Mi presento

kubrick

Utente
Beh, io non è che ci credo tanto è!!!!
Sono scettico sulla sua risposta, sono io che lo chiesto, da quando siamo insieme non abbiamo mai fatto uso di queste sostanze, in oltre non fumiamo.

X foglia
Potrebbe essere un modo per alleggerire le sue colpe?

Ciao scusa se mi permetto, ma ho letto tutto e qualcosa non mi quadra o meglio, non capisco come una fà la vita che ha fatto tua moglie per 2 anni e tu non ti sei mai accorto di niente? tipo quando una sera come dici tu è tornata alle 4 di notte e tu l'hai minacciata di divorziare, lei in che stato era o per te è bastato solo una minaccia per soprassedere sulla cosa? Per quanto riguarda le droghe io non ne ho mai fatto uso ad eccezione di qualche canna da ragazzo ma ho avuto a che fare con gente che ne ha fatto uso e per target che per età credo che la sostanza non potesse che essere la coca, ma chi ne fà uso è facilmente riconoscibile dagli scatti improvvisi di ira irrefrenabile per qualsiasi stupidaggine e sbalzi di umore incontrollabili, tu hai riscontrato in lei in quel periodo questi atteggiamenti? Per il resto è una brutta storia e cmq vada metti in conto che avrai da soffrire e parecchio ma ti auguro di poterne uscire un giorno con minimi danni per te e i tuoi figli

Minas Tirith

Utente di lunga data
Per carità, a me sembra una cosa grave, ma le tue motivazioni sono talmente egoriferite alla onorabilità maschile collocata nel corpo della donna che mi fa orrore.
Naturalmente gli ipotetici partecipanti potrebbero ridere del cornuto e non temere di essere sputtanati perché loro sarebbero gli invasori vincenti?
Vivi nella Sicilia di Pirandello?
Egoriferite alla onorabilità maschile? Cioè una moglie che campa grazie al lavoro del marito e che, senza che questi abbia responsabilità alcuna, non solo si fa un amante, ma si apre ad esperienze sessuali di vari tipi e natura, incurante sia delle promesse matrimoniali, che delle possibili conseguenze che le sue condotte avrebbero potuto determinare per marito e figli e, come se non bastasse, con atteggiamento denigratorio determina tensioni in casa tali da spingere suo marito a paventarle ipotesi di separazione.. l'espressione di condanna a simili atteggiamenti, sarebbe un mero "egoriferimento alla onorabilità maschile"?
Di grazia, in quale regione d'Italia un marito avrebbe ancora rispetto di una donna del genere?
Temere di essere sputtanati? E chi? Uomini che sono soliti intrattenere certi tipi di relazioni dovrebbero temere di essere sputtanati? La donna sposata e madre di famiglia era lei.
Eviterei di difendere l'indifendibile. I fatti sono fatti, sono lì e non sono suscettibili di interpretazione. Una donna sposata non fa quelle cose. Se avverte certe pulsioni e ne percepisce l'incontrollabilità, interrompe il matrimonio e vi si dedica anima e corpo. Non stiamo parlando di una sbandata, di una infatuazione. Parliamo d'altro, tanto altro.
Non credo che alcuno possa essere tanto idiota da dire "con uno o con dieci insieme non fa differenza, sempre tradimento è". Voglio sperare che al mondo non esista un imbecille di simili proporzioni.

Minas Tirith

Utente di lunga data
Devi aggiungere ad una condizione "normale":

1) i figli (una faticata a tenerli)
2) la casa (comunque sgobbare anche se non hai un lavoro)
3) il marito (che magari non ti considera anche se ti vuole un bene dell'anima perche' ha i suoi pensieri
4) l'eta' (arrivano gli "anta" e non sei piu' una ragazzina)
5) ciliegina sulla torta un belloccio che ti fa rivivere le emozioni sessuali dei 20 anni

