Mi sento tradita

Django

Utente di lunga data
Quoto

Quoto

Però non capisco come si possa usare il termine "litigare" con una bambina o un ragazzino. Il litigio implica mettersi sullo stesso piano. Si presuppone che un adulto sappia evitare di mettersi sullo stesso piano di un minore.

E se questo è avvenuto dice molto della (im)maturità di quest'uomo.
Verissimo. Speriamo che la nostr amica apra gli occhi

Quoto

Quoto

Però non capisco come si possa usare il termine "litigare" con una bambina o un ragazzino. Il litigio implica mettersi sullo stesso piano. Si presuppone che un adulto sappia evitare di mettersi sullo stesso piano di un minore.

E se questo è avvenuto dice molto della (im)maturità di quest'uomo.
non posso darvi torto.... ma non credo di essere l'unica donna al mondo innamorata di un uomo immaturo.... da lunedì va da una psicologa perchè mi ha detto che vuole capire il perchè ha sbagliato e trovare la serenità e la felicità con noi.
A questo punto non posso far altro che dargli un'ultima possibilità..... grazie a tutti per i consigli!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non posso darvi torto.... ma non credo di essere l'unica donna al mondo innamorata di un uomo immaturo.... da lunedì va da una psicologa perchè mi ha detto che vuole capire il perchè ha sbagliato e trovare la serenità e la felicità con noi.
A questo punto non posso far altro che dargli un'ultima possibilità..... grazie a tutti per i consigli!
Se ha deciso di affidarsi ad una psicologa mi sembra un buon segno !

tu come ti senti ?

Brunetta

Utente di lunga data
La psicologa non fa miracoli. Se lui ha bisogni di accudimento emotivo che lo portano a mettersi in competizione con una bambina e a cercare appoggio da una consigliera, non cambia con qualche colloquio.

Diletta

Utente di lunga data
Quoto e approvo!
Dove tu, @valentina77, veda l'idillio con quest'uomo è ancora un mistero per me. Quella che descrivi non è per niente la situazione di una coppia felice!
Basterebbe già solo che metta a rischio la serenità di tua figlia per trovare la giusta motivazione per dargli una violenta pedata nel didietro. Inaccettabile. Apri gli occhi... sei innamorata più dell'idea di voi due insieme, mi sa!

Ma Leda, l'idillio la Valentina non lo vede più!

