Mi vuoi bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
Vale anche per il traditore... anche per il traditore e' piu' facile levarsi di culo volendo
In teoria dovrebbe essere così....ma anche a me come è successo a Alce....dopo un pò di tempo....il problema è tuo aggiustati, tutto normale come se non fosse successo niente.......chi moi????

E da quello che leggo ad Alce gli sta ancora andando bene, c'è chi sta tanto peggio

Lettrice

Utente di lunga data
In teoria dovrebbe essere così....ma anche a me come è successo a Alce....dopo un pò di tempo....il problema è tuo aggiustati, tutto normale come se non fosse successo niente.......chi moi????

E da quello che leggo ad Alce gli sta ancora andando bene, c'è chi sta tanto peggio
Mah secondo me l'unico modo per superare il tradimento e'proprio lasciarlo nel passato dimenticandolo, senza andare a cercare verita' e ragioni che alla fin fine non esistono.

Al momento per quello che scrive Alce leggo piu'volonta'di ricominciare in lei che in lui.

Nobody

Utente di lunga data
Mah secondo me l'unico modo per superare il tradimento e'proprio lasciarlo nel passato dimenticandolo, senza andare a cercare verita' e ragioni che alla fin fine non esistono.

Al momento per quello che scrive Alce leggo piu'volonta'di ricominciare in lei che in lui.
Quoto. E' l'unica azione da fare, se lo si vuole superare. Altro che perdono...

Ingenua

Utente di lunga data
Come ho già avuto modo di dire, una delle cose che mi destabilizza di più è proprio questa mia incapacità di superare il rancore, sentimento che aborro e odio più che mai, ma di cui ora sono succube. Vorrei tanto essere capace di pormi al disopra di queste cose, ma sono un piccolo ometto.
Come ti capisco...
anchio provo le stesse identiche sensazioni e soffro per non essere capace di superare questo brutto sentmento che cova in fondo all'anima...

Nobody

Utente di lunga data
ok, ammettere che non si riesce o vuole perdonare mica è un dramma.
però si deve pur decidere come campare....
Certo che no. Anzi, raggiungere una qualunque consapevolezza è un bel vantaggio. E' stare in mezzo al guado che, qualunque sia la situazione, uccide.

Amoremio

Utente di lunga data
Già, ma sentimentalmente..... zero.
Io quantomeno, pur non riuscendoci, ci provo a mettermi in discussione, lei si è apertamente (e comodamente) dichiarata incapace e non intenzionata a farlo.
e se lei volesse ma avesse paura di prendere un impegno così "importante" con te per paura di fallire? di illuderti ed illudersi?
se fosse così affranta dai suoi fallimenti passati da esserne quasi paralizzata?

Amoremio

Utente di lunga data
L'impressione che si ha dal mio punto di vista è quella di una persona completamente staccata da ciò che le sta intorno, consapevole di aver fatto del male, dispiaciuta di questo, tormentata dai sensi di colpa ma distante, come se stesse guardando attraverso uno schermo.
Se esistesse un'"assicurazione" per queste cose, ed io avessi ricevuto l'"indennizzo", penso che lei si sentirebbe del tutto "pulita".
appunto.

non pulita ma meno indegna forse?

Fedifrago

Utente di lunga data
A me pare che raccontarsi le fantasie quando non vi è più sufficente complicità per accettarle come tali sia solo masochistico...e nel tuo rapporto, Alce, di masochismo ne vedo molto!

Lei probabilmente si sente in qualche modo "giustificata" da questa assenza nel rapporto per ciò che ha passato per i figli persi, come se questo dovesse giustificare ai tuoi occhi le sue "mattane" (e come se il lutto non l'avessi vissuto pure tu)...
Finchè però non le arriverà una doccia gelata difficile che si svegli e più il tempo passa in questo limbo, più si crogiolerà nell'illusione che sia appunto solo questione di tempo (e tu la rafforzi in questa convinzione visto che il tuo corpo reagisce ai di lei stimoli diversamente dalle tue parole)...perchè dovrebbe staccarsi dal mondo illusorio che si è creata e che evidentemente la fa star un minimo bene?

