nessun titolo ha senso

banshee

The Queen
E questa poveretta che ha chiesto aiuto ma e' stato come essere invisibili. ...
Chiedere aiuto e nonostante l'evidenza della tragedia nessuno....nessuno che abbia fatto qualcosa.
E' gravissimo.
Significa che chiunque puó commettere una follia e portarla a termine senza mai essere fermato.
Nessuno di noi puó considerarsi al sicuro se è possibile questo.
esatto, perfetto. è quello che sento anche io.

Nobody

Utente di lunga data
La dignità è cibo per sopravvivere, igiene, e cura in caso di malattie. Fine
No laueree
No tv
No internet
No benefit
No riduzione della pena
No permessi per buona condotta
Entri in carcere saluti il mondo e fine.
Per un reato del genere sono d'accordo. Ma la dignità è altro. E qualunque agente di polizia penitenziaria te ne potrebbe parlare.

oscuro

Utente di lunga data
Si

La certezza della pena (che dovrebbe essere sacrosanta) non ha niente a che vedere con la dignità delle carceri.
Sai che c'è?che me ne frego.In questi casi IO ME NE FREGO.Dignità di cosa?dai fuoco ad una ragazza...e mi devo preoccupare che la tua permanenza di 15 anni nelle patrie galere debba essere con l'aria condizionata,tv,e tutto il resto?ma sti cazzi.
Sul resto certo certo che le carceri dovrebbero essere luoghi dignitosi...ma per persone dignitose....:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Sai che c'è?che me ne frego.In questi casi IO ME NE FREGO.Dignità di cosa?dai fuoco ad una ragazza...e mi devo preoccupare che la tua permanenza di 15 anni nelle patrie galere debba essere con l'aria condizionata,tv,e tutto il resto?ma sti cazzi.
Sul resto certo certo che le carceri dovrebbero essere luoghi dignitosi...ma per persone dignitose....:rolleyes:
Per un reato del genere è sperabile un ergastolo... poi se vai a vedere le cronache, l'aria condizionata non credo sia così diffusa. Il più alto numero di suicidi d'Europa, sia tra detenuti che tra agenti. Le nostre galere sono fogne, tranne rare eccezioni.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Sputatemi da qui alla eternità, mi interessa poco

Ma io eliminerei direttamente il problema.

Ma non per vendetta, ne per giustizia.
Ne per dissuasione di nulla

Eliminazione del problema in prospettiva.

Non ce più, non lo farà più.

Punto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per un reato del genere sono d'accordo. Ma la dignità è altro. E qualunque agente di polizia penitenziaria te ne potrebbe parlare.
Ovviamente parlo per i reati di omicidio, pedofilia e anche stupro
A me di riabilitare persone così frega zero. Sulla dignità sinceramente me ne fregherei anche visto che chi ha subito ha perso molto di più della dignità

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per un reato del genere è sperabile un ergastolo... poi se vai a vedere le cronache, l'aria condizionata non credo sia così diffusa. Il più alto numero di suicidi d'Europa, sia tra detenuti che tra agenti. Le nostre galere sono fogne, tranne rare eccezioni.
e in casi come questo un bel chisenefrega glielo vogliamo mettere.

sienne

lucida-confusa
Ciao

mi ricorda un avvenimento accaduto negli anni sessanta e che entro' nei libri di psicologia sociale con il termine "l'effetto spettatore". Una ragazza, Kitty, viene aggredita e pugnalata ... grida e chiede aiuto, ripetutamente. Oltre 30 persone hanno notato e assistito ... osservando come dissanguava per oltre mezz'ora. Le persone che osservavano, non si trovavano in pericolo. Stavano a casa e osservavano attraverso la finestra ... L'aggressore scappa, ma vedendo che non accadeva nulla, dopo un po' ritorna e continua a pugnalarla ... Kitty muore.

Manca Dalida ...

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Si

L'ergastolo?non esiste....alla fine non esiste.Nob sincero?non mi interessa,vorrei solo che sto stronzo non uscisse mai più...perchè socialmente pericoloso,mi chederei anche che tipo di educazione ha ricevuto...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sputatemi da qui alla eternità, mi interessa poco

Ma io eliminerei direttamente il problema.

Ma non per vendetta, ne per giustizia.
Ne per dissuasione di nulla

Eliminazione del problema in prospettiva.

Non ce più, non lo farà più.

