Moglie e Amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
sinceramente non ti seguo.confesso di non aver letto il testo del thread iniziale :D
sicché vi lascio volentieri alla deliziosa discussione cedendo il passo a chi avrà approfondito la vera questione in topic

Io partivo dall'insistenza che Gas aveva posto sul concetto di appropriazione , in qualche modo di sperpero illegittimo di reddito familiare. Secondo me, di critiche alla doppia famiglia del post iniziale se ne possono/devono fare milioni, ma quella dell'appropriazione mi sembra non troppo giusta. E da lì sono partita a chiedere come la vedevate voi rispetto all'economia della famiglia and so on.

Eliade

Super Zitella Acida
magari la scarica come spesa di rappresentanza:singleeye:
Ma guarda che potrebbe essere!
Se lui ha un'attività imprenditoriale è ancor più plausibile il fatto che non abbiano un conto in comune, questo per tutelare la famiglia e che la moglie non sappia delle sue spese extra.

Pleasure

Utente di lunga data
Buongiorno Pleasure..amante??macche'...seconda moglie.io non lo capisco proprio...che brutta e squallida storia..mettere via una moglie per prenderne un'altra...io ho amico fesso che l'ha fatto 3 volte...
Poi cara mia il tradimento e'bello perche'ti da andrenalina,evasione...se diventa un grigio rapporto marito.moglie..fa schifo...e che gusto c'e'???non farebbe per me...infatti ho sempre detto da subito..una moglie gia'l'ho...e mi basta!
Consiglio l'utente invornito di andare a vivere in Iran..la'di mogli ne hanno 5..

Concordo, questa non è un amante ma una seconda moglie che appunto non ha senso...
per questo chiedevo se era capace di stare senza sta donna...
visto che la moglie è la sua sicurezza ecc... perchè non chiudere con questa amante e magari farsene un'altra..
se proprio non sa stare solo con la moglie...;)

AnnaBlume

capziosina random
Facciamo un esempio: situazione di agio economico, invece di risparmiare o investire il surplus, me lo vado a giocare alle macchinette. Ho due figli, ai quali oggi non faccio mancare nulla. Domani perdo il lavoro. Qualcuno da me si aspetta che io sia stata un minimo previdente. Poi se stiamo parlando di miliardari è aria fritta il tutto.
ok, a questo non avevo pensato (ed è strano, io sono molto economa perché temo sempre di perdere il lavoro, dovevo pensarci) :up:

massinfedele

Utente di lunga data
Facciamo un esempio: situazione di agio economico, invece di risparmiare o investire il surplus, me lo vado a giocare alle macchinette. Ho due figli, ai quali oggi non faccio mancare nulla. Domani perdo il lavoro. Qualcuno da me si aspetta che io sia stata un minimo previdente. Poi se stiamo parlando di miliardari è aria fritta il tutto.
sei uno stronzo, ma giuridicamente no issues

lunaiena

Scemo chi legge
ma anche per me. Ho sempre detto che se ci ho fatto due figli con mio marito credo di aver espresso la massima fiducia possibile, cosa vuoi che siano i soldi che ho in banca. Ma c'è gente che, per una serie di motivi, anche fiscali, tiene comunque i conti separati. Normalmente, però, uno è il conto 'di famiglia'. I miei nonni facevano così, ma i motivi che c'erano dietro non erano di calcolo economico.

non è per sfiducia che due persone tengano due conti separati
Ma si sente spesso di persone sul lastrico dopo le separazioni specie gli uomini
Quindi io lo vedo solo come tutela personale

Sbriciolata

Escluso
Ma guarda che potrebbe essere!
Se lui ha un'attività imprenditoriale è ancor più plausibile il fatto che non abbiano un conto in comune, questo per tutelare la famiglia e che la moglie non sappia delle sue spese extra.
ma io non volevo mica fare una battuta... ne ho viste altre, di spese di rappresentanza.

free

Escluso
caro Peccatoveniale
azz! meno male che ami e stimi tua moglie profondamente!
non oso pensare se non fosse stato così!

massinfedele

Utente di lunga data
Concordo, questa non è un amante ma una seconda moglie che appunto non ha senso...
per questo chiedevo se era capace di stare senza sta donna...
visto che la moglie è la sua sicurezza ecc... perchè non chiudere con questa amante e magari farsene un'altra..
se proprio non sa stare solo con la moglie...;)
questa effettivamente mi sembra un'ottima opzione, ma siccome ha 58 anni le chances di acchiappare un'altra 38enne bella (a suo dire) non sono alte. Dovrebbe abbassare gli standards.