Va bene a te (ai suoi occhi) va evidentemente bene a lei...quale problema dovrebbe porsi?

brugola

Utente di lunga data
L'esperienza dei bimbi ha messo a nudo i lati peggiori suoi, questa esperienza ha messo a nudo i miei.
e quindi pari patta???
alce, te l'ho già detto, sei troppo pieno di rancore, e non riesci a superarla.
secondo me se continuate così finirete solo a sbranarvi e quello che secondo voi è un sacrificio per il bene del figlio diventerà un problema grave per lui.
io personalmente poi non riuscirei mai a fare sesso con una per la quale ho un rancore latente che rasenta l'odio così forte.
pensi che durerete ancora molto??
e a che pro?

Alce Veloce

Utente di lunga data
e se lei volesse ma avesse paura di prendere un impegno così "importante" con te per paura di fallire? di illuderti ed illudersi?
se fosse così affranta dai suoi fallimenti passati da esserne quasi paralizzata?
Ho passato la vita con persone che per un motivo o per l'altro si sono trovate a scegliere la strada della rassegnazione ad un sè stesso "minore" puttosto che tentare di migliorarsi accettando le sconfitte. Ho sempre sofferto per loro, per il senso di spreco delle loro qualità che io conoscevo, dove ho potuto ho tentato di intervenire con iniezioni di coraggio, esortazioni a riconoscere la parte migliore di sè, a volte pure barando, tentando di infondere fiducia dove pure io non ne vedevo ragione. Ho provato con l'esempio, e questo a volte è stato pure peggio, perchè le persone interessate si sono sentite in qualche caso "aggredire" dai miei presunti successi. Ho provato ad accettare la loro scelta, conscio che poteva non essere mio diritto intervenire nella vita di qualcun altro.
Ma quando la scelta verso il basso di qualcuno è portata avanti con la pretesa di trascinare in basso pure me, o di pormi al di là di una barricata che non ha alcuna ragione d'essere, non sono capace di non soffrire, questa volta per me, che non sono migliore di nessuno, ma invoco il diritto a tentare di migliorare.
Questa esperienza che sto vivendo non mi pone contro qualcun altro, ma contro me stesso. Mi ero costruito un castello di convinzioni che non è crollato, ma che ora che mi sono reso conto che lo stavo guardando solo dall'esterno, mi pesa nella mia ora palese incapacità di varcarne le porte.
Devo sistemare me stesso, prima di tutto, ma mi sento troppo debole. Avevo solo chiesto un po' d'aiuto.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Un paio di sere fa eravamo ad una grigliata tra amici, bella compagnia, si beve un po', risate a non finire, gags, battute. Bella serata davvero.
Il giorno dopo lei mi dice "vorrei vederti sempre così felice, è tanto che non ti vedo così, vorrei tanto vedere ancora i tuoi occhi sorridere". Possibile che non capisca che non posso fare il giullare per far contenta lei mentre lei continua a fare la sua vita distaccata da tutto il resto? Non posso stamparmi un sorriso ebete in faccia solo per lenire i suoi sensi di colpa. Se vuol vedermi sorridere faccia qualcosa perchè ciò avvenga. Giochi con me, magari solo da amici, ma a carte scoperte, onestamente. Io a lanciare le carte dietro la sua barricata non mi diverto.

O

Old Asudem

Guest
Un paio di sere fa eravamo ad una grigliata tra amici, bella compagnia, si beve un po', risate a non finire, gags, battute. Bella serata davvero.
Il giorno dopo lei mi dice "vorrei vederti sempre così felice, è tanto che non ti vedo così, vorrei tanto vedere ancora i tuoi occhi sorridere". Possibile che non capisca che non posso fare il giullare per far contenta lei mentre lei continua a fare la sua vita distaccata da tutto il resto? Non posso stamparmi un sorriso ebete in faccia solo per lenire i suoi sensi di colpa. Se vuol vedermi sorridere faccia qualcosa perchè ciò avvenga. Giochi con me, magari solo da amici, ma a carte scoperte, onestamente. Io a lanciare le carte dietro la sua barricata non mi diverto.
scusa alce, ma io non ho capito una cosa: cosa vuoi da lei?

