O
Old oscar
Guest
dici?Solite frasi assolutiste che han davvero molto poco senso...e validità.
Conosco fior di ricercatori che son tutt'oggi precari e che guadagnano poco di più (o anche di meno) ma nn si trasferiscono all'estero (dove guadagnerebbero almeno il triplo) perchè magari ormai han messo su famiglia qui o perchè credono ancora, nonostante tutto, in questo paese...
Così come conosco manager che guadagnano 3-400 mila euro all'anno solo perchè han saputo leccare i culi giusti o han "giocato sporco" con altri colleghi solo per arrivare, ma che in quanto a competenze e valore...lasciam perdere!
Mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio è davvero una gran cazzata!![]()
pensi che i ricercatori da te conosciuti se sapessero come fare a guadagnare di più, rimanendo in Itala, non lo farebbero ?
" leccare i culi giusti " può non essere piacevole ma, probabilmente, per chi lo fa, se è un modo per ottenere quello che desidera, e lo ottiene, beh, sono affari suoi ( leccare i culi può anche essere una forma di talento, non tutti sono capaci a farlo nel modo in cui va fatto
sarà anche una stupidità mettere in relazione il proprio valore rispetto ad uno stipendio, ma lo è altrettanto se si dice che la sorte e gli eventi sono gli unici respondabili di quanto denaro riusciamo a guadagnare ( lotterie e parte ).
Se ho del valore, e so farlo fruttare ( ed anche far fruttare i propri talenti è un talento ) presto o tardi avrò dei riconoscimenti ( economici o non ).
Pensare di avere del valore e dare la colpa al fato perchè non si riesce a realizzarsi, beh, mi sembra un po' presuntuoso.
lo dici anche tu, nella tua firma con la bellissima frase
"Un grande errore è quello di credersi di più di ciò che si è e stimarsi meno di quel che si vale.
W. Goethe "
PS : il 3d parla di vil denaro. E' logico che si può essere una persona di valore senza essere per forza ricco, ma se si parla di attività lavorativa, beh, è il denaro il metro di misurazione della propria capacità. Se invece si parla per esempio di Arte, la cosa non si può mettere di certo in correlazione.
PS2 ho corretto il post aggiungendo la frase " rimanendo in Italia " altrimenti sembrava che non avessi letto per bene quello che avevi scritto
giornata piovosa oggi, giornata di pensieri....
Ultima modifica: