A proposito di SMS, in questi giorni ne ho ricevuti 2 o 3 dalla stessa persona che sto aspettando a casa da circa due mesi perchè venga a ritirarsi e pagare un COMPUTER che ho acquisto per conto suo (anticipando ovviamente il pagamento). Questa persona è "famosa" per essere capitata a casa mia tutte le settimane, più volte nella settimana a tutte le ore in qualsiasi giorno da marzo fino al giorno in cui gli ho comunicato che: "Ieri è arrivato il tuo computer!!!!"
Un sms dice tanto e dice poco, spesso è solo un saluto formale, altre volte vuole essere un tentativo di riaprire un discorso chiuso, ma anche cercare di rivalersi sull'altro. Nel tuo caso Insonne, non è che volevi avere l'opportunità di dire a lei che ti stai rifacendo una vita?? Così, giusto per dirle che tu non hai bisogno di lei, che non sei rimasto a piangerla tutto questo tempo, che alla fine è lei che ci ha rimesso, ecc. ecc.??
A volta capita che mascheriamo la nostra rivalsa puntigliosa dietro il perdono (sentimento più nobile) e la cortesia. Non prendere queste parole come un appunto, ma come uno spunto per leggere dentro di te la verità