Mi presento

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E' solo un'opzione, ma poiché è sulla pelle dei figli e la terrei a mente.
Sai penso al bicchiere mezzo pieno, lui va all'estero a lavorare per l'insipienza di questa donna, i figli che sono separati dal nucleo familiare in cui LUI deve andarsene, e comunque la vogliamo girare grazie a questa situazione creata da lei, tutti hanno la vita stravolta... sono tanto tenera che una valutazione psicologica sulla idoneità e stabilità emotiva di questa donna non mi sembrerebbe superflua.
Comunque ha detto che la cosa si realizzerà entro qualche mese, avrà il tempo di valutare al meglio...
Embè? La vita funziona così. Quando trasformi una donna nella madre dei tuoi figli, a meno che tu non sia un autentico pezzo di merda, hai automaticamente deciso di abdicare alla tua libertà. Diventi dipendente da lei almeno finché il sangue del tuo sangue non diventa indipendente da entrambi.
Le corna non c'entrano un cazzo. Possono essere divergenze di opinione, politiche, religiose, sul dieta istruzione e sport dei ragazzini, nel momento in cui fai un figlio hai rinunciato per sempre ad avere a gran parte della autonomia se non come parte di un progetto.
O resti dentro al progetto, combatti e negozi, oppure te ne sbatti il cazzo e lasci tutto a lei.
Tutte le soluzioni alternative che ho visto, e di cui ho letto, hanno sempre portato a soluzioni peggiorative rispetto allo scenario in cui il cornuto si dà pace e resta con il traditore.
Così è. Se hai figli.

Paolo123

Utente di lunga data
Dubbio legittimo che aiuta te per formarti il quadro più preciso, ma la valenza come danno familiare è relativa. Come ti hanno detto, occupati dei figli e della loro frequentazione con tutta la tecologia a disposizione e devi dire chiaro a lei che non accetterai alcun tipo di furbata in questo senso... Sai, finchè sei presente va tutto ok, quando non ci sarai fisicamente sarà bene accertarsi che la signora non faccia azioni negative nei tuoi confronti... alla fine sarebbe idiota pagare ulteriormente il costo morale già pesante che sopporti nella famiglia.
Grazie per i consigli.
Però voglio fare presente che se non avrò le giuste rassicurazioni, se avrò dubbi, io da qui non mi muovo, questo è un altro motivo per cui resto ancora qui.
E quando sarà il momento di andare via, metterò tutto in chiaro.
Grazie bruja

Paolo123

Utente di lunga data
Domanda che mi sorge spontanea nella tua situazione: ma visto che comunque vuoi andare all'estero per lavorare, vale la pena mettere i figli a conoscenza della separazione da tua moglie?

Non vorrei che vivessero una contraddizzione il tuo rassicurarli sulla tua presenza e poi partire
Infatti ero dubbioso, ho deciso insieme a mia moglie di non dire niente per la separazione, lo faremo solo se ci separiamo legalmente.
Per il momento gli diciamo che per motivi di lavoro non sarò più presente come prima,
Credo che sia una buona idea, fare le cose gradualmente.

Paolo123

Utente di lunga data
Sempre che sia supportato dalla moglie... sto pensando ai mesi ed ai primi anni a venire, questa soluzione può essere solo temporanea.
Nulla vieta che la signora abbia prima o poi una storia che sarebbe stridente con la versione data, obbligandola ad una forzosa clandestinità.
E ovvio che è momentanea,
Lei potrà avere tutte le storie che vuole purché non entri in casa mia.

Paolo123

Utente di lunga data
E' solo un'opzione, ma poiché è sulla pelle dei figli e la terrei a mente.
Sai penso al bicchiere mezzo pieno, lui va all'estero a lavorare per l'insipienza di questa donna, i figli che sono separati dal nucleo familiare in cui LUI deve andarsene, e comunque la vogliamo girare grazie a questa situazione creata da lei, tutti hanno la vita stravolta... sono tanto tenera che una valutazione psicologica sulla idoneità e stabilità emotiva di questa donna non mi sembrerebbe superflua.
Comunque ha detto che la cosa si realizzerà entro qualche mese, avrà il tempo di valutare al meglio...
Quoto