Punto.
Se in Italia esistesse un ergastolo che vuol dire che non esci più di li manco se campi fino a 100 anni non sarei d'accordo con te
Per come è la legge oggi e per come viene applicata, concordo con te

Alessandra

πιθηκάκι
Il carcere e il trattamento di mostri del genere è l'ultimo dei miei pensieri.
Quello che mi preoccupa è che gente come lui ha reso evidente che è possibile compiere in modo indisturbato omicidi in mezzo alla folla.
Un pessimo esempio per I prossimi a cui passa per la testa una idea del genere.
E l'evidenza di quanto si è impotenti pur gridando aiuto.
Gente come lui rende questo un mondo peggiore e dove si è soli.

banshee

The Queen
Il carcere e il trattamento di mostri del genere è l'ultimo dei miei pensieri.
Quello che mi preoccupa è che gente come lui ha reso evidente che è possibile compiere in modo indisturbato omicidi in mezzo alla folla.
Un pessimo esempio per I prossimi a cui passa per la testa una idea del genere.
E l'evidenza di quanto si è impotenti pur gridando aiuto.
Gente come lui rende questo un mondo peggiore e dove si è soli.
ari quoto, non posso ridarti verde :)

Alessandra

πιθηκάκι
L'ergastolo?non esiste....alla fine non esiste.Nob sincero?non mi interessa,vorrei solo che sto stronzo non uscisse mai più...perchè socialmente pericoloso,mi chederei anche che tipo di educazione ha ricevuto...
Io spero che gli altri carcerati gli diano una lezione. ...
Che passi le peggio giornate la' dentro. ...

banshee

The Queen
Ovviamente parlo per i reati di omicidio, pedofilia e anche stupro
A me di riabilitare persone così frega zero. Sulla dignità sinceramente me ne fregherei anche visto che chi ha subito ha perso molto di più della dignità
ma infatti. ma in casi come questo, ma che si vuole riabilitare? uno che a 27 anni va a comprare l'alcool e se ne sta in macchina ad aspettare che l'ex fidanzata esca per darle fuoco da viva, che riabiliti? che cosa?

oscuro

Utente di lunga data
Si

Io spero che gli altri carcerati gli diano una lezione. ...
Che passi le peggio giornate la' dentro. ...
Questi di solito sono sorvegliati a vista e isolati.Purtroppo.
Il rischi è che possano suicidarsi o essere suicidati.

Alessandra

πιθηκάκι
ari quoto, non posso ridarti verde :)
E' preoccupante, cara. Davvero preoccupante.
Becchi il partner sbagliato o diventi l'ossessione di qualcuno che si rivela malato e rischi una fine del genere.

A me è capitato il tipo ossessionato. Devo solo ringraziare che alla fine ha perso le mie tracce fra I miei vari trasferimenti e forse non era di animo cattivo. ...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Becchi il partner sbagliato o diventi l'ossessione di qualcuno che si rivela malato e rischi una fine del genere.

A me è capitato il tipo ossessionato. Devo solo ringraziare che alla fine ha perso le mie tracce fra I miei vari trasferimenti e forse non era di animo cattivo. ...
oserei dire che devi ringraziare più il fatto che non fosse di animo cattivo che altro.

banshee

The Queen

io ho beccato il violento, ma per fortuna, grazie a Dio, amava talmente tanto la vita da non rischiare di finire in galera per una donna. e poi insomma non era lontanamente paragonabile, sempre grazie al cielo.

oscuro

Utente di lunga data
Si

io ho beccato il violento, ma per fortuna, grazie a Dio, amava talmente tanto la vita da non rischiare di finire in galera per una donna. e poi insomma non era lontanamente paragonabile, sempre grazie al cielo.
Io sono stato in guerra con una donna per 13 anni....!Non è mai volato uno schiaffo,uno che fosse uno,ossessionati entrambi...cose rotte,telefonate poco carina...ma zero violenza.

Alessandra

πιθηκάκι
oserei dire che devi ringraziare più il fatto che non fosse di animo cattivo che altro.
Quello senz'altro ma quando fumava erba diventava cattivo e mi mandava messaggi minacciosi.
E' tornato in italia perché non poteva piu' mantenersi in uk.io poi ho cambiato casa, indirizzo, non gli era più facile rintracciarmi . Pare sia tornato ma non sapeva dove/come trovarmi.