti i soldi. però...non so. secondo me la gente non s'è fermata per paura.

banshee

The Queen
il solito mucchio di se. se questo, se quello, se quell'altro. che,adesso, diventano esercizio di retorica.

la realtà è omicidio volontario aggravato da premeditazione e crudeltà, quanto basta per un ergastolo. la domanda è:

glielo daranno?
a me dei se interessa poco, mi sconcerta l'indifferenza in questo caso. e la paura, anche.

sull'ergastolo, me lo auguro. ma......ma. diciamo solo ma.

Nobody

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
a me dei se interessa poco, mi sconcerta l'indifferenza in questo caso. e la paura, anche.

sull'ergastolo, me lo auguro. ma......ma. diciamo solo ma.
non so come sia messa la Magliana di questi tempi. a meno che questa povera ragazza fosse già una torcia umana, non mi sorprende che nessuno si sia fermato.

banshee

The Queen
non so come sia messa la Magliana di questi tempi. a meno che questa povera ragazza fosse già una torcia umana, non mi sorprende che nessuno si sia fermato.
ho capito che intendi, no è successo alla Magliana/Portuense, non al serpentone...quindi un quartiere abbastanza tranquillo. la Magliana è lunghissima inizia dal centro (viale Marconi) ed arriva fuori.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La paura ha ugualmente senso. o più che la paura, direi il non saper veramente che fare.

chè di solito un estintore non si porta in auto.

banshee

The Queen
La paura ha ugualmente senso. o più che la paura, direi il non saper veramente che fare.

chè di solito un estintore non si porta in auto.
ho capito chiami il 113, il 112, il 118, che cazzo ma se vedi una ragazza che brucia, ma anche fosse vedi una macchina che brucia, come fai a non fermarti davanti ad una qualsiasi richiesta d'aiuto! anche fosse che pensi che le ha preso fuoco la macchina e la vedi correre impaurita! bisognerebbe cominciare a capire che queste cose purtroppo potrebbero succedere a chiunque, ed essere meno egoisti, più solidali.
questa ragazza è morta perchè una merda di individuo era ossessionato da lei, bruciata viva in mezzo alla strada, una strada molto trafficata anche di sera. non è umana una cosa del genere.

Nobody

Utente di lunga data
ho capito chiami il 113, il 112, il 118, che cazzo ma se vedi una ragazza che brucia, ma anche fosse vedi una macchina che brucia, come fai a non fermarti davanti ad una qualsiasi richiesta d'aiuto! anche fosse che pensi che le ha preso fuoco la macchina e la vedi correre impaurita! bisognerebbe cominciare a capire che queste cose purtroppo potrebbero succedere a chiunque, ed essere meno egoisti, più solidali.
questa ragazza è morta perchè una merda di individuo era ossessionato da lei, bruciata viva in mezzo alla strada, una strada molto trafficata anche di sera. non è umana una cosa del genere.
Nessuna empatia, una psicopatia generale sempre più diffusa.

banshee

The Queen
Assolutamente d'accordo con te, orribile.
nessuno si aspetta che il comune cittadino faccia l'eroe stile Bruce Willis in uno qualsiasi dei suoi film che scende e spegne le fiamme con la propria giacca, ma se vedi una macchina in fiamme e una persona che urla almeno chiamare i soccorsi. almeno. che magari non le sta succedendo nulla, ma insomma..

perplesso

Administrator
Staff Forum
e quindi non ti fermi?
se rileggo l'articolo, quando questa ragazza tenta di fermare le auto che passano, non è ancora una torcia umana. rileggete anche voi, per vedere se ho perso qualche pezzo.

quindi sta gente ha visto una ragazza, bagnata, che chiede aiuto. non si fida a fermarsi vuoi per l'orario vuoi per altri motivi.

forse e dico forse e ribadisco forse, se lei fosse giò stata in fiamme, magari qualcuno avrebbe chiamato almeno i carabinieri.

ma ovviamente non lo sapremo mai. resta per me il fatto che più che paura, c'è troppa sfiducia nel prossimo.
chi non si è fermato, non si è fidato di quello che vedeva.

Brunetta

Utente di lunga data
Io trovo sempre spiegazione ma questa volta non ci riesco.
Solo persone indegne possono per diffidenza non avere empatia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sinceramente se vedo una ragazza bruciare chiamo il 113 ma non mi fermo
Se qualcuno mi corre incontro gridando aiuto e sono sola di notte in auto non mi fermo e probabilmente allontanandomi chiamo il 113
E' brutto a dirsi ma con tutti i "trucchi" che senti che usano per obbligarti a fermarti e poi aggredirti, derubarti o altro sono una di quelle che diffida di tutto

banshee

The Queen
se rileggo l'articolo, quando questa ragazza tenta di fermare le auto che passano, non è ancora una torcia umana. rileggete anche voi, per vedere se ho perso qualche pezzo.

quindi sta gente ha visto una ragazza, bagnata, che chiede aiuto. non si fida a fermarsi vuoi per l'orario vuoi per altri motivi.

forse e dico forse e ribadisco forse, se lei fosse giò stata in fiamme, magari qualcuno avrebbe chiamato almeno i carabinieri.

ma ovviamente non lo sapremo mai. resta per me il fatto che più che paura, c'è troppa sfiducia nel prossimo.
chi non si è fermato, non si è fidato di quello che vedeva.
nell'articolo che ho letto io, su RaiNews, c'è scritto che lui l'ha cosparsa di benzina mentre erano in macchina, ha acceso il fuoco, lei è riuscita a scappare e ha chiesto aiuto, nessuno si è fermato, lui l'ha raggiunta e via dicendo.

la macchina era in fiamme.

oh sarò io la strana, io se vedo cose strane - e mi è capitato, uscivo la sera da sola e andavo al Pigneto/San Lorenzo ai tempi dell'Università - chiamo la polizia o un'ambulanza. e l'ho fatto.