mi taglio lo stipendio. Forse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Solite frasi assolutiste che han davvero molto poco senso...e validità.

Conosco fior di ricercatori che son tutt'oggi precari e che guadagnano poco di più (o anche di meno) ma nn si trasferiscono all'estero (dove guadagnerebbero almeno il triplo) perchè magari ormai han messo su famiglia qui o perchè credono ancora, nonostante tutto, in questo paese...

Così come conosco manager che guadagnano 3-400 mila euro all'anno solo perchè han saputo leccare i culi giusti o han "giocato sporco" con altri colleghi solo per arrivare, ma che in quanto a competenze e valore...lasciam perdere!

Mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio è davvero una gran cazzata!
dici?

pensi che i ricercatori da te conosciuti se sapessero come fare a guadagnare di più, rimanendo in Itala, non lo farebbero ?

" leccare i culi giusti " può non essere piacevole ma, probabilmente, per chi lo fa, se è un modo per ottenere quello che desidera, e lo ottiene, beh, sono affari suoi ( leccare i culi può anche essere una forma di talento, non tutti sono capaci a farlo nel modo in cui va fatto
)

sarà anche una stupidità mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio, ma lo è altrettanto se si dice che la sorte e gli eventi sono gli unici respondabili di quanto denaro riusciamo a guadagnare ( lotterie e parte ).

Se ho del valore, e so farlo fruttare ( ed anche far fruttare i propri talenti è un talento ) presto o tardi avrò dei riconoscimenti ( economici o non ).

Pensare di avere del valore e dare la colpa al fato perchè non si riesce a realizzarsi, beh, mi sembra un po' presuntuoso.

lo dici anche tu, nella tua firma con la bellissima frase

"Un grande errore è quello di credersi di più di ciò che si è e stimarsi meno di quel che si vale.
W. Goethe "

PS : il 3d parla di vil denaro. E' logico che si può essere una persona di valore senza essere per forza ricco, ma se si parla di attività lavorativa, beh, è il denaro il metro di misurazione della propria capacità. Se invece si parla per esempio di Arte, la cosa non si può mettere di certo in correlazione.

PS2 ho corretto il post aggiungendo la frase " rimanendo in Italia " altrimenti sembrava che non avessi letto per bene quello che avevi scritto

giornata piovosa oggi, giornata di pensieri....

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dici?

pensi che i ricercatori da te conosciuti se sapessero come fare a guadagnare di più, rimanendo in Itala, non lo farebbero ?

" leccare i culi giusti " può non essere piacevole ma, probabilmente, per chi lo fa, se è un modo per ottenere quello che desidera, e lo ottiene, beh, sono affari suoi ( leccare i culi può anche essere una forma di talento, non tutti sono capaci a farlo nel modo in cui va fatto
)

sarà anche una stupidità mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio, ma lo è altrettanto se si dice che la sorte e gli eventi sono gli unici respondabili di quanto denaro riusciamo a guadagnare ( lotterie e parte ).

Se ho del valore, e so farlo fruttare ( ed anche far fruttare i propri talenti è un talento ) presto o tardi avrò dei riconoscimenti ( economici o non ).

Pensare di avere del valore e dare la colpa al fato perchè non si riesce a realizzarsi, beh, mi sembra un po' presuntuoso.

lo dici anche tu, nella tua firma con la bellissima frase

"Un grande errore è quello di credersi di più di ciò che si è e stimarsi meno di quel che si vale.
W. Goethe "

PS : il 3d parla di vil denaro. E' logico che si può essere una persona di valore senza essere per forza ricco, ma se si parla di attività lavorativa, beh, è il denaro il metro di misurazione della propria capacità. Se invece si parla per esempio di Arte, la cosa non si può mettere di certo in correlazione.

PS2 ho corretto il post aggiungendo la frase " rimanendo in Italia " altrimenti sembrava che non avessi letto per bene quello che avevi scritto

giornata piovosa oggi, giornata di pensieri....
Rilevo anche su questo argomento la tua logica rigorosa saldamente agganciata a solidi valori.

Miciolidia

Utente di lunga data

Conosco fior di ricercatori che son tutt'oggi precari e che guadagnano poco di più (o anche di meno) ma nn si trasferiscono all'estero (dove guadagnerebbero almeno il triplo) perchè magari ormai han messo su famiglia qui o perchè credono ancora, nonostante tutto, in questo paese...

Così come conosco manager che guadagnano 3-400 mila euro all'anno solo perchè han saputo leccare i culi giusti o han "giocato sporco" con altri colleghi solo per arrivare, ma che in quanto a competenze e valore...lasciam perdere!

Mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio è davvero una gran cazzata!

O

Old Asudem

Guest

ma è uso comune fra quelli che considerano soldo=valore persona.
Squallido ma comunissimo fra gli squallidi.
Sopratutto in momenti di crisi è proprio un discorso del cazzo

O

Old oscar

Guest
mischiare valori e denaro non è mai una bella cosa

potrei provare ad andare al supermercato, fare la spesa, ed una volta arrivato alla cassa, parlare dei miei valori a chi aspetta il denaro per pagare il conto. Non penso che si accontenterebbe dei miei valori.

parlando di valori si potrebbe anche dire:

perchè mai devo avere una macchina nuova, un telefonino, un televisore, una casa di proprietà ( con relativo mutuo ) ?

non mi bastano i " valori " a colmare il bisogno di queste cose ?

eh, si, un insegnante di meditazione mi disse

" si medita meglio con la pancia piena "

Fedifrago

Utente di lunga data

potrei provare ad andare al supermercato, fare la spesa, ed una volta arrivato alla cassa, parlare dei miei valori a chi aspetta il denaro per pagare il conto. Non penso che si accontenterebbe dei miei valori.

perchè mai devo avere una macchina nuova, un telefonino, un televisore, una casa di proprietà ( con relativo mutuo ) ?

Mi pare che il primo ad avviare tale similitudine sia stato proprio tu qui:

oscar ha detto:
Spesso ci lamentiamo di quanto poco denaro guadagnamo ma spesso non abbiamo coscenza di quello che facciamo per guadagnalo o del valore che abbiamo.

Se guadagno 1000 euro al mese è perchè probabilmente non so' guadagnarne di più. E' triste dirlo ma è così.

Fedifrago

Utente di lunga data

Conosco molte persone che grazie a propri valori diversi da una valutazione "monetaria" e "monetizzabile" della vita rinunciano a auto nuova, casa di proprietà etc etc pur potendoseli permettere...e che a un giro in barca a vela con slipper ed ostriche, preferiscono un falò sulla spiaggia con chitarra e patate al cartoccio sotto la brace...e soprattutto la compagnia di veri amici a spocchiosi conoscenti che considerano "valori" solo i titoli di credito...

O

Old oscar

Guest
Mi pare che il primo ad avviare tale similitudine sia stato proprio tu qui:

certo, essendo io un povero.

Io sono fra quelli che guadagna poco più di 1000 euro al mese ma non per questo mi lamento contro il destino o la società di questo.

Sono consapevole del fatto che, se non guadagno di più è perchè non ne sono capace o, a volte, non intendo farlo ( per svariate ragioni ) preferendo una vita più sobria ma anche più libera di avere il tempo da dedicare ad altre cose che non sia il far soldi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.