Ho inizato a scrivere nell'altro 3D senza presentarmi, lo faccio adesso almeno le mie precedenti risposte hanno un peso diverso, mi scuso fin da subito. Riassumo brevissimamente in punti.
Sposato da diversi anni. Un figlio. Marito molto presente in casa e sopratutto nella coppia. Lei più fredda, da sempre, da quando la conosco è il suo carattere, non ci posso fare nulla. Negli anni, badate bene non settimane e non mesi, ma anni, la sprono a migliorarsi, ad essere più affettuosa, da marito ne sento il bisogno, ne sento l'esigenza. Il nulla. Nonostante diceva e dice di amarmi alla follia, non riesce. Cerco di venirle incontro e mi miglioro sempre di più (come se prima non bastasse) com padre e come marito. Dall'altra parte un muro di gomma. Sempre più spesso. Con gli anni ci rinuncio, sono stanco e stufo, non ho più voglia, quello che potevo fare l'ho fatto, l'ho fatto solo per lei, senza avere nessun riscontro. Una situazione veramente disarmante, desolante, una bruttissima rassegnazione che ti lascia inerme. La amo e voglio rimanere con lei tutta la vita. A volte penso di tradirla, in fondo me lo merito, di messaggi gliene ho mandati, tanti a parole, tanti a gesti, tanti a litigate, tante promesse di lei, ma il nulla, poi penso che quello che ho da perdere è troppo in confronto ai benefici di stare con lei e, nonostante le occasioni non manchino, mi "giro" sempre dall'altra parte. Ok, questo è quello che il destino a messo in serbo a me, una moglie così, prendere o lasciare. La prendo, lei è troppo importante per me, invece.......mi tradisce lei.
Sono incazzatissimo con il mondo. Questo è il motivo perchè appoggio tanto chi sostiene che qualcuque cosa si dice o si faccia, c'è sempre un motivo per tradire......sempre.
Scusate lo sfogo, sono passati tanti mesi dal tradimento ma alle volte mi prende veramente lo sconforto che mi butta veramente giù.
Caro Homer,
Nulla è perduto quando non c'è nulla da perdere...
In molte tue parole mi ci riconosco...
Per cui ti dico non vale mai la pena combattere una battaglia persa in partenza...
Ma lo vedi da te stesso...la tua storia è l'incarnazione della mia teoria che afferma che è più difficile amare una persona così come è senza cercare di cambiarla a nostro piacimento...
Ci ho provato esattamente come te...
Ma più i miei tentativi erano sventati più lei era decisa a resistere...per principio, per orgoglio, per femminea cocciutaggine...
E glielo dissi continua così e tu mulo testardo sarai il primo mulo che si vede volare per la valle...
Il suo carattere è così e non ci si può fare NULLA.
O te la tieni così come è...o AMEN...
Giustamente ti hanno detto che cambiare è duro e faticoso...
E ce ne accorgiamo quando esasperati tentiamo noi di cambiare in funzione altrui no?
Come ho risolto io un problema come il tuo?
Semplicissimo mio caro...
Mi sono decisamente disinteressato di lei...
Lei subito fu serena e ringraziò gli dei...dicendo...oh finalmente non mi pressa più con le sue richieste e le sue rimostranze....
Ma li fu scema...
Perchè nn capì che non era perchè ero cambiato e lei mi andava così come era...
No mio caro semplicemente avevo distolto l' attenzione da lei in maniera altruistica...ossia mi dedicavo a pensare ad altro...soprattutto Homer ad ALtre....che mi davano tutto quello che mi faceva mancare lei...
Divenni d'un colpo lìuomo più felice dell terra...
E fu un durissimo colpo per lei...
Quando allungò la manina e la mia non era più lì...
E dovette abbassare il suo tipico mulesco insulso orgoglio, armarsi di armi e bagagli per venire lei in cerca di me no?
Io le dissi...eh no carina...
Mi vuoi? Arpega...
Io non ho nè tempo nè voglia per tornare indietro...
Casomai rallento e ti aspetto per un po' altrimenti ceste eh?
Suppongo che lei ti abbia tradito perchè ha incontrato un tizio estremamente meno impegnativo di te...
Ma non vale la pena di occuparsene...
Alla fine delle fiera ho vinto io...
Perchè le ho detto...Carina io ci resto con te tutta la vita...ma alle mie condizioni...che sono semplicemente quelle che io esattamente come te ho diritto di fare la vita che mi pare e piace...con chi pare a me...e quando pare a me...
altrimenti aria che il mondo è vasto...
Ripeto Homer io non la cerco, non la stresso, non la rompo....
Lei quando ha bisogno viene in cerca e sono io ora quello che può scegliere se esaudire le sue richieste o meno...
Vero signori miei io non sono riuscito a manipolare lei, a plasmarla, a metterle i piedi in testa....
Ma neanche lei è riuscita a modificare uno iota di me...
La regola del rapporto è questa...io sarò maleducato con te nella misura in cui tu sarai moglie rompicoglioni con me....
Fate il vostro gioco!
Homer sfuggi dalla gabbia...in definitiva ho bisogno di lei...