Molto minorenni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Quello che scrivi non è di certo il senso delle Sacre Scritture. Gesù parlava di amore e fratellanza, non di odio. E lo stesso messaggio lo si trova fondamentalmente nel Corano. Non è la religione il problema. Sono gli uomini che la interpretano e la diffondono a loro uso e consumo alterandone il messaggio originale. Più un popolo versa nell'ignoranza e nella disperazione e più questi messaggi fanno presa.

Buscopann
Guarda... i vangeli sono stati scritti quasi cent'anni dopo questo fantomatico Gesù. Gesù somiglia così tanto agli stoici che esistevano le lettere apocrife tra San Paolo e Seneca.
Con questo, mica mi schifa Gesù. La religione per conto mio è invece sempre un problema.

free

Escluso
quello che mi sembra ti sfugga nel paragone è la differenza di ordinamento politico... tu attribuisci il loro vivere di merda alla loro religione, quando deriva invece dal tipo di ordinamento statale. Mi ripeto, se anche qui il cattolicesimo governasse teocraticamente, voi donne non ve la passereste meglio. O pensi che esisterebbero la 191 e il divorzio? Quindi inutile fare classifiche su quale religione sia migliore, semmai ringraziamo l'illuminismo e il pensiero filosofico-scientifico che hanno demolito inquisizione papi e cardinali.

ma infatti, le religioni le fanno gli uomini, quindi ringraziamo pure tutti quanti i NOSTRI uomini che si sono adoperati a demolire, e però i musulmani ADESSO hanno poco da ringraziare chicchessia...poi per il futuro si vedrà, ci mancherebbe

sienne

lucida-confusa
che la nostra religione è migliore in modo nemmeno lontanamente paragonabile, e che ci ha dato sani principi, da trasmettere nei secoli dei secoli, amen
perchè, ne vedi 2?:singleeye:
le altre sono solo brutte copie, come sempre accade quando qualcosa ha successo
più di 2000 anni sulla cresta dell'onda, chi altri?
Ciao

:sonar: ...

PS: solo così, riguardo al successo ... intenderai la più diffusa ...
Non è così. Il cattolicesimo sta al secondo posto. Al primo ... l'islam.

sienne

Nobody

Utente di lunga data
ma infatti, le religioni le fanno gli uomini, quindi ringraziamo pure tutti quanti i NOSTRI uomini che si sono adoperati a demolire, e però i musulmani ADESSO hanno poco da ringraziare chicchessia...poi per il futuro si vedrà, ci mancherebbe
potremmo prestargli qualche vecchia ghigliottina e clonargli Robespierre e Danton :carneval:

Nausicaa

sfdcef
Ciao

sienne
Induismo?

cmq il cattolicesimo o il cristianesimo?

sienne

lucida-confusa
io non attribuisco proprio nulla, piuttosto guardo i fatti...leggete i giornali, va

Ciao

ma come non lo hai fatto?
La differenza tra noi e loro l'hai portata in base alle due religioni.
Non in base alla forza di reazionari. Che è ben altra cosa ...

Ma amen, veramente ... oltre al fatto che più più che meno, avrà
sulla coscienza un 10 millioni di vittime ... continua indirettamente.
Quanti fedeli cattolici non crepano in Africa, per seguire il volere
di non usare il preservativo? Ecc. ecc. ecc. leggo ... leggo ...

sienne

free

Escluso
Ciao

sienne

ma l'islam è indietro di 600 anni
e infatti si vede:singleeye:

comunque cedo, avete ragione voi, l'islam è una figata pazzesca, scevra da assurde e deliranti intromissioni nella vita privata delle persone, ed è senza dubbio in cima alla classifica delle cose a cui iscriversi, soprattutto le donne mi raccomando:singleeye:

donne che ovviamente non mettono il burka per costrizione, ma perchè è bellissimo e non si soffre il caldo
infatti loro sotto il burka mettono non si sa perchè:singleeye: vestiti occidentali, invece noi occidentali che evidentemente siamo palesemente dementi non capisco perchè non ci mettiamo il burka, che è così bello, SOTTO i nostri terribili e scomodissimi vestiti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

questo per dire che se non ci si rende conto della realtà, basta immaginarne l'esatto contrario...e avanti savoia...

sienne

lucida-confusa
Induismo?

cmq il cattolicesimo o il cristianesimo?

Ciao

cattolicesimo. Il cristianesimo comprendo una marea di frazioni,
come i mormoni, i testimoni di Geova ecc. Se si parla di cristianesimo,
allora il numero di fedeli supera quelli dell'islam ...