Ed ecco che tutto va in secondo piano. Al primo posto c'e' solo lui, il principe azzurro e faresti di tutto per soddisfarlo comprese pastiglie, sesso a 2 3 4 orge, ecc. Poi ad un certo punto , ti risvegli dal sogno e capisci di essere in un incubo. Pianti il tizio che magari hai scoperto essere andato a letto con altre mentre diceva che tu eri l'amore della sua vita, guardi il marito con occhi diversi e capisci che gli vuoi bene davvero, le cose che hai fatto ti sembrano di un lontano passato, riassetti la tua vita, torni ad essere felice per quello che conta davvero, per un anno tutto bello bellissimo. Poi tuo marito trova i tuoi quaderni...... Quei quaderni andavano disintegrati nel momento stesso in cui avevi scoperto di amare il marito. Non saremmo qua a parlarne se fosse accaduto.
Una persona che non sia mentalmente aperta a simili esperienze, alla loro proposta, scappa. Non le si stava chiedendo il sedere, ma qualcosa che avrebbe spaventato una persona normale.
Casa, marito, figli ed età sono elementi presenti in ogni famiglia, non fate passare la vita familiare come la panacea di ogni male.

danny

Utente di lunga data
Una persona che non sia mentalmente aperta a simili esperienze, alla loro proposta, scappa. Non le si stava chiedendo il sedere, ma qualcosa che avrebbe spaventato una persona normale.
Casa, marito, figli ed età sono elementi presenti in ogni famiglia, non fate passare la vita familiare come la panacea di ogni male.
:up:
Anche perché altrimenti lei sarebbe esclusa da qualsiasi responsabilità e capacità di scelta che invece come adulta ha.

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
non ho detto che la giustifico, cerco solo di capire il suo punto di vista. :up:

alberto15

Utente di lunga data
Sono pericolosissime proprio perché non sono farmaci con il bugiardino è una sperimentazione, diverse una dall’altra e con reazioni individuali diversificate. Io conosco uno da quasi cinquant’anni in casa di cura per lsd. Ci sono scrittori morti vecchi che stavano benone. Era lo stesso lds? Era la stessa risposta individuale? Conosco un ragazzo che ha fatto un anno di ospedale psichiatrico perché delle canne potenziate, come tutte oggi, gli hanno slatentizzato una tendenza schizofrenica.
nel dubbio , saro' bigotto ma me ne sono stato sempre alla larga..... Gli altri mi dicevano " non sai cosa ti perdi" .

Alcuni adesso sono al camposanto......

alberto15

Utente di lunga data
Cose in cui non mi riconosco e che nessuno assocerebbe a me?
Sì, anche se ero giovane.
intendiamoci, i casi sono diversi e vanno analizzati uno per uno.

Tornando al caso di Paolo ci sono persone come lui che sono estremamente integerrimi e fermi nelle loro decisioni (e io li ammiro per come sanno prendere certi percorsi irreversibili) e altre (come me) che forse sono dei pappamolla e si sono ingoiati i rospi pur di non perdere il proprio tran tran.....

Minas Tirith

Utente di lunga data
intendiamoci, i casi sono diversi e vanno analizzati uno per uno.

Tornando al caso di Paolo ci sono persone come lui che sono estremamente integerrimi e fermi nelle loro decisioni (e io li ammiro per come sanno prendere certi percorsi irreversibili) e altre (come me) che forse sono dei pappamolla e si sono ingoiati i rospi pur di non perdere il proprio tran tran.....
Non è questione di coraggio o di essere integerrimi. E' questione di carattere, di visione, di percezione delle cose. Io, che sono un "Siculo Pirandelliano" pur non provenendo da quella zona, probabilmente avrei fatto di tutto per rovinarle l'esistenza e darle cognizione del significato del termine "odio profondo". Questo perchè ho una percezione della cosa che i miei parametri valutativi ritengono di non poter affrontare diversamente. Altri, come te, danno peso maggiore ad altri fattori e sono mossi da sensazioni ed emozioni diverse, pertanto operano scelte diverse. Ciò non vuol dire essere pappamolla, anzi, dal mio punto di vista è l'esatto opposto. Ci vogliono due co..ni quadrati per scegliere di andare avanti.

alberto15

Utente di lunga data
Non è questione di coraggio o di essere integerrimi. E' questione di carattere, di visione, di percezione delle cose. Io, che sono un "Siculo Pirandelliano" pur non provenendo da quella zona, probabilmente avrei fatto di tutto per rovinarle l'esistenza e darle cognizione del significato del termine "odio profondo". Questo perchè ho una percezione della cosa che i miei parametri valutativi ritengono di non poter affrontare diversamente. Altri, come te, danno peso maggiore ad altri fattori e sono mossi da sensazioni ed emozioni diverse, pertanto operano scelte diverse. Ciò non vuol dire essere pappamolla, anzi, dal mio punto di vista è l'esatto opposto. Ci vogliono due co..ni quadrati per scegliere di andare avanti.
certo che e' di carattere la questione. Io ho un carattere piuttosto "mitteleuropeo" (in condizioni "normali") ;)

