Mosca bianca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
su questo hai ragione, nel senso che lui aveva un'altra relazione e questo certamente è un tradimento è una cosa da stronzi.
però se leuco parla di lacrime come gavettoni solo perché lo guardava dormire, boh, a me sembra una cosa un po' malata. sempre, ovvio, limitatamente a ciò che scrive qui, non è un giudizio tout court sulla persona.
Quoto Dalida.e non solo lacrime come gavettoni, ma tutto il resto che ha ben descritto nel suo post.

Dalida

Utente di lunga data
Magari russava duro. Che ne sai, amica terrona.

come quasi tutti gli uomini, quindi quello lo davo per scontato.
però piangere di commozione mentre quello dorme, insomma.
stai molto attento a darmi della terrona, che a causa della mia provenienza potrei non rispondere delle mie azioni.

Joey Blow

Escluso
come quasi tutti gli uomini, quindi quello lo davo per scontato.
però piangere di commozione mentre quello dorme, insomma.
stai molto attento a darmi della terrona, che a causa della mia provenienza potrei non rispondere delle mie azioni.
Ma forse non era commozione, piuttosto mancanza di sonno? Sai che la privazione del sonno per periodi prolungati può avere degli effetti sull'organismo anche allucinatori?
Sì? Azioni tipo?

Dalida

Utente di lunga data
Ma forse non era commozione, piuttosto mancanza di sonno? Sai che la privazione del sonno per periodi prolungati può avere degli effetti sull'organismo anche allucinatori?
Sì? Azioni tipo?
azioni tipo niente, era una battuta ispiratami da un altro thread ma evidentemente mi è venuta male.
al di là della privazione del sonno, se tendi ad idealizzare in questo modo una persona ne sei dipendente, se poi parli anche di abuso di alcol e di farmaci si può ipotizzare una pedisposizione in quel senso.
quindi puoi anche cambiare partner, ma se metti in azione gli stessi comportamenti non hai realmente risolto.

Ecate

Utente di lunga data
mi è servito. credo che perdonare faccia sentire infinitamente meglio. non significa tornare assieme, significa metterci una pietra sopra e ripartire. poi i momenti tristi e di rabbia capitano sempre, anche se sono sempre più rari. io credo sia l'unica vera medicina, meglio anche del tempo, ed è il risultato di un lunghissimo processo faticoso.
per provare a farcela mi sono messa nei suoi panni, quelli dell'ex marito. mi sono inventata uno psicoscambio di ruoli. mi piace pensare che neanche per lui sia stato facile. mi ha aiutato tanto. la nuova felicità è il risultato anche di questo, per forza. altrimenti avrei una zavorra di macigni dentro di me e non potrei davvero mai più volare....
poi ovviamente, puoi trovare quello che a differenza del mio ex ti umilia, ti tratta male, non ha le palle di ammettere niente, non chiede neanche pallidamente scusa. e in quel caso è più difficile. nello schifo in cui mi sono (ficcata) trovata, penso di essere stata fortunata.... ma mi permetto di suggerire ai traditi di provare ad intraprendere un cammino in questa direzione. fa sentire meglio. dico sul serio.
Secondo me è più utile imparare ad accettare che esistono persone che non ci amano proprio per niente. E perdonare noi stessi per non esserci arresi alla realtà è il primo passo per elaborare veramente. Perdonare l'altro credo venga da se, sempre che il perdono sia cosa utile. Più aderente al mio sistema di valori è dimenticare e soprattutto abbandonare il rancore, perché nel perdono vedo una continuità di rapporto, un ripristino degli affetti e della relazione, magari modificata.

Eratò

Utente di lunga data
Secondo me è più utile imparare ad accettare che esistono persone che non ci amano proprio per niente. E perdonare noi stessi per non esserci arresi alla realtà è il primo passo per elaborare veramente. Perdonare l'altro credo venga da se, sempre che il perdono sia cosa utile. Più aderente al mio sistema di valori è dimenticare e soprattutto abbandonare il rancore, perché nel perdono vedo una continuità di rapporto, un ripristino degli affetti e della relazione, magari modificata.
Ti adoro

Eratò

Utente di lunga data
Quoto Dalida.e non solo lacrime come gavettoni, ma tutto il resto che ha ben descritto nel suo post.
Quello che sentiva lei lo sa solo lei e l'importante è che adesso stia bene.Lui è stato onesto alla fine e le ha dato tutti i segnali (non scopava infatti).Più chiaro di così. ...

Dalida

Utente di lunga data
Quello che sentiva lei lo sa solo lei e l'importante è che adesso stia bene.Lui è stato onesto alla fine e le ha dato tutti i segnali (non scopava infatti).Più chiaro di così. ...
ma sì eratò, certo. una si fa solo un'idea sulla base di quello che scrive, questo vale un po' per tutti, no?

