Mi presento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Infatti, non ha portato nessun valore aggiunto a come mi sentivo, schifo prima e schifo adesso. Forse ho trovato un piccolo granello insignificante di autostima, mettiamola così.

Primo neretto: scoperto io
Secondo neretto: leggi sopra

Ecco qui ci hai preso in piano, ma proprio in pieno, un condensato del mio pensioro ed è questo che mi fa arrovellare il cervello. Mi vuoi riconquistare come dici a parole......fallo anche con i fatti. Ci ho provato io dopo quello che mi hai fatto, perchè non lo fai anche te??

come fai a dimostrarlo sono cose che vedi ti dal tuo lato della medaglia

La verità non la saprò mai, facendo un sunto delle sue giustificazioni e delle poche cose che riesco a sapere dalla terapista (le nostre sedute sono individuali), il motivo principale è stata la voglia di evadere da qualcosa e da qualcuno, vedere cosa c'era lì fuori, accorgersi che li fuori ci sono solo squali e rientrare con la coda in mezzo alle gambe a casa. E si è scoperto che questo suo disagio interiore deriva principalmente dalla sua famiglia di origine in cui gli aggettivi amore e affetto non sapevano nemmeno dove stessero di casa, genitori rigidi, che pretendevano e non davano mai (ed io l'ho sempre saputo fin dal fidanzamento che aveva dei genitori di merda). Con il matrimonio, come marito e come padre ho sempre dato il massimo per sopperire a queste mancanze affettive non facendole mancare nulla ed i risultati li leggete con i vostri occhi. Per questo sono scoglionatissimo.....

Infatti, io lo amata per quello che era, ad un certo punto ho pensato che era inutile insistere, lei era così e la dovevo accettare così anche se, e qui permettimi di dirlo, io per lei ho modificato molto di me. Ho tirato una linea come si fa a scuola ed ho visto quanto mi dava mia moglie e quanto mi toglieva. Il risultato?? Nettamente a favore di tenermela. Adesso dopo quello che mi ha fatto, tutti i suio piccoli difetti e sopratutto grandi difetti, a cui prima non davo nessun peso, adesso mi pesano come macigni sullo stomaco. LEI DEVE CAMBIARE, ME LO DEVE!!!

E chi te l'ha chiesto :
lei o è stata una tua scelta perchè secondo TE vedevi nel suo modo di vivere
la disperazione?

Ti deve cosa ? ma sei fuori di testa !
sE si cerca di modificarsi lo si deve sentire nel profondo altrimenti le cose non durano

Neretto: se i muri di casa mia potessero parlare. Non so come spiegartelo. Come se continuassi a plasmarmi in funzione delle sue esigenze. Ho e avevo degli amici che si sono lasciati e il denominatore comune delle separazioni era il sentirsi trascurati come moglie dal proprio marito. Ecco, io mi sono sempre ripromesso che questo a me non doveva mai succedere (inteso nel senso di trascurare mia moglie). Piccoli gesti quotidiani, piccole parole, ma farla sentire sempre presente nella mia vita. Anniversari, fiori, inviti a cena, regali a sorpresa, ti voglio bene, ti amo e tante cosettine che la facevano sentire sempre desiderata. Lei apprezzava. La stessa terapista mi ha detto che io ho esagerato nel farla sentire troppo "regina", portandola a dare tutto troppo per scontato ( e qui richiamo e quoto il posto di ULTIMO), che devo metterla in guardia che non sono di ferro....
Lei non sa che l'ho tradita anche se, ho il sospetto (ma è solo una mia sega mentale), che lei pensi che dopo quello che ha fatto un colpo così glielo possa tirare
Esatto
quibdi il problema è tuo
e ti dico tutto questo perchè ci sono passata ,
dal momento che sono mi sono imposta di cambiare
è cambiato tutto....

Esatto
quibdi il problema è tuo
e ti dico tutto questo perchè ci sono passata ,
dal momento che sono mi sono imposta di cambiare
è cambiato tutto....

Eccerto vivendo con il motto
Caro marito ti odio sempre più perchè
mi caghi sempre di meno....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
Eccerto vivendo con il motto
Caro marito ti odio sempre più perchè
mi caghi sempre di meno....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:D
Embè
cosa pretendi
pucci Pucci
micio micio ....:rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
Si va bene. Hai ragione :unhappy::unhappy:
Homer in bocca al lupo per tutto ...
Mi asterrò da questo 3d(cosa che relativamente può fregare più o meno)
perchè sei un testone ...
saluti

Kid

Utente un corno
Sono incazzatissimo con il mondo. Questo è il motivo perchè appoggio tanto chi sostiene che qualcuque cosa si dice o si faccia, c'è sempre un motivo per tradire......sempre.