Bruja

Utente di lunga data
Fatte salve le idee di ognuno, Paolo può avere una sua modalità comportamentale in questa situazione'
Mi riallaccio ad altro post, una persona semplicemente pensante, una volta deciso che voleva restare in famiglia e si teneva stretto il matrimonio doveva distruggere i diari... ditemi una sola ragione logica per conservarli???
Se voleva conservarli comunque, anche se non era logico, sapeva che era un rischio...possibile che nonostante l'avesse sempre fatta franca non avesse la più pallida prudenza?
Li voleva tenere per ricordo? Li metteva in una cassetta fuori di casa, in posta,in banca, presso un servizio di archivio... insomma ha giocato con il caso ed ha perso
Quanto discernimento e prudenza vogliamo riconoscerle?
E non mi pare che come madre abbia dato esempi impeccabili...
Insomma serve fiducia... e se non la si prova ...

Brunetta

Utente di lunga data
Egoriferite alla onorabilità maschile? Cioè una moglie che campa grazie al lavoro del marito e che, senza che questi abbia responsabilità alcuna, non solo si fa un amante, ma si apre ad esperienze sessuali di vari tipi e natura, incurante sia delle promesse matrimoniali, che delle possibili conseguenze che le sue condotte avrebbero potuto determinare per marito e figli e, come se non bastasse, con atteggiamento denigratorio determina tensioni in casa tali da spingere suo marito a paventarle ipotesi di separazione.. l'espressione di condanna a simili atteggiamenti, sarebbe un mero "egoriferimento alla onorabilità maschile"?
Di grazia, in quale regione d'Italia un marito avrebbe ancora rispetto di una donna del genere?
Temere di essere sputtanati? E chi? Uomini che sono soliti intrattenere certi tipi di relazioni dovrebbero temere di essere sputtanati? La donna sposata e madre di famiglia era lei.
Eviterei di difendere l'indifendibile. I fatti sono fatti, sono lì e non sono suscettibili di interpretazione. Una donna sposata non fa quelle cose. Se avverte certe pulsioni e ne percepisce l'incontrollabilità, interrompe il matrimonio e vi si dedica anima e corpo. Non stiamo parlando di una sbandata, di una infatuazione. Parliamo d'altro, tanto altro.
Non credo che alcuno possa essere tanto idiota da dire "con uno o con dieci insieme non fa differenza, sempre tradimento è". Voglio sperare che al mondo non esista un imbecille di simili proporzioni.
Io ho forse detto qualcosa di diverso sul comportamento di lei?
Più che altro mi sono astenuta da giudizi che potessero ferire Paolo.
Gli uomini con cui si è accompagnata sei certo che siano tutti single liberi come uccelli del cielo? Immaginare non solo lei disprezzata (ma non si dovrebbe ugualmente disprezzare chi ha fatto le cose con lei?) ma pure il marito ignaro, che non ha partecipato ,è segno di un maschilismo che considera la donna degradata nel sesso e invece l’uomo esaltato.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
nel dubbio , saro' bigotto ma me ne sono stato sempre alla larga..... Gli altri mi dicevano " non sai cosa ti perdi" .

Alcuni adesso sono al camposanto......
Figurati io.
Però so che non tutti i cervelli reagiscono allo stesso modo.

Bruja

Utente di lunga data
certo che e' di carattere la questione. Io ho un carattere piuttosto "mitteleuropeo" (in condizioni "normali") ;)
Esatto, in condizioni normali, ma credo che anche un finlandese forse si seccherebbe un tantinello...

Minas Tirith

Utente di lunga data
Io ho forse detto qualcosa di diverso sul comportamento di lei?
Più che altro mi sono astenuta da giudizi che potessero ferire Paolo.
Gli uomini con cui si è accompagnata sei certi che siano tutti single liberi come uccelli del cielo? Immaginare nom solo lei disprezzata (ma non si dovrebbe ugualmente disprezzare chi ha fatto le cose con lei) ma pure il marito ignaro che non ha partecipato è segno di un maschilismo che considera la donna degradata nel sesso è l’uomo esaltato.
Ma dove l'hai letta questa? Io avrei parlato del marito che non ha partecipato???