Horny

Utente di lunga data
Ciao Horny !
tranquilla, comprendo che sono il primo esempio che ti è capitato a tiro ;)
In primis, non direi che leuconoe ha scritto un mezzo post : ha ben descritto la sua storia con dovizia di particolari. Credo che sia palese, che cosa ha vissuto, quanto ha investito in una persona ed in un matrimonio che le ha portato solo tanto dolore.
Io l'ho definito amore malato, per sottolineare quanta sofferenza lei abbia provato, quanto abbia dato lei, e quanto poco abbia ricevuto da lui. Malato perché mi è sembrato un amore a senso unico. Quasi una sorta di dipendenza affettiva. Ecco perché ho usato questo aggettivo. Ti cito solo qualche frase del post :

maio (non capisco bene come mai, ora a distanza di tempo) lo amavo in una manieratra l'infantile e il totale. non potevo respirare senza di lui. a volte sologuardandolo dormire venivo sopraffatta dall'emozione, e mi scendevano lacrimegrandi come gavettoni. ora, solo ora capisco che quel tipo di amore non puòtenere in piedi un matrimonio. me ne ha combinate tante. non mi aiutava incasa, non mi scopava quasi mai, non collaborava su nulla. suonava e basta.

se nonsuonava allora lavorava, da casa. era vietato rivolgergli persino la parola, rispondeva a GRUGNITI.

una domenica torna da un concerto. era primissimo pomeriggio.
mi dice ti devo parlare
ho deciso di lasciarti
non ti amo più
amo un'altra donna.

quindi ok, spazio per soffrire. per ubriacarmi pesantissimamente. per scoparmi il primo che trovavo, per digiunare, piangere, imbottirmi di tranquillanti.

Il titolo del programma tv dove vengono raccontate storie di donne stalkizzate, uccise è Amore criminale.
si ma il malato, al limite, era in primis lui,
che stava a succhiare amore da qualcuno di cui non gli importava.
per fortuna che è' rinsavito (ovvero succhia altrove).
poi lei magari si può dire non amasse se stessa, ma amore malato.....
da quello che ha scritto non vedo perché.
lei dava tutta se stessa.
in amore, per me, e' così.
pensa all'amore per i figli.
altrimenti che amore sarebbe?

Horny

Utente di lunga data
La penso come te

Horny

Utente di lunga data
su questo hai ragione, nel senso che lui aveva un'altra relazione e questo certamente è un tradimento è una cosa da stronzi.
però se leuco parla di lacrime come gavettoni solo perché lo guardava dormire, boh, a me sembra una cosa un po' malata. sempre, ovvio, limitatamente a ciò che scrive qui, non è un giudizio tout court sulla persona.
Non so, non la conosco, ma quando ami molto e dentro di te senti
di non essere corrisposto, l'emotività prende strade strane, soprattutto
se ti manca la consapevolezza del tuo valore.

Eratò

Utente di lunga data
ma sì eratò, certo. una si fa solo un'idea sulla base di quello che scrive, questo vale un po' per tutti, no?
Scusa che non so perché ma non riesco a spiegarmi bene:eek:Quello che voglio dire è che lei si ha sottovalutato(o non voleva accettare) i segnali di lui mentre lui alla fine è stato coerente.Mi ritrovo molto nel discorso di Ecate : alla fine siamo anche noi che non vogliamo farcene una ragione quando l'altro non ci ama...È quello che è successo con leuconoa...Beata lei che poi ha trovato l'amore.

Eratò

Utente di lunga data
si ma il malato, al limite, era in primis lui,
che stava a succhiare amore da qualcuno di cui non gli importava.
per fortuna che è' rinsavito (ovvero succhia altrove).
poi lei magari si può dire non amasse se stessa, ma amore malato.....
da quello che ha scritto non vedo perché.
lei dava tutta se stessa.
in amore, per me, e' così.
pensa all'amore per i figli.
altrimenti che amore sarebbe?
Ma adesso scusate :uno non ti parla,non ti scopa e quando sta con te o dorme o lavora...Quale amora ti succhia?E stai li a guardarlo e piangere?Piuttosto lo svegli e lo mandi a quel paese così almeno prendi tu la decisione prima che la prenda lui per te...È più complicato di così lo so.Ma qui i segnali c'erano tutti....

Joey Blow

Escluso
azioni tipo niente, era una battuta ispiratami da un altro thread ma evidentemente mi è venuta male.
al di là della privazione del sonno, se tendi ad idealizzare in questo modo una persona ne sei dipendente, se poi parli anche di abuso di alcol e di farmaci si può ipotizzare una pedisposizione in quel senso.
quindi puoi anche cambiare partner, ma se metti in azione gli stessi comportamenti non hai realmente risolto.
Perchè usi le parentesi quadre.