Scusate lo sfogo, sono passati tanti mesi dal tradimento ma alle volte mi prende veramente lo sconforto che mi butta veramente giù.
Il tradimento è semplicemente inevitabile.
Non importa se lucidi il ricordo del matrimonio ogni giorno. Prima o poi, in una maniera o nell'altra, accade.
Perchè non siamo animali monogami, è così semplice da capire... ma ci ostiniamo a negarlo a noi stessi.

tesla

Utente di lunga data
trovandomi nella tua stessa situazione (senza aver tradito a mia volta) ti dico quello che ho capito della mia ex, o meglio quello che lei mi ha detto: "essere fredda con te mi faceva sentire sbagliata, sapevo e so di essere sbagliata e di avere con l'affettività un rapporto di amore/odio, ho voluto sentirmi normale".
io ho capito che dopo essere stata per tanto tempo la parte "sbagliata" della coppia, quella a cui si deve chiedere un bacio, un abbraccio in più, quella senza lo slancio della coccola ecc. voleva un qualcosa che non la facesse pensare e/o uno spazio dove buttarsi senza essere giudicata.
:confused:
tu ci capisci?
io a stento.
dal mio punto di vista vorrei averla tradita, come hai fatto tu, prima che lo facesse lei e che mi seppellisse nel guano del tradimento e dell'ingiustizia che una situazione simile porta.
l'hai fatto, non ti giudicare troppo, è umanissimo.

Spider

Escluso
trovandomi nella tua stessa situazione (senza aver tradito a mia volta) ti dico quello che ho capito della mia ex, o meglio quello che lei mi ha detto: "essere fredda con te mi faceva sentire sbagliata, sapevo e so di essere sbagliata e di avere con l'affettività un rapporto di amore/odio, ho voluto sentirmi normale".
io ho capito che dopo essere stata per tanto tempo la parte "sbagliata" della coppia, quella a cui si deve chiedere un bacio, un abbraccio in più, quella senza lo slancio della coccola ecc. voleva un qualcosa che non la facesse pensare e/o uno spazio dove buttarsi senza essere giudicata.
tu ci capisci?
io a stento.
dal mio punto di vista vorrei averla tradita, come hai fatto tu, prima che lo facesse lei e che mi seppellisse nel guano del tradimento e dell'ingiustizia che una situazione simile porta.
e se quel bacio in più,
che magari solo per timidezza hai negato,
avesse invece avuto la forza di reggere una tentazione?
parleresti ancora d'ingiustizia?

Homer

Utente con ittero
tu ci capisci?
io a stento.
Ti dico, il mio tradimento è stato una porcata colossale, uno schifo proprio, fatto con la persona sbagliata, nel modo sbagliato e sopratutto nel momento sbagliato. E' stato solamente una ripicca psicologica nei confronti di mia moglie, anche se lei, non venendolo mai a sapere, non proverà mai quello che ho provato io nel subirlo per primo, e poi, anche se lo scoprisse dopo quello che ha fatto, forse magari ci soffrirà di meno...

Da questa pessima esperienza ho dedotto che non ero pronto per farlo, anzi, cosa me la racconto a fare, non volevo proprio farlo, non era una mia priorità, ma l'ho fatto. Non sono stato meglio, anzi.......

Ultima modifica:

tesla

Utente di lunga data
e se quel bacio in più,
che magari solo per timidezza hai negato,
avesse invece avuto la forza di reggere una tentazione?
parleresti ancora d'ingiustizia?
no io sono quella che i baci li da e, come homer, fa sentire il partner amato.
sono affettuosa, presente in ogni modo possibile.
i baci mi sono stati semmai negati

lolapal

Utente reloaded
Ti dico, il mio tradimento è stato una porcata colossale, uno schifo proprio, fatto con la persona sbagliata, nel modo sbagliato e sopratutto nel momento sbagliato. E' stato solamente una ripicca psicologica nei confronti di mia moglie, anche se lei, non venendolo mai a sapere, non proverà mai quello che ho provato io nel subirlo per primo, e poi, anche se lo scoprisse dopo quello che ha fatto, forse magari ci soffrirà di meno...