Induismo mi sembra al terzo posto. Poi buddismo e taoismo ...

Non farmi sudare ... :rotfl:

sienne

free

Escluso
Ciao

ma come non lo hai fatto?
La differenza tra noi e loro l'hai portata in base alle due religioni.
Non in base alla forza di reazionari. Che è ben altra cosa ...

Ma amen, veramente ... oltre al fatto che più più che meno, avrà
sulla coscienza un 10 millioni di vittime ... continua indirettamente.
Quanti fedeli cattolici non crepano in Africa, per seguire il volere
di non usare il preservativo? Ecc. ecc. ecc. leggo ... leggo ...

sienne

boom!

(era una bomba dei terroristi:mrgreen:)

Tubarao

Escluso

comunque cedo, avete ragione voi, l'islam è una figata pazzesca, scevra da assurde e deliranti intromissioni nella vita privata delle persone, ed è senza dubbio in cima alla classifica delle cose a cui iscriversi, soprattutto le donne mi raccomando:singleeye:

donne che ovviamente non mettono il burka per costrizione, ma perchè è bellissimo e non si soffre il caldo
infatti loro sotto il burka mettono non si sa perchè:singleeye: vestiti occidentali, invece noi occidentali che evidentemente siamo palesemente dementi non capisco perchè non ci mettiamo il burka, che è così bello, SOTTO i nostri terribili e scomodissimi vestiti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

questo per dire che se non ci si rende conto della realtà, basta immaginarne l'esatto contrario...e avanti savoia...
Non vi state capendo. Se ho inteso il discorso di Nobody, non è una questione di religioni ma di determinate situazione politiche, civili e demografiche, all'interno delle quali poi la religione trova terreno fertile. Il Libano, che credo sia a maggioranza Islamica, pochi decenni fa era una sorta di paradiso in terra, a metterlo in ginocchio non è stato l'Islamismo ma altro.

Fantastica

Utente di lunga data

Minkia, free, non è questione di religioni, ma di civiltà, di progresso, di storia! La religione è il rifugio di milioni di frustrati più qualche fanatico che fa danni. Come in Europa cinquecento anni fa. Eddai che non è difficile.

Tubarao

Escluso
Ciao

cattolicesimo. Il cristianesimo comprendo una marea di frazioni,
come i mormoni, i testimoni di Geova ecc. Se si parla di cristianesimo,
allora il numero di fedeli supera quelli dell'islam ...

Induismo mi sembra al terzo posto. Poi buddismo e taoismo ...

Non farmi sudare ... :rotfl:

sienne
E la religione del Grande Spirito delle Praterie ? :D

sienne

lucida-confusa
Ciao

occhio ... free ...

potrebbe capitare all'Italia, che il cattolicesimo riprenda le redini in mano ...
non credere ... l'acqua bolle, bolle ... piano piano ... potrebbe bastare un nulla ...

:mrgreen:

sienne

Caciottina

Escluso
Ciao

occhio ... free ...

potrebbe capitare all'Italia, che il cattolicesimo riprenda le redini in mano ...
non credere ... l'acqua bolle, bolle ... piano piano ... potrebbe bastare un nulla ...

sienne
oddio pensa se iniziassero a perseguitare i babbuini e tutti quelli che non hanno piu i sacramenti...
mi ritroverei in gabbia ancor prima di poter dire..eh?

aiuto...

free

Escluso
Non vi state capendo. Se ho inteso il discorso di Nobody, non è una questione di religioni ma di determinate situazione politiche, civili e demografiche, all'interno delle quali poi la religione trova terreno fertile. Il Libano, che credo sia a maggioranza Islamica, pochi decenni fa era una sorta di paradiso in terra, a metterlo in ginocchio non è stato l'Islamismo ma altro.
non ci capiamo perchè loro blaterano con le chiappe adagiate in terra natia, la macchina sotto casa, il velo che serve al limite per togliere la polvere:D, le figlie a scuola, il prosciutto e melone in frigo, il cagnolino che scodinzola etc. etc.

tutte cose che, invece..................:rolleyes:

free

Escluso
Minkia, free, non è questione di religioni, ma di civiltà, di progresso, di storia! La religione è il rifugio di milioni di frustrati più qualche fanatico che fa danni. Come in Europa cinquecento anni fa. Eddai che non è difficile.

quindi sono incivili?

ma che razzista!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

free

Escluso
Ciao

occhio ... free ...

sienne
ma io sono giansenista, che mi frega:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.