Bruja

Utente di lunga data
Embè? La vita funziona così. Quando trasformi una donna nella madre dei tuoi figli, a meno che tu non sia un autentico pezzo di merda, hai automaticamente deciso di abdicare alla tua libertà. Diventi dipendente da lei almeno finché il sangue del tuo sangue non diventa indipendente da entrambi.
Le corna non c'entrano un cazzo. Possono essere divergenze di opinione, politiche, religiose, sul dieta istruzione e sport dei ragazzini, nel momento in cui fai un figlio hai rinunciato per sempre ad avere a gran parte della autonomia se non come parte di un progetto.
O resti dentro al progetto, combatti e negozi, oppure te ne sbatti il cazzo e lasci tutto a lei.
Tutte le soluzioni alternative che ho visto, e di cui ho letto, hanno sempre portato a soluzioni peggiorative rispetto allo scenario in cui il cornuto si dà pace e resta con il traditore.
Così è. Se hai figli.
Ho detto forse il contrario?
Ho solo suggerito cosa fare per evitare ulteriori disastri. Certo se tutti i santi finissero in gloria e lui decidesse di non disfare la famiglia sarebbe un bene per i figli, ma avere figli non è un automatico lasciapassere per il limbo mentale. Che stia o vada dipende da lui, ma sincerarsi che lei sia adeguata come genitrice non sarebbe un'idea tanto peregrina. solulezione alternative possibili sono lasciare tutto a lei, restare nel progetto in famiglia o andarsene più o meno vicino o lontano. L'eventualità di lasciare a lei la responsabilità e la gestione dei figli spero non gli crei preoccupazioni, proprio perchè occuparsi dei figli è sacrosanto.
Faccio comunque tutti i miei auguri perchè la questione si sistemi con soddisfazione di tutti, penso soprattutto a lui ed ai figli...

Ultima modifica:

Arcistufo

Ho detto forse il contrario?
Ho solo suggerito cosa fare per evitare ulteriori disastri. Certo se tutti i santi finissero in gloria e lui decidesse di non disfare la famiglia sarebbe un bene per i figli, ma avere figli non è un automatico lasciapassere per il limbo mentale. Che stia o vada dipende da lui, ma sincerarsi che lei sia adeguata come genitrice non sarebbe un'idea tanto peregrina. Se le soluzione alternative possibili sono lasciare tutto a lei, restare nel progetto in famiglia o andarsene più o meno vicino o lontano. L'eventualità di lasciare a lei la responsabilità e la gestione dei figli spero non gli crei preoccupazioni, proprio perchè occuparsi dei figli è sacrosanto.
Oggesù, ancora con questa dimensione mentale. Ragionare di meno e fare di più. È un altro dei motivi per cui mi incazzo regolarmente con sti traditi pensosi.
Invece di passare il tempo a razionalizzare il perché e il percome avrei dovuto capire che mi stavano mettendo le corna dal fatto che quel giorno lei/lui mi ha guardato storto e non mi ha lasciato le fette biscottate come al solito, sarebbe da concentrarsi sulle scelte pratiche. Se ci ha fatto dei figli la validazione come genitrice adeguata è già stata fatta a monte. Il tradimento non sposta un cazzo. Se ti andava bene come madre e come si comportava con i tuoi figli prima, il fatto che abbia preso cazzi diversi dal tuo non ha nulla a che fare il discorso di cui sopra.
Sicuramente se uno se ne va all'estero bisognerà negoziare seriamente con la signora le modalità di contatto ma non penso che gli verrà impedito di fare il padre. Soprattutto se fare il padre non è più invasivo di una chiamata Skype di 10 minuti all'ora di cena.
Poi quando torni con due spicci in tasca ti organizzi ed eventualmente ti separi.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Oggesù, ancora con questa dimensione mentale. Ragionare di meno e fare di più. È un altro dei motivi per cui mi incazzo regolarmente con sti traditi pensosi.
Invece di passare il tempo a razionalizzare il perché e il percome avrei dovuto capire che mi stavano mettendo le corna dal fatto che quel giorno lei/lui mi ha guardato storto e non mi ha lasciato le fette biscottate come al solito, sarebbe da concentrarsi sulle scelte pratiche. Se ci ha fatto dei figli la validazione come genitrice adeguata è già stata fatta a monte. Il tradimento non sposta un cazzo. Se ti andava bene come madre e come si comportava con i tuoi figli prima, il fatto che abbia preso cazzi diversi dal tuo non ha nulla a che fare il discorso di cui sopra.
Sicuramente se uno se ne va all'estero bisognerà negoziare seriamente con la signora le modalità di contatto ma non penso che gli verrà impedito di fare il padre. Soprattutto se fare il padre non è più invasivo di una chiamata Skype di 10 minuti all'ora di cena.
Poi quando torni con due spicci in tasca ti organizzi ed eventualmente ti separi.
Se lo dici tu... solo che le evenienze della vita sono meno tetragone delle programmazioni e delle leggi. Paradossalmente mai sentito di genitrici che pur avendo avuto figli amatissimi poi non hanno fatto nulla o hanno fatto troppo fino a danneggiare la loro vita. A campione le madri che addossano al padre colpe fantasiose e strumentalizzano i figli... andiamo la tua professione te ne avrà proposte a secchiate !!!
Ripeto parlo per paradosso, questo non sarà il caso, ma siccome so come funzionano queste dinamiche non per professione ma per esperienza ed età, la validazione la fanno più o meno tutti a monte per poi vedere che a valle le cose sono cambiate parecchio.
Quindi ovvio che lui valuterà pro e contro etc... ci mancherebbe, non gli verrà impedito nulla verso i figli, la legge in caso lo tutela, ma starà a lui e presumo ai suoi legali valutare se, come e quanto in base ai suoi piani l'altra parte sia soddisfacente. Niente di più niente di meno... si chiamano precauzioni.

