Mi presento

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ad ogni modo non capisco due cose.

Chi è stato tradito e scrive nel forum quasi infastidito dalla non bravura della copertura.
Come se a tradire e farlo bene sia valore aggiunto per il tradito.
Si preferiva non saperlo quindi?

Quando si parla di privacy in una coppia cosa si intenda.
Se una moglie o marito prende in mano per errore, per una dimenticanza e diciamo in "buona fede", il cellulare, il diario del coniuge o quel che si vuole, e vi scopre un tradimento va compreso.
Se nutre qualche sospetto perchè quando cammina per casa si trova polvere tra i capelli che scende dal soffitto e indaga diventa colpevole di violazione di privacy. Non parliamo se non ha un contratto in mano, ed è un convivente o un fidanzato.

:confused:
Dovrò cominciare a mettere più faccine minchione perché a quanto pare non si capisce la mia ironia.

Marjanna

Utente di lunga data
Spiegami la polvere tra i capelli. Vuoi dire le corna che grattano il soffitto?

Il tradimento è un tradimento è sempre sbagliato.
Il tradito può avere colpe, ma il tradimento non viene giustificato dalle mancanze del tradito.
Chi tradisce è mosso da cose diverse, ma nulla giustifica la slealtà.
Finito.
Chiudiamo il forum?
C’è chi l’ha frequentato e poi ha trovato noioso restare proprio perché gli bastavano le mie prime tre righe.
Se ci si vuole confrontare lo si fa anche sul come.
Se sono socio di un ristorante posso tradire prelevando 10€ dalla cassa o rivelando la ricetta segreta alla concorrenza. Non è la stessa cosa.
Si intendevo le corna che grattano ma non voleva essere offensivo, rende l'idea.
Non ho fatto che rilevare alcune affermazioni che ho letto più volte nel forum.
Tu stai già passando ad un altro step. Quello che volevo capire era la questione privacy.
La moglie di Paolo faceva leggere a lui il suo diario, poi per vari motivi non avran più condiviso i testi da lei scritti, e il resto lo sappiamo.
Chi di voi inizierebbe una storia con una persona che a cura di blindare cellulare o computer in nome della privacy? Non dico alle prime uscite, ma se la cosa prosegue. Robe che stai ad una cena o a guardare un film sul divano e senti bip bip bip bip e stai zitto e non dici mai niente. Mà, sarò strana io.

Marjanna

Utente di lunga data
Dovrò cominciare a mettere più faccine minchione perché a quanto pare non si capisce la mia ironia.
Vera ma non era riferito a te. Era in generale.

Eagle72

Utente di lunga data
Ad ogni modo non capisco due cose.

Chi è stato tradito e scrive nel forum quasi infastidito dalla non bravura della copertura.
Come se a tradire e farlo bene sia valore aggiunto per il tradito.
Si preferiva non saperlo

:confused:
Se si decide di fare una cosa il tradimento si deve anche esser bravi e maturi nel saperlo gestire..non innamorarsi...o cmq non far arrivare minimo sentore al partner...se no lo devasti. Il non farlo percepire al partner è una bastardata...ma fa parte della piu ampia bastsrdata del tradire. Lasciare lettere, foto, messaggi, farlo in modo sfacciato..ecc fa sprofondare il tradito in un baratro che non avrebbe mai conosciuto. Io si ...avrei preferito non sapere. Alcune delle cose che ti ho menzionato le ho stampate nel cervello e ancora mi bussano sulla spalla di notte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se si decide di fare una cosa il tradimento si deve anche esser bravi e maturi nel saperlo gestire..non innamorarsi...o cmq non far arrivare minimo sentore al partner...se no lo devasti. Il non farlo percepire al partner è una bastardata...ma fa parte della piu ampia bastsrdata del tradire. Lasciare lettere, foto, messaggi, farlo in modo sfacciato..ecc fa sprofondare il tradito in un baratro che non avrebbe mai conosciuto. Io si ...avrei preferito non sapere. Alcune delle cose che ti ho menzionato le ho stampate nel cervello e ancora mi bussano sulla spalla di notte.
Più che non sapere forse sarebbe importante non percepire alcun cambiamento. Il sentirsi messi da parte, la famosa mostrizzazione, il capire che qualcuno è diventato più importanti di noi credo sia l'inaccettabile
Nel momento in cui mi fai sospettare hai già sbagliato qualcosa

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Io spero e mi auguro che ad alcune non venga fatto gaslighting. C'è veramente da uscirne matti.