O

Old sperella

Guest
non poteva essere un suo desiderio sincero ? perchè devi pensare che dietro ad una frase simile ci sia un suo tornaconto ?
il rancore ti sta consumando

Lettrice

Utente di lunga data
Alce, ma non credi di interpretare mele ogni suo commento?

Alce Veloce

Utente di lunga data
- che sparisse dalla mia vita
- che dimostrasse di voler vivere con me ma senza impormi insindacabilmente quella sè stessa che mi ha fatto male e che a suo dire io dovrei passivamente accettare in nome di non so cosa
- che mi offrisse un'alternativa, me la offrisse lei, senza imbeccamenti da parte mia
- che finalmente parlasse, che comunicasse. Non ripresentandosi come la moglie di un tempo che ritorna, certo, ma magari anche proprio da estranea, per quanto amica, che si mettesse però in contatto con me, senza limitarsi a tacere come ha fatto fin'ora invocando una immotivata ed insostenuta fiducia in un riassestamento del nostro rapporto.
Ho bisogno di aiuto, non di essere blandito. Non sono un cane al quale basta una zuppa al giorno, una palla per giocare ed un po' di coccole.

Amoremio

Utente di lunga data
Ho passato la vita con persone che per un motivo o per l'altro si sono trovate a scegliere la strada della rassegnazione ad un sè stesso "minore" puttosto che tentare di migliorarsi accettando le sconfitte. Ho sempre sofferto per loro, per il senso di spreco delle loro qualità che io conoscevo, dove ho potuto ho tentato di intervenire con iniezioni di coraggio, esortazioni a riconoscere la parte migliore di sè, a volte pure barando, tentando di infondere fiducia dove pure io non ne vedevo ragione. Ho provato con l'esempio, e questo a volte è stato pure peggio, perchè le persone interessate si sono sentite in qualche caso "aggredire" dai miei presunti successi. Ho provato ad accettare la loro scelta, conscio che poteva non essere mio diritto intervenire nella vita di qualcun altro.
Ma quando la scelta verso il basso di qualcuno è portata avanti con la pretesa di trascinare in basso pure me, o di pormi al di là di una barricata che non ha alcuna ragione d'essere, non sono capace di non soffrire, questa volta per me, che non sono migliore di nessuno, ma invoco il diritto a tentare di migliorare.
Questa esperienza che sto vivendo non mi pone contro qualcun altro, ma contro me stesso. Mi ero costruito un castello di convinzioni che non è crollato, ma che ora che mi sono reso conto che lo stavo guardando solo dall'esterno, mi pesa nella mia ora palese incapacità di varcarne le porte.
Devo sistemare me stesso, prima di tutto, ma mi sento troppo debole. Avevo solo chiesto un po' d'aiuto.
Alce credo di capirti
per motivi diversi, anche se anch'io sono stata tradita, certe volte mi sembra di trovarmi in una situazione simile alla tua

Alce Veloce

Utente di lunga data
non poteva essere un suo desiderio sincero ? perchè devi pensare che dietro ad una frase simile ci sia un suo tornaconto ?
il rancore ti sta consumando
Quando davvero voglio qualcosa mi sbatto per ottenerlo, non mi limito a chiederlo.
Sarebbe come pretendere di chiedere al proprio cane di non mostrare fame lasciando però che sia lui da solo a sbattersi per cercare da mangiare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce credo di capirti
per motivi diversi, anche se anch'io sono stata tradita, certe volte mi sembra di trovarmi in una situazione simile alla tua
Non capisco l'eccezione. proprio per questo potrebbe esserci affinità. Hai forse sbagliato a scrivere.... o io a capire

Alce Veloce

Utente di lunga data
............Che mi offra qualcosa in alternativa alla speranza che mi ha sorretto fino ad un anno e mezzo fa, che mi ero costruito da solo, certo, ma che lei mi ha distrutto con un solo gesto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.