Piccolo inciso, i traditi pensosi sono noiosi, quelli che fanno saltare il banco disfano il progetto, di grazia quali sarebbero quelli graditi? Quelli/e che dicono "sai caro/a è successo, purtroppo non posso passarci sopra ma mi rimetto alle tue illuminate disposizioni?"... Mi piacerebbe sapere quante persone sono state così razionali per la tua esperienza?. Ragioni con il codice e con la tua capacità notevole di incasellare e razionalizzare... ma tu sei tu, il mondo fuori raramente ha queste indubbio raziocinio. Perfino nel tuo entourage credo che il "metallico" sia tu e forse solo tu.

Paolo123

Utente di lunga data
Beh su questo non posso darti torto.
Anzi, è il mio stesso pensiero, però io devo avere la certezza che non abbia fatto uso di droghe, non lascerei neanche la casa se fosse l'incontrario. Lei è un ottima madre, ora devo constatare se lo sarà senza di me.
Altro motivo in cui resto, ma a distanza.
Se devo andare fuori devo essere sereno mentalmente.

Arcistufo

Se lo dici tu... solo che le evenienze della vita sono meno tetragone delle programmazioni e delle leggi. Paradossalmente mai sentito di genitrici che pur avendo avuto figli amatissimi poi non hanno fatto nulla o hanno fatto troppo fino a danneggiare la loro vita. A campione le madri che addossano al padre colpe fantasiose e strumentalizzano i figli... andiamo la tua professione te ne avrà proposte a secchiate !!!
Ripeto parlo per paradosso, questo non sarà il caso, ma siccome so come funzionano queste dinamiche non per professione ma per esperienza ed età, la validazione la fanno più o meno tutti a monte per poi vedere che a valle le cose sono cambiate parecchio.
Quindi ovvio che lui valuterà pro e contro etc... ci mancherebbe, non gli verrà impedito nulla verso i figli, la legge in caso lo tutela, ma starà a lui e presumo ai suoi legali valutare se, come e quanto in base ai suoi piani l'altra parte sia soddisfacente. Niente di più niente di meno... si chiamano precauzioni.

