Mi interessa sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse dirò delle frasi forti, e magari pure sbagliate, me ne scuso a priori se ciò dovesse accadere.
Chi dentro di se è cresciuto veramente con valori, e ne ha fatto anche uno stile di vita vissuto, nell'attimo in cui tradisce dovrebbe teoricamente trovarsi tutto il peso del mondo addosso, la cosa che invece mi da a pensare, ma a questo potrebbe rispondere chi ha tradito non una volta ma ha costruito una vita parallela nei mesi/anni? per, perchè questi dopo essere stati scoperti soffronochè a questi il mondo crolla dopo essere stati scoperti? sono tutte vere quelle emozioni che lo assalgono? è vero l'amore che dichiara? è vero che è pentito?

In parte ho già delle risposte mie, ma aspetto di confrontarle con chi ha tradito e darà delle risposte.

a parte il fatto che per alcuni la sofferenza sta nella fine del gioco ...ma per molti vedere le reazioni del tradito funziona come una secchiata di acqua gelida che li sveglia dal torpore della coscienza sopita.
si guardano nello specchio del dolore dell'altro

MK

Utente di lunga data
perchè chi trova un altro mentre sta in una altra relazione era evidentemente in cerca, non capita mai per caso e te lo dice uno che è conoscio che non facendo nulla non conosci nessuno.
Non è così Daniele. Si possono conoscere altre persone eccome, anche se non si cercano. Sta a noi poi colmare o no la distanza tra il pensiero e l'azione. A me è capitato (con uomini che mi hanno poi tradita, che simpatici :D), di provare attrazione fisica e /o mentale per un'altra persona. Ma quando sei innamorato ti fermi lì. Non vai oltre. Se invece sei confuso/a può succedere. E non per egoismo, semplicemente perchè non trovi le parole per dirlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mk, siamo esseri umani con il cervello, non tutto è sconosciuto, se si ha un poco di fermezza non succede nessuna di quelle porcate. E ribadisco, non succede nulla se nulla fai succedere e su questa cosa ne sono assolutamente sicuro perchè io non facendo nulla per favorire nulla non ho mai ricevuto niente, nessuna attenzione e nessuna parola neppure nel caso, ma forse il mio non fare nulla non è compreso, semplicemente non mi metto a conoscere nessuno e facendo questo diventa difficile farsi conoscere, no? IO adesso non conosco nessuno e non mi faccio conoscere da nessuno, vivo benissimo così, anzi mento anche con chi mi è vicino, così starà bene e non mi spaccherà le balle con le storielle da amiconi.
Semplicemente chi tradisce soffre? La mia risposta è semplice, se ha un'anima si, se non la possiede per nulla, quindi se vedete un traditore che non soffre, ecco li, non è un essere umano, potete fare quello che volete, è "cannon fodder".

free

Escluso
Che centra il non amare più una persona e mettergli le corna? Non centra una emerita cippa, cioè allora se io non amassi più la mia ragazza potrei darle una banana da mangiare??? Che centra? Nulla! Free, impara a non collegare cose che non centrano una emerita cippa.
Tu non amavi più? QUando conosci una persona che ti attira non ci esci subito, lasci la persona con cui stavi e magari aspetti un secondo per fare chiarezza dentro di te, poi esci con l'altra persona se è ancora presente, semplicemente perchè come tu hai il diritto di vivere felice anche chi subisce le corna ha il diritto di vivere felice e le corna subite non sono affatto nell'ordine della felicità, se poi tu allora fosti abbastanza grulla da non capire di non amare più lui e di essere in cerca di altro (perchè chi trova un altro mentre sta in una altra relazione era evidentemente in cerca, non capita mai per caso e te lo dice uno che è conoscio che non facendo nulla non conosci nessuno).
Oh, poi esiste il "power of pussy" per il quale una donna può solo respirare per essere considerata provocante, ma allora si è alla mercè di ogni comune animale.
Che centra il non amare più una persona e mettergli le corna? c'entra eccome! scusa, se io lo avessi amato ancora, mica gli avrei messo le corna, mi pare evidente; l'ho anche scritto che per me quell'unico tradimento è stato una sorta di punto di non ritorno

QUando conosci una persona che ti attira non ci esci subito, lasci la persona con cui stavi e magari aspetti un secondo per fare chiarezza dentro di te, poi esci con l'altra persona se è ancora presente,

seeeeee, a 20 anni! ma li hai mai avuti tu 20 anni? è l'età in cui sbagli e impari, qui non si tratta mica di disfare famiglie con figli, mutui, etc. etc.
comunque si vede che tu sai tutto e fai tutto bene, infatti hai deciso di fidanzarti e convivere (mi pare di aver letto) nonostante la tua mente sia impegnata in orrende trame, bravo, è così che si fa, il mondo gira intorno a te

Daniele

Utente orsacchiottiforme
seeeeee, a 20 anni! ma li hai mai avuti tu 20 anni? è l'età in cui sbagli e impari, qui non si tratta mica di disfare famiglie con figli, mutui, etc. etc.
Si ce li ho avuto 20 anni e forse per via di mio padre morto o vari casini capiutati nella mia vita ho avuto sempre più buon senso. I 20 enni non hanno buon senso perchè sono dei mollaccioni incapaci, solo per questo, del resto non si ha a quella età nessun diritto all'errore come non lo si ha a 30 o 40, chi pensa diversamente è semplicemente un coglione. Si, si può sbagliare, ma si deve per forza pagare, sempre, il diritto che si ha è quello di pagare di più di chi di anni ne ha più in saccoccia. Teoricamente non si impara solo sbagliando, si impara anche sbagliando, ma da quello che hai scritto tu, sinceramente non hai capito un cavolo di una enorme cazzata che hai fatto.
Puoi non amare più una persona, ma non puoi tradirla, per farlo devi odiarla.

Ultimo

Escluso
a parte il fatto che per alcuni la sofferenza sta nella fine del gioco ...ma per molti vedere le reazioni del tradito funziona come una secchiata di acqua gelida che li sveglia dal torpore della coscienza sopita.
si guardano nello specchio del dolore dell'altro
mi piacerebbe leggere la frase evidenziata in questa maniera: vedono nell'altro il dolore che loro dentro hanno, e che si risveglia in tutta la sua verità e coscienza messa a nudo.

Ultimo

Escluso
Mk, siamo esseri umani con il cervello, non tutto è sconosciuto, se si ha un poco di fermezza non succede nessuna di quelle porcate. E ribadisco, non succede nulla se nulla fai succedere e su questa cosa ne sono assolutamente sicuro perchè io non facendo nulla per favorire nulla non ho mai ricevuto niente, nessuna attenzione e nessuna parola neppure nel caso, ma forse il mio non fare nulla non è compreso, semplicemente non mi metto a conoscere nessuno e facendo questo diventa difficile farsi conoscere, no?
IO adesso non conosco nessuno e non mi faccio conoscere da nessuno, vivo benissimo così, anzi mento anche con chi mi è vicino, così starà bene e non mi spaccherà le balle con le storielle da amiconi.
Semplicemente chi tradisce soffre? La mia risposta è semplice, se ha un'anima si, se non la possiede per nulla, quindi se vedete un traditore che non soffre, ecco li, non è un essere umano, potete fare quello che volete, è "cannon fodder".
La penso come te, ( ma nonostante la penso come te, non penso che tu o io siamo immuni da ciò.)
E comunque se noi due siamo così, questo non vuol dire che dobbiamo metterci su un piedistallo, perchè la vita non è fatta solo di tradimento.
Poi dici mento con chi mi sta vicino, questa non la trovi una forma di tradimento? personalmente la trovo una forma di tradimento sia e soprattutto nei tuoi riguardi, e poi dell'altro.

lunaiena

Scemo chi legge
Che centra il non amare più una persona e mettergli le corna? c'entra eccome! scusa, se io lo avessi amato ancora, mica gli avrei messo le corna, mi pare evidente; l'ho anche scritto che per me quell'unico tradimento è stato una sorta di punto di non ritorno

QUando conosci una persona che ti attira non ci esci subito, lasci la persona con cui stavi e magari aspetti un secondo per fare chiarezza dentro di te, poi esci con l'altra persona se è ancora presente,

comunque si vede che tu sai tutto e fai tutto bene, infatti hai deciso di fidanzarti e convivere (mi pare di aver letto) nonostante la tua mente sia impegnata in orrende trame, bravo, è così che si fa, il mondo gira intorno a te

Free... tu nn hai capito una cosa di daniele .....
Non è colpa sua quello che fa agli altri ....
Tutto il resto del mondo è in colpa quando fa qualcosa ....ma lui no ....
Gli sono accadute cose un "pochettino pesanti" e quindi ha tutti i diritti di comportarsi cosi....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La mia vita sono fatti miei, chi vive con me non è me e non devo dire nulla di chi sono e di come sono, semplicemente ho una privacy della mia vita che è dentro di me e quindi inviolabile. Non sono tanto balle, quanto che io tengo per me alcune cose e che nessuno e dico nessuno verrà mai a vedere o sapere, perchè reputo che il mio è mio e nessuno ha diritto di dire o fare nulla.

Claudio, io non posso cadere in tentazione, non posso e non voglio e quando metto uno di questi paletti è un mai scolpito a pietra, per me è sempre stato così e sempre lo sarà.

lunaiena

Scemo chi legge
La mia vita sono fatti miei, chi vive con me non è me e non devo dire nulla di chi sono e di come sono, semplicemente ho una privacy della mia vita che è dentro di me e quindi inviolabile. Non sono tanto balle, quanto che io tengo per me alcune cose e che nessuno e dico nessuno verrà mai a vedere o sapere, perchè reputo che il mio è mio e nessuno ha diritto di dire o fare nulla.

Claudio, io non posso cadere in tentazione, non posso e non voglio e quando metto uno di questi paletti è un mai scolpito a pietra, per me è sempre stato così e sempre lo sarà.
Ma va???
Le tue nn sono balle ...
E quelle degli altri si?

MK

Utente di lunga data
Daniele se la tua ragazza sapesse cosa c'è davvero nella tua testa ti lascerebbe. Questo è l'unico motivo per cui non le dici nulla. Tutto il resto è raccontarsela. Se fingi di essere quello che non sei nessuno ti potrà amare per quello che sei.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele se la tua ragazza sapesse cosa c'è davvero nella tua testa ti lascerebbe. Questo è l'unico motivo per cui non le dici nulla. Tutto il resto è raccontarsela. Se fingi di essere quello che non sei nessuno ti potrà amare per quello che sei.
Nessuno può amare quello che sono se nessuno è capace anche solo minimamente di provare affetto per me. Ho scoperto che io sarò solo as disposizione per me medesimo, per gli altri c'è il Daniele che vogliono, che andassero a farsi fottere negli altri casi.

MK

Utente di lunga data
Nessuno può amare quello che sono se nessuno è capace anche solo minimamente di provare affetto per me. Ho scoperto che io sarò solo as disposizione per me medesimo, per gli altri c'è il Daniele che vogliono, che andassero a farsi fottere negli altri casi.
Nemmeno tua madre?

Ultimo

Escluso

Fantastichiamo e scriviamo che posso arrivare a capire che sono fatti tuoi e che nessuno mai potrà arrivare a saperlo, ma ti pare giusto nei tuoi confronti assumere questo atteggiamento ?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nemmeno tua madre?
Mk, mia madre mi ama a prescindere in quanto suo figlio, sapendo quello che ho passato e i pesi della mia vita. Non posso credere che nessuno possa provare qualcosa per me e le due ex troieggianti me lo hanno dimostrato ampiamente.

MK

Utente di lunga data
Mk, mia madre mi ama a prescindere in quanto suo figlio, sapendo quello che ho passato e i pesi della mia vita. Non posso credere che nessuno possa provare qualcosa per me e le due ex troieggianti me lo hanno dimostrato ampiamente.
Quindi qualcuno che ti ama a prescindere c'è :). E forse anche la tua attuale ragazza, se solo riuscissi a darle un po' più fiducia, ti amerebbe allo stesso modo, non credi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi qualcuno che ti ama a prescindere c'è :). E forse anche la tua attuale ragazza, se solo riuscissi a darle un po' più fiducia, ti amerebbe allo stesso modo, non credi?
Mai dare fiducia agli estranei, poi si finisce come me! No no, non sarà mai vero che io possa dare fiducia ad una donna. :(

MK

Utente di lunga data
Purtroppo per la mia salute non sono gaio, quindi permango a non dare fiducia a nessuno, tanto anche se lo facessi verrebbe tradita.
Ma un amico Daniele, un amico al quale raccontare chi è Daniele veramente, un amico ce l'hai? Non pensare sempre alle relazioni come relazioni sessuali (che poi il sesso nemmeno ti interessa no? :mrgreen:).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.