Ho letto che le donne tendono a mettere una componente sentimentale nel tradimento in modo maggiore rispetto agli uomini. Tradiscono in modo leggermente diverso. Non tutti ma generalizzando...
Certo se no si sentono zoccole. Vuoi mettere si ti ho tradito ma mi ero innamorata? Un classico...Cioè...

Eagle72

Utente di lunga data
Più che non sapere forse sarebbe importante non percepire alcun cambiamento. Il sentirsi messi da parte, la famosa mostrizzazione, il capire che qualcuno è diventato più importanti di noi credo sia l'inaccettabile
Nel momento in cui mi fai sospettare hai già sbagliato qualcosa
Invece di solito...percepisci cambiamenti, vieni allontanato, mostrizzato quando la storia extra è al culmine, scoperta...e beatificato e alla fine riscoperto come miglior marito al mondo 😂😂😂

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
È superficialità...il traditore assimila la storia a una cosa ''normale'', perché vive la storia in modo naturale, si abitua all'idea, ci fa il callo, vive la parte errata come una cosa teorica. Eppure se fosse a parti inverse farebbe fumo dal naso. Per lei era acqua passata, un ex....ovvio che per il marito l'effetto non è quello ma ben altro. Se i tradimenti non sono da una sera e via questi sono i risultati...penso che lei dovrà convivere con il peso della doppia cazzata fatta per sempre...doppia per ciò che ha fatto e per non esser riuscita a non farlo emergere. Io non vorrei essere nei suoi panni, vivrei un senso di colpa infinito. Potrebbe essere che non lo reggeva più e lo ha instradato alla rivelazione
non è scontato vivere il tradimento.
Quelli che si innamorano fanno danni, perché perdono il controllo.
Chi dopo aver concluso una storia tiene il ricordo. O conserva diari. Accessibili. Vuole togliersi il sassolino dalla scarpa.
Ha bisogno di confessare

Eagle72

Utente di lunga data
non è scontato vivere il tradimento.
Quelli che si innamorano fanno danni, perché perdono il controllo.
Chi dopo aver concluso una storia tiene il ricordo. O conserva diari. Accessibili. Vuole togliersi il sassolino dalla scarpa.
Ha bisogno di confessare
Molto plausibile..il che mette in difficoltà il tradito che potrebbe ''apprezzare'' il bisogno..e dargli una valenza ''positiva''

Moni

Utente di lunga data
Però è una novità.
Ma no lo avevo scritto
Beccato su siti chat e poi foto postate su un social ( non da lui)
Nego'poi disse che era un modo x vendicarsi
Magari ha fatto così x anni boh

Cmq sia giuro che a me ciò che fece male non furono certo un paio di corna ma i ripetuti atteggiamenti menefreghstici attuati x anni
Peggio delle corna se ti chiamo con tuo figlio in ospedale testa aperta e tu non rispondi se non 16 ore dopo.. Scrivendomi un messaggio.. "news?"
Se vivi da 14 anni via e mente io corro tra riunioni basket visite pidocchi tu mi senti stanca e mi dai Dell isterica sbattendo giù il telefono che sei ad un aperitivo
Se tua figlia ti chiama e tusei fuori a cena (come tutte le sere) e le rispondi ti chiamo domani (calcolando che non la vedi da un mese e che non sei a cena x lavoro)
Se dici a tuo figlio ci vediamo alle 21 su Skype e poi non si sa più nulla di te e lui resta li a 11 anni davanti al. Pc

E potrei citarne un miliardo di episodi così negli anni che le corna con una mi fanno sorridere giuro.
Io lo credevo un ermetico chiuso ma buono invece lontano si è rivelato tutt altro

Meglio perché a qst ora mi sarei lasciata scappare un occasione x essere felice sono certa avrei retto x i figli e sarei attaccata allo xanax

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Molto plausibile..il che mette in difficoltà il tradito che potrebbe ''apprezzare'' il bisogno..e dargli una valenza ''positiva''
chi confessa senza essere stato scoperto, lo fa per il bisogno di alleggerirsi.
Questo implica la fine del rapporto ufficiale.
Quindi usano questo mezzo per chiudere per mancanza di coraggio?
Lasciano la responsabilità al tradito di chiudere

Moni

Utente di lunga data
Adesso scrive chiama ogni giorno fin troppo cioè farlo prima no?