Piccolo inciso, i traditi pensosi sono noiosi, quelli che fanno saltare il banco disfano il progetto, di grazia quali sarebbero quelli graditi? Quelli/e che dicono "sai caro/a è successo, purtroppo non posso passarci sopra ma mi rimetto alle tue illuminate disposizioni?"... Mi piacerebbe sapere quante persone sono state così razionali per la tua esperienza?. Ragioni con il codice e con la tua capacità notevole di incasellare e razionalizzare... ma tu sei tu, il mondo fuori raramente ha queste indubbio raziocinio. Perfino nel tuo entourage credo che il "metallico" sia tu e forse solo tu.
Lui se la vedrà come cazzo crede. Tra l'altro il consiglio di postergare la rivelazione figli del fatto che mamma e papà si sono lasciati, è stato solo uno spunto che non mi pare sia stato raccolto finora.
Troppo forum purtroppo tende a far dimenticare che la vita ci sono anche le persone equilibrate. Che normalmente, se hanno figli, tendono a mettere il bene dei figli davanti al proprio. Abbastanza complicato quindi addossare al padre fantasiose, soprattutto se paga gli alimenti regolarmente
Una delle cose che mi ha insegnato proprio la mia professione, è che se gli accordi economici sono chiari, e nessuno dei due smette di fare il genitore, il resto Di solito è abbastanza in discesa.
Ultimo punto, i traditi che piacciono a me. A me piacciono le persone che non si sentono automaticamente santi e martiri con conseguente autoassoluzione Urbi et Orbi, e mi piacciono le persone che invece di perdere tempo a rimuginare sul proprio ombelico vanno avanti nella vita. Questo indipendentemente dall'output output della scelta. Resti, te ne vai, perdoni, dai fuoco alle mura del tempio. Fregancazzo, basta che non passi mesi e mesi a destrutturare un senso profondo dei segnali che non hai colto mentre il mondo va avanti. Per capirci, visto che mi hai citato le evenienze della vita, preferisco le persone proattive rispetto a quelle reattive. Se poi non sono nemmeno reattive, almeno sono utili come pungiball.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Bruja

Utente di lunga data
Beh su questo non posso darti torto.
Anzi, è il mio stesso pensiero, però io devo avere la certezza che non abbia fatto uso di droghe, non lascerei neanche la casa se fosse l'incontrario. Lei è un ottima madre, ora devo constatare se lo sarà senza di me.

Vedo che hai le idee molto chiare e mi fa piacere che delinei un quadro piuttosto positivo... quindi davvero auguri

Arcistufo

Lei è un ottima madre, ora devo constatare se lo sarà senza di me.
Non fa una piega.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

alberto15

Utente di lunga data
mi piacciono le persone con le certezze granitiche, inattaccabili, inossidabili, ferree!!

p.a. Comunque anche quelli che postano risposte chilometriche non e' che stanno automaticamente nella curva dei "non pensosi" di quelli "proattivi". Senza polemica eh! :D

Arcistufo

mi piacciono le persone con le certezze granitiche, inattaccabili, inossidabili, ferree!!

p.a. Comunque anche quelli che postano risposte chilometriche non e' che stanno automaticamente nella curva dei "non pensosi" di quelli "proattivi". Senza polemica eh! :D
Pensa che per i miei standard a queste risposte sono anche corte. Per fortuna detto invece di scrivere altrimenti passerei la giornata qua sopra.

Moni

Utente di lunga data
Ma scritto dettato io non mi capacito di come fa qualcuno di voi a leggere tutto trovare tempo x dare risposte pure sensate e essere molto qui

Buon x voi se vi pagano ugualmente bravissimi :)

Bruja

Utente di lunga data
Ma scritto dettato io non mi capacito di come fa qualcuno di voi a leggere tutto trovare tempo x dare risposte pure sensate e essere molto qui

Pagare chi? Non ci pensare neppure un istante.
Se si ha voglia e tempo si risponde, poi dipende dal tipo di impegni che ognuno ha.
Ci sono anche utenti che selezionano, quindi c'è un'alternanza di interessi che si incrocia in modo da riuscire a rispondere a tutti, infine alcuni sono storici ed avendo superato l'età lavorativa hanno possibiità di dedicare più tempo di altri.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pagare chi? Non ci pensare neppure un istante.
Se si ha voglia e tempo si risponde, poi dipende dal tipo di impegni che ognuno ha.
Ci sono anche utenti che selezionano, quindi c'è un'alternanza di interessi che si incrocia in modo da riuscire a rispondere a tutti, infine alcuni sono storici ed avendo superato l'età lavorativa hanno possibiità di dedicare più tempo di altri.
Intendeva che ci pagano in ufficio anche se cazzeggiamo

Arcistufo

E che ci vuole? Sta cazzo di app da cellulare mette tutto in ordine. Io ormai sto sotto i 3 minuti l'ora.