Sbriciolata

Escluso

AnnaBlume

capziosina random
Partendo dal presupposto che non sarei capace di farmi mantenere, nemmeno da moglie, credo che una moglie che accudisce i figli, tenga in ordine la casa, si occupi di spesa e cene e pranzi non possa essere definita una mantenuta.
ok. Ma nelle famiglie di oggi non c'è più la divisione del lavoro, o non così spiccata. Spero. La nostra casa veniva pulita da entrambi, cucina entrambi, spesa entambi etc. Io lo facevo meglio, ok, ma non ero la sua colf, insomma (e i pesi li portava su lui, che cavolo). Però, dicevo, niente figli (dunque ben più facile).

lunaiena

Scemo chi legge
non tutti, e parliamo di anni non sospetti, quando le banche davano ancora un po' di interessi. Anche ora io ho un conto a spese zero (ma la mia banca è proprio quella che fallisce :(, tanto antica e un filo laida). Insomma, la separazione dei beni è così poco diffusa?

pensavo di no...
evidentemente pensavo male

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ok. Ma nelle famiglie di oggi non c'è più la divisione del lavoro, o non così spiccata. Spero. La nostra casa veniva pulita da entrambi, cucina entrambi, spesa entambi etc. Io lo facevo meglio, ok, ma non ero la sua colf, insomma (e i pesi li portava su lui, che cavolo). Però, dicevo, niente figli (dunque ben più facile).
Parlavi di mantenere l'amante e mantenere la moglie
Se lavoriamo entrambi nessuno mantiene nessuno e entrambi provvediamo alla casa e ai figli
Se io sono casa, dubito che tu marito torni a casa e la casa e i figli sono ancora da stistemare, quindi non mi sento una mantenuta. anche se io faticherei a stare in quella posizione.

lothar57

Utente di lunga data
E che cavolo, almeno tu....niente, questo tipo non ha speranze. :unhappy:
View attachment 6561

Comunque per queste spese decisamente alte, io credo sia possibile se le gestioni sono separate.
Non è detto che la moglie debba sapere quanto spende il marito.
Lui dice che hanno fatto viaggi, cene, etc. Questo potrebbe voler dire che sia abbastanza abituato ad assentarsi da casa per lavoro, senza quindi che la moglie possa sospettare.
A maggior ragione se sua moglie lavora e lui guadagna abbastanza da non far destare sospetti.
Si sta parlando di mantenere una donna che lavora solo part-time, ergo vitto+alloggio: minimo minimo sono 1000€ al mese, mettiamoci poi le spese per la vita ufficiale. Io credo che il suo stipendio sia abbastanza alto e la gestione delle spese non sia condivisa.

Magari pensa a tutto lui (tipo bollette che sono direttamente accredita sul CC), mentre la moglie si occupa della spesa. In questo caso parlerebbero solo delle spese riguardanti i figli, a anche in tal caso quando sono tanti i soldi che entrano non noti la differenza.

Quello che penso è che sia sbagliato il concetto di mantenere l'amante. Guarda voglio anche ammettere un aiuto momentaneo, un prestito...ma non quello che fai tu, quello è proprio altro.
Ti consiglio anche io di cercare una via di fuga, questa donna ha in mano cose che potrebbero rovinarti la reputazione, ma non come uomo, come padre e marito. Pensaci bene.
Io mi farei sotto dalla paura, altro che matrimonio poliamoroso!!!

PS TEBEEEEEEEEE ho perso di nuovo la ricetta per la maschera per capelli all'uovo!!! :( :( Me la riscrivi???
Eli...chi fa queste cose ha redditi alti..vedi se guadagni €20000 al mese..che ti frega di 2000 per l'amante???poi mica tutti tengono..cassa..assieme..ad esempio io sono sposato da 26 anni..ma il mio conto mica l'ho chiuso.E infatti una rarissima volta che ho usato il bancomat..perche'adopero solo contanti..presente mia moglie..subito ha detto''potessi metterci il becco.'''

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.