Da questa pessima esperienza ho dedotto che non ero pronto per farlo, anzi, cosa me la racconto a fare, non volevo proprio farlo, non era una mia priorità, ma l'ho fatto. Non sono stato meglio, anzi.......
Homer, ma se tu glielo dicessi a tua mogie, invece? Non potrebbe dare lo scossone di cui avreste bisogno? In fondo, il vostro rapporto è incrinato e se volete ricominciare, non è meglio farlo facendo tabula rasa di tutto?
Forse dico cose stupide... io con questa storia di condividere sempre tutto... :(

mary80

Utente di lunga data
Caro Homer

ascolta il consiglio di zia Mary... corri baldanzoso dalla mogliettina a dirle che è becca, vedrai come magari si sforza un pò di cambiare un minimo per te. Da traditrice compulsiva posso dirti che sei l'oasi del traditore. SCUOTITI E SCUOTILA!!!Fai un pò la parte del duro, mannaggia al clero!!! A volte se con noi donne non usi il polso... son dolori di testa... causa eccessivo carico di corna :D

Sole

Escluso
Il tradimento è semplicemente inevitabile.
Non importa se lucidi il ricordo del matrimonio ogni giorno. Prima o poi, in una maniera o nell'altra, accade.
Perchè non siamo animali monogami, è così semplice da capire... ma ci ostiniamo a negarlo a noi stessi.
Ciao Kid :)

Forse non siamo animali monogami, ma ci sono persone che non tradiscono, questo è un fatto. Perché?

Se è perché non ne avvertono la necessità, vuol dire che il tradimento non è inevitabile.

Se è perché sanno gestirsi e autocontrollarsi, vuol dire che il tradimento non è inevitabile.

Io non butterei lì assiomi e verità assolute. Il tradimento E' evitabile. Ma il fatto è che molti preferiscono non evitarlo ;)

Leda

utente Olimpi(c)a

Forse non siamo animali monogami, ma ci sono persone che non tradiscono, questo è un fatto. Perché?

Se è perché non ne avvertono la necessità, vuol dire che il tradimento non è inevitabile.

Se è perché sanno gestirsi e autocontrollarsi, vuol dire che il tradimento non è inevitabile.

Io non butterei lì assiomi e verità assolute. Il tradimento E' evitabile. Ma il fatto è che molti preferiscono non evitarlo ;)

Quoto ;)

Homer

Utente con ittero

La mia risposta è di parte......QUOTISSIMO!!! ;);)

Homer

Utente con ittero
Homer, ma se tu glielo dicessi a tua mogie, invece? Non potrebbe dare lo scossone di cui avreste bisogno? In fondo, il vostro rapporto è incrinato e se volete ricominciare, non è meglio farlo facendo tabula rasa di tutto?
Forse dico cose stupide... io con questa storia di condividere sempre tutto... :(
Preferirei di no, abbiamo raggiunto un certo equilibrio di coppia con tanta fatica, la strada è un pò meno in salita, non vorrei che se le dicessi cosa ho fatto mi ritrovo di nuovo a scalare l'Everest....
E' da codardi lo so, infatti ho ammirato e apprezzato il tuo gesto nei confronti di tuo marito, ma è meglio che vada così....

Kid

Utente un corno

Ciao cara.

E secondo te lo sbandierano ai quattro venti?

Io non credo vi siano persone che non hanno tradito, in una maniera o nell'altra.

Sarò assolutista ma diciamo che su 100.... 90 tradiscono. Ok non tutti tutti. Consolante no? :D

Poi certo, mica te lo prescrive il dottore, è evitabile. Ma è evitabile pure ammalarsi, eppure chi ci riesce?

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Ciao cara.

E secondo te lo sbandierano ai quattro venti?

Io non credo vi siano persone che non hanno tradito, in una maniera o nell'altra.

Sarò assolutista ma diciamo che su 100.... 90 tradiscono. Ok non tutti tutti. Consolante no? :D

Poi certo, mica te lo prescrive il dottore, è evitabile. Ma è evitabile pure ammalarsi, eppure chi ci riesce?
Effettivamente, leggendo qua e là, guardandomi in giro, parlando con amici (tutto questo successivamente al tradimento subito :condom::condom:), mi si è aperto un mondo, ed ho notato che i tradimenti sono veramente tanti e le percentuali sono molto alte, certo non fa statistica però la mia idea puritana del matrimonio è andata a farsi fottere....:rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.