Mi interessa sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Ti posso dire ciò che vedo nella persona che ho a fianco.

Vedo una persona che si logora, che soffre dal profondo, vedo un uomo che è cambiato molto, prima era sempre allegro e ottimista, era solido, sicuro di sè. Ora lo vedo provare una grande angoscia e un grande senso di fallimento. E' pieno di paure e di ansie.Confesso che questo mi spaventa molto.
Credo, a volte, che sia più difficile per lui che per me.

Come non amare e percio' comprendere una persona che reagisce cosi....

KAY mi sono permessa di fare questa considerazione non per entrare nel merito della tua reazione che non conosco, posso intuirla, ma pensando alla mia esperienza, che ha visto una persona con l'emotività pari a quella di una lavatrice.

Hirohito

Utente di lunga data
se i traditori soffrono per aver tradito!:confused:
Soffre solo chi non è traditore dentro.
Ed è anche normale e giusto, che soffra. Chi non è traditore dentro fa una cosa contro la propria natura, spinto da disagi di vario genere. Come potrebbe non soffrire ? Chi non è traditore dentro non dovrebbe tradire mai.
Il traditore congenito, invece, non soffre. Non soffre perchè, nella propria realtà, non sta tradendo ma sta giocando. Sta volando. Sta sognando.
IMHO

kay76

Utente di lunga data
Come non amare e percio' comprendere una persona che reagisce cosi....

KAY mi sono permessa di fare questa considerazione non per entrare nel merito della tua reazione che non conosco, posso intuirla, ma pensando alla mia esperienza, che ha visto una persona con l'emotività pari a quella di una lavatrice.
Hai ragione, infatti io continuo ad amarlo, e sono anche arrivata a comprenderlo, in parte.Questa sua reazione mi fà ancora credere che lui sia come io ho sempre creduto che fosse, nonostante ciò che ha fatto.
E' che a volte è difficile per me, perchè lui ora è il più debole, il più fragile, ha bisogno di"tanto",ha bisogno di cose che io ora non posso dare. E non è una vendetta, forse è paura di soffrire ancora.Per questo tengo il freno a mano tirato.

tesla

Utente di lunga data
Non soffre perchè, nella propria realtà, non sta tradendo ma sta giocando. Sta volando. Sta sognando.
ho la frase esatta, che mi è stata detta: "ma..io DEVO vivere i miei SLANCIIII" (enfatizzare la pronuncia delle parole, come se rinunciare a quegli slanci fosse catastrofico e lancinante)

L

La Bannata

Guest
ho la frase esatta, che mi è stata detta: "ma..io DEVO vivere i miei SLANCIIII" (enfatizzare la pronuncia delle parole, come se rinunciare a quegli slanci fosse catastrofico e lancinante)
Guarda che quando ti dicono che: "e' capitato", e' ancora peggio :(

Mari'

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ed è anche normale e giusto, che soffra. Chi non è traditore dentro fa una cosa contro la propria natura, spinto da disagi di vario genere. Come potrebbe non soffrire ? Chi non è traditore dentro non dovrebbe tradire mai.
Il traditore congenito, invece, non soffre. Non soffre perchè, nella propria realtà, non sta tradendo ma sta giocando. Sta volando. Sta sognando.
IMHO
In questo senso, l'unica sofferenza percepita è quella di farsi scoprire e incentiva entro certi limiti di riprovarci ancora e ancora fin quando potrà tradire senza dover temere gli effetti collaterali.

Per questo motivo, la scoperta del tradimento e sua manifestazione potrebbe generare effetti collaterali con l'intensificare delle "attività extraconiugali". ;)

Massone

Utente di lunga data
точтовыхотитеу;860694 ha detto:
tu vorresti che soffrissero?

di PIU'.

Dalle risposte dei vari utenti si evince che la reazione e' diversa nei vari soggetti a seconda della personalita'.

Per mia esperienza personale posso aggiungere che quando mia moglie fu scoperta immediatamente dopo ebbe una reazione catastrofica sia dal punto di vista psicologico che fisico infatti vomito' per un'intera settimana ed era visibilmente schifata della relazione avuta.

Micia

Utente di lunga data
questa mi manca in effetti :p ho un diverso campionario
e quando dicono : " Cara, ma devi capire che quando io stavo con quella a te non ti pensavo proprio, tu sei una cosa diversa " E per diversa ovviamente intendeva MIGLIORE.

L'ho già citata sta cosa, anni fa., ma non riesco a dimenticarla...oggi mi fanno morire dal ridere queste citazioni...ma perchè soffrire cosi tanto per sti deficenti ? ma ci rendiamo conto di quale significato si attribuisce soffrendo?
laddove non ce ne è proprio. teste di cazzo, nel senso semantico del termine...tutto qui...è amaro ma è cosi .