Diletta

Utente di lunga data
avete ragione, scusate,
siamo tutti e due separati con un figlio ciascuno, lavoriamo insieme e da una bella amicizia è nato l'amore..... dopo un bel po' di tempo abbiamo deciso di andare a vivere insieme poco dopo questa decisione, lui ha ricevuto la telefonata di questa donna perchè aveva messo in vendita la sua auto e lei era interessata, quando loro erano ragazzi lui ci aveva provato con lei e lei aveva preferito mettersi con un suo amico, io penso che sta cosa a lui nn sia andata molto giù..... cmq comincia a sentirsi per l'auto e poi pian piano si sentono sempre di +, lui si confida con lei del nostro rapporto.... non mi dice niente (lui dice perchè io sono gelosa.... io penso che lui sapesse che la sentiva non come amica ma come rivincita perchè lei lo aveva rifiutato).
Arrivo per la prima volta nel suo paese..... lui vive in un paesino piccolissimo molto all'antica, dove la gente nn si fa i fatti propri... lui la chiama quel giorno e le dice che io non so della loro amicizia e di non dirmelo, mi presentata un po' di persone tra cui lei, lei da quel giorno fa di tutto per diventare mia amica e forse anche sapendo molto su di me (visto ke lui le aveva parlato di me) riesce a diventare un punto importante per me visto che da lì a pochi mesi vado a vivere in questo paese dove non ho nessun punto di riferimento e la gente mi guarda male....
Voi capite che le famiglie allargante sono difficili da gestire ed iniziano i primi problemi con suo figlio, mia figlia, ed io non lo riconosco più..... invece di aiutarmi mi dice che devo imparare a cavarmela da sola.... lui litiga di brutto ogni giorno con mia figlia (l'anno scorso aveva 7 anni... adesso ne ha 8) io cerco di mediare ma finisco per litigare sempre sia con lui che con lei..... io non riesco ad instaurare nessun tipo di rapporto con suo figlio (14 anni) che la madre manovra abbastanza bene.
Inizio a sclerare..... non riesco ad avere un attimo di tranquillità..... in ufficio non sapevano della nostra storia e quando si è saputo ho dovuto rinunciare ad alcuni incarichi per vari motivi, a casa non sapevo mai cosa sarebbe successo, chiamavo questa "amica" e il risultato era che dava ragione a lui.... le altre mie amiche mi dicevano di mandarlo al diavolo per come si comportava con me e con mia figlia.
Io non sono una persona forte.... durante tutto questo è morta la mia mamma e sono rimasta sola.... lei non mi era di aiuto ma voi capite la sofferenza che avevo e che ho dentro..... ho perso la lucidità.... mi sentivo attaccata da tutte le parti..... sarei voluta scappare via ma non potevo, abbiamo iniziato a litigare di brutto ma veramente di brutto, è arrivato a mandarmi via di casa una sera, poi facevamo sempre pace ma pur pensando che avevo ragione, ero sempre io ad andare da lui a far pace.... (ma mi rendo conto che ho una buona parte di colpa in tutta questa storia)
Quando ho iniziato a tornare in me.... ho portato mia figlia da una psicologa che la potesse aiutare dove io non riuscivo..... ho mollato questa "amica" che mi faceva male..... ho cambiato atteggiamento con lui.... qualcosa è migliorato ma non del tutto....
il 1 luglio in ufficio viene un consulente delle vodafone prendo la fattura del cellulare di lui e gli occhi mi vanno alle prime chiamate..... c'era una di circa 40 minuti.... mi stranisce e controllo meglio e scopro le chiamate che LUI faceva a lei....chiedo spiegazioni e non arrivano.... ogni giorno la chiamava anche + di una volta al giorno....
mi crolla tutto addosso.... non capisco + nulla.... non sapevo se erano amanti.... impazzisco dal dolore....
Voi dite cosa c'è di male ad avere un'amica..... ed io vi dico nulla.... giuro nulla..... se mi avesse detto sai ogni tanto mi sento con una..... ma perchè mi ha mentito.... lui cancellava ogni volta le kiamate ed i msg.... non era sentirsi con un'amica era nascondersi da me.... Voi dite che lei gli ha forse aperto gli occhi sul nostro rapporto ma vi sbagliate..... noi eravamo veramente felici, eravamo l'invidia di tanta gente....
Lei non lo so perchè ha provato a rovinare il nostro rapporto.... forse per invidia, forse perchè me lo voleva rubare, forse perchè pensava che non stessimo bene insieme.... non lo so.... so che anche lui adesso si è reso conto che lei ci ha fatto solo del male....
non so se era lei che lo cambiava.... io penso che lui si sentisse in colpa e conoscendolo questo lo portava ad arrabbiarsi per tutto.... non era tranquillo.... su questo ne sono sicura....
quando lui si sente in colpa diventa odioso..... non lo sopporta.....
Lei non è cmq stata ne un'amica sua ne un'amica mia..... se come dite voi ci avesse voluto aiutare ci avrebbe fatto riflettere.... a lui non ha mai detto che era sbagliato questo nascondersi..... non c'ha fatto bene ve lo dico io..... se fosse stata solo un'amica di lui avreste magari ragione.... se fosse stata sincera con lui..... ma ha mentito sia a me che a lui....
Adesso io devo solo accettare che lui non è l'uomo perfetto che io pensavo....
Mi fa male perchè io ci credevo all'amore perfetto che non teme nulla.... purtroppo siamo tutti umani e si sbaglia.... lui giura di amarmi che non ha mai smesso che non vuole perdermi che non desidera altro nella vita e io voglio credergli perchè è l'uomo che ho scelto e dopo aver fallito la prima volta (il mio matrimonio) non posso fallire di nuovo.
questa è tutta la storia.... naturalmente ci sono tanti altri dettagli che non sto qui a dirvi.... come quando lei mi chiedeva dov'ero per potersi sentire con lui.... o quando mi scrive che noi 3 non abbiamo segreti..... o quanto io soffra nel sapere che lui ha kiamato a lei il giorno che è morta la mia mamma.....
Rispetto ai tradimenti fisici che molti di voi hanno subito il mio sembrerà una cazzata.... ma purtroppo io lo sto vivendo così.... ecco perchè mi sento tradita.... non mi ha messo le corna fisicamente.... sono io fatta male.... sono una che ama così tanto ke non sa mentirgli neanche per la + piccola cazzata...