Horny

Utente di lunga data
Ma adesso scusate :uno non ti parla,non ti scopa e quando sta con te o dorme o lavora...Quale amora ti succhia?E stai li a guardarlo e piangere?Piuttosto lo svegli e lo mandi a quel paese così almeno prendi tu la decisione prima che la prenda lui per te...È più complicato di così lo so.Ma qui i segnali c'erano tutti....
infatti mi chiedevo perché stesse li a grugnire,
ma magari si è trattato di un mese.
non so, io faccio già fatica a stare con uno che amo,
figuriamoci con uno che non amo.
eppure ci sono persone che desiderano essere adorate,
anche da gente di cui non gli frega nulla.
hanno proprio questo bisogno.
non so se il tizio fosse così, è un'ipotesi.
l'autrice, invece, lo amava e trovo in un certo senso
comprensibile che avesse difficoltà a lasciarlo.
siamo sempre alle solite, maggiore autostima hai, prima ti
liberi di certe situazioni che non ti fanno del bene.
in ogni caso a me la definizione amore malato non piace.
amore non corrisposto?
:)

Horny

Utente di lunga data
Scusa che non so perché ma non riesco a spiegarmi bene:eek:Quello che voglio dire è che lei si ha sottovalutato(o non voleva accettare) i segnali di lui mentre lui alla fine è stato coerente.Mi ritrovo molto nel discorso di Ecate : alla fine siamo anche noi che non vogliamo farcene una ragione quando l'altro non ci ama...È quello che è successo con leuconoa...Beata lei che poi ha trovato l'amore.
la penso anche io come ecate.
comunque lui era la parte più forte, apparentemente,
nella situazione.

in generale,
forse un rapporto che si basa su un amore non corrisposto, se non viene troncato, può diventare
malato. ma non è forse chi non ama, in fondo, che potrebbe farne tranquillamente e salutisticamente
a meno, con minori costi e maggior vantaggio per entrambi?
perché non lo fa?
perché aspetta che sulla scena compaia un altro?

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
infatti mi chiedevo perché stesse li a grugnire,
ma magari si è trattato di un mese.
non so, io faccio già fatica a stare con uno che amo,
figuriamoci con uno che non amo.
eppure ci sono persone che desiderano essere adorate,
anche da gente di cui non gli frega nulla.
hanno proprio questo bisogno.
non so se il tizio fosse così, è un'ipotesi.
l'autrice, invece, lo amava e trovo in un certo senso
comprensibile che avesse difficoltà a lasciarlo.
siamo sempre alle solite, maggiore autostima hai, prima ti
liberi di certe situazioni che non ti fanno del bene.
in ogni caso a me la definizione amore malato non piace.
amore non corrisposto?

:)
Ciao Horny, si è capito che la definizione di amore malato a te non piace !
Io ho usato questo aggettivo, per sottolineare, che per me più che un amore, a me pareva una dipendenza.
Parliamo comunque di un matrimonio.
Lui non c'è. Se c'è grugnisce.
Non hanno quasi rapporti sessuali
lui non vuole frequentare la famiglia di lei, ma esige che lei frequenti la sua
lui non l'aiuta in nulla.
lei lo adora e piange quando lo vede dormire.
Ma che amore è ? Non è forse un amore a senso unico ?!... non ti viene il dubbio che sia una dipendenza. Lei stessa dice che non potevo respirare senza di lui.
Togliamo allora l'aggettivo malato se non vi aggrada, ma che amore è ?
E meno male che alla fine, lei si è riscattata, con il perdono e con la fortuna di incontrare una persona che accogliesse tutto il suo amore.

Horny

Utente di lunga data
Ciao Horny, si è capito che la definizione di amore malato a te non piace !
Io ho usato questo aggettivo, per sottolineare, che per me più che un amore, a me pareva una dipendenza.
Parliamo comunque di un matrimonio.
Lui non c'è. Se c'è grugnisce.
Non hanno quasi rapporti sessuali
lui non vuole frequentare la famiglia di lei, ma esige che lei frequenti la sua
lui non l'aiuta in nulla.
lei lo adora e piange quando lo vede dormire.
Ma che amore è ? Non è forse un amore a senso unico ?!... non ti viene il dubbio che sia una dipendenza. Lei stessa dice che non potevo respirare senza di lui.
Togliamo allora l'aggettivo malato se non vi aggrada, ma che amore è ?
E meno male che alla fine, lei si è riscattata, con il perdono e con la fortuna di incontrare una persona che accogliesse tutto il suo amore.
il tuo per tuo marito, che amore era?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.