Micia

Utente di lunga data
Hai ragione, infatti io continuo ad amarlo, e sono anche arrivata a comprenderlo, in parte.Questa sua reazione mi fà ancora credere che lui sia come io ho sempre creduto che fosse, nonostante ciò che ha fatto.
E' che a volte è difficile per me, perchè lui ora è il più debole, il più fragile, ha bisogno di"tanto",ha bisogno di cose che io ora non posso dare. E non è una vendetta, forse è paura di soffrire ancora.Per questo tengo il freno a mano tirato.

capisco....comprensibile Kay..

Hirohito

Utente di lunga data
In questo senso, l'unica sofferenza percepita è quella di farsi scoprire e incentiva entro certi limiti di riprovarci ancora e ancora fin quando potrà tradire senza dover temere gli effetti collaterali.

Per questo motivo, la scoperta del tradimento e sua manifestazione potrebbe generare effetti collaterali con l'intensificare delle "attività extraconiugali". ;)
Ma comme cacchio scrivi, Quibb.... Non ci ho capito un'acca !!!!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Diletta

Utente di lunga data
IMHO

Condivido in pieno: chi non è traditore dentro soffre le pene dell'inferno, di più di chi sta dall'altra parte, perché i sensi di colpa schiacciano e devastano.
Chi è congenito, invece, nulla....non prova nulla, per i motivi che hai così bene esposto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
sì! ma quando l'ho fatto io, anni fa, era un modo per chiudere la storia precedente, un modo bruttissimo, che causa un forte senso di colpa, ma è un po' come oltrepassare il punto di non ritorno, come a dire: con lui non ci posso più stare perchè sono stata con un altro
rimane l'amarezza di aver gestito male le cose, di non aver raccontato la verità (non me la sono sentita, ho pensato di non dare un grande dispiacere)
forse è sbagliato, perchè la persona coinvolta potrebbe rimuginare sui motivi e non capirci una mazza, anche se indubbiamente rimane il fatto che se si lascia una persona per un'altra, il rapporto con la prima era destinato a finire comunque
esperienza da non ripetere, troppo brutta:(
Complimenti, proprio na merda di persona!!
Scusa se te lo dico così, ma decisamente viene dal cuore, quando una persona lascia in questo modo vuol dire che ogni cosa che c'è stata con l'altra persona era falsità, bugie dette a se stessi. >E sai, fidati che chi viene lasciato per que3sto si interroga e se lo scopre poi finisce malissimo.

Hirohito

Utente di lunga data
Complimenti, proprio na merda di persona!!
Scusa se te lo dico così, ma decisamente viene dal cuore, quando una persona lascia in questo modo vuol dire che ogni cosa che c'è stata con l'altra persona era falsità, bugie dette a se stessi. >E sai, fidati che chi viene lasciato per que3sto si interroga e se lo scopre poi finisce malissimo.
Può essere. C'è chi ha basato tutto sulla falsità sin dall'inizio. Ed è una situazione penosa e da condannare.
Ma c'è anche un'altra chiave di lettura, che non contempla falsità o inganni. Si chiama "evoluzione dell'essere umano". E' infatti umano e possibile ricredersi sulla persona che si è scelto, perchè, purtroppo, ci si conosce bene solo con il tempo. Ed è anche umano e possibile che, pur non ricredendosi sulla persona scelta, non ti basti più. Succede perchè si cresce, si cambia, e magari il partner non cresce insieme a te o lo fa in modo diverso. E così le strade possono dividersi.
E' umano.

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dividersi si, ma tradire perchè si è così merde da non aver le palle di dirlo in faccia e predersi le responsabilità no! Se bisogna sentirsi sporchi per non poter più stare affianco ad una persona si è degli essere inferiori e non di poco, tali persone si chiamano merdacce e meriterebbero una bella vita alla Fantozzi.

Hirohito

Utente di lunga data
Dividersi si, ma tradire perchè si è così merde da non aver le palle di dirlo in faccia e predersi le responsabilità no! Se bisogna sentirsi sporchi per non poter più stare affianco ad una persona si è degli essere inferiori e non di poco, tali persone si chiamano merdacce e meriterebbero una bella vita alla Fantozzi.
Anche io ho conosciuto un tradimento bruciante. Ero molto giovane. Quando parli della tua storia con la tua ragazza, rivedo la mia. Quella donna ha lasciato il segno in me, per anni. E diversi errori che ho fatto sono stati conseguenti a quel dolore. Ma la migliore risposta è stata la mia forza di andare avanti. "Pensa allo sdegno, che l'amor ti passa", Daniele. Il tempo ti darà ragione.
Io l'ho riincontrata, a distanza di anni. Ma ero già guarito, e ha contato davvero poco quel che mi son sentito dire.
Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.