Manda messaggi in cui si giustifica dicendo che è un ottimo padre perché garantisce un tenore economico ai ragazzi che pochi in Italia hanno e che dovrei essere grata di ciò
Io giuro preferivo meno soldi e una fsmigkia felice
Chiaro che poi mi guardo intorno e famiglie felici poche e pure pochi soldi e allora me ne faccio una ragione
Va be lui non era uomo da famiglia o al massimo famiglia anni 50 moglie di facciata

Moni

Utente di lunga data
Io spero e mi auguro che ad alcune non venga fatto gaslighting. C'è veramente da uscirne matti.

Ho letto che le donne tendono a mettere una componente sentimentale nel tradimento in modo maggiore rispetto agli uomini. Tradiscono in modo leggermente diverso. Non tutti ma generalizzando...
Si x esp personale confermo
Io sto con colui che fu il mio amante
Mi ero innamorata di cose che avevo visto e avevo visto bene ma sono stata davvero fortunata lo ammetto

Eagle72

Utente di lunga data
No...anche voler tornare quelli di sempre senza avere il mostro dentro che ti tormenta....perché se nella bufera trovi la forza di nascondere ...quando torni quello che eri nascondere per sempre un segreto può pesare... c è chi confessa dopo anni. Se ti reinnamori del partner vederlo che ti ama e ti dice sei speciale quando hai scopato sei mesi con un altro...è tosta.

Marjanna

Utente di lunga data
Certo se no si sentono zoccole. Vuoi mettere si ti ho tradito ma mi ero innamorata? Un classico...Cioè...
Nell'articolo che avevo letto dicevano che le donne tendono a creare un velo di moralismo nel tradimento.

Ma non credo sia una bastardata al partner. Se viene conservato materiale è per se, non per il partner, e si crede che non arriverà mai nelle mani dell'altro.
Il rischio c'è chiaramente. Per estremo pensa se uno fa un incidente e viene portato in ospedale e si trova obbligato a dare dati di accesso perchè c'è qualche questione bancaria in sospeso ad esempio.
Livelli di ansia al cielo?!?! Se uno lo fa presumo abbia un'indole serena nel farlo.

Che poi per te prendere visione di foto, messaggi e altro sia al pari di fare un elettroshock è comprensibile. Ti crolla la realtà in cui credevi di vivere, e a catena tutto quello che c'è intorno non sai più dove collocarlo.

Moni

Utente di lunga data
Ma io non mi sono mica innamorata subito anzi
Prima ci stavo perché uno ci scopavi da dio dopo anni di tristezza e poi ci stavo proprio bene tornavo a casa che sembrava fossi stata da un chirurgo plastico
Poi con il tempo...
Ma x un po' ho retto bene
Anche vero che non vedevo mio marito se non il week end

Marjanna

Utente di lunga data
Ma io non mi sono mica innamorata subito anzi
Prima ci stavo perché uno ci scopavi da dio dopo anni di tristezza e poi ci stavo proprio bene tornavo a casa che sembrava fossi stata da un chirurgo plastico
Poi con il tempo...
Ma x un po' ho retto bene
Anche vero che non vedevo mio marito se non il week end
Moni non so neppure se il tuo era tradimento allora, avevi il marito per procura.

patroclo

Utente di lunga data
Non è detto, può essere un punto con una fine oppure un punto per un nuovo inizio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io credo che dipenda molto anche da quanta paura hai di perdere quello che hai
Quando ho letto cose di mio marito la cosa che per prima ho pensato è stata quanto poco contassi per lui,
Se vieni tradito, generalmente conti poco per definizione (almeno in quel momento e per la maggioranza dei casi) ...a prescindere dagli sforzi fatti per nascondere.
Nascondendo sei bravo a tutelare te...non il partner