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dove l'hai letta questa? Io avrei parlato del marito che non ha partecipato???
Hai scritto della figura che avrebbe fatto lui se avesse incrociato i compagni di avventure di lei.

JON

Utente di lunga data
Fatte salve le idee di ognuno, Paolo può avere una sua modalità comportamentale in questa situazione'
Mi riallaccio ad altro post, una persona semplicemente pensante, una volta deciso che voleva restare in famiglia e si teneva stretto il matrimonio doveva distruggere i diari... ditemi una sola ragione logica per conservarli???
Se voleva conservarli comunque, anche se non era logico, sapeva che era un rischio...possibile che nonostante l'avesse sempre fatta franca non avesse la più pallida prudenza?
Li voleva tenere per ricordo? Li metteva in una cassetta fuori di casa, in posta,in banca, presso un servizio di archivio... insomma ha giocato con il caso ed ha perso
Quanto discernimento e prudenza vogliamo riconoscerle?
E non mi pare che come madre abbia dato esempi impeccabili...
Insomma serve fiducia... e se non la si prova ...
Credo che nell'immediato, col troncamento provocato dall'intervento del marito, lei subisca ancora una certa influenza delle esperienze fatte. Il richiamo all'ordine non è stato del tutto autentico.

Il problema è se questa donna sia veramente capace di ravvedersi o in realtà abbia ancora l'incoscienza di perseverare, anche quando questo accada solo nel suo mondo immaginario.

Minas Tirith

Utente di lunga data
Credo che nell'immediato, col troncamento provocato dall'intervento del marito, lei subisca ancora una certa influenza delle esperienze fatte. Il richiamo all'ordine non è stato del tutto autentico.

Il problema è se questa donna sia veramente capace di ravvedersi o in realtà abbia ancora l'incoscienza di perseverare, anche quando questo accada solo nel suo mondo immaginario.
Lo credo anche io. D'altronde come potrebbe mai stare al mondo senza venirne influenzata. La personalità di ciascuno, la propria indole, l'animo, il modo di rapportarsi alle situazioni che si vivono, la determinazione delle valutazioni che formano il giudizio che diamo su ciò che ci circonda, tutto ciò è generato dalle esperienze che la vita ci riserva e dall'impatto che queste hanno sul nostro intelletto. Non si può resettare. Non è possibile impedire a qualcosa che si è provato, alle sensazioni vissute mentre lo si provava, di modificare noi stessi e di tornare ad essere gli stessi di prima. Come non è possibile rinnegare ciò che si è scelto di fare, che ci ha coinvolti in maniera piacente e considerarlo alla stregua di atto inqualificabilmente orrido, prendendone le distanze.
Perdonatemi, ma non ci credo.

Ultima modifica:

Darietto

Utente di lunga data
Davvero state minimizzando l'uso di droghe sintetiche?
Volete fare un giro in comunità per vederne gli effetti?

Se come dice Paolo oggi non ne fa più uso, non vedo perché considerarlo un problema adesso. E' come dire che perché hai fatto un week end alcolico con gli amici, dipo mesi che non tocchi un goccio continuano a chiamarti alcolizzato, e rimani etichettato come tale. Io stesso ho avuto una parentesi in cui provavo ecstasy e anche cocaina. Chiusa quella parentesi non ne ho mai più sentito il bisogno e tantomeno la mancanza.
Conosco genitori, persone del ceto medio alto (dottori, avvocati ecc.), che ogni tanto si sballano con l'ecstasy e coca. Poi al lavoro sono impeccabili. I ragazzi delle comunità hanno si problemi di droga, ma hanno soprattutto problemi e traumi psicolgici di fondo. Inoltre non stiamo parlando della classica pera. Credimi, l'ecstasy o la coca in un adulto non creano dipendenza come può fare l'eroina o altre droghe. Piuttosto inorridisco del fatto che facesse sesso di gruppo non protetto. Se non sbaglio "beveva" anche (e non parlo di alcool) e si faceva venire dentro. Ma il pericolo aids non lo calcola nessuno? tutti a puntare il dito su due pastiglie di ecstasy? Boh!

Ultima modifica: