Mi sento tradita

Diletta

Utente di lunga data
E' bellissimo e dovrebbe essere sempre così
Un giorno ci siamo e quello dopo, chissà....vivere alla giornata è da saggi

No, per me non è affatto bellissimo!
Non sono abituata a vivere così senza il "calore" di una progettualità insieme che si prova quando ci si sente coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono abituata a vivere così senza il "calore" di una progettualità insieme che si prova quando ci si sente coppia.
È bellissima anche la leggerezza della libertà ;)

Piperita

Sognatrice
Magari è solo un periodo
Dai tempo al tempo....

patroclo

Utente di lunga data
Cosa intendi con questo Ermik?
....che non ho ancora capito nulla della tua storia, che ogni volta cambi versione o aggiungi e togli pezzi, che ti sei relegata ad una vita grama ( a sentire te ) senza motivi apparentemente validi.................

Trinità

Utente Pagliaccio
Nel senso che non si riprende mai la vita normale?
Immagino che qualcosa si rompa dentro ma lentamente si può riconquistare la fiducia dell'altro
hai ragione, ma prima si deve riconquistare la fiducia in se stessi, l'altro viene dopo.
ciao

Diletta

Utente di lunga data
hai ragione, ma prima si deve riconquistare la fiducia in se stessi, l'altro viene dopo.
ciao

Mah...la fiducia in se stessi si fa anche presto a riconquistare: ci si conosce e basta leggersi dentro con attenzione per valutare quanta responsabilità abbiamo avuto nella vicenda e quanto siamo "innocenti".
Io mi fido di me stessa, mi sono sempre fidata...forse intendi anche l'autostima che, di solito, tende a scendere drasticamente.
Ma anche qui, ci si lavora sopra per farla riemergere. E' questione di quell'amor proprio che noi tutti abbiamo e su cui dobbiamo fare leva.
La fiducia verso l'altro, invece, non so come possa tornare facilmente...hai voglia di lavorarci su.

Circe

Utente di lunga data
non è la questione di amicizia uomo/donna.... da quando lui ha iniziato a mentirmi per parlare con lei è cambiato, la nostra vita insieme è diventata un inferno, lei è riuscita a cambiarlo, a farmi vedere da lui con occhi diversi, lui ha altre amiche donne, di cui so l'esistenza, so che ci parla..... perchè allora mi ha mentito per parlare con lei? forse perchè sapeva che da parte di lei non c'è solo amicizia?
Valentina....non voglio darti uno schiaffo in faccia perche' posso sbagliarmi. Ma un uomo che dedica tanto tempo al telefono con una che si fa tua amica per indagare sul vostro rapporto....non lo fa per niente o per essere solo capito. Leggi tra le righe di quello che ti ho detto...mio marito lo ha fatto per anni con la mia amica di una vita intera. E poi lo ha fatto con me quando lo ho scoperto. Se a loro non serve dilungarsi....difficilmente lo fanno. Come diceva Celentano "c'e' sempre un motivo". So che mi odierai per questo, ma credimi...questa fase in cui sei tu l'ho attraversata anch'io. Ma col senno di poi....si capiscono moooolte piu cose. Rifletti e non bere tutto quello che ti da da bere. Adesso se le inventera' di tutti i colori....

Salve...sono nuova e mi sono imbattuta in questa discussione.Purtroppo per esperienza personale sono convinta che quando ci nascondono qualcosa c'e' sempre una ragione poco piacevole...non c'e' motivo di tenere nascosta una semplice amicizia.Quando il dubbio comincia ad insinuarsi nella nostra mente e' difficile continuare un rapporto,sopratutto se ci sono situazioni poco chiare.
Se ci tieni a lui ti consiglio di parlare con il cuore in mano e vedere il suo comportamento,se ti accorgi che e' seriamente dispiaciuto,se ti rendi conto che ci tiene..bhe allora dagli un altra possibilita'...gli errori li possiamo commettere tutti ,UNA volta...la seconda volta' pero' non e' piu' errore ma scelta!!!!
In bocca al lupo

Trinità

Utente Pagliaccio
Mah...la fiducia in se stessi si fa anche presto a riconquistare: ci si conosce e basta leggersi dentro con attenzione per valutare quanta responsabilità abbiamo avuto nella vicenda e quanto siamo "innocenti".
Io mi fido di me stessa, mi sono sempre fidata...forse intendi anche l'autostima che, di solito, tende a scendere drasticamente.
Ma anche qui, ci si lavora sopra per farla riemergere. E' questione di quell'amor proprio che noi tutti abbiamo e su cui dobbiamo fare leva.
La fiducia verso l'altro, invece, non so come possa tornare facilmente...hai voglia di lavorarci su.
appunto, non è detto che ritorni verso l'altro