E sulla tua frase che hai evidenziato ti faccio davvero i miei migliori auguri di poterlo "accettare".
Io, per esempio, non ce l'ho fatta.
E penso anche che andrebbe accettata come cosa...

Se ha deciso di affidarsi ad una psicologa mi sembra un buon segno !

tu come ti senti ?
non te lo so proprio dire come mi sento....
mi sento insicura e mi odio per questo....
ma non si può giudicare un uomo da una cosa che ha fatto.....
io lo ammiro per tante cose..... vero è che litiga con mia figlia.... ma le vuole un bene immenso.... un bene che io non riesco a provare per suo figlio.... è vero che si è fatto fare il lavaggio del cervello da quella donna ma ha scelto me alla fine... è vero che si fida troppo ed è ingenuo ma sono i motivi principali per cui io lo amo.... è una persona buona e generosa, da quando poi ho scoperto quello ke è successo mi ha dimostrato tante volte ke mi ama....
gli voglio dare un'altra possibilità.... ma sarà l'ultima.... se non l'avrà meritato pazienza.... ci perde più lui.....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non te lo so proprio dire come mi sento....
mi sento insicura e mi odio per questo....
ma non si può giudicare un uomo da una cosa che ha fatto.....
io lo ammiro per tante cose..... vero è che litiga con mia figlia.... ma le vuole un bene immenso.... un bene che io non riesco a provare per suo figlio.... è vero che si è fatto fare il lavaggio del cervello da quella donna ma ha scelto me alla fine... è vero che si fida troppo ed è ingenuo ma sono i motivi principali per cui io lo amo.... è una persona buona e generosa, da quando poi ho scoperto quello ke è successo mi ha dimostrato tante volte ke mi ama....
gli voglio dare un'altra possibilità.... ma sarà l'ultima.... se non l'avrà meritato pazienza.... ci perde più lui.....
Che ti senta insicura in questo frangente mi sembra normale :) la cosa importante è che entrambi stiate proseguendo un percorso che vi renderà più uniti :)

spleen

utente ?
E sulla tua frase che hai evidenziato ti faccio davvero i miei migliori auguri di poterlo "accettare".
Io, per esempio, non ce l'ho fatta.
E penso anche che andrebbe accettata come cosa...
Ciao Diletta, ti sei separata?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma prima non ha per caso accennato al fatto che lei non ha accettato...? Era una velato riferimento al fatto che si è separata?

Oppure effettivamente sono io che vedo asini volare....?
Figurati. Non ci credo neanche se mi fa vedere la sentenza.:cool:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta, ti sei separata?

...T'ha risposto Brunetta per me!:)
No, e con questo non vuol dire che ho risolto i miei problemi, ma che ad oggi la scelta che ho fatto, perché l'ho fatta, è stata comunque di gran lunga il male minore.
Perché è evidente che sempre di due mali si tratta
Come me vedo che ce ne sono tanti qui sul forum che hanno scelto in questo senso...ci si arrabatta come meglio riusciamo.
Ad una coppia giovane e possibilmente senza figli direi senz'altro di chiuderla lì la partita, senza tentativi di recuperare un qualcosa che non potrà più essere, ma non è stato il mio caso come non lo è per molti qui dentro.
L'importante è riuscire a ritrovare un certo equilibrio che consenta di vivere e non solo di sopravvivere, come ho fatto per anni.

spleen

utente ?
...T'ha risposto Brunetta per me!:)
No, e con questo non vuol dire che ho risolto i miei problemi, ma che ad oggi la scelta che ho fatto, perché l'ho fatta, è stata comunque di gran lunga il male minore.
Perché è evidente che sempre di due mali si tratta
Come me vedo che ce ne sono tanti qui sul forum che hanno scelto in questo senso...ci si arrabatta come meglio riusciamo.
Ad una coppia giovane e possibilmente senza figli direi senz'altro di chiuderla lì la partita, senza tentativi di recuperare un qualcosa che non potrà più essere, ma non è stato il mio caso come non lo è per molti qui dentro.
L'importante è riuscire a ritrovare un certo equilibrio che consenta di vivere e non solo di sopravvivere, come ho fatto per anni.
Ho capito, ma ti sei rappacificata o cosa?
Deve essere dura altrimenti, questo intendo. O col marito sei sempre in atteggiamento di pace armata....

Diletta

Utente di lunga data
Ma prima non ha per caso accennato al fatto che lei non ha accettato...? Era una velato riferimento al fatto che si è separata?

Oppure effettivamente sono io che vedo asini volare....?

E infatti non ho accettato.
Ho compreso quello che potevo comprendere, ma non ho accettato, non ci riesco, che lui sia così diverso da come credevo.
O meglio, l'ho accettato come fatto compiuto (prova a far diverso!) ma ancora non lo "riconosco", forse succederà o forse mai, ma a questo punto mi interessa il giusto.

Diletta

Utente di lunga data
Ho capito, ma ti sei rappacificata o cosa?
Deve essere dura altrimenti, questo intendo. O col marito sei sempre in atteggiamento di pace armata....

Siamo compagni di viaggio...ora è così, mi sono abituata a vivere alla giornata.
Ci sono dei giorni in cui stiamo bene insieme, siamo sereni. Altri meno, ma è normale dopo queste batoste.
L'esaltazione dei primi tempi/anni in cui credevo ad una grande rinascita dovuta alla ritrovata autenticità è finita.
Devo dire di averci creduto per davvero, ma ora vedo le cose nel loro realismo e vedo dove sono potuta arrivare...

Piperita

Sognatrice
Siamo compagni di viaggio...ora è così, mi sono abituata a vivere alla giornata.
Ci sono dei giorni in cui stiamo bene insieme, siamo sereni. Altri meno, ma è normale dopo queste batoste.
L'esaltazione dei primi tempi/anni in cui credevo ad una grande rinascita dovuta alla ritrovata autenticità è finita.
Devo dire di averci creduto per davvero, ma ora vedo le cose nel loro realismo e vedo dove sono potuta arrivare...
E' bellissimo e dovrebbe essere sempre così
Un giorno ci siamo e quello dopo, chissà....vivere alla giornata è da saggi

Brunetta

Utente di lunga data
E' bellissimo e dovrebbe essere sempre così
Un giorno ci siamo e quello dopo, chissà....vivere alla giornata è da saggi
Bellissimo cosa?
Nessuna sicurezza affettiva? :unhappy:
Nessun rispetto, solo uso reciproco quando serve?:unhappy:

Piperita

Sognatrice
Bellissimo cosa?
Nessuna sicurezza affettiva? :unhappy:
Nessun rispetto, solo uso reciproco quando serve?:unhappy:
Cosa vuoi che sia?
Non abbiamo la sicurezza di svegliarci domani, figurarsi la sicurezza affettiva

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa vuoi che sia?
Non abbiamo la sicurezza di svegliarci domani, figurarsi la sicurezza affettiva
Però la sicurezza di potersi fare le vacanze la vogliono tutti.
Che vuoi che sia stare insieme per i soldi?