Mah... va beh la butto lì... parlo per me come utente a campione , sono in pensione, vivo indipendente, non devo rendere conto a nessuno e se mi va sto al PC su tradinet tutto il giorno, due ore o salto e scordo tutto per il tempo che mi sta bene.
E questo è un caso, aggiungiamo che siamo nella stagione morta per le uscite, salvo quelle serali per le stagioni di spettacolo vario, che mantengo rapporti sociali non invasivi, mi pare un quadro che avalla, se mai fosse necessario, lo stare qui trascorrendoci, a piacere,il tempo libero disponibile.
Chiaro che in caso di vita professionale attiva le cose sarebbero diverse, ma esistono anche persone che lavorano a tempo, che lavorano con tempi buchi, che lavorano a casa, altri in età passano il tempo al circolo a fare tornei di carte più o meno paludati, o si dedicano alla maglia o al crochet.
Il tempo libero o liberabile lo si utilizza come ci confà.
Ultimo, avendo visto nascere questo sito, nonostante vicissitudini alterne, resta ancora il meglio in rete sull'argomento per qualità di discussione e per livello di interventi... e interagire ritengo sia un modo piacevole di trascorrere del tempo.
Ripeto parlo per me, ma credo siano condizioni adeguabili e spalmabili in numerosi altri casi...